Gundam Universe Forum
06 Maggio 2024, 11:23:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam di Kondo  (Letto 114722 volte)
kuraHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 29 Settembre 2008, 21:56:59 »

Un vero peccato, avendo iniziato questa serie non ho iniziato Origin, che poteva anche essere più interessante visto che non è la semplice trasposizione della serie. Ora mi ritrovo con Origin molto avanzato e con la raccolta che resterà incompleta, bravi. per dirla con il Poeta:

"andate a grattar dov'è la rogna".
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
7ach0r
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 528




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2008, 06:25:24 »

Dispiace anche a me!
Il manga non mi entusiasmava molto... ma almeno avrei voluto completarlo. Anche perchè erano volumetti molto ben fatti soprattutto nei redazionali a corredo della storia.
Un vero peccato... furibondo
Loggato

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!
Rrgeo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2008, 20:27:48 »

Dissento da chi diceva che KK "non faceva riassunti ma esponeva la serie come la ricorda chi la vide". Fin dal primo volumetto lo scarabocchiatore si è permesso di riunire intere sequenze in una sola vignetta (il cancro che ha poi reso invedibile il suo Z, dove oltre a sintetizzare le sequenze si concedeva poi un'intera pagina per mostrare Quattro che si toglie gli occhiali alla morte di Blex...no comment furibondo ): quando Char e i suoi penetrano nella base dove si è rifugiata la WB per minarla e i ragazzi dell'equipaggio sono incriminati da Wakkein, la faccenda lui la liquidava in due sole vignette. Due!  shocked E Amuro che sperimenta la trasformazione del Core Fighter? Rimosso.  shocked Così non si fa.
Il tipo ci ha messo passione, vabbè, ma ha reso un cattivo, cattivissimo servizio al nostro Ms. Figure piatte, tratti facciali spostati, individui macrocefali,... Migliaia di fans, migliaia di disegnatori, e mi si dice che nessuno pensava di farne una serie a fumetti a parte lui e che quindi o quello lì o niente?...  confused Non mi convince. Non oso accusarlo di essere un raccomandato, ma poco ci manca. Che si dedicasse al modellismo!.. Ci hanno truffati (volevo usare un altro verbo).  cry E Yas ci sta riscattando alla grande. cool Rimpiangerei la serie 0079 solo se non fosse uscito Origins. "Addio", KK, io di sicuro non ti rimpiangerò.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
isunFar
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2008, 23:18:10 »

Non sono per nulla d'accordo.

Kondo ha fatto un manga di MSg quando nessuno si sognava di farlo.
E ha reso pienamente giustizi alla serie, limando anche quelle poche eredita da cartoon che c'erano nella versione TV (vedi G-Fighter).

yas sta solo sfruttando un momento commercialmente redditizio per fare un revival della serie classica.

Ma non venitemi a parlare di fedelta' ai fan, sta facendo il brutto e il cattivo tempo con le star (Amuro, Char, Ramba ral ecc. ecc.) che la Sunrise gli ha messo a disposizione...
Loggato

asMEsrdd wa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 19 Ottobre 2008, 10:31:09 »

ancora con sta storia?...

sono due manga differenti, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti.

Poi non credo che Kondo sia il salvatore e Yas lo sfruttatore... se non gli conveniva fare una riduzione a fumetti di 0079 Kondo non l'avrebbe fatta.
Nessuno lavora per la gloria, a questo mondo.
Loggato

Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 19 Ottobre 2008, 13:07:07 »

A parte discutere pregi e difetti dei due gundam, faccio solo notare che Kondo non è stato il primo a fare un manga di gundam.

Il primo manga di MS Gundam in assoluto è quello di Yū Okazaki, uscito già nel maggio del 1979 sulle pagine della rivista bōkenō ("Adventure king"), e poi ristampato in varie occasioni. E se pensate che i manga di Kondo e/o Yas siano brutti allora guardatevi questi!!!  evil2

Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 etc. etc.

Ma la mia preferita (in senso negativo) resta questa: notare come il Gundam "apre in due come 'na cozza" lo Zock (nello spazio???)  shocked
Loggato

asMEsrdd wa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2008, 13:54:05 »

strepitosi!!! rotfl1  rotfl1  rotfl1
Loggato

bsieDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2008, 14:56:08 »

Prana ha una memoria enciclopedica!!

 Su Kondo credo ci sia un equivoco! Bene ha detto Franius

 La sua importanza è quella di aver fatto digerire alla Sunrise - ed soprattutto alle case editrici -  l'idea che i Manga di Gundam fossero qualcosa di più che pure e semplicistiche ricostruzioni,più o meno sintetizzate,delle serie.
Oppure side storie. Che all'epoca erano considerate come sostegno ai modelli e solo i fan consideravano qualcosa in più!

