Gundam Universe Forum
10 Maggio 2024, 06:26:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 332560 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #210 il: 18 Novembre 2007, 13:12:14 »

ogni promessa è debito

http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=1031

leggete e ditemi
Loggato
w asMddEras
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #211 il: 18 Novembre 2007, 13:13:55 »

Citato da: mra"vadxe"
Guardate che se gli ascolti saranno bassi magari la sospendono!!!
Incrociamo le dita dei piedi!!!
Io comunque preferirei che i Gundam Meister venissero semplicemente catturati e rinchiusi per 30 anni, all'arci gay, nudi, legati.
Magari alcuni miei amici che lo frequentano potrebbero trovare per loro un uso più creativo, chessò come portapenne.


 Laughing  Laughing  Laughing
Max, mi hai ucciso, ho le lacrime ... aiut...  Laughing  Laughing  Laughing
mandiamogli a casa Swarz Bruder ...  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

biseDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #212 il: 18 Novembre 2007, 13:28:54 »

Citato da: "dmxaa"evr
Guardate che se gli ascolti saranno bassi magari la sospendono!!!
Incrociamo le dita dei piedi!!!
Io comunque preferirei che i Gundam Meister venissero semplicemente catturati e rinchiusi per 30 anni, all'arci gay, nudi, legati.
Magari alcuni miei amici che lo frequentano potrebbero trovare per loro un uso più creativo, chessò come portapenne.


Quali ascolti bassi!!! Ma io parlo invano???

 Max ma tu le mie news sulla ML,almeno tu!! Le leggi??

Il punto per Gundam 00 non è arrivare al Top ma mantenere il 5,5  per adesso.
 
esattamente l'altro giorno ho mandato una nota in proposito se confrontate le prime posizioni,sette ..otto posizioni del rating nipponico,con il resto della pattuglia ci sono differenze pressoochè non colmabili... sei sette punti di differenza fra i primi cinque e gli altri...
Se però guardate il gruppetto dove stà Gundam 00...stà insieme ad altri quattro che son divisi da pecentuali ridottissime,infinitesimali..o uno o due punti..pochi mezzi punti in più o in meno e da nono diventa che sò settimo o settimo..

 L'importante è che si stabilizzi e recuperino,l'importante è che riescano,sul  piano narrativo a portare avanti e bene la storia..questo è il problema per me..altro che.

Personalmente  l'impressione,anche considerando la notizia che vorrebbe la prossima parte di Gundam 00 a Ottobre,se traduco bene da Gunota [   e che qualcuno stia facendo un gioco sporco alle spalle dei fan..una serie apparentemente per ragazzini adesso e poi,vedendo i risultati,qualcos'altro...

 ________________________________________________________

 Leggetevi questa nota dall Ml...

  Negli ultimi giorni il rating degli spettatori di
Gundam 00 è sembrato essere sull'altalena ..i dati di
Video Research Ltd. che Gunota considera ben
attendibile hanno indicato

Gundam 00 eps 4 al 5.5%

Gundam 00 eps 5 al 4,4%

Gundam 00 eps 6 al 5.0%

A parte ogni considerazione sullo share che si
potrebbe fare una considerazione mi sembra d'obbligo:

effetti a ben guardare tutti i dati Gundam 00mantiene un patrimonio stabile di spettatori fra il 5-5,5%

Questo patrimonio stabile di spettatori deve essere
meglio valutata delle pure e semplici performance e dalla stessa "posizione apparente" nella classifica nipponica che Gunota gli attribuisce.. visto quella che è l'effettiva realtà delle classifiche giapponesi.

Basta osservare la nota di Mangaforever,in italiano: mentre il divario fra il primo gruppo di testa è notevole,incolmabile, tutte le successive posizioni
sono raccolte in un fazzoletto di pochi decimali.

Considerate la classifica degli anime dal 29 ottobre
al 4 novembre 2007

La riprendo da Mangafor ever

 http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=439

 1 Sazae-san - 18.0%
2 Chibi Maruko-chan - 12.5%
3 Detective Conan Special - 11.2%
4 Crayon Shin-chan - 10.6%
5 Doraemon - 9.6%
6 One Piece - 7.0%
7 Gegege no Kitaro - 6.7%
8 Maple Story - 5.0%
9 Keroro - 4.6%
10 Anime Major [- 4.4%
11 Mobile Suit Gundam 00 - 4.4%
12 Deltora Quest - 4.4% ]


______________________________________________________________
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
odBilnI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #213 il: 18 Novembre 2007, 14:06:29 »

Citato da: "isDb"er
Quali ascolti bassi!!! Ma io parlo invano???
Il punto per Gundam 00 non è arrivare al Top ma mantenere il 5,5  per adesso.

