Gundam Universe Forum
09 Maggio 2024, 06:26:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: KSG:AotW - Phantom of the Past -COMMENTI  (Letto 10065 volte)
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2007, 19:17:31 »

e 0080 sia (era quello che volevo, lo ammetto, i messaggi subliminali inversi che ho inviato lo dimostrano), ma scherzi a parte, vi anticipo che assaporerete il lieto fine... lo assaporerete soltanto.

Per l'ambientazione era più un problema scenografico, ma a questo punto son deciso di risparmiare un po' new york per puntare sulla sede del servizio postale americano a Washington.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2007, 08:17:26 »

a latere di Shadow of the Past ma più in generale tutta la prima parte dell'Ultimate Century, vi segnalo questo link apparso oggi su Repubblica...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/disegni-rastrellamenti/1.html

immagini della Storia, quella vera...
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2007, 13:49:07 »

molto belli come disegni e ben rappresantano il dramma consumato...

purtroppo (cambiando discorso) come ho già accennato da altre parte, mi sono accorto che la side-story che stavo scrivendo mancava di un adeguato attacamento alla continuity (cosa che reputo fondamentale) è mia intenzione dopo aver finito di scrivere la parte tecnica della 1a G.C. riprendere in mano tutto quello che ho scritto di phantom from the past, per esempio nel primo episodio liquido un po' troppo velocemente quello che avviene a Roma, mentre vorrei almeno minimalmente approfondirlo.

Comunque Shadow of the past è molto bello come titolo, devo tenerlo presente...
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2008, 14:42:11 »

in effetti sto pensando di riscrivere completamente, ma proprio completamente, Phantom from the past e trasformarlo in una specie di documentario a capitoli sulle origini del propulsore Minovsky, sui MS, sulle ricerche segrete italiane andate perdute, sugli intrighi politici del 4° reich e alla fine con un ultimo capitolone finale tornare alla 1a G.C. e narrare le peripezie dell'unità delle SS alla ricerca dei documenti perduti.

Quindi qualche piccola scheda di qualche mezzo come inizio per ragionarci su potrebbe starci...

Volksstürmer FB01

Caccia pesante nazista la cui cellula cominciò ad essere sviluppata nel 1943, venendo completata nel 1946 in Antartide, era il primo velivolo dotato di propulsore Minovsky sperimentale.
Dotato di larghissima autonomia, buona velocità e di un buon armamento (4 cannoni da 30 mm di cui uno montato posteriormente a controllo remoto) presentava però caratteristiche di manovrabilità più prossime a quelle di un bombardiere leggere che di un caccia relegando questo sgraziato velivolo a meri ruoli sperimentali.
Del FB01 fu completato un solo esemplare sulla Terra, mentre altri due ne vennero completati nello spazio e usati sulla Luna.
Quello completato sulla Terra il 4 agosto 1947, dopo essere decollato dalla base nazista di Regenbogenbrücke in Antartide per compiere un volo di ricognizione sul continente americano, si schiantò presso Roswell a seguito di un malfunzionamento del suo propulsore Minovsky ibrido.
Tale propulsore, infatti, non funzionava con il principio, assimilabile a quello di un motore a reazione, che si sarebbe poi visto su velivoli quali il BF-2002 ed il Gustav, ma bensì dava potenza a quattro alberi motori che facevano girare quattro eliche quadripala.
L'equipaggio, composto da quattro elementi (pilota, co-pilota, addetto meccanico, artigliere), non si salvò dallo schianto e solo l'artigliere sopravvisse ancora per tre giorni prima di morire a seguito delle ferite riportate.
L'incidente diede il via a quello che venne chiamato 'Il complotto del silenzio'.

Wanderer W-01 'Ball'

