Gundam Universe Forum
16 Maggio 2024, 01:08:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 594529 volte)
aikurH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #960 il: 11 Maggio 2015, 18:41:39 »

Quoto la scienza giuridica della Flora.

Per il lieve spoiler del trailer: già il fatto che richiamino la vecchia serie (con tutta la sigla classica, anni '80) indica che il trailer era rivolto hai vecchi bacucchi tipo me che all'epoca c'erano ed ora andranno a vedere le Origini. Suddetti bacucchi, se non compliti da demenza senile, conoscono già il segreto di Pulcinella (gli altri s'attaccano!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sHoic
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #961 il: 11 Maggio 2015, 19:29:00 »

Esatto! C'é solo il sospetto di Jimba Ral, ma nulla lascia effettivamente pensare davvero che ci siano gli Zabi dietro! Avrebbero potuto ammazzarlo molto prima.... Invece lo hanno supportato e finanziato!
Perché ucciderlo proprio quando stava per dichiarare "guerra" (seppur in senso figurato) all'odiata Federazione?
Stava per farlo troppo presto? Era pur sempre una sfida pacifica.
Non volevano una "guerra" figurata? Non avevano ancora i mezzi per dichiararne una "reale"!
Poi tutto quanto mostrato in Origin fa desumere che Zeon fosse sull'orlo dell'esaurimento fisico e psicologico. Forse era addirittura malato. Perché arrischiarsi ad ucciderlo, quando si stava già uccidendo da solo?

E cmq, invito Hosci a rileggere l'Amleto (che é cmq una gran bell'opera), le similitudini tra il principe di Danimarca e Casval non si limitano affatto alla vendetta...

Sono interpretazioni diverse dei fatti, gli Zabi volevano il potere e l'hanno ottenuto, sfruttando a loro vantaggio la figura di Zeon martire della causa... conveniente?  indifferente E poi non mi hai detto che Yas è poco originale e non ti piace? L'idea dell'esaurimento è buona, ma anche in Origin dal bicchiere che cade e dagli sguardi della famiglia Zabi rimane sempre il dubbio che c'è il loro zampino  Rolling Eyes  Char-Amleto sarebbe stato un capolavoro di personaggio, ma Tomino non è Shakespeare... non vedo proprio in Gundam 0079 un Char ossessionato da domande a cui non sa dare risposte.. più vicino ad Amleto nel contrattacco di Char, dove filosofeggia anche troppo ed esce fuori di testa! Anche Amuro qui è penoso..  sad
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
sHoic
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #962 il: 11 Maggio 2015, 19:33:13 »

Grazie Debris per il fantastico trailer!!!!!  tantisorrisi
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
lrFao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #963 il: 11 Maggio 2015, 20:39:28 »

in Origin dal bicchiere che cade e dagli sguardi della famiglia Zabi rimane sempre il dubbio che c'è il loro zampino  Rolling Eyes

Bicchiere che nessuno dei Ral, dei deputati, dei portaborse, degli usceri raccoglie per fare analizzare... O forse è stato analizzato ma dentro acqua o al massimo Schwepps. Nella serie, dove tutto è lasciato in penombra, lo spettatore può sinceramente credere che il buon Zeon sia stato assassinato, come dice Casval citando il misterioso "Jimba Ral che ci ha allevati". In Origini dove tutto è enfatizzato, spettacolarizzato e  Jimba ridotto ad un povero demente, il dubbio che Deikun sia morto di cause naturali diventa più che legittimo. Persino il farneticante Jimba non si azzarda a dire che nel bicchiere c'era del veleno mortale, dando piuttosto la colpa della morte all'indebolimento del cuore dovuta all'assunzione prolungata di "una miscela di veleno estratta dall'aconito e da certi fughi orientali".
C'è da chiedersi se Jimba e l'aspirante Gesu Cristo non se li fumassero assieme in funghi "orientali".
Interessante notare che nell'UC gli uomini hanno la tecnologia per costruire le colonie ma per avvelenare la gente usano ancora estratti di erbe officinali come il venerabile Jorge da Burgos.....
Loggato
tnroceA
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #964 il: 11 Maggio 2015, 20:45:15 »

