Gundam Universe Forum
16 Maggio 2024, 00:26:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 594518 volte)
s rEsaMddaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 26 Giugno 2011, 22:02:17 »

Ma figurati!! Poi in Origini c'è anche una leggera riscrittura del finale... Vince Zeon.

 rotfl2 rotfl1
Loggato

nnaayR
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 29 Giugno 2011, 02:48:11 »

Ma figurati!! Poi in Origini c'è anche una leggera riscrittura del finale... Vince Zeon.

Ma almeno...!

Che cosa devo fare per ottenere una riscrittura del finale? Garantire alla Sunrise la cessione del mio primogenito?  angelo

Ryanna
Loggato
iebrsD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 29 Giugno 2011, 08:29:59 »

Temo Ryanna che sia una questione Culturale nipponica..la notarella che ho scritto per Animeclick con qualche aggiunta - perchè la redazione interna mi ha tagliato un frammento  confuso e fatto una correzzione su cui non concordo ma tant'è -  diventa la base della nota principale sul blog

http://www.animeclick.it/news/28915-gundam-le-origini-gia-da-un-anno-si-lavora-sulla-versione-animata

Attira molto la discussione sull'originalità della trsposizione animata rispetto al manga personalmente ritengo che una trasposizione deve avere 10 di originalità, cercando nell'opera di origine  di evidenziare alcuni elementi non considerati ad esempio, e 90 di aderenza, poi modellando il tutto senza combinare un pastrocchio ( e sperando nella benevolenza di tutti) peraltro mi sto orientando sempre di più verso l'idea che si trattera di film o serie OAV lunga, che altrimenti, per la prima volta, avremmo una serie Gundam notturna...Quando manderanno in onda Gundam AGE ?? Anzi questa è una domanda da porsi .....Nel solito orario pomeridiano giusto..
.Quindi Gundam Origin come lo sistemano ?? La notte ?? sarebbe ben rischioso...Orario inesplorato...Anche se è l'orario migliore per gli appassionati...

S si tratta di serie OAV o film, inoltre, lo vedremo presto, basta che esca Unicorn 4, c'è Natale scoperto, cosa faranno ?? Tutto per il Gundam AGE ??
 Se vogliono approfittare per lanciare il film dedicato alla Cosmic ERA  bene  ma quello è per la prossima annata ( 2011/2012).... quando è il vero anniversario ....quando è la prima grande manifestazione dedicata quest'anno ??


« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 08:35:51 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 29 Giugno 2011, 10:13:29 »

...peraltro mi sto orientando sempre di più verso l'idea che si trattera di film o serie OAV lunga, che altrimenti, per la prima volta, avremmo una serie Gundam notturna...Quando manderanno in onda Gundam AGE ?? Anzi questa è una domanda da porsi .....Nel solito orario pomeridiano giusto..
.Quindi Gundam Origin come lo sistemano ?? La notte ?? sarebbe ben rischioso...Orario inesplorato...Anche se è l'orario migliore per gli appassionati...

Debris quando parli di orari per la messa in onda di AGE e Origini credo tu ti riferisca al mercato giapponese... Escluderei la notte perchè credo che, oltre a quello di rilanciare una storia stupenda ma tecnicamente old-style per far contenti gli over 30 come noi,  uno dei "compiti" di Origini sia quello di appassionare le nuove generazioni all'UC. Stesso discorso per AGE, perchè i ragazzini delle medie ed elementari la notte dormono, specialmente i Giapponesi.
Se vogliamo parlare di orari per il mercato italiano sono pessimista, mi aspetto che rimbalzeranno la programmazione attraverso tutto il palinsesto a mo' di tappabuchi, come successe per Wing, specialmente se queste serie saranno sotto il giogo di Mediaset. Un discorso un pochino diverso forse ci sarebbe se ad occuparsi della programmazione fosse Italia2, ma per ora su questa rete ci sono solo dichiarazioni di itenti e nulla di concreto.
Loggato
s rEsaMddaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 29 Giugno 2011, 10:31:10 »

date già per scontato che arriverà anche da noi?... io mica sono così sicuro do vederla... per lo meno in tempi brevi...
Loggato

oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 29 Giugno 2011, 11:05:17 »

date già per scontato che arriverà anche da noi?... io mica sono così sicuro do vederla... per lo meno in tempi brevi...

In questo mi trovi d'accordo... Anzi non mi stupirei se non arrivasse mai ad essere trasmessa, e personalmente non mi interessa neanche. Mi sta più a cuore che sia doppiata e reperibile in DVD.
Loggato
s rEsaMddaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 29 Giugno 2011, 11:17:50 »

In questo mi trovi d'accordo... Anzi non mi stupirei se non arrivasse mai ad essere trasmessa, e personalmente non mi interessa neanche. Mi sta più a cuore che sia doppiata e reperibile in DVD.

siam sempre li... niente soldi di eventuale canale televisivo per doppiaggio, niente doppiaggio al 90%...
Loggato

eRivl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 29 Giugno 2011, 13:28:30 »

siam sempre li... niente soldi di eventuale canale televisivo per doppiaggio, niente doppiaggio al 90%...

