Gundam Universe Forum
15 Maggio 2024, 12:20:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam00 - la nuova serie in autunno  (Letto 96801 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 22 Giugno 2007, 14:08:37 »

sottoscrivo
Loggato
aMw Ersdsad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 22 Giugno 2007, 14:37:43 »

Citato da: mta""te
sottoscrivo


Anche io... anzi, spero che ci smenino così gli passa voglia di fare robaccia....
Loggato

Andrea_rx-78/2
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 22 Giugno 2007, 15:29:28 »

Personalmente i MS della serie non mi piacciono, preferisco di molto gli Zaku (I e II) della prima serie
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 22 Giugno 2007, 15:32:30 »

per me il top del top restano gli Zaku 06 FZ... nel "mio" Gundaverse QUELLI sono i MS di mass production...
Loggato
esirbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 22 Giugno 2007, 16:32:36 »

Annotazione a livello di MS - a parte sembrerebbe gli MS simil UC di Destiny ed ovviamente gli Ms principali - non è che le recenti serie della Cosmic era abbiano venduto chissà quale sproposito..infatti la Bandai non è che sia contentissima ..è la Sony che è arcicontenta di Gundam seed..per la quantità enorme di merchandising che vende... -

 Sulla storia...io ribadisco che voglio vedere come si muoverà la situazione...certo ho discreti timori..ed nonme li state facendo passare...forza gente incoraggiatemi un pò!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 22 Giugno 2007, 17:51:20 »

Ma vista quella che dovrebbe essere la trama di fondo di Gundam OO, non è che alla fine i protagonisti non siano i protagonisti, mi spiego meglio.

La mia è solo una supposizione premetto.
Come giustamente è già stato detto alla fine bisogna vendere i nuovi modelli di Gundam, i videogames, ect.., e fin li niente di strano ,anzi in Gundam la maggio parte delle serie è stata fatta con l'esplicito motivo di vendere Gunpla e quant'altro; ma tutto sommato le serie che sono uscite hanno (quasi) tutte una loro bellezza, i loro difetti, i loro pregi e tutte comunque, come è già stato detto, si basano sul contrasto (cardine negli universi gundamici) tra Terra e Colonie.
Per questa serie non è cosi.
In Gundam generalmente (almeno nei filoni principali) lo spazio viene visto come un luogo di "riflessione" e "miglioramento" (espressioni che non sono precise, ma credo che rendino la mia idea), in cui l'uomo si sviluppa.
Per questa serie non è cosi.
Quindi mi viene il dubbio, non è che alla fine ci troveremo con dei personaggi senza spessore e la serie sarà incentrata solo sui Gundam? Ok, i mezzi chiamati Gundam sono l'asse principale delle varie serie, ma alla fine nelle varie serie sono i personaggi a farla da padrone, i Gundam diventano solo una estensione del corpo del protagonista e quest'ultimo non si fa problemi se il suo Gundam viene distrutto, pure in Wing (che sembrerebbe avere molti paralleli con questa nuovva serie) alla fine sono le azioni dei protagonisti a determinare (il convulso) svolgersi della trama e non certo la micidiale potenza dei loro mezzi (Heero avrebbe combattutto anche senza Wing Zero, avrebbe solo cambiato tattiche).
Spero di sbagliarmi, ma per vedere un qualche cosa di simile ai robot preGundam giapponesi prendo una di quelle serie e me la guardo.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 22 Giugno 2007, 18:54:35 »

guarda pan, secondo me hai toccato il punto debole di buona parte delle serie gundamiche

Kidou Senshi Gundam non è una storia di robot

è ANCHE una serie di Robot

è una storia di guerra in cui, visto che Bandai doveva vendere i suoi modellini, Tomino ha infilato dei robottoni...

... oggi siamo di fronte al mostro di Frankestein... al superfluo che divora l'essenziale...