La storia dei W-01 è estremamente interessante, seppur molti dati siano sconosciuti o circondati da un alone di leggenda.
Attorno al 1954, con il completamento dei primi insediamenti stabili sul lato oscuro della Luna, i nazisti cominciarono a studiare lo sviluppo di enormi colonie orbitanti seguendo filosofie che sarebbero state in seguito prospettate dalla NASA verso gli anni '70 (filosofie sviluppate in modo completamente indipendenti da quelle naziste, pur raggiungendo risultati simili, d'altronde anche alla maggior parte degli addetti alla NASA era negata la 'conoscenza' del programma 'seconda patria' nazista), subito ci si rese conto della necessità di nuovi mezzi di costruzione capaci di muoversi nello spazio.
La risposta venne da un team di geniali ingegneri il cui nome è andato perduto (si tenga presente che quelli erano anni molto duri per i nazisti nello spazio e l'aspettativa di vita superava a malapena i trent'anni) che svilupparono un mezzo semplice dal punto di vista costruttivo e resistente in grado di operare nello spazio senza problemi (una sfera perfetta per l'alloggiamento del pilota ed un parallelepipedo montato sotto la sfera per l'alloggiamento dei motori a razzo e dei sistemi meccanici) dotato di due piccoli arti meccanici (lunghi circa quattro metri) controllati dal pilota.
Il mezzo era alto all'incirca due metri ed era famoso per la sua cabina considerata assolutamente scomoda, comunque era molto amato dagli operai per la sua versatilità e sicurezza dimostrata durante più di un incidente.
Non si hanno dati precisi ma risultano essere stati costruiti almeno un duecento di questi mezzi, spesso personalizzati dagli addetti alle costruzione delle colonie (si hanno esempi di Ball a quattro braccia) ed in differenti lotti produttivi.
Particolare la leggenda (tra l'altro accreditata da molte testimonianze scritte) che vorrebbe che due gruppi di Ball nel 1959 di due team di operai si fossero scontrati per screzi tra alcuni dei piloti.
La leggenda vuole che uno dei piloti di uno dei due team di costruzione abbia insultato leggermente un pilota dell'altro team via radio, questo li ha risposto e così via fino a che i due team di operai non hanno, a bordo delle loro Ball, cominciato ad assalirsi l'un l'altro.
A questo scontro, secondo alcuni libri, assistette anche un giovanissimo Surenas, futuro capo di stato maggiore della Wehrmacht che per primo intuì il vantaggio di armi dotate di arti e, sempre per primo, spinse per l'uso di armi antropomorfe in battaglia.
Ovviamente il 'Ball' fu solo uno dei primi modelli di Wanderer, già nel 1957 faceva la prima apparizione lo W-02, dotato di arti inferiori ed in grado di operare per alcuni minuti anche all'interno delle colonie.
Il W-02 era capace di una velocità massima di 5 chilometri orari in ambiente gravitazionale ed era alto all'incirca 4 metri, comunque manteneva ancora l'aspetto del W-01, solo con il W-03 (per compiti di polizia) si avranno le prime wanderer con aspetto vagamente antropomorfo.
Nonostante ciò per la manutenzione delle colonie e lavori nello spazio saranno sempre preferiti mezzi simili al W-01 non dotati di arti inferiori e senza aspetto antropomorfo, cose che erano ritenute un inutile impiccio nello spazio.
Basti pensare che anche i federali quando cominceranno a sviluppare  nuove colonie spaziali metteranno in produzione WS del tutto simili ai primi W-01, anche se molto più raffinati, potenti, grossi e funzionali (ironia della sorte: anche questi mezzi verranno chiamati 'Ball').
Loggato

voDrs.kniMy
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2008, 20:39:32 »

Per il barbarossa nell'episodio 16( non so se è questa la sezione giusta).
Ti riferisci al M-1028 120mm Canister Cartridge? come capacità di penetrazione dovrebbe essere paragonabile a un fucile d'assalto che usa AP , c'è nè sono 1150 sferette di lega tugsteno da 10mm di diametro sparati a 1400 m/s, l'energia cinetica sugli 8000 j la penetrazione in RHA dovrebbe essere sui 2 cm, un pò sottile la pelle del barbone  asd ; sepre se non sbaglio se hai info. più precise  aiuto .

Hai mai pensato di tradurlo in jap e farlo vedere a tomino? wink
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2008, 20:52:53 »

miiiii! Esatto! Proprio quello! Anzi per la precisione ne immaginavo una versione ulteriormente migliorata con RHA portata a 4/5 (l'ho detto che ho delle dettagliate V2 di schede di molti mezzi in preparazione? ovviamente le tirerò fuori solo quando avrò scritto tutti gli episodi in modo che non ci sia nessun errore 'storico').

La situazione poi non la ho specificata bene (quello si può solo considerare un mero riassunto di quel che poi sarà il capitolo) ma in pratica la base di Diego Garcia seppur ancora attiva aveva subito forti perdite a causa di sporadici, ma continui attacchi aerei nemici ed un piccolo attacco tramite SP nel primo mese di guerra, in questa situazione e considerando che fanno fatica ad arrivare i rifornimenti ho considerato che i pochi mezzi da combattimento disponibili sparano proprio tutto quello che hanno, compreso l'Abrams con quella sua micidiale 'pallottolona a pallini' che normalmente non ha senso contro gli obiettivi corazzati.

In pratica cosa succede, quell'Abrams spara e grazie ad un colpo (mi si passi il termine) di culo pazzesco riesce a colpire la zona in cui è situato proprio il sistema di bilancieri principale del mezzo, il mezzo (Il Barbarossa) poi risulta essere poco corazzato essendo progettato con obiettivo l'agilità prima di tutto, infatti sarà un mezzo che come ho scritto si vedrà poco sulla Terra e verrà invece usato molto nello spazio.

inoltre non dimenticarti che sto parlando dei primissimi SP-07 blocco A dispiegati sulla Terra, nonchè i primi prodotti, quindi qualche grossa lacuna devono avercela, come quasi tutti i mezzi nei loro primi lotti produttivi che normalmente sono considerati più preserie ed esemplari per prove operative che veri e propri esemplari di serie.

Comunque mi hai ricordato che devo aprire la sezione commenti per gli episodi di Ashes
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.137 secondi con 20 queries.