Gundam Universe Forum
27 Maggio 2024, 20:45:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 357157 volte)
aidoelaelnePlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #225 il: 30 Settembre 2013, 12:21:34 »

E' prigioniera, nn conosce nè la lingua

gli hanno innestato il traduttore universale su collo, ricordi?

nè la situazione politica di Gamilas; chi le assicura che la gente le creda?

ha visto e sentito abbastanza per capire che primo: la gente di Gamilion venera gli Iscandariani, sul pianeta prigione ne ha un esempio palese e ovviamente dopo aver sentito il discorso di Dessler si può rendere conto delle enormi menzogne del dittatore.

Non sa niente della spaccatura che sta avvenendo all'interno dell'impero.

no, è vero, non lo sa. Ma fare delle dichiarazioni simili in una situazione di totalitarismo può far davvero crollare le fondamenta del regime, il che ovviamente farebbe comodo alla Yamato. E ai ribelli.

E, problema non indifferente, la sua vita è nelle mani di Dessler che tutto sommato la sta trattando bene finchè regge la commedia.

si ma lei non sa che Dessler è a conoscenza della sua vera identità, quindi Yuki continua a fingersi principessa di Iscandar. E se dopo le dichiarazioni Dessler desse prova che era a conoscenza della sua identità darebbe ancora più motivi per non farsi più appoggiare dalla popolazione.

Inoltre lei pensa che la Yamato non ci sia più. I rischi sono enormi rispetto ai benefici.

motivo in più per il quale io (e dico io) non avrei esitato a dare un bello scossone alla politica gamiliana. D'altronde se credo di essere l'ultimo umano rimasto nell'arco di qualche milione di anni luce e che la Yamato è distrutta me ne fregherei se poi venissi uccisa e mi prenderei il rischio di destabilizare il regime attraverso le mie dichiarazioni, sarebbe comunque e in ogni caso una vittoria del genere umano sul regime di Dessler (molto più significativa di qualsiasi vittoria militare). D'altronde cosa potrei pretendere, di mantenere all'infinito la farsa di essere Yurisha? Non credo che Dessler lo permetterebbe, quindi a questo punto i rischi sono alti, ma in una situazione che Yuki ritiene disperata, io mi accollerei quei rischi e tenterei il tutto per tutto.

Con questo non sto dicendo che il comportamento di Yuki mi abbia deluso o che non mi sia piaciuto questo filone di storia, dico soltanto che se ci fossi stato io al posto di Yuki (con un ovvio gender-swapping) mi sarei comportato così, avvantaggiando in ultima analisi sia la Yamato che i Ribelli.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
elviR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #226 il: 30 Settembre 2013, 12:21:42 »


Ho letto su Bowling Balls che ci sarà una serie successiva. Confermate?
E' uno strazio un mese di attesa nel bel mezzo della battaglia decisiva: possibile che nessun fansub si metta a tradurre? Ci sarà bene in Italia chi conosce il giapponese, non c'è bisogno degli americani; tra l'altro nella doppia traduzione si perde sempre qualcosa per strada.

Speriamo nella seconda serie, se è all'altezza di questa prima è una vera e propria manna dal cielo.

Loggato
Noem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #227 il: 30 Settembre 2013, 14:16:00 »

E' uno strazio un mese di attesa nel bel mezzo della battaglia decisiva: possibile che nessun fansub si metta a tradurre? Ci sarà bene in Italia chi conosce il giapponese, non c'è bisogno degli americani; tra l'altro nella doppia traduzione si perde sempre qualcosa per strada.
Vuoi dire che BBF interromperà la traduzione per circa un mese?
Loggato
kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #228 il: 30 Settembre 2013, 14:25:35 »

Sembra, ma sono voci che ho letto, che si stia pensando alla seconda serie (ossia l'Impero della Cometa) e la cosa mi fa godere da pazzi.

