Gundam Universe Forum
10 Maggio 2024, 00:46:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Dove comprate i vostri gunpla?  (Votazione chiusa: 01 Maggio 2007, 14:04:08)
Internet(e-bay) - 4 (21.1%)
Fumetteria(si...la mia fumetteria è più fornita di quella di quel pollo di valerius) - 1 (5.3%)
Negozio di modellismo(si,il mio negozio di modellinsmo c'ha pure i gumpla alla faccia di valerius) - 1 (5.3%)
Negozio specializzato(?) - 1 (5.3%)
Me li porta la cicogna o li trovo sotto i cavoli - 3 (15.8%)
Internet(siti appositi) - 9 (47.4%)
Totale Votanti: 16

Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dove comprate i vostri modellini?  (Letto 34827 volte)
cmuohGSy
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 111



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 16 Novembre 2008, 00:12:00 »

...sinceramente non so bene rispondere. Io mi sono registrato anni fa e non mi ricordo più come è avvenuto il primo login, forse mandavano un'email per l'attivazione prima... Rolling Eyes Cmq sicuramente deve arrivare qualche email con le informazioni su cosa fare.

Per Paypal, se hai già fatto l'ordine scegliendo quel metodo di pagamento, allora devi per forza aspettare la loro email col totale e come fare:
http://www.hlj.com/faq/q33.html

Controlla pure se magari hai qualche filtro antispam di firewall o antivirus che blocca le email di HLJ, come suggeriscono loro stessi:
http://www.hlj.com/faq/q01.html

Se poi passano i giorni e il problema persiste e sei preoccupato scrivi direttamente a trouble@hlj.com che sono gentilissimi.  Very Happy

Tutto il resto che so su HLJ sempre nei miei Tutorial ("negozio estero").  wink
Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
 
S7wn5ap
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 16 Novembre 2008, 10:47:29 »

grazie,

leggo con più attenzione ora, l'email automatica che mi è stata inviata:

Noti prego che questo ordine non sarà inserito nei nostri sistemi contabili prima del 17 novembre.
Entro quella data, gli trasmetteremo un messaggio di conferma di ordine con il vostro ID cliente, il numero di ordine ed altre informazioni.


e sotto:

Nota: Se non ricevete la conferma di ordine per la fine del 17 novembre, non ordini ancora, ma si metta in contatto con noi, a questo indirizzo: trouble@hlj.com.

 Mr. Green
Loggato

vecchio "niubbo"
cmuohGSy
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 111



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 16 Novembre 2008, 21:24:31 »

E pure in PM mi sei venuto a chiamare? azz ...abbiamo capito che fai prima a scrivere che a leggere...
vabbè dai non è successo niente, propongo a Priest giusto una bannatura  immediata. bannato
Scherzo eh! pernacchia
Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
 
S7wn5ap
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 17 Novembre 2008, 00:14:07 »

veramente, avevo prima citofonato, poi non ha risposto nessuno,
ho lasciato un avviso nella cassetta della posta...ma nisba,
e sono ricorso al PM  angelo
Loggato

vecchio "niubbo"
S7wn5ap
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 18 Novembre 2008, 13:38:54 »

per quanto riguarda gli ordini da HLJ

Se è il primo ordine che fate, diventerete clienti appunto con questo primo acquisto.
I dati per fare il login, vi verranno inviati via email, dopo quella automatica.
Passerà qualche giorno.
L'email sarà con oggetto "...Order Confirmation...".
Dentro ci sarà il vostro Customer ID.
A questo punto, per avere la password, basta tentare il login e farsi inviare una password, inserendo la vostra email e il vostro ID.

Il totale da pagare ( inclusa la spedizione ), sarà contenuto in una nuova email, che potrebbe arrivare alcuni giorni dopo.
Ci saranno anche le istruzioni di come pagare con paypal ( non è un link diretto al pagamento ).
Con paypal, si paga in yen, si usa il "Servizio/Beni", e nel memo è consigliato inserire il numero d'ordine.

Ho fatto un primo ordine, prendendo questi articoli:

MG GM 1/100
Tamiya Design Knife
Cutting Mat A3
Primer Fine Surfacer L (Grey)
Tamiya Putty Basic Gray x 2
sub-totale = 48 euro
spedizione EMS = 37 euro

totale = 85 euro

ciao
Loggato

vecchio "niubbo"
r7aO8c
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 21



Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 18 Novembre 2008, 18:27:19 »

ma quanto conviene acquistare da hlj cercando ho trovato questo negozio  lo conoscete http://www.1999.co.jp/eng/gundam/ i prezzi nn sembrano male
Loggato
S7wn5ap
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 18 Novembre 2008, 18:36:57 »

non credo sia stato molto conveniente il mio ordine, ma posso dire di testare il loro servizio  smile
Loggato

vecchio "niubbo"
Jkiaec
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 18 Novembre 2008, 18:48:44 »

Orca, anche Hobby Search va benissimo per le spese estere.  cool A mio avviso sono solo meno gentili e affabili rispetto ad HLJ...almeno per le nostre esperienze. Rolling Eyes

Ragazzi, occhio solo a fare compere in questo periodo...lo yen è salito di un botto, il cambio in euro è parecchio svantaggioso... sospettoso
Loggato

