Gundam Universe Forum
20 Maggio 2024, 17:30:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 359517 volte)
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #540 il: 29 Settembre 2013, 18:25:32 »

(click per mostrare/nascondere)

Ho visto le scan del manga messe da uno spagnolo su youtube...
(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013, 18:28:23 da Nemo » Loggato
eivlR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #541 il: 30 Settembre 2013, 12:12:58 »

C....o proprio sul più bello doveva finire

Visto il successo che ha avuto dubito che non mettano subito in produzione la seconda serie.

L'ultimo episodio è stato molto interessante, Eren si è dimostrato molto meno pippa di quanto si pensava, è riuscito a suonarle al Gigante femmina.

Il particolare sulle mure riportato da Flora nello spoiler è presente nell'ultimo fotogramma.

La masnada di giovani infamelli se la sta dando a gambe, sebbene non siano ancora chiarito la reale origini dei giganti, e chi realmente ci sta dietro.

Loggato
laroF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #542 il: 30 Settembre 2013, 12:14:26 »

A dicembre dovrebbe uscire in Giappone, assieme al 12° volume, un OAV dedicato a Levi, Erwin ed Hanji

Shingeki no Kyojin [OVA - DVD] / 進撃の巨人 [OVA - DVD]


Il video riporta anche ad una seconda data, il 4 ottobre 2013, ma non ho capito a cosa si riferisca...
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #543 il: 30 Settembre 2013, 13:21:43 »

A dicembre dovrebbe uscire in Giappone, assieme al 12° volume, un OAV dedicato a Levi, Erwin ed Hanji
Stupendo, allora non sarà un oav riassuntivo!
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #544 il: 30 Settembre 2013, 14:10:56 »

Molti segreti riguardano anche quelle che non sono delle semplici mura in pietra, basta leggere il racconto del minatore, hanno fatto scomparire anche l'amico a cui ne aveva parlato, il governo all'interno delle mura sembra sempre più una monarchia totalitaria.
Loggato
aoePlideGanlel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #545 il: 01 Ottobre 2013, 13:07:41 »

dunque dopo essermi ripreso dall'ultimo episodio di To Aru Kagaku no Railgun S (ahahahahah scherzo.
Dubito che riuscirò mai a riprendermi da un episodio del genere) buttiamoci sul finale di stagione di AoT.
Soddisfacente come minimo. Eren è più utile del solito (ha evidentemente migliorato la tecnica di "punch-in-the-face" rispetto al primo incontro con la titanessa. Anche se come al solito merito va anche al duetto Mikasa/Armin. La fine di Annie era meritata (chissa se un giorno ritornerà a rompere i coglions) e scopriamo ufficialmente che i titani (almeno quelli umani) sono creati artificialmente. L'unica cosa che mi lascia perplesso è appunto la scena della cavalcata in cui "dovrebbero" essere presenti i rimanenti titan-shifters. Partendo da una attenta analisi (la somiglianza delle acconciature) suppongo che Reiner potrebbe essere il Corazzato. Ma allora perchè durante la spedizione fuori le mura Annie lo ha attaccato?
Forse tra i vari titan-shifters non si conoscono nella loro forma umana?
O forse ho preso un granchio io.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #546 il: 01 Ottobre 2013, 14:17:48 »

L'unica cosa che mi lascia perplesso è appunto la scena della cavalcata in cui "dovrebbero" essere presenti i rimanenti titan-shifters.
Mica tanto, se leggi il mio spoiler si capisce che in quel caso essere un titano in inognito non c'entra nulla.

Ma allora perchè durante la spedizione fuori le mura Annie lo ha attaccato?
Forse tra i vari titan-shifters non si conoscono nella loro forma umana?
O forse ho preso un granchio io.
O forse era solo una finta per costruirgli un alibi agli occhi di Armin e Jean, del resto se Annie titana non avesse mollato la presa col cavolo che Reinard sarebbe riuscito a tagliargli la mano iberandosi.

...scopriamo ufficialmente che i titani (almeno quelli umani) sono creati artificialmente.
Intendi dire che Annie nasce come bambina umana, vedi scena con il padre merdaccia?