Mah! l'attesa diventa ogni giorno meno sfibrante... almeno per me..
Loggato
aMw Ersdsad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 22 Giugno 2007, 18:59:59 »

Citato da: tm"e"at


... oggi siamo di fronte al mostro di Frankestein... al superfluo che divora l'essenziale...

Mah! l'attesa diventa ogni giorno meno sfibrante... almeno per me..


Ti riquoto alla grandissima cool
Loggato

esirbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 23 Giugno 2007, 09:34:49 »

Il superfluo divora l'essenziale... terribile e veritiera frase...soprattutto quando una serie viene "programmaticamente" lanciata solo per agganciare un certo pubblico...

Gundam seed si è evoluto molto bene...ma Gundam 00 è un'incognita totale.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 23 Giugno 2007, 09:45:51 »

evoluto bene SeeD?

ma stiamo scherzando????????

scusami Dom ma non condivido affatto

sono anzi convinto che SeeD, spiace per i suoi fautori, sarà - storicamente parlando - la pietra tombale sul Gundam così come lo conoscevamo... quello che ci sarà DOPO SeeD (e 00 lo mostra benissimo) sarà solo commercio, sarà solo parata di MS...

salvo solo la prima serie, e la tragica conclusione... tutto il resto, Stargazer escluso, lo metterei velocemente nel dimenticatoio... insieme a supersayan Kira Yamato, a Asran "mi disegnano scemo" Zara, ai vari Mazingundam ed alla madre più menefreghista che la storia dei cartoni animati abbia mai visto (oh Kira, so che hai cercato di ammazzarmi per tutta la serie, ma sei pregato di prenderti cura del bambino che lascio orfano per morire qui insieme a colui che voleva diventare tiranno dell'universo intero ed a quel pisquano che prima avrebbe lavato le scarpe di Dulindall con la lingua e poi gli ha sparato...)...

sinceramente, Dom, io considero Destiny un insulto all'intelligenza del pubblico, così come 00 - stando alle attuali premesse, se poi cambiano direzione tanto meglio...

oddio... si vede che sono di pessimo umore  Laughing [/quote]
Loggato
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 23 Giugno 2007, 10:16:35 »

Beh dai, non esageriamo...
Gundam aveva già visto il suo periodo più nero con Gundam X ed è riuscito a rialzarsi, quindi non credo si possa  parlare di pietre tombali.

Ci sarà sicuramemte una serie futura che sarà in grado di pareggiare o persino superare il successo di seed.


Intanto...
Sono solo io che ho l'impressione di vedere un Gundam con una lavatrice sul petto?
http://img407.imageshack.us/img407/5783/1182581923780ro5.jpg

Il problema di questi 4 gundam è che a mio parere non hanno quello stile che possa invogliare il Fan U.C. ad acquistarli.
Sono favorevole a tentativi stilistici come Il Virtue ( bisogna pur provare), ma il risultato non mi convince.
Loggato
aMw Ersdsad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 23 Giugno 2007, 11:01:03 »

Citato da: A"LV"


Intanto...
Sono solo io che ho l'impressione di vedere un Gundam con una lavatrice sul petto?
http://img407.imageshack.us/img407/5783/1182581923780ro5.jpg


Ho avuto la stessa impressione ma non avevo il coraggio di dirlo....  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 23 Giugno 2007, 11:22:41 »

hai detto bene, val

difficile che un fan UC si appassioni: ai capoccia, ciò non interessa

se capita, tanto meglio: non lo vanno a cercare

a loro interessa la generazione viziata di figli unici giappi cresciuti ad iPod e mini-console da gioco, per i quali un cartone-videogame come SeeD è il massimo della libido videoludica

in questo senso intendevo pietra tombale

intendiamoci meglio: di Gundam ce ne saranno finché esisterà la Bandai

tuttavia, da dopo SeeD, l'esigenza di vendere merchandising sarà sempre più primaria rispetto a quella artistica e narrativa

in questo senso, pietra tombale...
Loggato
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 23 Giugno 2007, 13:26:30 »

