Gundam Universe Forum
07 Maggio 2024, 06:38:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Qual è il  film con robot giganti che attendete di più?
Pacific Rim 2 - 4 (22.2%)
Voltron - 0 (0%)
Macross(Robotech) - 3 (16.7%)
Gaiking - 1 (5.6%)
Evangelion - 1 (5.6%)
La nuova trilogia dei transformers - 0 (0%)
The Next Generation - Patlabor - 3 (16.7%)
Mazinga Z (live action) - 1 (5.6%)
Gigantor,Super Robot 28 - 0 (0%)
Altro - 5 (27.8%)
Nessuno - 0 (0%)
Totale Votanti: 8

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 30   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Qual è il film con robot giganti che attendete di più?  (Letto 189024 volte)
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 13 Ottobre 2012, 18:53:36 »

... non c'è altro da aggiungere....ovvero  fare il primo film con un buon regista e cospicuo budget (magari inventandosi un "finalino") e sperare che superi quota € 4-500.000.000 di incasso... solo così avremo la "nostra" trilogia. metal

p.s. per fare incassi "temo" che serva un regista alla "transformer"...

Perché, tu un Gundam diretto da un Bryan Singer, o da un Chris Nolan, o perfino da un Neill Blomkamp o Zack Snyder, non lo andresti a vedere? Ti servono per forza battute da facepalm ed esplosioni ogni 2 secondi di girato?
Loggato

aitrose
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 13 Ottobre 2012, 19:11:50 »

che è una battuta facepalm? ( sbattuta in faccia???)




cribbio solo Zack Snyder è più vecchio di me  shocked sono abituato da sempre a pensare i registi come a persone come minimo di lunga esperienza ( fare un film non è una passeggiata, arrivare a dirigere un lungometraggio nemmeno, farlo con le major poi)...di conseguenza almeno un po' più vecchi di me.

scusate sono ossessionato, ma l'altro giorno una ragazza mi ha lasciato il posto sul metrò...è stata durissima
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 19:16:58 da onailime » Loggato

elac8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 14 Ottobre 2012, 09:19:12 »

cribbio solo Zack Snyder è più vecchio di me

Singer è più vecchio di Snyder indifferente

Un film di Snyder sul Gundam andrei a vederlo ad occhi chiusi asd
nel senso che è il mio regista (tra quelli nuovi) preferito... soprattutto x questo genere di film
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aitrose
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 14 Ottobre 2012, 10:14:52 »

non mi sembrava, forse ho letto male la scheda su wiki ( eh si lo confesso: sono registi che non conosco, dei film nelle loro filmografie ho visto solo batman begins se non mi sbaglio)
Loggato

elac8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 14 Ottobre 2012, 10:45:50 »

Mi sento in dovere di consigliarti Sucker Punch di Zack Snyder, io lo reputo un capolavoro wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 14 Ottobre 2012, 20:00:47 »

Mi sento in dovere di consigliarti Sucker Punch di Zack Snyder, io lo reputo un capolavoro wink

Bah, se devo pensare a Snyder ricordo di certo più volentieri di come sia riuscito a rifare Watchmen quasi pedessiquamente, peraltro rendendo migliore il finale... non certo per Sucker Punch che é solo gioco di tecnica registica ma per il resto il nulla assoluto, sia come originalità che come storia che come idee che come direzione degli attori (anzi sotto quest'ultimo punto di vista sarebbe un esempio da studiare per capire "come NON si fa").

Oneailime, Bryan Singer é quello de "I Soliti Sospetti", "L'Allievo" (da Stephen King), "X-Men" 1 e 2, "Superman Returns", "Operazione Valchiria"... ben oltre i 40, non riesco a credere che ti sia ignoto, foss'anche solo per il primo titolo della lista che ho fatto.
Loggato

aitrose
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 14 Ottobre 2012, 20:15:59 »

credi credi! all'ignoranza non si può mai dare un limite: conosco i titoli che hai citato, ma non ne ho visto nessuno...nemmeno i soliti sospetti: non sono un appassionato di cinema d'azione e nemmeno di cinema americano degli ultimi 20/30 anni in generale ( in generale vuol dire che ovviamente poi ci sono sicuramente dei film che mi piacciono e vado a vedere).
peggio: se vedo un film d'azione come passatempo non vado nemmeno a guardare il nome del regista - lo so è nons i dovrebbe fare mai ma alla fine lo faccio ( vedi il caso di Batman begins, che ho pure apprezzato nel suo genere )

Bryan Singer, si ho visto: è del '65 - ma "i soliti sospetti" è del '95... torniamo al mio discorso sull'età smile
Loggato

elac8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 14 Ottobre 2012, 21:50:26 »

Bah, se devo pensare a Snyder ricordo di certo più volentieri di come sia riuscito a rifare Watchmen quasi pedessiquamente, peraltro rendendo migliore il finale... non certo per Sucker Punch che é solo gioco di tecnica registica ma per il resto il nulla assoluto, sia come originalità che come storia che come idee che come direzione degli attori (anzi sotto quest'ultimo punto di vista sarebbe un esempio da studiare per capire "come NON si fa").

