Gundam Universe Forum
07 Maggio 2024, 08:26:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Qual è il  film con robot giganti che attendete di più?
Pacific Rim 2 - 4 (22.2%)
Voltron - 0 (0%)
Macross(Robotech) - 3 (16.7%)
Gaiking - 1 (5.6%)
Evangelion - 1 (5.6%)
La nuova trilogia dei transformers - 0 (0%)
The Next Generation - Patlabor - 3 (16.7%)
Mazinga Z (live action) - 1 (5.6%)
Gigantor,Super Robot 28 - 0 (0%)
Altro - 5 (27.8%)
Nessuno - 0 (0%)
Totale Votanti: 8

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 30   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Qual è il film con robot giganti che attendete di più?  (Letto 189028 volte)
naRyan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #270 il: 14 Luglio 2013, 20:06:11 »

Il signor Chekov venne inserito tardivamente nella serie originale in quanto, in piena guerra fredda, ai Russi non era piaciuta l'idea di un equipaggio internazionale da cui fosse stata esclusa la Grande Madre Russia. Di conseguenza, quando il personaggio venne introdotto, per dimostrare che fosse un Vero Russo TM e non un mero oriundo gli venne attribuito l'accento.

E l'accento, che non si sente nel doppiaggio italiano, è stato successivamente usato in "Rotta verso la terra" quando Chekov e Uhura sono alla ricerca di combustibile atomico e vagano per San Francisco chiedendo a chiunque dove siano i sottomarini nucleari. Durante l'amministrazione Reagan. Ai tempi dello Scudo Spaziale. Herm...  azz

Più o meno la stessa cosa è stata fatta nel remake, ed ha avuto successo: quando Chekov se ne esce con un'esclamazione in russo antiquato, il pubblico moscovita della prima pare sia andato in delirio.

Loggato
8acle
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #271 il: 14 Luglio 2013, 21:21:20 »

Visto ieri sera, e mi è piaciuto. Certo, ha dei difetti (eufemismo  indifferente ) nel comparto trama e personaggi, ma se vado al cinema per vedere dei robottoni che si menano coi mostri e me li danno, e anche tanti, a me va benissimo!

Però comunque chissenefrega: ci sono i robottoni che si menano con i mostri, e si menano alla grande!!!
Perfetto, tanto mi basta, Del Toro avrà il mio danaro!
Quoto, è l'inizio dei robottoni...e come all'inizio Mazinga Z o Goldrake quand'eravamo piccoli...chissenefrega delle biografie dei personaggi... wink


rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2

Però se pensi a come vengono raffigurati gli italiani in molte produzioni estere: tutti napoletani o siciliani (e le altre regioni?), gesticolanti come mulini a vento ed in odore di mafia. Talvolta pure con le donne vestite di nero e con il fazzoletto in testa (viste dal vivo solo in un paese dell' Abruzzo, ma si trattava di gentili ottuagenarie)!
 muro muro muro



i Simpson hanno cercato di cambiarlo...mettendoci il nero che parla veneto asd

x Checov è ovvio... a noi italiani x sapere che c'è un italiano tra tanti stranieri cosa ci serve? l'accento...
e i russi sono più pacati ancora, non gli bastava sentire il nome tipicamente dell'est europeo...dovevano essere sicuri che fosse un russo...non mi sarei stupito se non girasse x l'enterprise con la maglia con scritto CCCP wink
« Ultima modifica: 14 Luglio 2013, 21:23:00 da alce8 » Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ieraots
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #272 il: 14 Luglio 2013, 23:10:22 »

L'accento lo posso capire, le esclamazioni in russoo pure, ma la grammatica...
Grazie ryanna per l'excursus storico
« Ultima modifica: 15 Luglio 2013, 09:47:15 da onailime » Loggato

viRel
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #273 il: 14 Luglio 2013, 23:39:57 »


La maglietta, rossa, con CCCP in giallo, ce l'ha mia moglie che usa quando fa jogging. Con buona pace di tutti qui attorno e tanto per chiarire le idee a quelli del PD ormai annacquati! asd

Onestamente mi sfugge il senso di quello che sta combinando ultimamente il PD.

