Gundam Universe Forum
29 Maggio 2024, 09:22:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 357483 volte)
aicSp
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #210 il: 25 Settembre 2013, 21:39:41 »

Yabu ha preferito far perdere le tracce di se e rimanere sul pianeta prigione, meglio così, è stato un personaggio davvero inutile ed odioso in quanto a stupidità.
Talan... Vedendo la scena ho dato per scontato che l'amicizia fosse tra Desslar e Talan, che infatti si permette la libertà di far notare a Desslar che Nuova Baleras non è un'arma ed è operativa solo all'80%.
Ho riguardato la scena e visto anche i sub inglesi: credo che in realtà Gimleth si riferisse alla sua amicizia con Domel; erano tanto amici (tempo passato, visto che Domel è defunto, peccato non possa assistere al suo funerale). E il giovane Talan s'incupisce perchè sa benissimo dove vuola andare a parare il capo dei servizi segreti. E poi il supremo non ha amici anche se può provare stima per alcuni dei suoi sottoposti come ad esempio Domel, anche se poi quest'ultimo viene sacrificato alla logica della guerra. Tra l'altro è stato lui stesso a chiedere di essere inviato a combattere la Yamato, forse per riabilitare il suo onore e ribadire la sua fedeltà di soldato.
Loggato
Hiaukr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #211 il: 26 Settembre 2013, 07:20:16 »

Invece, da quanto appare, Starsha si intromette per diffondere la pace nell'Universo, tipico concetto di Matsumoto, ed al contempo mette alla prova i Terrestri con un viaggio della speranza per vedere se sono degni dell'aiuto che vogliono. Insomma si comporta proprio come una vera dea! Infatti anni prima Iskandar aveva aiutato il pianeta Beelera 4 per lo stesso motivo.

Diciamo che fa la furba contando sul fatto che Gamilon non può spazzarle via perché la popolazione le considera sacre e, evidentemente, non seguirebbe il Supremo in una guerra contro il loro Eden (infatti quel poveretto allestisce la farsa con Yuki per dimostrare che Iskandar dà il permesso alla riunificazione).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aicSp
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #212 il: 27 Settembre 2013, 00:07:26 »

Uhm..però c'è qualcosa che non quadra..all'inizio credevano di prendere la vera Yurisha che non penso si sarebbe prestata ad uno spettacolo del genere e non credo che Dessler si sarebbe messo ad accenderle fiammiferi tra i piedi per convincerla. Ed ha cominciato i preparativi per spostare la capitale tempo prima; ne aveva iniziato a parlare Talan dopo la cerimonia per l'assegnazione della medaglia a Domel.
Loggato
Hiaukr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #213 il: 27 Settembre 2013, 07:42:30 »

Sì, probabilmente avrebbe forzato la mano, e forse voleva convincere Yurisha in qualche modo. Ma dal momento che quella non è la principessa e non può opporsi a nulla (è già tanto che non la mandino in qualche casa d'appuntamento per rinfrancare le truppe), perché perder tempo? Il popolo ha visto la principessa al suo fianco, questo basta.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #214 il: 27 Settembre 2013, 09:17:19 »

Sì, probabilmente avrebbe forzato la mano, e forse voleva convincere Yurisha in qualche modo. Ma dal momento che quella non è la principessa e non può opporsi a nulla (è già tanto che non la mandino in qualche casa d'appuntamento per rinfrancare le truppe), perché perder tempo? Il popolo ha visto la principessa al suo fianco, questo basta.

Infatti per il processo di riunficazione Desslar vuole l'appoggio dei Gamilonesi, mica il consenso degli Iscandariani.
Loggato
Hiaukr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #215 il: 27 Settembre 2013, 10:08:18 »

Infatti! La scenetta con Yurisha mi sembra che indichi che senza l'appoggio (vero o presunto) delle divine principesse sarebbe il suo popolo a non essere troppo d'accordo (magari l'avrebbero seguito comunque, ma mugugnando, invece così sono felici, convinti che le principesse sia favorevoli alla riunificazione).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Hiaukr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #216 il: 27 Settembre 2013, 16:31:56 »

Ho appena notato, dopo solo 22 puntate, che nella sala del trono di Dessler campeggia un enorme affresco, proprio sulla porta di fronte al trono, dove si vedono il Supremo che regge con una mano Gamilon e, di fronte a lui, Starsha che sorregge Iskandar.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
elieoadlnGeaPl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #217 il: 27 Settembre 2013, 17:16:12 »

dunque sono stati gli umani a scatenare la guerra.
Brutti figli di pu@@@a...certe cose non succederebbero se al comando ci fosse Picard.
Beninteso, non credo che l'Impero Gamila (Garmila? Garmillion? Gamilon?) avesse poi intenzioni tanto pacifiche (della serie "uh, guarda che bello, ci hanno persino dato il pretesto).

P.S.: si lo so, sto indietro  angelo
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
elieoadlnGeaPl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #218 il: 29 Settembre 2013, 13:41:09 »

opporca.

