Gundam Universe Forum
17 Maggio 2024, 20:01:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Grandi sconti in Hobby Link Japan  (Letto 21914 volte)
g2air2d
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 11




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 15 Marzo 2013, 00:10:48 »

Non sono per nulla velocissimi nelle risposte anzi.
Comunque la spedizione secondo il tuo link è SAL che non dà il tracking ma loro dovrebbero avere comunque il numero del pacco (che non serve per tracciare la spedizione bensì per avere info solo quando è sul suolo italiano tramite il n° telefonico delle Poste), altrimenti come fanno a spedirlo!
Scusami RicPini ma tu da esperto, quali possono essere siti ottimi in UE dove acquistare gunpla?
Loggato
cnounGann
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 15 Marzo 2013, 00:45:28 »

Ciao 22gradi, lavoro nel commercio (non di questo campo) e ti posso garantire una cosa, c'è un grosso problema ultimamente con tutto quello che arriva da extra europa, il problema nasce dal fatto che il commercio ha subito in generale una grossa frenata, quindi i doganieri italiani hanno molto più tempo libero. Cosa comporta questo? Comporta il fatto che mentre prima su 12 controlli che dovevano fare ne facevano si e no uno e a campione, ora come ora si prendono il lusso di fare tutti e 12 i controlli, con buona pace dell'acquirente finale che può avere il suo prodotto fermo anche 40 giorni in dogana (cosa successa ad una mia amica che ha preso un pacco di trucchi in USA).

Tieni presente quindi anche questo fattore quando vedi i tempi di attesa molto lunghi.... non è quasi mai colpa del venditore!
Loggato
g2air2d
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 11




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 15 Marzo 2013, 14:21:30 »

Hai ragione Guncannon, oggi la questione commercio è nettamente ribaltata rispetto a solo 3-4 anni fa, infatti prima era quasi impossibile pagare dazi e iva, oggi è di default anche per chi sceglie vie come la SAL che in teoria è l'unica che può far sperare ancora oggi a "saltare" balzelli (per via della spedizione misto terra-aria-mare) e controbalzelli amministrativo-economici.
Riccardo purtroppo anche tu hai pienamente ragione, HlJ impiega circa 1.5/2 giorni per una risposta e soprattutto nella mia mail di richiesta info del pacchetto, hanno capito che richiedevo loro il classico code di tracciabilità ma a serviva solo quel maledetto numerino alfanumerico che contraddistingue il pacco ma come cavolo faccio a spiegarmi con loro?
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.157 secondi con 20 queries.