A questo punto avrei preferito tornare al CCCP.

 asd evil2
Loggato
lroaF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #274 il: 15 Luglio 2013, 00:36:57 »

L'accento veneto di Carl è una brillante idea degli adattatori italiani, gli stessi che hanno trasformato lo scozzese Willy in un sardo e l'irlandese Wiggum nel napoletano Winchester! muro
I Simpson con gli stereotipi ci sguazzano, spero che gli americani comprendano che è un cartone satirico. Qualche giorno fa davano in tv un episodio ambientato in un paese toscano dove le vecchie vestono di nero e mungono le capre in mezzo alla via (certo, anche mia madre alleva capre), i contadini pigiano l'uva con i piedi (lo faccio anche io così risparmio sulla pedicure!), tutti gesticolano come Totò e Peppino ed ovviamente il paese è dominato dalla mafia.
Ma dico io! E poi ci lamentiamo se Cecov parla come Ivan Drago!
muro
Loggato
8acle
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #275 il: 15 Luglio 2013, 06:56:36 »

tornando in topic... dovrò convincere mia moglie a venire al cinema 2 volte in poco tempo...
vista l'imminente uscita di Wolverine l'immortale wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
eieollnadealPG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #276 il: 15 Luglio 2013, 07:01:47 »

in effetti sono andato al cinema tantissimo in questo periodo: Iron Man 3, Into Darkness, World War Z, Pacific Rim, Akira e ora anche Wolvy...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #277 il: 15 Luglio 2013, 08:21:28 »

A questo punto potremmo anche modificare il sondaggio eliminando Pacific Rim dalla lista dei film piu' attesi.
Loggato
ieraots
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #278 il: 15 Luglio 2013, 09:48:52 »


i Simpson hanno cercato di cambiarlo...mettendoci il nero che parla veneto asd



Balotelli! d'accordo ha l'accento Bresciano, ma suvvia: chi avrebbe il coraggio di considerare il bresciano un accento lombardo ?  asd
Loggato

ghiBrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #279 il: 15 Luglio 2013, 10:17:04 »

tornando in topic... dovrò convincere mia moglie a venire al cinema 2 volte in poco tempo...
vista l'imminente uscita di Wolverine l'immortale wink
Nel caso di mia moglie, non è MAI un problema trascinarla a vedere un film con Hugh Jackman... asd
Loggato

rfbtaboi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #280 il: 15 Luglio 2013, 11:57:45 »

Stasera vado anch'io  angelo
Loggato
ghiBrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #281 il: 15 Luglio 2013, 14:49:28 »

Visto ieri sera, e mi è piaciuto. Certo, ha dei difetti (eufemismo  indifferente ) nel comparto trama e personaggi, ma se vado al cinema per vedere dei robottoni che si menano coi mostri e me li danno, e anche tanti, a me va benissimo!
Il problema però sarebbe che alla regia c'é un Autore come Del Toro, dal quale é non sololecito ma sacrosanto aspettarsi qualcosa di più, senza considerare che non siamo più negli anni '80 e che anche il pubblico di film sci-fi meno smaliziato non é più così ingenuo da accontentarsi.

Perché non c'é scritto da nessuna parte che non ci potevano mostrare "dei robottoni che si menano coi mostri" evitando allo stesso tempo di insultare l'intelligenza del pubblico con scienziati macchietta, trovate archeologiche improponibili (la boiata dei dinosauri con 2 cervelli non viene più scritta su un libro da almeno 40 anni!), personaggi senza personalità, ecc.

Per vedere robot e mostri che si menano ci era bastato il trailer, che è gratis. Ma ci hanno fatto pagare dicendoci che oltre al trailer c'era un film, invece non c'è, e la critica si spella le mani in applausi solo perchè c'è Del Toro scritto sul cartellone, mentre dovrebbe spellarsele a furia di schiaffeggiarlo, visto che sappiamo tutti che é capace di fare ben altro...
Loggato

eieollnadealPG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #282 il: 15 Luglio 2013, 14:53:17 »

quello che mi preoccupa davvero è: il grande pubblico capirà che l'animazione giapponese (in particolare quella mecha/sci-fi) è a ben altri livelli rispetto a quella rispecchiata in Pacific Rim?
Io spero di si m ho i miei dubbi
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ieraots
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #283 il: 15 Luglio 2013, 15:20:12 »

(la boiata dei dinosauri con 2 cervelli non viene più scritta su un libro da almeno 40 anni!)

 azz no anche questa... sick che però è una boiata paleontologica  asd
Loggato

rfbtaboi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #284 il: 16 Luglio 2013, 09:12:39 »

abbiamo dato... Mr. Green I figlioli di otto - nove anni se la sono un po' fatta addosso con i mostroni, ma hanno superato il tutto in modo brillante  ahsisi  Certo il film ha delle pecche anche gravi ed è a tratti banalotto, ma fa il suo mestiere di spaccatutto in modo egregio. A me la CG è piaciuta abbastanza, tranne che per le PROPORZIONI ...  bua, che seguivano più le motivazioni di coinvolgimento dello spettatore che non una sana coerenza per tutte le riprese.
Un esperimento a tratti riuscito (molto bello e significativo il Dock di riparazione Ms , mi ha ricordato la base dei ribelli di guerre stellari del 77) ma giustamente da un regista acclamato si poteva e doveva avere di più, sia come sceneggiatura che come coerenza "tecnologica".
Loggato
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 30   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.282 secondi con 24 queries.