Gundam Universe Forum
07 Maggio 2024, 18:07:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: TERRA E... meglio del farinone?  (Letto 5056 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 30 Marzo 2008, 12:07:05 »

Sarà che il farinone mi ha un po' deluso...

ma, in attesa di Lelouch of the Rebellion R2, mi chiendo...

quanti di voi credono (come me) che Terra E... superi il farinone di tre o quattro lunghezze (facile, direte voi, visto che il fumetto originario è tutt'ora considerato uno dei capisaldi della Sci-Fi nipponica...)?

sarà che in questo periodo mi sto anche riguardando Legend of the Galactic Heroes, ma la depressione farinonica mi sta dominando (pur, ribadisco, trovandolo un prodotto per se più che dignitoso, intendiamoci)---
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2008, 13:53:50 »

Dici Toward the Terra? Secondo me è un ottimo prodotto, tra l'altro poco influenzabile dal lato 'commercio' (insomma non c'è mamma Bandai o similare a rompere troppo le scatole), eccellente sotto i tutti punti di vista che riesce a mantenere viva l'attenzione in ogni episodio e trovo inoltre particolarmente interessante i forti sbalzi temporali tra un episodio e l'altro che riescono a dare una ottima continuità narrativa saltando parti 'inutili'.

Unica pecca è che non si intuisce bene il 'Grande fratello' fino a che punto riesce a controllare i cittadini, alle volte sembra che sappia vita morte e miracoli, altre non si preoccupa se una giornalista raccoglie informazioni ed uno passa informazioni riservate, ma probabilmente andando avanti con gli episodi questo punto mi si chiarirà un po' di più.

Sicuramente un anime di valore.

PS: domanda a cui già immagino una risposta negativa: il manga è mai stato stampato in Italia?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2008, 14:36:05 »

Citazione
PS: domanda a cui già immagino una risposta negativa: il manga è mai stato stampato in Italia?


bella domanda! sai che credo di no? del resto, parliamo di un manga degli anni '70... non credo che qualcuno se ne sia preoccupato. Certo che qualcuno potrebbe anche pensarci...

PS: fidati: il motivo per cui Mother ha preso tutte 'ste toppate lo scoprirai nell'ultimo, sconvolgente episodio... sempre se non hanno cambiato il finale rispetto al film degli anni '80
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2008, 15:14:53 »

EDIT

già che ci siamo... lancio ufficialmente una petizione perché qualcuno si occupi di subbare quel capolavoro assoluto che è LEGEND of GALACTIC HEROES...

adesso sono usciti pure i DVD con i filmati hi-res...
Loggato
orNeNaMm
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2008, 19:33:20 »

Legend of galactic heroes lo sto guardando con sub inglese ed è veramente mitologico =D
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2008, 19:38:39 »

long hail LOHENGRAM vom Goldenlöwe!!!!!
Loggato
HI8yro4eue
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2008, 10:07:14 »

Teera e è bello xò.......................

............il farinione è il farinone(insostituibile asd ).
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
raesiVlu
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2008, 18:10:20 »

quoto,riquoto e perquoto...terra e... mi stà prendendo come pochi anime fin d'ora...si vede che la storia è d'alto livello...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2008, 18:12:13 »

e ti dico di più... se non hai già visto Legend of Galactic Heroes, abbandonati a Lohengram e compari...

diciamo che, confrontato al farinone... mah, devo proprio dirlo?????? sad  sad  sad
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2008, 20:43:36 »

oh... io sono riuscito a recuperare i sub inglesi di Legend of Galactic Heroes, con il timing già fatto

se qualcuno è disposto a sobbarcarsi le procedure di encoding e di distribuzione, io sarei disposto (per il bene della serie) a sciropparmi la traduzione in italiano (che è comunque abbastanza rapida...)

alea jacta est!
Loggato
_oadmirftbraetn
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2008, 17:03:11 »

Citato da: t"e"mta
oh... io sono riuscito a recuperare i sub inglesi di Legend of Galactic Heroes, con il timing già fatto

se qualcuno è disposto a sobbarcarsi le procedure di encoding e di distribuzione, io sarei disposto (per il bene della serie) a sciropparmi la traduzione in italiano (che è comunque abbastanza rapida...)

alea jacta est!

Rapida? Sono 110 episodi...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2008, 17:20:54 »

rapida nel senso che per ogni episodio la traduzione mi prenderebbe max 35-40 minuti...
Loggato
_oadmirftbraetn
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2008, 17:29:01 »

Suggerimento: softsub?
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2008, 17:48:09 »

in effetti ci avevo pensato... almeno in fase preliminare

sempre in attesa che qualcuno si interessi all'hard-sub

prima di mettermi a tradurre, tuttavia, vorrei vedermi golden wings (il 2° film), visto che già il primo film chiariva vari passaggi della trama...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2008, 12:45:10 »

finito Terra E...

stupendo, come lo ricordavo... e (forse) un po' più drammatico del film anni '80

altro che farinone...
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.154 secondi con 19 queries.