Debris, non conosco la media dei precedenti Gundam, ma questi non mi sembrano grandi risultati...alla fine è doppiato anche da Doraemon...(per quanto quest'ultimo in Giappone sia/possa essere un mito)

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #214 il: 18 Novembre 2007, 15:19:45 »

bisogna anche vedere l'ora di trasmissione
credo che Gundam00 sia fascia serale/notturna, mentre Doraemon penso di no...
Loggato
odBilnI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #215 il: 18 Novembre 2007, 15:52:30 »

Citato da: "e"attm
bisogna anche vedere l'ora di trasmissione
credo che Gundam00 sia fascia serale/notturna, mentre Doraemon penso di no...

Ci ho pensato dopo averlo scritto, ma ero troppo svogliato per correggermi... ^^ ...poi mi stavo per mettere a vedere un po' di seed...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
biseDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #216 il: 18 Novembre 2007, 18:17:07 »

Gundam 00 è ore 18 ma non vuol dire nulla.

Guardate che "Doraemon" sarebbe una serie Cult nel mondo nipponico....potete pure non credere.

 Endrius,Shima,dove siete!!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #217 il: 18 Novembre 2007, 18:21:54 »

Citazione
Gundam 00 è ore 18 ma non vuol dire nulla.

domenico, scusami, ma ti sbagli e gravemente

se una serie è tirata ad hoc per 16-17enni, devi trasmetterla ad un orario fruibile per loro

se è davvero alle 18, allora mi spiego molte cose...
a quell'ora, i giappi dovrebbero essere ancora a scuola: fai i tuoi conti

La scuola elementare finisce prima: per questo Doraemon tira di più (per dirne uno)
se poi invece di share si tratta di rating, all'americana, beh, cedo le armi...
Loggato
HUEEDT_K
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #218 il: 18 Novembre 2007, 18:39:33 »

Il sesto lo visionerò stasera: morosa permettendo.
Si svolge nel nostro futuro.
Mi piace... e può essere addirittura il prequel a SEED smile
Non ci sono Side o simili (meno male), ma solo questi SpaceLift e Stazioni orbitanti.
Interessante...
I personaggi sono molti ed andranno sviluppati ovviamente.
Il chara design mi piace: un tratto giovane e sbarazzino (alla Code Geass direi).
Il Mecha design: non si sono sprecati proprio.
Celestial Being: a parte l'Exia il resto così così, ed il Virtue inguardabile se doveva essere una rivisitazione del GP-02A è veramente bruttarello con quel megacannone che ricorda il Trombone di Zio Paperone smile
Le Alleanze terrestre varie hanno questi mech dal design veramente imbarazzante.
Mi auguro una inversione di tendenza...
Se è stato tutto già deciso il mio voto è 5,5.
Se possono variare alcune cose in corsa alla Beatifull allora il voto salirà.

In merito alla realizzazione degli StarSubber e SubZero direi che questo è il miglior divx/xvid che abbia mai visto: nel 16/9 di casa lo vedo benissimo; nonostante la conversione a DVD Video.
Bellissimo e nitidissimo ed un audio che spacca il mio "HomeTheatre casalinguo" da 2.1.
Sembra un DVD, si vede che è preso dall'HD.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
NMrNeoma
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #219 il: 18 Novembre 2007, 19:12:19 »

Il punto veramente debole di questa serie sono i combattimenti del tutto squilibrati e la totale assenza di buon senso, tantè che l'unica persona dotata di buonsenso e che ha pensieri normali è Saji (che appunto è un osservatore completamente esterno),
Loggato
dmxrveaa
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #220 il: 19 Novembre 2007, 00:16:53 »

Dom secondo me 5,0 % di media di share è poco.
Stiamo parlando di quasi il penultimo posto nei rating, mettila come vuoi.
Il penultimo posto non è un gran che bello....
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #221 il: 19 Novembre 2007, 10:43:54 »

visto fansub inglese

elementi interessanti:
sappiamo il vero nome di Setsuna, che è Soran, nome che in curdo (oltre ad indicare una regione) significa "luogo rosso"/"luogo di sangue"

è confermato: Ari, per ammettere i suoi soldati-bambini, chiedeva che questi uccidessero i propri genitori

capisco meglio l'inizio della serie, il prologo con Setsuna che ossessivamente ripete "non c'è un Dio in questo mondo... non c'è un Dio in questo mondo..." In quando le assurdità da lui commesse gli sono state inculcate da Ari utilizzando la religione...