i gusti sono gusti... comunque Snyder è un'ottimo regista (almeno x ora)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 14 Ottobre 2012, 22:33:49 »

i gusti sono gusti... comunque Snyder è un'ottimo regista (almeno x ora)


Non si tratta meramente di gusti, ma di non farsi prendere in giro. Ti sfido a trovare una recensione, di critico o semplice utente, su qualsiasi sito di cinema, che si discosti davvero da quel che ho scritto io. É vero che nessuno possiede la verità assoluta, men che meno su un film. Ma, come diceva il grande Groucho Marx: "se qualcuno sembra un imbecille, si comporta da imbecille e dice cose da imbecille, non fatevi ingannare: é davvero un imbecille". Guarda altri film sull'argomento. Guarda altri film che si basano sul visionario e sulle eroine scosciate. La differenza, é innegabile.
Loggato

elac8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 14 Ottobre 2012, 23:50:36 »

Non si tratta meramente di gusti, ma di non farsi prendere in giro. Ti sfido a trovare una recensione, di critico o semplice utente, su qualsiasi sito di cinema, che si discosti davvero da quel che ho scritto io.


http://www.badtaste.it/recensioni/sucker-punch-la-recensione

ti basta? comunque io lo consiglio perchè a me è piaciuto, se a te non piace amen.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 06:59:27 da alce8 » Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rthiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 15 Ottobre 2012, 17:28:26 »

http://www.badtaste.it/recensioni/sucker-punch-la-recensione

ti basta? comunque io lo consiglio perchè a me è piaciuto, se a te non piace amen.


Guarda, conosco Roberto, l'alter ego "reale" di questo recensore. Scrisse questa dopo che per mesi molti, me compreso, lo avevano bacchettato perché non gli piaceva mai niente. Fu una delle sue ultime prima di dedicarsi ad altro (possiede il sito ma non ci scrive più). In ogni caso, come avevo cercato di dirti prima, bisogna andare "oltre" il puro "gusto" con questo film. Se stai attento, ti renderai conto che sequenze e dialoghi che portino avanti la vicenda narrata si possono contare sulle dita di Capitan Uncino. Certo, é eye-candy... ma, per tornare al discorso in topic, si era partiti citando Snyder come alternativa auspicabile ad un Bay per un eventuale Gundam live. E tu che fai? Di tutti i film di Snyder, citi proprio quello senza storia, quello più assimilabile a Bay (assieme al già meno tragico "300", che mancava nel materiale originale, perlomeno)? Capisci dove sto cercando di andare a parare?

Snyder ha fatto Ga'hoole, che non é affatto male... é riuscito in un piccolo miracolo con Watchmen. Se si parla di Gundam, si parla di storia, vicende, personaggi, non mazzate. Per questo eviterei lo Snyder di SP, così come eviterei Bay...

Edit: tra l'altro, rileggendo, vedo che Roberto dice parecchie cose che ho scritto precedentemente io... non é mica una rece positiva, lo hai notato?
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2012, 17:50:07 da Bright » Loggato

myrua oer
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 12 Novembre 2012, 22:22:05 »

Pacific Rim, Guillermo Del Toro parla del sequel e del trailer:

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pacific-rim-guillermo-del-toro-parla-del-sequel-e-del-trailer_141270
http://www.badtaste.it/articoli/pacific-rim-guillermo-del-toro-parla-del-trailer-e-del-sequel

Transformers 4 – La storia si svolgerà 4 anni dopo il terzo capitolo:

http://blog.screenweek.it/2012/11/transformers-4-la-storia-si-svolgera-4-anni-dopo-il-terzo-capitolo-224083.php
http://www.badtaste.it/articoli/transformers-4-sar-ambientato-quattro-anni-dopo-il-terzo-film
Loggato

amuro rey
myrua oer
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 22 Novembre 2012, 21:10:48 »

Pacific Rim: prima occhiata a uno Jaeger in azione?

http://www.badtaste.it/articoli/pacific-rim-prima-occhiata-uno-jaeger
http://blog.screenweek.it/2012/11/pacific-rim-una-featurette-lascia-intravedere-uno-dei-robot-giganti-226900.php
Loggato

amuro rey
elac8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 22 Novembre 2012, 21:22:44 »

Da una prima occhiata sembra abbia ridimensionato i robot (gira in mezzo alla città distrutta tra i palazzi, quindi non credo sìano così enormi come si diceva all'inizio)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
myrua oer
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 23 Novembre 2012, 21:52:04 »

Pacific Rim: il primo Jaeger in azione? No!

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/pacific-rim-il-primo-jaeger-in-azione-no_142496
http://www.badtaste.it/articoli/pacific-rim-prima-occhiata-uno-jaeger
Loggato

amuro rey
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 30   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.367 secondi con 23 queries.