Leggendo il racconto del minatore e vedendo quella brutta faccia all'interno del muro, quali idee malsane vi siete fatti? Perchè mettere giganti colossali nelle mura, a che pro??? A me come minimo fa pensare che chi ha costruito le mura poteva almeno anche controllare i giganti, che forse sono stati usati come forza lavoro.
Loggato
aoePlideGanlel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #547 il: 01 Ottobre 2013, 17:34:09 »

si, potrebbe essere un modo per costruirsi un alibi. Ma poi perché? L'avevano forse concordato prima? Ch poi per ora nessuno sospetta di Reinar. È comunque anche Misaka riesce a liberarsi dalla stretta di Annie.
Comunque per quanto riguarda il titano seppellito mi viene in mente che il muro potrebbe essere stato costruito stesso attraverso l'uso di titani "addomesticati"  come sostenevo un pò di post fa. Però questo cozzerebbe con l'idea che i titani servono solo a mangiare umani e non riescono a svolgere altra attività. A meno che non esistano altri tipi di titano. Come ad esempio un titano "operaio"
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
laroF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #548 il: 01 Ottobre 2013, 19:30:10 »

la mia teoria è che tutti i titani siano di origine umana. In alcuni casi è stata effettuata una trasformazione "rozza" che rende i titani esseri stupidi, voraci ed incapaci di ritornare esseri umani. In altri casi si è provveduto ad una titanizzazione più raffinata e reversibile, creando i cosiddetti titan shifter.
I primi mera carne da cannone o addirittura materiale edile, i secondi destinati ad un ruolo di elitè.
Inoltre credo che le conoscenze per creare i titani siano patrimonio di più gruppi antagonisti tra loro, più la trama avanza più appaiono titan shifter o anomali "l'un contro l'altro armato!"
Sono solo supposizioni, la verità non è stata pubblicata neppure in Giappone.
Loggato
lIni doB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #549 il: 01 Ottobre 2013, 21:19:51 »

I titani devono "maturare".
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #550 il: 02 Ottobre 2013, 16:03:36 »

si, potrebbe essere un modo per costruirsi un alibi. Ma poi perché? L'avevano forse concordato prima? Ch poi per ora nessuno sospetta di Reinar.
Reiner, Annie e l'altro tipo alto provengono dallo stesso villaggio disperso tra le montagne e mi sembra logico decidere di fronte agli altri di far finte di combattere, non ci si può ignorare, sarebbe troppo sospetto. Nessuno sospatta ancora di Reiner ma tutti credono che ci siano altri "trasformisti".

la mia teoria è che tutti i titani siano di origine umana.
Quindi anche quelli "scemi"... Perchè no!


Inoltre credo che le conoscenze per creare i titani siano patrimonio di più gruppi antagonisti tra loro, più la trama avanza più appaiono titan shifter o anomali "l'un contro l'altro armato!"
Sono solo supposizioni, la verità non è stata pubblicata neppure in Giappone.
Di sicuro l'unico gigante antogonista a tutti gli altri è Eren e sicuramente nel governo della città e nella chiesa c'è qualcuno che sui giganti ne sa molto di più di ciò che ufficialmente divulgato. Un segreto che è più importante mantenere tale che non sconfiggere il nemico che cela.
Loggato
laroF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #551 il: 02 Ottobre 2013, 19:41:21 »

Quindi anche quelli "scemi"... Perchè no!
Come per le formiche o le api che fin da pupe vengono allevate per diventare operaie, guerriere o regine

Di sicuro l'unico gigante antogonista a tutti gli altri è Eren e sicuramente nel governo della città e nella chiesa c'è qualcuno che sui giganti ne sa molto di più di ciò che ufficialmente divulgato. Un segreto che è più importante mantenere tale che non sconfiggere il nemico che cela.

Al momento direi che gli schieramenti sono tre:
a) fazione "governativa": il governo che finge di non sapere che ci sono titani usati a mo' di cemento armato e forse,
(click per mostrare/nascondere)
b) fazione "villaggio lontano lontano": manda prima il colossale ed il corrazzato a distruggere wall rose poi Annie a rapire Eren
c) fazione Jeager-padre: trasforma Eren di nascosto in un titano (quindi non dovrebbe stare con i governativi) ma pare non sapere nulla dell'attacco a Wall Rose, tant'è che non mette neppure in salvo la famiglia (quindi non dovrebbe stare neppure con i villici)
d) fazione King Kong
(click per mostrare/nascondere)

Insomma più si va avanti peggio è....
Loggato
aoePlideGanlel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #552 il: 03 Ottobre 2013, 14:02:55 »

della serie "dove sono finiti i bei tempi in cui c'erano solo umani e titani che si dissanguavano a vicenda".

Qualcuno chiami Adam Kadmon per risolvete questo mistttero
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aoePlideGanlel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #553 il: 04 Ottobre 2013, 09:15:17 »

una domanda: ma perché l'Uomo Tigre?

Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #554 il: 04 Ottobre 2013, 09:25:39 »

una domanda: ma perché l'Uomo Tigre?
E' un noto criminale yakuza che vuole tenere segreta la sua identità.
Loggato
Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.13 secondi con 18 queries.