Comunque personalmente non sono convinto che Side 3 all'inizio della OYW fosse privo di armi nucleari...
In genere si parla di uso indiscriminato di armi NBC nella prima fase della guerra, senza specificare chi abbia usato in particolare le atomiche, ma mi sembrerebbe strano che il Principato abbia sfidato la Federazione (che le atomiche le aveva sicuramente...) contando solo sulla superiorità dei MS.
E poi, è vero che attualmente non si conoscono fonti di materiali fissili nello spazio, ma possiamo sempre presumere che ne siano state scoperte nell'epoca in sui si svolge GUNDAM (magari sugli asteroidi...).
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 21:44:08 da Arconte » Loggato
thBgir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #965 il: 11 Maggio 2015, 20:55:12 »

Comunque personalmente non sono convinto che Side 3 all'inizio della OYW fosse privo di armi nucleari...
Le fonti ufficiali parlano genericamente di uso indiscriminato di armi NBC nella prima fase della guerra, ma mi sembrerebbe strano che il Principato abbia sfidato la Federazione (che le atomiche le aveva sicuramente...) contando solo sulla superiorità dei MS, sebbene in effetti non sia chiaro da chi, dove e quando siano utilizzate le atomiche.
E poi, è vero che attualmente non si conoscono fonti di materiali fissili nello spazio, ma possiamo sempre presumere che ne siano state scoperte nell'epoca in sui si svolge GUNDAM (magari sugli asteroidi...).

bright mi posso sbagliare ovviamente ma io sapevo che a loum le avessero usate in massa tutti e due gli schieramenti, anche zeon e che con il trattato dell'antartide fossero poi bandite tutte le armi nbc piu i colony drop, in pratica nessuna arma di distruzione di massa  conosciuta si poteva usare, ecco perchè poi si sono inventati i solar ray
L'unica opera che parla di armi nucleari zeoniane è Gundam Century, tutti gli altri testi a partire da Gundam Officials dicono che Zeon accettò di firmare il trattato antartico, strategicamente svantaggioso per il Principato che non poteva impegnarsi in una guerra lunga, perché bastavano le sole testate conservate su Luna II ad annichilire Side 3.

D'altra parte, non si spiegherebbe il complesso e non celabile colony drop, se Zeon avesse avuto delle atomiche da usare, piuttosto che una colonia...

Il mio dubbio rimane su come i federali abbiano materialmente fatto fuori diciamo una sessantina di milioni di persone in un mese. Gli zeoniani ne hanno fatti molti di più perchè hanno colpito indiscriminatamente grandi "contenitori" di esseri umani quali la Terra ed i side. Ma side 3 nessuno l'ha toccato, idem Granada. Quindi si stratta di soldati morti in combattimento o per esplosione delle loro navi.  Quante persone ci stanno su una nave? Quante navi sono state abbattute?  Magari non esistono dati, è giusto per riflettere su un argomento interessante.
Vaporizzando intere flotte con le atomiche? Ti dicevo che il Musai, la più piccola astronave di Zeon, ha un equipaggio di 100 persone. Figurati le classi Gwazine. Senza contare le navi commerciali, i cargo da rifornimento, la Jupiter Fleet con le mastodontiche navi classe Jupitris, tutta roba divenuta intoccabile solo DOPO il trattato.

Poi ci sarebbero le ondate d'invasione Zeoniana sulla Terra: abbiamo visto New York ridotta a macerie, Saint Angel letteralmente vaporizzata, come non pensare che la Federazione abbia sganciato anche sui suoi stessi tterritori, una volta che erano ormai massicciamente occupati?
Loggato

sebiDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #966 il: 12 Maggio 2015, 10:11:55 »

Non ringraziatemi troppo. Personalmente ho trovato il trailer............eccessivamente rivolto ai veci fan.

