Gundam Universe Forum
16 Maggio 2024, 21:48:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 71 72 [73] 74 75 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 594701 volte)
higtrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1080 il: 01 Giugno 2015, 10:17:11 »



   
Citato da: nKtiet
1) ok la condanna della guerra ma Amuro passa il 90% dell'anime a considerare il Gundam una sua proprietà personale; la prima parte della serie è infarcita dai suoi capricci di adolescente problematico. Di fatto esce da questo stadio infantile quando incontra Lalah e acquista la consapevolezza di essere un newtype

90% del tempo??? Scusa, ma quale Gundam hai visto, tu?
Amuro cessa definitivamente coi capricci alla morte di Ryu e Matilda, in pratica le prime volte che vede crepare due compagni che conosceva bene. Avviene a nemmeno metà serie!

Poi, dovresti spiegarmi come presenteresti TU, la maturazione di un personaggio, se non lo fai partire in qualche modo da immaturo. Certo esistono diversi tipi d'immaturità, in Gundam se ne esplorano parecchi (tutta la crew principale della WB, parte con diversi tipi d'egoismo, immaturità e conflitti, che vanno evolvendosi e risolvendosi via via che la storia avanza), quello di Amuro é semplicemente l'arco di maturazione più ampio:

-parte da un impulso giovanile (ha nemmeno 16 anni) a salire sul Gundam senza pensare alle implicazioni,
-lo porta a rifiutarsi di pilotarlo ancora una volta che dette implicazioni (responsabilità) diventano evidenti,
-passa per la diserzione con furto una volta che lui ha accettato il suo ruolo di pilota ma Bright vuole destituirlo,
-finisce con gli esempi estremi del sacrificio di due personaggi a cui era particolarmente legato.

E nel finire questo arco di maturazione, Tomino furbamente ne apre un altro: la consapevolezza del suo ruolo (di Amuro) nonostante l'insofferenza verso i militari tutti, sfocia e sfoga la frustrazione in una non troppo sana rivalità con Char, una rivalità che era stata vissuta perlopiù "a distanza" fino a quel momento, ma che diventa tutt'altro quando finalmente il nemico ha una voce ed un volto (e anche -se vogliamo- una ragazza su cui Amuro aveva già posato gli occhi).

Peraltro il seme del "ora che so che faccia hai, voglio batterti" era già stato intelligentemente deposto, in Amuro, dopo l'incontro con Ramba Ral. Non credo proprio sia casuale.

Non trovo nulla di banale o forzato nella crescita di Amuro, anzi forse é una delle cose migliori di Gundam, soprattutto se (da spettatore adulto) ti rendi conto sotto quale giogo distorto e distorcente detta crescita avvenga: Amuro é alla fine della storia é sicuramente più uomo, ma non é affatto una persona migliore. Il suo dialogo finale con la voce di Lalah, forse effettivamente percepita, ma più probabilmente immaginata, indica lo stress post traumatico del giovane soldato maturato in una guerra appena finita: cerca d'autoconvincersi di avere ancora un ruolo e un posto nel mondo. Ma in realtà non li ha.

Questo non venne inteso molto bene, ai tempi: per questo Tomino in Zeta ce lo fa ritrovare ritirato, defilato, disadattato. Le regole del marketing ne imposero il ritorno in azione, forse...e proprio per questo Tomino, al suo secondo finale, brucia il cervello di Kamille: così stavolta la distruzione del personaggio é più palese, e non si può interpretare "all'acqua di rose" come avvenuto nella prima serie con Amuro!


Citato da: tnKeti
Non so se riesco a spiegarmi ma la violenza del Char ventenne era funzionale alla sua vendetta. Era spietato perché doveva esserlo ma quando nelle scene con la sorella smetteva di indossare i panni di Char e tornava in quelli di Casval traspariva il suo vero carattere.
Ritorno a chiedermi quale Gundam hai visto. Char incontra Sayla quattro volte nella serie:
-la prima volta le da un calcio, non l'ha ancora riconosciuta del tutto (lei invece lo riconosce subito, e lo dice), quindi la pianta lì e va a fare i cavoletti suoi senza investigare oltre;
-la seconda, a Jaburo, dopo un ghigno satanico nel constatare che non s'era sbagliato, é proprio Arthesia, si limita a dirle "lascia la federazione";
-la terza volta le dice che lui ha tagliato il ponte col passato, e le ribadisce di congedarsi;
-la quarta volta la abbandona, sola, in una base a lei sconosciuta e che che va disintegrandosi nello spazio, pur di ultimare la sua vendetta. Non le dice nemmeno da che parte andare, le dice di farselo dire telepaticamente da Amuro piuttosto!
In tutto questo, non rinuncia mai ad attaccare la nave della sorella e rifiuta di fatto pil dialogo ogniqualvolta lei (tre volte su quattro) cerca di farlo ragionare!
Proprio un fratello premuroso!!!

