Gundam Universe Forum
21 Maggio 2024, 20:25:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - Videogames  (Letto 4516 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 02 Novembre 2007, 16:57:52 »

Giusto per divertici un po'... ecco un elenco dei (fanta) videogames dedicati al MS bianco ultimativo...

Mobile Suit Gundam: Ashes of the War
The Official Videogame

Personal Shooter in Prima/terza persona

Terra, Prima Guerra Coloniale. Il gioco può essere condotto in Shooter Mode (un vero e proprio arcade vecchio stile), Story Mode (in cui il protagonista può impersonare uno a scelta fra Amuro Ray, Kaswal von Deikun, Kay Sheedan, Johan Ridden, Anavel Gato o J.T. Sleggar e ripercorrerne la carriera), e RPG Mode, in cui il videogiocatore crea il proprio personaggio e ne segue la carriera di pilota (dalla parte dei Nazi o dei Federali) in termini di estremo e crudo realismo.

Ashes of the War: Rise of Viertes Reich



Il videogioco strategico in tempo reale dedicato all'Ultimate Century nella sua fase iniziale, fino alla conclusione della battaglia di New York. Disponibili tutti i veicoli dell'animé, più alcuni bonus come l'ENACT e lo Stalingrad.

Ashes of the war: bloody service
Shooter in prima persona di un soldato dell'esercito federale (o dei nazisti) impegnato in 24 missioni lungo tutta la guerra, fino all'ultima, drammatica battaglia di Salomon, e la conquista della roccaforte nazista in una lotta contro il tempo per impedire (o permettere...) ad Apophis di cadere sulla Terra

UC CrossOver Wars
il sogno di tutti i fan... il videogioco che mette l'uno contro l'altro il mondo dell'Ultimate e dell'Universal Century. Un must per le partite in rete e via internet!
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2007, 17:48:38 »

Citato da: etmt"a"
Giusto per divertici un po'... ecco un elenco dei (fanta) videogames dedicati al MS bianco ultimativo...

Mobile Suit Gundam: Ashes of the War
The Official Videogame

Ashes of the War: Rise of Viertes Reich

Il videogioco strategico in tempo reale dedicato all'Ultimate Century nella sua fase iniziale, fino alla conclusione della battaglia di New York. Disponibili tutti i veicoli dell'animé, più alcuni bonus come l'ENACT e lo Stalingrad.


uhm... questo se mi metto di buona lena te lo creo veramente, devo solo riprendere quel videogioco (Hearts of Iron II) e ricominciare a smanettarci sopra.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2007, 17:49:32 »

volendo, mi verrebbe voglia di smanettare un po' con i mod di Medal of Honour...
Loggato
il oIdBn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2007, 17:51:36 »

Sai che io qualche giorno fa ci stavo pensando seriamente? ^^;;

Programmare mi ha sempre incuriosito, giocare mi piaceva ed è tempo che vorrei combinare le cose...purtroppo da solo non ho né il tempo, né le conoscenze adeguate per farlo... cry

Beh, io butto quello che avevo pensato, se ci fosse in giro qualcuno pazzo almeno quanto me...

L'idea che avevo in mente era uno strategico a turni, per far le cose semplici, on-line perché ultimamente son fissato con php e javascript che, tra parentesi, dovrebbero essere sufficienti come linguaggi tenendo conto che non dovrebbe gestire troppe cose contemporaneamente (almeno credo/spero).

Boh...vaneggiamenti...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2007, 18:02:51 »

una soluzione potrebbe essere usare la base di FreeCol (il clone opensource e multipiattaforma di Colonization) e moddarlo ad hoc...

anche se io stesso non saprei nemmeno da che parte cominciare, sebbene paia in realtà piuttosto easy...
Loggato
ocGeind
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2007, 18:18:54 »

uhm... che ne dite di OGGundam (OGameGundam)...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2007, 18:28:32 »

Io pensavo a Organismi Geneticamente Gundamificati...
Loggato
ocGeind
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2007, 19:07:18 »

Citato da: e"ta"tm
Io pensavo a Organismi Geneticamente Gundamificati...


asd XD
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2007, 19:09:12 »

ok, pian pianino, cinque minuti al giorno fatti bene ed il gioco (meglio dire mod) ve lo tiro fuori per davvero.