"Anche un bradipo può scendere dall'albero se viene adulaaatoo!"
r7aO8c
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 21



Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 19 Novembre 2008, 10:50:24 »

grazie per i consigli per quanto riguarda la quotazione dello yen io vedo sempre un bel risparmio rispetto ke da noi pero aspettare nn fa di certo male hobby search da anche gia un prezzo in euro percio spero di potermi fidare di quel cambio valuta l'importante è ke i pacchi arrivino e poi mi sembra 1 pò piu fornito rispetto a hlj oppure sn io ke nn so cercare il materiale  a presto ciao a tutti
Loggato
nehStep
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 19 Novembre 2008, 11:39:03 »

Orca78 , guarda che anche HLJ da una quotazione in euro al cambio di quella giornata ed e' per ogni singolo oggetto.

Per la disponibilita' penso che HLJ abbia molto di piu' anche se Hobby Search a volta ha alcune cosette che HLJ non tiene...... cerca bene e troverai l'impossibile  wink
Loggato
r7aO8c
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 21



Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 19 Novembre 2008, 17:33:19 »

essendo ai primi modelli e come memoria storica apparte i fumetti scusate manga ke ho letto serie 1 po piu recenti come anime rimango alla guerra di 1 anno e infatti sto cercando gli hguc di quella serie e da hobby search ne ho trovati molti di piu o forse sono io come detto prima nn sono capace di cercare cmq ci riprovo grazie sthephen
Loggato
nehStep
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 19 Novembre 2008, 18:18:06 »

Allora devi andare nella sottosezione Gundam e poi cercare piu' nello specifico i modelli della serie 0079 che e' appunto la prima, se hai difficolta' chiedi che ti do un link piu' diretto alla lista.  wink
Loggato
r7aO8c
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 21



Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 20 Novembre 2008, 09:33:11 »

Ok grazie mille Stephen
Loggato
S7wn5ap
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 26 Novembre 2008, 12:55:25 »

aggiornamento su ordine HLJ:

oggi è arrivato il pacco,
partito il 20/11.

Ho pagato 25 euro di dogana.

Per il tracciamento in italia, si deve ricorrere all'opzione "Paccocelere Internazionale" e non "EMS".

Comq primo ordine, non è stato molto conveniente, ma almeno ho testato il loro servizio  cool
Loggato

vecchio "niubbo"
anD
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 27 Aprile 2009, 23:30:34 »

Vi do anche il mio contributo...

I modelli Master Grade e i Mechanical Chain Base li compro da HobbySearch. Sono leggermente più economici rispetto a HLJ e con il sistema a punti puoi avere ulteriori sconti.

Le vernici spray Gundam Color della Gunze-Sangyo le compro da HLJ. Queste vernici credo non si trovino in Italia e non ci sono neanche su HobbySearch ma se mi sbaglio correggetemi.

Le vernici spray Tamiya, i Primer Tamiya, i Weathering Master Set e l'attrezzatura li compro da Modellismo.it.

HobbySearch: una volta mi hanno mandato un modello sbagliato, li ho contattati, mi hanno chiesto di spiegare nel dettaglio (con foto) il problema e riconosciuto l'errore si sono scusati 10 volte e mi hanno spedito gratis il modello giusto (che avendo costo 0 e contrassegno "Gift" è stato comunque fermato in dogana e ci ho pagato l'iva!!! Ma questa ve la racconto un'altra volta). Ho chiesto se dovevo restituire il modello sbagliato e loro mi hanno detto che potevo tenerlo! Per l'esperienza che ho avuto con loro, mi sono sembrati molto gentili e disponibili. Non spediscono con SAL.

HLJ: ho un ordine di vernici spray partito il 30 marzo via SAL, vi faccio sapere se e quando mi arriva...  Very Happy Non avevo mai usato SAL, speriamo bene.

Modellismo.it: si può ordinare on-line e decidere se ritirare in uno dei negozi oppure ricevere a casa il pacco tramite corriere. Articoli come gli spray Tamiya sono scontati se acquistati dal sito. Le spese di spedizione vengono scontate o addirittura azzerate a seconda delle modalità di pagamento e costo. Tempi di attesa brevi.

I pacchi dal Giappone ci mettono 2 o 3 giorni ad arrivare in Italia con EMS, i giorni in più sono colpa della dogana (che ora ferma praticamente tutto).
Se non ci sono problemi in circa una settimana vi arriva il pacco, se no vi telefonano e se non riescono a parlarvi vi mandano una raccomandata e dovrete fornirgli la documentazione richiesta.
Vi sconsiglio di comprare vernici, pennelli, ecc. dal Giappone perchè i prezzi sono molto simili a quelli nostri, molte volte non ne vale la pena.
Per i Mobile Suit invece la storia è diversa, comprarli qui non ha senso, i Master Grade costano almeno il doppio. Tenete presente però che per avere un risparmio sensibile conviene prenderne almeno 2 alla volta, mai uno solo.

P.S. il modello sbagliato che ho ricevuto è un Master Grade RX-178 MkII A.E.U.G. Ver.2.0 Limited Edition...se a qualcuno interessa...  shifty


Loggato

Dan
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.115 secondi con 23 queries.