Sul come sianno andate le cose durante la guerra - anzi la prima parte della guerra - credo, anzitutto, di dovermi ricordare che ad un certo momento le due armate si sono avvinghiate in un vero corpo a corpo sia nello spazio che sulla Tera ( il sospetto di Bright che qualche genio abbia sganciato se non bombe nucleari strategiche almeno delle armi nucleari tattiche a casaccio, passatemi il termine, c'è, provocando discreti macelli...), e lasciando perdere le armi nucleari è evidente che durante i combatimenti sulla Terra diverse città sono messe a ferro e fuoco negli scontri, chi è il responsabile in questi casi? ( e contiamo i morti per malattia e denutrizione? O semplice mancanza di assistenza ? Vi ricordate alcune scene all'interno dell'episodio dell'Isola?? Io si...)  poi osserviamo quel che si vede in Gundam 8th Ms Team, o che si racconta in Thunderbolt ( e che è già anticipato nella storia ufficiale dell'U.C. basta consultate il sito ) ovvero parecchi Side rimangono fedeli alla Terra e sono oggetto di attacchi, assolutamente distruttivi, ma quelli che cambiano casacca?? E ce ne sono...Che è successo in quei casi?

Credo che una buona parte di eventi possa essere staata "silenziata" nei testi di storia, soprattutto a causa di un fatto: dopo la fine della guerra si cerca, assolutamente, di fare di Zeon IL Colpevole, e d'altronde gli Zabi, a partire dal famoso discorso di Giren quantomeno, si sono creati la fama di "nuovi nazisti". Solo il Maresciallo Rebil aveva un'idea costruttiva per il dopo guerra nello Stato Maggiore federale, tutti gli altri pensavano alla "vittoria" e alle medaglie e prebende succesive...Ovviamente si dovevano "silenziare" eventuali notizie su stragi dell'esercito federale ed esaltare le informazioni sugli atti degli Zeoniani...( in questo modo si sono poste le basi del successivo conflitto, è una situazione fin troppo nota, pensate alal Prima Guerra Mondiale)

Inoltre come si è detto i vascelli portavano un sacco - troppe persone -di equipaggio e le scene che si vedono in Thunderbolt sono esplicite, la distruzione di una nave mette in pericolo tutti i gruppi di Mobile Suits che vi fanno riferimento.

Sulle flotte provenienti da Giove, trattato o non trattato credo che dopo una breve fase di scontri sia come dire, avvenuto un gentleman aggregament, direttamente fra i soldati presenti su quei fronti, magari pronti a spararsi in piccoli confronti ma senza iniziare grandi battaglie. Troppo lontani. Troppo importanti per tutti.

Piccola annotazione sulla Principessa Zabi, lei non è mai ( quasi mai) una vitima degli eventi, sicuramente non è folle come il fratello, non ha l'idea di formare il "Quinto Reich" ma altrettanto certamente è personaggio determinatissimo a ottenere i risultati a cui teneva.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sHoic
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #967 il: 12 Maggio 2015, 11:00:17 »

Bicchiere che nessuno dei Ral, dei deputati, dei portaborse, degli usceri raccoglie per fare analizzare... O forse è stato analizzato ma dentro acqua o al massimo Schwepps.
asd

Nella serie, dove tutto è lasciato in penombra, lo spettatore può sinceramente credere che il buon Zeon sia stato assassinato, come dice Casval citando il misterioso "Jimba Ral che ci ha allevati".