Nell'arco di due giorni mi sono sparato tutti gli episodi disponibili della serie.
Un archetipo del mio genere preferito.
L'unica cosa in cui forse è più debole è che il cast secondario è abbastanza standardizzato, ma non per questo banali.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aicSp
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #219 il: 29 Settembre 2013, 22:05:08 »

22 puntate in due giorni???  :sbalordito:Avrai due occhi tipo due uova al tegamino! Quando sarà finito voglio tornare anch'io a vederlo tutto con una certa continuità, anche perchè con le pause più  meno lunghe (alcune fino ad un mese) certi particolari si perdono inevitabilmente.
Loggato
aicSp
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #220 il: 29 Settembre 2013, 22:09:53 »

Ho appena notato, dopo solo 22 puntate, che nella sala del trono di Dessler campeggia un enorme affresco, proprio sulla porta di fronte al trono, dove si vedono il Supremo che regge con una mano Gamilon e, di fronte a lui, Starsha che sorregge Iskandar.
Più che un affresco è una specie di screensaver 1500" che all'occorrenza diventa una specie di monitor, vedi la fine del povero Schulz in diretta. Sono solo io che lo trovo orribile? sick
Loggato
Hiaukr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #221 il: 30 Settembre 2013, 07:38:31 »

Sì, è una specie di salvaschermo pacchiano (non ho mai detto che fosse bello), e poi chi li ha ritratti i due monarchi? Non sembrano nemmeno loro!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
elieoadlnGeaPl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #222 il: 30 Settembre 2013, 11:28:41 »

posso aggiungere un mio parere?

Lo storyarc di Mori rapita per sbaglio dai Gamilonesi mi sta piacendo, ma in una particolare situazione io avrei reagito in modo diverso.
Parlo di quando Dessler annuncia la riunificazione io avrei rivelato di non essere la vera principessa Yurisha o almeno che sarei stata costretta con la forza ad accettare la riunificazione.

Qualcosa del tipo: "Ascoltatemi popolo di Gamilion! Il vostro Leader, Desler, colui a cui avete donato la vostra fiducia e persino le vostre vite, vi sta mentendo! La terza principessa di Iscandar Yurisha non ha mai accettato il Piano di Riunificazione, questo perché io non sono la vera principessa Yurisha. Io sono un'umana della corazzata spaziale Yamato, e la vera principessa Yurisha si trova ancora su quella nave per guidarci e osservarci. Ascoltatemi genti dell'impero, ascoltatemi anche voi soldati, attaccare la Yamato significa mettere a repentaglio la vita della principessa Yurisha. Noi Terrestri non vogliamo combattervi, il nostro scopo è solo quello di raggiungere Iscandar per salvare il nostro amato pianeta, e questa è anche la volontà della prima principessa di Iscandar Starsha, che ci ha inviato Yurisha come sua messaggera! Quindi vi prego, non credete alle parole di quest'uomo, e permetteteci di completare la nostra missione in pace, in modo da aprire una nuova era fra i nostri due popoli"
Oppure se voleva mantenere l'inganno di essere la principessa Yurisha:
"Prestatemi bene orecchio gente di Gamilion! Quest'uomo, il vostro Leader Desler, vi sta mentendo! Io, la terza principessa di Iscandar Yurisha, sono stata costretta con la forza e con la coercizione ad accettare il Piano di Riunificazione. Se ancora nel vostro cuore alberga quella devozione e quel giusto rispetto che avete verso Iscandar, se le vostre menti non sono ancora del tutto offuscate dalle menzogne di questo tiranno...io, Yurisha di Iscandar, vi chiedo, popolo di Gamilion, di non credere più a una sola parola che venga dalla bocca di Desler, a non eseguire più nessun ordine che venga dalla sua mano, a non essere più fedeli a qualsiasi giuramento da egli vi sia stato imposto!"

Credo che in ogni caso, queste due dichiarazioni avrebbero avuto un impatto decisamente negativo sulla campagna propagandistica di Dessler.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aicSp
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #223 il: 30 Settembre 2013, 12:01:56 »

Yuki non poteva fare una cosa del genere. E' prigioniera, nn conosce nè la lingua nè la situazione politica di Gamilas; chi le assicura che la gente le creda? In quel momento sta vedendo migliaia di persone che osannano il loro leader, punto e basta. Non sa niente della spaccatura che sta avvenendo all'interno dell'impero perchè è stata rapita prima che Ditz salisse sulla Yamato. E, problema non indifferente, la sua vita è nelle mani di Dessler che tutto sommato la sta trattando bene finchè regge la commedia. Inoltre lei pensa che la Yamato non ci sia più. I rischi sono enormi rispetto ai benefici.
Loggato
aicSp
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #224 il: 30 Settembre 2013, 12:07:54 »

Sì, è una specie di salvaschermo pacchiano (non ho mai detto che fosse bello), e poi chi li ha ritratti i due monarchi? Non sembrano nemmeno loro!
Ignoto artista gamilonese. Very Happy In effetti noi abbiamo dato per scontato che si tratti di Starsha e Dessler ma nn è certo. Su quel dipinto il Soto mi pare un pò troppo....capellone.

Ho letto su Bowling Balls che ci sarà una serie successiva. Confermate?
E' uno strazio un mese di attesa nel bel mezzo della battaglia decisiva: possibile che nessun fansub si metta a tradurre? Ci sarà bene in Italia chi conosce il giapponese, non c'è bisogno degli americani; tra l'altro nella doppia traduzione si perde sempre qualcosa per strada.
Loggato
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.114 secondi con 20 queries.