Comincia la pianificazione
Gioco: Hearts of Iron II Doomsday
Mod: Ashes of the War: Revil vs Dozul
Tipo: Strategico in tempo reale
Mod esterni richiesti: nessuno, solo l'addon no-time limit (appena lo trovo vi metto il collegamento o lo re-uploado)

Periodo di tempo: dal giorno in cui viene fondata la Federazione a fino a quando i nazisti non vengono sconfitti (o il contrario)

Screen di base richiesto e su cui prendere alcune decisioni:

Tecnologie necessarie (tech tree)

Mezzi da sviluppare

Tempo e costo di costruzione e caratteristiche di ogni unità

Industrial Capabilities (IC), manpower e risorse: riadattare la mappa (settata per il 1936) al 2015.

Creare eventi (rinforzi extra, eventi speciali, ect...) e inserirli nella campagna (da creare, il che prevede: unità inizialmente in campo, posizione, territori occupati dall'uno e dall'altro, ect...)

Modificare le caratteristiche, diciture e creare nuove icone di movimento seguenti unità (disamina veloce, NB: in realtà si creano delle unità completamente è solo una questione di file e di comodità)
Milizia: milizia, guerriglia
Guarnigione: military police, landser
Fanteria appiedata diventa: Fanteria leggera (marines, alpini)
Fant. Mot: Unità Blindata
Fant. Mecc: Unità Meccanizzata
Paracadutisti: paracadutisti
Marines: ENACT e similari
Carri leggeri: mobile suit
Carri medi: MBT
Brigata aggiuntiva carri pesanti: Stalingrad e simili
Brigata aggiuntiva carri ultra pesanti: carri Adolf e simili
cavalleria: unità d'assalto con elicotteri

Intercettori: intercettori ad altissima velocità con propulsori minovsky (aurora e Himmelritter)
Caccia: caccia
caccia di scorta: ms da aggregare a 'navi spaziali'
bombardieri in picchiata/CAS: CAS + al tech tree si aggiungono gli elicotteri (che vengono interpretati quindi come aerei, avendo pur sempre bisogno di una base aerea, ma si farà in modo di mettere una base aerea in quasi tutte le regioni)
bombardieri tattici: bombardieri strategici (in quegli anni i Tornado intanto sarebbero alla fine della loro vita operativa e sorte simile anche per i SU-24 Fencer, aerei che difficilmente verranno sostituiti)
bombardieri strategici: navi spaziali in grado di combattere sulla Terra ed in grado di portare un  battaglione MS aggiuntivo (che migliora le caratteristiche di tutto ciò che è attacco al suolo ed in parte navale e difensivo)
aerosiluranti: pattugliatori marittimi
aerei da trasporto: aerei da trasporto

corazzate: incrociatori lanciamissili
incrociatori pesanti: cacciatorpedinieri con prerogativa antinave
incrociatori leggeri: "  " " " " " antiaerea/asw
incrociatori: incrociatori
navi da trasporto: navi da trasporto (si farà in modo di poter disporre sia di navi di tipo militare che di tipo civile: ro-ro)
sottomarini: sottomarini
sottomarini nucleari: sottomarini nucleari (mettere i sottomarini nucleari porta-MS? MS che rimarrebbero comunque al livello di brigata aggiuntiva ovvero unita all'unità, cosa che da solo dei bonus all'unità a cui è stata unita, quindi non si può staccare la brigata e usarla per conquistare un territorio)
cacciatorpediniere: frigate
portaerei: portaerei

inoltre servono: nomi e caratteristiche dei ministri, leader militari e team di ricerca.
una modifica opzionale, più di nomenclatura e costo unità che altro sarebbe quella di portare il gioco a livello di brigata (quindi le brigate aggiuntive diventano battaglioni) da quello attuale di divisione

infine, ma sono un di più, servirebbero rumori tipo: ms in movimento, musiche (si possono prendere le ost dalle varie serie), ect...
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.228 secondi con 19 queries.