Una delle cose migliori della serie storica è proprio lasciare lo spettatore libero di fare le sue ipotesi, tutto è possibile  wink Origini è un pò esagerato, ma per me non è male... tranne che anche Yas esagera con il personaggio di Char  confused Nella serie Artesia dice "il mio dolce fratello" e si stupisce che sia diventato la Cometa Rossa, quindi prima era dolce e pacifico... rispettare almeno questo?  non so/e allora? Jimba Ral povero demente!!!!!  tantisorrisi

Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
esrtoai
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #968 il: 12 Maggio 2015, 11:00:36 »

mah la voce narrante è pessima, personalmente la trovo ridicola, lo spoiler, be' tutto l'episodio è uno spoiler: si parte da Loum e poi si salta al flashback di Char, quindi...
si troppo rivolto ai veci.

in più... tutto il pathos del rivelare poco a poco le identità di Char e Sayla, partendo dal flashback, va a farsi fottere...d'accordo che noi veci sappiamo tutto, ma gli eventuali nuovi fan?
Loggato

esrtoai
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #969 il: 12 Maggio 2015, 11:02:21 »

@ Hosci

all'inizio Origni mi piaceva, mi piaceva molto la qualità del disegno ( e te credo) e anche alcuni elementi narrativi, poi più ci penso più mi sembra un'occasione sprecata - Char è forse quello che ha il trattamento peggiore...
Loggato

sHoic
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #970 il: 12 Maggio 2015, 11:07:26 »

Non ringraziatemi troppo. Personalmente ho trovato il trailer............eccessivamente rivolto ai veci fan.

Concordo, potevano pensare anche ai nuovi fan come me! La voce narrante è veramente bruttina.... forse credono che solo i vecchi fan andranno a vederlo  confuso
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
sHoic
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #971 il: 12 Maggio 2015, 11:10:18 »

all'inizio Origni mi piaceva, mi piaceva molto la qualità del disegno ( e te credo) e anche alcuni elementi narrativi, poi più ci penso più mi sembra un'occasione sprecata - Char è forse quello che ha il trattamento peggiore...

Il disegno è qualcosa di stupendooo!!! Certo che Yas poteva fare di più, soprattutto con Char che è il protagonista!  furibondo Devono pensare tutti che piace di più se è ancora più cattivo  confused
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
esrtoai
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #972 il: 12 Maggio 2015, 11:19:09 »

il finale di origin è imbarazzante, fra la ribellione pro Sayla (soprattutto per il modo in cui è condotta narrativamente) e lo Char pazzoide finale che invoca Lalahmamma non si sa cosa scegliere..
Loggato

sHoic
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #973 il: 12 Maggio 2015, 11:41:31 »

il finale di origin è imbarazzante, fra la ribellione pro Sayla (soprattutto per il modo in cui è condotta narrativamente) e lo Char pazzoide finale che invoca Lalahmamma non si sa cosa scegliere..

La parte su Sayla mi piacerebbe tanto vederla in un film!  yes Assurdo sentire Char che dice quelle cose ad Amuro... scegliersi una donna invece di una povera giovane ragazza (non voglio nemmeno pensare che Lalah aveva 15 anni no) come seconda mamma???? Mi sembra più verosimile, e poi non credo che uno va a dire queste cose in giro...  shocked
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
aikurH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #974 il: 12 Maggio 2015, 13:39:31 »

Ma che sia pazzo, oltre che lolitomane, risulta proprio da queste scelte. Dico io, hai una Kycilia meno che trentenne (che in Origini ha ricevuto un trattamento estetico di tutto rispetto) e frigni dietro il Cigno??? Ma sei scemo???

Ok, mi dirai "ma lei mi voleva morto! Come facevo a sapere che non avrebbe ammazzato mentre eravamo a letto?".

Tutto giusto, ... ma è gnocca perdiana, super gnocca, e non equiparabile a quella tipa con una chioma tale che le han fatto l'elmetto apposta! Intanto te la fai, per spararle con il bazooka c'è sempre tempo!

Certo, se poi preferisci la giovane ingenua alla matura ed esperta per motivi tuoi di, diciamo, "autostima"...  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.233 secondi con 19 queries.