Le pubblicazioni non si fermano per capriccio dei subber, bravissimi, ma semplicemente perché l'ultimo film è uscito nei cinema a metà Agosto, bisogna quindi  attendere che pubblichino i bluray (in uscita a fine Ottobre) e che arrivino anche ai poveri subber, altrimenti che cosa subbano? Quindi ci vuole almeno un mesetto, ma non mi lamenterei, siamo quasi in contemporanea con il Giappone, qui aspettiamo da secoli che completino le serie che si subbano in italiano, con pause di anni, un mese lo possiamo tollerare.


Per la storia di Yuki. Ok, fai la tua bella denuncia, appena apri bocca, Celestria ti spara e tu crepi lì (poi il ministero inventerà una palla per giustificare il tutto con il popolo). Dessler ha lasciato marcire in galera il vecchio Ditz e liberato Domel solo per i suoi scopi, sai quanto ci sta a farla fuori sul posto se fa qualcosa di imprevisto? Inoltre tutto lo staff del Supremo sa che quella non è la principessa ma un'aliena nemica, non credo che le lascerebbero il tempo di far qualcosa (anche perché, in teoria, potrebbe anche cercare d'ammazzare Dessler). Non mi stupirei se si scoprisse che una decina di cecchini la tenevano sotto tiro pronti a sparare ad un gesto sbagliato di lei, o ad un segnale di Celestria.


Il salvaschermo pacchiano mi sembra una rappresentazione idealizzata dei due sovrani, con le chiome al vento mentre reggono i loro mondi guardandosi negli occhi. Ma dovrebbero essere loro.


Ho letto sul blog che ho segnalato in prima pagina, che l'episodio 1 è stato presentato in inglese in varie fiere del fumetto nel mondo (compresa quella di Parigi). La cosa fastidiosa è stato che la Yamato è stata ribattezzata, ancora una volta, Argo, però ci siamo risparmiati i nomi americani, Okita rimate tale e non diventa Avatar (per fare un esempio). Il nome della nave, pare, sia mutato perché il mercato asiatico non ama troppo la vecchia signora che, quella vera, era non proprio simbolo di speranza, durante la II Guerra Mondiale. Posso solo dire: é che p...!

Poi, sempre nella versione inglese, risultano modifiche ad alcune parole (l'energia ad onde moventi è divenuta ad onde tachioniche) e pronunce discutibili di alcuni nomi, tipo Okita pronunciato Okeeta .
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 14:36:46 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aidoelaelnePlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #229 il: 30 Settembre 2013, 14:51:00 »

Sembra, ma sono voci che ho letto, che si stia pensando alla seconda serie (ossia l'Impero della Cometa) e la cosa mi fa godere da pazzi.

sarebbe meraviglioso. Spero che Gundam Origin stia prendendo appunti su come si rebota una serie.

Per la storia di Yuki. Ok, fai la tua bella denuncia, appena apri bocca, Celestria ti spara e tu crepi lì (poi il ministero inventerà una palla per giustificare il tutto con il popolo). Dessler ha lasciato marcire in galera il vecchio Ditz e liberato Domel solo per i suoi scopi, sai quanto ci sta a farla fuori sul posto se fa qualcosa di imprevisto? Inoltre tutto lo staff del Supremo sa che quella non è la principessa ma un'aliena nemica, non credo che le lascerebbero il tempo di far qualcosa (anche perché, in teoria, potrebbe anche cercare d'ammazzare Dessler). Non mi stupirei se si scoprisse che una decina di cecchini la tenevano sotto tiro pronti a sparare ad un gesto sbagliato di lei, o ad un segnale di Celestria.

