Gundam Universe Forum
06 Maggio 2024, 19:25:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mandrake  (Letto 2099 volte)
u oaryrem
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« il: 21 Maggio 2009, 09:28:39 »

Hayden Christensen è Mandrake, Mimi Leder dirige :

http://blog.screenweek.it/2009/05/hayden-christensen-e-mandrake-mimi-leder-dirige-43938.php

Citazione
Uhm, che fine ha fatto Jonathan Rhys Meyers, l’ottimo attore irlandese che anche fisicamente ci stava tantissimo, e da qualche mese è ormai associato a Mandrake? No, perché ora che il progetto è stato annunciato ufficialmente, non c’è traccia di lui. Al contrario: se da un lato è confermata come regista Mimi Leder (che già appare su IMDB), dall’altro Meyers è stato rimpiazzato da Anakin Skywalker.

Già, Hayden Christensen. Non ci sbilanciamo a giudicare le sue doti recitative: il fatto è, detto proprio senza fronzoli, che non ricorda neanche un po’ il personaggio creato da Lee Falk nel 1934. Tanto per cominciare, è biondo. E sì, esistono le tinte, ma perché prendere un biondo per colorargli i capelli di nero, se al mondo ci sono già tanti attori più adatti alla parte CON IN PIU’ i capelli naturalmente neri?

Inoltre: in che modo chiunque stia producendo questa cosa, o la stessa Mimi Leder, ha pensato che Christensen fosse la scelta per interpretare un raffinato illusionista anni trenta con i baffetti? Certo, se poi leggiamo la presunta sinossi, ovvero più o meno…

“Famoso illusionista esperto nelle fughe impossibili, Jackson Mandrake viene assoldato dalla CIA per far evadere da un carcere di massima sicurezza l’agente sotto copertura Xi Shing Lung, solo per scoprire che si tratta di una trappola. Xi è infatti una cellula impazzita dell’organizzazione, che offre al mago la possibilità di entrare nel suo giro di affari. Quando Mandrake si rifiuta, si trova a dover fuggire sia da Xi che dalla stessa CIA, convinta che lui sia alleato del criminale. Per ripulire il proprio nome, dovrà ricorrere a tutta la sua arte”.

…ci rendiamo subito conto che dell’immaginifico universo di Lee Falk, popolato di fantasmi, alieni, stregoni e poteri psichici non è rimasto praticamente nulla. Al suo posto, un ordinario thriller d’azione che ben si adatta al suo interprete. Oltre a Christensen, ci sarà anche l’ottimo Djimon Hounsou, forse nella parte dell’assistente Lothar. Ma basterà questo a salvare un progetto nato male?

Un’ultima cosa: la sceneggiatura è stata scritta tra gli altri da Joshua Oppenheimer, lo stesso di Dylan Dog. Due colossali fallimenti annunciati, o lo stiamo sottovalutando?

(Fonte: Superhero Hype)





http://www.cineblog.it/post/16767/hayden-christensen-e-djimon-hounsou-portano-al-cinema-mandrake
Loggato

amuro rey
riDbes
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2009, 06:21:50 »




…ci rendiamo subito conto che dell’immaginifico universo di Lee Falk, popolato di fantasmi, alieni, stregoni e poteri psichici non è rimasto praticamente nulla. Al suo posto, un ordinario thriller d’azione che ben si adatta al suo interprete. Oltre a Christensen, ci sarà anche l’ottimo Djimon Hounsou, forse nella parte dell’assistente Lothar. Ma basterà questo a salvare un progetto nato male?
  bastonate bastonate bastonate

 Chiamassero un'altro sceneggiatore. Ma perchè non hanno seguito le opere di Falk?? Davvero un film tagliato sull'attore.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
u oaryrem
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2012, 17:30:07 »

La Warner Bros. porterà Mandrake al cinema:

http://www.badtaste.it/articoli/la-warner-bros-porter-mandrake-al-cinema

Citazione
Era il 2007 e Hollywood era immersa nello sciopero degli sceneggiatori quando l'Hollywood Reporter annunciò che Chuck Russell, regista del Re Scorpione, avrebbe diretto l'adattamento cinematografico del fumetto Mandrake.

A produrre la pellicola doveva esserci la MGM, che nel frattempo è andata in bancarotta pilotata ed è risorta dalle ceneri.

Ora il progetto torna dal dimenticatoio: lo stesso Hollywood Reporter rivela infatti che la Warner Bros. sta lavorando a un lungometraggio basato sul fumetto del 1934. Secondo il sito, tuttavia, il nuovo film sarà completamente diverso da quello che pianificava la MGM, e sarà una "avventura contemporanea". Nessuna notizia sulla possibilità che sia ancora Jonathan Rhys Meyers a interpretare il protagonista, cosa tuttavia assai improbabile trattandosi come detto di progetti diversi. Vi terremo aggiornati...

Il fumetto, creato nel 1934 Lee Falk, veniva pubblicato su molti quotidiani negli Stati Uniti ed è tutt'ora distribuito, sebbene il creatore sia morto nel 1999.

Leon Mandrake è un illusionista che utilizza le proprie abilità (come l'ipnosi) per combattere il crimine: un vero e proprio supereroe.

.

Loggato

amuro rey
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.225 secondi con 19 queries.