 Che poi Kondo abbia i suoi ottimi limiti.Ben d'accordo. Come  echanical Designer è bravo ma come disegnatore puro ha molti limiti ma su questo...Ovviamente delle sintesi - ed anche delle varie licenze - sono accettabili,anche qui come in Origin,opera ben diversa,và guardato il complesso della situazione.

Il primo volume non va considerato comunque. Ho sempre avuto l'impressione che solo dopo Kondo abbia avuto la possibilità di andare avanti...un pò come per Gundam Z..lasciato praticamente li..un episodio che avrebbe dovuto ben essere sviluppato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
kuraHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 19 Ottobre 2008, 15:05:57 »

Magari non sarà stato niente di speciale, ma l'avevo iniziato e mi da fastidio rimanere con l'opera incompleta, ho in pratica buttato i soldi.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bsieDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 19 Ottobre 2008, 15:08:40 »

Citato da: Hku"i"ra
Magari non sarà stato niente di speciale, ma l'avevo iniziato e mi da fastidio rimanere con l'opera incompleta, ho in pratica buttato i soldi.


 Non è vero. Non si sono sprecati i soldi! Resta una bella serie.Comunque se entro qualche mese non ci sarà nessun segnale io credo partiranno davvero le scanalation.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
BloIid n
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 19 Ottobre 2008, 15:10:46 »

Citato da: a"a"nPr
Ma la mia preferita (in senso negativo) resta questa: notare come il Gundam "apre in due come 'na cozza" lo Zock (nello spazio???)  shocked

Mi ricorda Goemon!! rotfl1 rotfl1 rotfl1

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 19 Ottobre 2008, 16:47:59 »

Citato da: biDre""s
Comunque se entro qualche mese non ci sarà nessun segnale io credo partiranno davvero le scanalation.

Per farlo ci vorrà la certezza che nessuno abbia più i diritti, e in questo mondo simili certezze non se ne hanno facilmente (basta vedere tutte le discussioni su Z Gundam!).

Inoltre, per chi si è comprato i 20 mezzi-tankobon resta comunque una fregatura non poter finire la serie (io dal canto mio, visto che non ce l'avevo, l'ho comprata solo adesso, proprio a Romics, approfittando dello "sconto serie incompleta"! wink )

Comunque, certo che non ha nemmeno aiutato il fatto che Kondo ci abbia messo circa 13 anni a finire di disegnare una storia che era praticamente già scritta: ma forse non aveva lo stuolo di assistenti che fanno sfornare una puntata al mese a Yas & co su Gundam Ace ogni mese (in pratica non manca - quasi - un numero dalla sua uscita nel 2002).
Loggato

Rrgeo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 19 Ottobre 2008, 16:51:23 »

Non ero io quello che parlava di fedeltà ai fans. E non ho neppure sostenuto io che fosse lo scarabocchiatore il primo ad aver fatto un manga di Gundam.
Questo io sostengo: che un Gundam presentato come sta facendo Yas è degno dell'olimpo. Quello di KK allontanerebbe chiunque.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Praan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 19 Ottobre 2008, 17:04:03 »

Roger, per questa tua affermazione sulla bontà di Origini ti sei prenotato un bel colony drop (tocca aspettare però che costruscano la colonia!!!  Mr. Green )

Origini lo compro e lo leggo, ma trovo che sia una bieca operazione commerciale (del resto è la colonna portante di una rivista che vende grazie a lui, infarcita di porcherie immani), disegnata bene si... a volte... ma che massacra troppo spesso una storia che non aveva bisogno di essere riscritta per l'ennesima volta.

Questo non vuol dire che mi piaccia poi Kondo, che disegna da cani, anche se ne apprezzo la cura per i dettagli meccanici.

Ma del resto a me non piace quasi nessuno dei manga di gundam in circolazione, che se sono disegnati bene magari hanno una storia idiota (vedi Lost War Chronicles), ma almeno per questo tipo di fumetto posso tornare bambino e guadrare le figure (che del giapponese ci capisco poco).   asd
Loggato

asMEsrdd wa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 19 Ottobre 2008, 18:37:58 »

non vedo perché sarebbe una bieca operazione commerciale... spiegami.
solo perché ha cambiato delle cose?
Sai che due palle se avesse rifatto esattemente la serie in manga?... mi sarebbe passata la voglia di leggere all'istante visto e considerato che già c'era quello di Kondo (e pure lui ha cambiato delle cose).
Non vedo perché i cambiamenti di Kondo (seppur piccoli) siano ben visti e quelli di Yas siano porcheria commerciale.
Io ci vedo un manga che racconta una storia, in tutti e due i casi, che non è uguale al 100% a quella dell'anime.
Se volete guardarvi una storia uguale al 100% guardatevi l'anime a amen.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.369 secondi con 19 queries.