Mmm, non credo, a Dessler Yuki/Yurisha serve viva. Celestria ti spara e poi trovano una scusa...magari la scusa che avevano scoperto che era in realtà una terrestre. Si plausibile ma a quel punto il Piano di Riunificazione di Dessler va a farsi benedire. Magari gli passa la scusa che Celestria era in realtà una terrorista? Non so quanto gli convenga perdere non solo il ministro della propaganda, ma anche una potentissima alleata e farne magari un simbolo per i rivoltosi (immaginate l'impatto della storia dell'ultima superstite della sua specie che attua un piano a lunghissimo termine per infiltrarsi nei ranghi gamilonesi per poi colpire quando meno se lo aspettavano). Si è vero Yuki non sapeva della situazione dei ribelli, ma sicuramente Dessler e il resto dell'entourage si, e dubito che siano così stupidi da permettere una cosa come l'uccisione della "principessa" Yurisha. Forse si c'erano cecchini, ma poi come spiegare l'uccisione di un "oggetto sacro" come la principessa di Iscandar proprio nella capitale del pianeta madre Gamilion (per giunta mandando ancora a farsi benedire la Riunificazione). Inoltre se Yuki avesse rivelato la sua vera identità avrebbe messo Dessler in una posizione davvero scomoda: da una parte si sarebbe dovuto inventare una spiegazione per la sua popolazione e dall'altra sarebbe stato impossibilitato ad attaccare nuovamente la Yamato.
Però ripeto, non mi sto lamentando di un plothole o cose simili, sto soltanto facendo una disquisizione alla What If.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #230 il: 30 Settembre 2013, 14:57:40 »

Se Yuki parla, va tutto all'aria comunque, tanto vale dire che era una terrorista che s'era spacciata per la principessa (e magari aggiungere che la vera Yurisha era morta, non so dico, tanto per dire). Ma comunque, Yuki è un soldato addestrato, non va ad aprir bocca a come viene prima senza avere alcuna idea di come stanno le cose, di come s'evolveranno e che fine farebbe lei. Primo dovere di un soldato catturato è sopravvivere, poi si vedrà. Parlare comportava che, appena ammesso di non essere la principessa, t'avrebbero ammazzato lì sul posto (se non è Yurisha, non è nessuno e può crepare). Oppure ti portano dentro il palazzo e ti torturano per i prossimi otto mesi (abbiamo visto com'era il pianeta prigione) e poi t'ammazzano. Ai cittadini del pianeta raccontano palle da mille anni, almeno, figurarsi se non sono in grado di trovare una spiegazione plausibile (o quanto meno credibile). C'è gente che crede a tutto, pur di non ammettere con se stessa d'essersi fatta prendere in giro; Celestria a cosa la paghiamo a fare?

Ti saluto, Yuki bella! Kodai si rifarà una vita con Rei.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Noem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #231 il: 30 Settembre 2013, 16:15:41 »

Ai cittadini del pianeta raccontano palle da mille anni, almeno, figurarsi se non sono in grado di trovare una spiegazione plausibile (o quanto meno credibile). C'è gente che crede a tutto, pur di non ammettere con se stessa d'essersi fatta prendere in giro;

Per un attimo ho pensato fosse il topic sull'attulità politica.
Loggato
kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #232 il: 30 Settembre 2013, 19:32:03 »

Facciamo ipotesi fantasiose. Sappiamo che Celestria intuisce, quanto meno, i pensieri, infatti capisce subito che Yuki non è chi dice di essere (del resto l'aveva capito pure il suo accompagnatore). Avrà anche intuito il carattere della ragazza e può supporre che non farà alzate di testa improvvise, quindi il piano del Supremo è attuabile.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
pcSia
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #233 il: 30 Settembre 2013, 21:40:37 »