Per la versione italiana ne riparliamo tra 10 anni cara grazia di averne una subbata.
Loggato
ruikHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 29 Giugno 2011, 14:10:01 »

Se fosse una serie di oav, tipo 0083, la dynit o un'altra casa potrebbero pure portarla e doppiarla. Una serie molto lunga diventa più difficile, sebbene se fosse divisa in gruppi di 25 puntate, tipo due serie alla Code Geass, allora non è detto. Ma mi sembra prematuro, per ora sappiamo poco e nulla (tranne il finale della storia che è ben noto), quindi dovremo attendere.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nnaayR
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 29 Giugno 2011, 14:11:35 »

Sull'arrivo della serie di Origin in Italia sono parecchio dubbiosa: tanto per cominciare, vorrei i DVD di Z, che forse arriveranno con la presunta messa in onda si Italia 2, poi ci sono ancora alcune cosucce della cronologia U.C. che mancano all'appello: 0080, 8th MS Team, ZZ (se proprio non se ne può fare a meno) e Unicorn.

Sperare nell'arrivo di una serie - TV o OAV o quel che sarà - ancora da produrre quando c'è ancora tutto questo materiale da tradurre e doppiare mi sembra davvero troppo ottimistico.

Diciamo che almeno le probabilità di un passaggio televisivo sono enormemente aumentate rispetto a qualche anno fa, quando 0079 fu trasmessa a rate a scadenza variabile, ma per ora direi che ci si potrebbe anche accontentare di un fansub...

Sulle modalità di diffusione nipponiche credo che AGE sarà destinato al pomeriggio, dato il target molto giovane, e che per non sovraffollare il palinsesto di Gundam vari Origin diventerà una serie di OAV, magari divisa in capitoli come il manga.

Invece mi chiedo: come faranno con i doppiatori? Shuiichi Ikeda sta doppiando senza problemi Full Frontal, e con lui ci siamo, ma Touru Furuya? E' un'opinione personale, ma mi è parso che sforzasse già un pochino per interpretare Ribbons, quindi ce la farà a riprendere il quindicenne Amuro? (Vabbe' che i doppiatori giapponesi sono dei mostri capaci di tutto, però...) La doppiatrice di Sayla è scomparsa frigna, quello di Bright pure rip: ci sarà da fare un bel recast!  think

Ryanna
Loggato
GdlPelaaielnoe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 29 Giugno 2011, 15:16:18 »

nulla (tranne il finale della storia che è ben noto)

Ma come non ti hanno avvisato che il finale cambia! Zeon sbaraglia tutto e tutti
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 29 Giugno 2011, 15:33:55 »

Invece mi chiedo: come faranno con i doppiatori? Shuiichi Ikeda sta doppiando senza problemi Full Frontal, e con lui ci siamo, ma Touru Furuya? E' un'opinione personale, ma mi è parso che sforzasse già un pochino per interpretare Ribbons, quindi ce la farà a riprendere il quindicenne Amuro? (Vabbe' che i doppiatori giapponesi sono dei mostri capaci di tutto, però...) La doppiatrice di Sayla è scomparsa frigna, quello di Bright pure rip: ci sarà da fare un bel recast!  think

Ryanna

Cara Ryanna credo che scegliere ed ingaggiare doppiatori sia l'ultimo dei problemi. Non voglio sembrare irrispettoso ma se morto un Papa se ne fa un altro figurati con un doppiatore...
Loggato
grhiBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 29 Giugno 2011, 15:50:28 »

se dovessi scommettere, direi serie tv con episodi serali da 1h (almeno il pilot e il finale) divisa in stagioni
Loggato

GdlPelaaielnoe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 29 Giugno 2011, 16:21:39 »

e io quoto perchè è la scelta migliore...insomma con SW:The Clone Wars ha funzionato alla meraviglia, perché non con Gundam Origini che, lo dv ammettere, è qualitativamente molto migliore di TCW
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
nnaayR
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 29 Giugno 2011, 17:49:15 »

Cara Ryanna credo che scegliere ed ingaggiare doppiatori sia l'ultimo dei problemi. Non voglio sembrare irrispettoso ma se morto un Papa se ne fa un altro figurati con un doppiatore...

Immagino che non sia un problemone, ma quando era deceduto lo storico doppiatore di Lupin mi pareva di aver letto che, per non cambiare drasticamente voce, era stato ingaggiato un imitatore. Se fosse vero, sarebbe una notevole indicazione di come viene percepito l'apporto che un doppiatore dà al proprio personaggio e dell'attenzione che si presta alla scelta del suo sostituto, almeno in Giappone.

(Sì, se non si fosse capito sono orfana di Sergio Di Stefano e del suo dottor House...  indifferente)

Ryanna
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.178 secondi con 19 queries.