Non credo che smetteranno di fare serie impegnate per vari motivi, il primo è che questa serie non avrà un grande successo, fosse solo perche perchè va a prendere situazioni, temi e quant'altro usato già in altre serie robotiche giapponesi.
Il secondo è che manca di argomenti "impegnati", io vedendo le varie serie e film di Gundam mi sono accorto che in molti di essi anticipavano argomenti che poi sarebbero diventati di discussione tra il grande pubblico anni dopo (mi viene da pensare alle armi Bug, raccappricianti, di F-91, che hanno anticipato un argomento di cui si comincia ora a parlare, cioè quello delle armi non controllate dall'uomo) rendendo le serie di Gundam, per cosi dire "durature" nel tempo (motivo per cui io non mi spiego il motivo per cui non è stato proseguito F-91, che se ben pubblicizzato e supportato sarebbe potuto essere un film gundamico alla pari, o quasi, di CCA).
Questo 00 che argomenti innovativi o nuovi o comunque di "pubblico interesse" va a toccare? Insomma anche in Seed si parla di argomenti attuali (non banalissimi) ma non in modo banale, ma in 00? Mi si parlerà della guerra che va sconfitta? Mi sta anche bene, ma non me ne si può parlare con dei Gundam che per sconfigggere la Guerra portano più morti e distruzioni di quelli provocati dalle armate naziste nella WWII, mi sembra un controsenso, avrebbe avuto ancora senso se i Gundam venissero usati in questa serie per compiere missioni speciali (assassini di pesonaggi chiave, sabotaggi a siti industriali, ect..., cosa che chiaramente non è per questa serie), che portano a poche morti e a relativamente poca distruzione, con l'effetto però di raggiungere gli obbiettivi programmati.

PS: comunque grazie a questa nuova serie di sicuro potranno lanciare un nuovo gadget che finora non era mai stato tentato: la lavatrice gundamica, ma credo che rimarranno tutte in magazzino.
Loggato

esirbD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 23 Giugno 2007, 18:00:56 »

Pan hai toccato punti interessanti: la serie per me avrà sucesso ma quanto dura questo successo?? Perchè appunto l'elemento che ha distinto l'Universal Century,lo ha reso "forte" ed lo ha consolidato non sono stato tanto i "grandi personaggi" "carismatici" od i super modelli ma la novità dei temi,rispetto soprattutto a quelli che erano i temi dell'animazione dell'epoca...elementi che combinati con l'elemento modellistico - anche se solo successivamente si è ben affermato - hanno dato il via al fenomeno Gundam...

 La vera capacità di Tomino è stata quella di imporre in Gundam Z che si evitasse di andare verso i robot epifanici...ci siam andati vicini...

 Camille Vidan è un personaggio veramente cupo a ben vedere...se confrontassimo Gundam Z con la serie di gundam rx 8..bhè..la prima serie è una passeggiata di salute rispetto alla seconda.



 Gundam seed l'idea forte l'aveva trovata..il problema di destiny è che l'idea forte se la è persa per strada..curiosamente in un video di 45 minuti,non diretto da fukuda,incentrato su tre personaggi,ed su un Ms...questa idea ritorna ed dimostra la sua forza dirompente...quei tre bambini...l'assalto alla stazione...le parole della dottoressa in risposta alla domanda di Sven...

 Gundam 00 la riesce a trovare questa idea forte? sperabile...altrimenti anche con tutto l'investimento pubblicitario che vogliono farci finisce drittonel dimenticatoio..ed molto più che Gundam Wing temo che almeno ha lasciato diverse tracce...ma era la prima serie con cui sunrise è riuscita di nuovo ad imporsi nel mondo...

 Gundam 00, viene dopo Gundam seed che è il Gundam che meglio negli ultimi anni ha saputo riprendere le ide di Tomino  non proprio un avversario da nulla con cui confrontarsi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 16   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.182 secondi con 19 queries.