In effetti Celestra ha capito alla prima occhiata che nella ragazza c'era qualcosa che non andava, così come la compatriota aveva percepito una presenza iscandariana sulla Yamato, così come ancora Celestra aveva scoperto il piano omicida di Zoelick. Poi non sarebbe durata a lungo la commedia, se non fosse che fa comodo.
Quanto al remake non so se sarà l'impero della cometa; io spero non ricalchi esattamente la vecchia seconda serie: altra regina-dea scassa*aro*i, altri alieni che vogliono conquistare la terra, ancora love story tra il soldatuccio terreste e la regina, insomma, la stessa minestra riscaldata. Ci hanno mostrato combattimenti sul fronte della piccola nube di magellano tra Domel e l'impero della cometa e le galere gamilonesi pieni di gente dalla pelle verde con cui direttori senza scrupoli giocano al tiro a segno. Se ci deve essere una nuova serie con l'impero della cometa il principe Zodar (non mi ricordo bene se si chiamava così) dovrebbe approfittare dei problemi di Dessler per attaccare non la Terra ma Gamilon e indirettamente Iscandar, se non altro per saldare il conto ai gamilonesi dopo tanti rospi ingoiati. E proprio per riconoscenza verso Iscandar la Yamato potrebbe ritornare a dare man forte ai gamilonesi.
Loggato
kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #234 il: 01 Ottobre 2013, 09:37:36 »

Tutto dipende da come finirà questa prima serie. Se Gamilon ne esce abbastanza integra, allora sarà ancora una minaccia per Zodar e potrebbe essere un suo bersaglio, se ne uscisse a pezzi, come nell'originale, allora vedremo.

Nella versione originale Dessler, sopravvissuto alla distruzione di Gamilon, chiede asilo a Zodar per vendicarsi della Terra. Se qui invece Dessler fosse cacciato da Gamilon, a seguito di un colpo di Stato guidato, magari, da Ditz, potrebbe chiedere aiuto a Zodar per riprendersi il trono e sarebbe quindi Gamilon il bersaglio e non la Terra. Ovviamente la Yamato, per difendere Iskandar, ed aiutare i Gamilonesi (amici sotto il governo di Ditz), entrerebbe in gioco attirando, di conseguenza, la Cometa contro la Terra.

Mie ipotesi, sia chiaro. Ma possibilità di margine ce ne sono a volontà.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aidoelaelnePlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #235 il: 01 Ottobre 2013, 12:52:42 »

piccola domanda per me che sono appena approdato su queste sponde: ma nella serie originale Kodai muore come nel film in live action?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #236 il: 01 Ottobre 2013, 14:09:32 »

No, è l'eroe di tutte e tre le serie e dei sei film. Diciamo che il live prendere la parte finale, con morte di Kodai, dal secondo film (quello con l'Impero della Cometa). Lì Kodai e Yuki muoiono gettandosi con la Yamato contro la nave di Zodar. Il film, però, fu un successone al cinema, così lo fecero diventare la seconda serie tv (credo che sia rarissimo una serie tratta da un film e non un film tratto da una serie) e cambiarono il finale, così i due sopravvissero (sposandosi poi nell'ultima scena del quinto film ed avendo poi una bambina che vediamo adolescente nel sesto).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aidoelaelnePlG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #237 il: 01 Ottobre 2013, 17:36:32 »

grazie.
Non sapevo neanche ci fosse così tanto materiale su Yamato.
Speriamo che non cambino idea nel reboot e lo facciani crepare, mi sta simpatico alla fine
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
kaHiru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #238 il: 01 Ottobre 2013, 19:10:09 »

Mi pare impossibile. Kodai è il protagonista della serie, infatti comanda la Yamato appena Okita diventa inabile al servizio, e la comanderà in tutti i film e le due serie seguenti. Infatti non capisco perché l'abbiano ammazzato nel live.

Kodai, Yuki ed il Supremo dovrebbero sopravvivere per forza.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
irebsD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #239 il: 01 Ottobre 2013, 19:58:40 »



@Hikaru mi sa che non hai finito di lavorare, uscito proprio poco nel settimo e ultimo episodio della serie una rivelazione: è s iniziata la lavorazione di un OTTAVO ed ultimo episodio dedicato alla saga



Non sembrano esserci altre informazioni la data di uscita è il 2014.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.201 secondi con 20 queries.