a proposito... io lo scrivo Ari e non Ali come si vede spesso perché secondo me non è un nome arabo, ma si tratta di una (maldestra) nipponizzazione di Serse... cioè un nome persiano
Infatti, l'Azadistan (ازادیستان) è un nome persiano (= Terra di Libertà)
e quindi, in persiano, Ari Al-Sarshes sarebbe qualcosa del genere a "Leone il Serse", "Serse il Leone"... (se fosse così, la sua folta criniera avrebbe anche un significato grafico... oserei dire...)
Loggato
biseDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #222 il: 19 Novembre 2007, 11:49:59 »

Citato da: "emt"ta
Citazione
Gundam 00 è ore 18 ma non vuol dire nulla.

domenico, scusami, ma ti sbagli e gravemente

se una serie è tirata ad hoc per 16-17enni, devi trasmetterla ad un orario fruibile per loro

se è davvero alle 18, allora mi spiego molte cose...
a quell'ora, i giappi dovrebbero essere ancora a scuola: fai i tuoi conti

La scuola elementare finisce prima: per questo Doraemon tira di più (per dirne uno)
se poi invece di share si tratta di rating, all'americana, beh, cedo le armi...


Matteo

Anzitutto la serie di Gundam oo è tarata sembrerebbe per un pubblico più basso di età..14 anni-15 anni ..qui bisogna pescare la famosa intervista al responsabile della sunrise,lo diceva chiaramente...i 16/18 enni Gundam 00 non se lo guardano tanto...

 Inoltre le serie di Gundam sono sempre andate a quegli orari...e infine guardato bene lo schema..si combatte su una fascia del due% non chissà di cosa..

Doraemon un programma per bambini..

Indubbiamente ma non solo per bambini visto che và avanti da decenni.

Bada il mio discorso và in questo senso:

Gundam 00 ha delle frecce al suo arco ma le stà sfruttando male..il personaggio di Soma..riguardatelo,è  una bambina soldato...come lo è Setsuna,ferita nell'anima come lui...ha temi profondi quest'opera,il dolore degli uomini, ma volutamente glieli stanno facendo affrontare male.


Malissimo.

Il 5% come rating vale se riescono,di seguito a vendere un merchandising ampliato,oramai l'emissione Tv è solo parte del discorso di un programma anime o multimediale che sia...

 Bada tu hai capito perchè c'è lo sciopero dei doppiatori a Hollywod??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
AVL
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #223 il: 19 Novembre 2007, 19:08:09 »

Nota:
L'orario giapponese va dalle 9 di mattina fino alle 16 del pomeriggio.
Durante la settimana, finite le lezioni, devono frequentare un club obbligatorio che arriva spesso e volentieri fino alle 19 di sera ( specialmente quelli sportivi.)

Il sabato è l'unico giorno dove non si partecipa ai club e si torna subito a casa arrivate alle 16:00, fatta eccezione per gli studenti di turno per le pulizie che devono star li a pulire l'aula.


Credete davvero che la Sunrise vada a mettere il suo titolo di punta ad un orario farlocco? (si, beh, lo ha fatto con Gundam X, ma quello non se lo cagava nessuno anche prima)
Le 18:00 del sabato è un orario "gold" a larga diffusione per i giapponesi.
E' anche vero però, che è un orario dove non si possono mettere certe tematiche.
Se Gundam 00 per adesso ha 5.5 non è male ( è praticamente lo stesso rating di Gundam wing) però non è neppure un risultato da "best anime".

Diciamo che non è un sorpresa.
Secondo me, "il boom" di sceneggiatura ( ammesso che avvenga) ci sarà quando i personaggi prenderanno una posizione precisa e cominceranno ad essere predominanti rispetto alle vicende politiche.
Le vicende politiche vanno bene per "ambientare", ma non ci puoi fare una serie "giovanile" con gente in giacca e cravatta che litga e complotta tutto il tempo.


E io intanto mi annoio, perchè lo svolgimento continua ad essere troppo lento e dispersivo per i miei gusti. XD
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #224 il: 19 Novembre 2007, 19:35:33 »

grazie mille della precisazione, Val, che ci tornerà comoda anche per future riflessioni future, I think, sull'evoluzione dell'animé...

visto che sei informato sui fatti ( wink ) permetti una domanda:
SeeD aveva lo stesso orario? e la prima serie di LotR?

Danke!
Loggato
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 69   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.35 secondi con 19 queries.