In pratica "il vero Casval" che vorresti vedere tu, ma che non é detto che ci sia mai stato davvero, perché nemmeno da bambino Casval é uno stinco di santo, anzi é fin da subito un "grandissimo figlio di puttana", traspare SOLO nella lettera d'accompagnamento alla valigia con l'oro. Una lettera molto, molto ruffiana, che a parer mio ha più lo scopo di liberare la coscienza di Char stesso, qualora fosse riuscito alla fine ad abbattere la WB, della serie:"Ho fatto tutto quello che potevo per salvare mia sorella ma quella cocciuta é rimasta sulla nave nemica che ho appena distrutto ed é morta! Pazienza!"

Un fratello amorevole avrebbe messo in pausa i suoi propositi e trascinato sua sorella A FORZA fuori dalla guerra!
Se il Casval che immagini fosse mai veramente esistito, sarebbe riemerso per il paio di giorni che servivano a portare Sayla su Sude6, non solo per i 5 minuti che gli son serviti per scrivere quel bigliettino!!!
Loggato

kHiura
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1081 il: 01 Giugno 2015, 11:07:32 »

Senza contare che Riccioli d'oro non considera che, se la lettera e l'oro fossero finiti in mano federale, la sorella se sa sarebbe potuta vedere brutta (come in effetti avviene, ed in Origini accade in modo più marcato che non nella serie, dove Bright alla fine non le fa nulla). O forse pensava che i federali, trovando una cassa nello spazio, dopo uno scontro contro la Cometa Rossa, con un biglietto con su scritto "Per Sayla", avrebbero rispettato la privacy e la segretezza postale consegnando il pacco senza chiedere spiegazioni?

Più va avanti la discussione, più Riccioli d'oro mi fa inxxxxx, peggio di Kai!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aFlro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1082 il: 01 Giugno 2015, 12:13:40 »

Non capisco proprio i tentativi di Hoshi e Kitten di far passare Char per un bravo ragazzo.  Char è un egoista che pensa solo a se stesso, affascinante nella finzione, dove i cattivi alla JR funzionano, quanto sarebbe insopportabile nella vita vera.
Come già scritto, Char pensa solo a se stesso ed a quelli che sono i suoi obbiettivi contingenti. Per Sayla prova sicuramente affetto ma non fino al punto di rinunciare ai suoi piani. Lui avverte più volte la sorella: vattene o rischi di morire. Se lei non vuole obbedire amen, vorrà dire che avrà il destino che si è scelta... La storia della valigia, giustamente tagliata nel film, l'ho sempre vista come una boiata, una caduta di stile della serie. Uno: dove trova tutto quell'oro Char? Lo teneva sotto il materasso? Due: una valigia dispersa in mezzo ai rottami aveva ottime possibilità di non essere notata da nessuno. Tre: se qualcuno l'avesse presa Sayla avrebbe corso guai seri.  L'unico tentativo di spiegazione che riesco a trovare è  che Char abbia cercato di proposito di far imprigionare/espellere Sayla dall'esercito, contando sul calcolo delle probabilità. Secondo i suoi ragionamenti Sayla avrebbe corso minori rischi come imputata per tradimento che come combattente in prima fila, e, se l'avessero fucilata, la colpa della morte sarebbe stata dei federali e non direttamente sua. È un ragionamento ipotetico e molto contorto ma in linea con la personalità egocentrica di Char.
Su Abaoaq  Char si rende conto che non solo Lalah ma perfino sua sorella preferisce Amuro a lui. Credo che un atteggiamento più affettuoso del fratello sarebbe stonato. Nella frase "vai, Amuro ti attende" io ho sempre letto la frustrazione dell'uomo sconfitto, che cerca di salvaguardare il proprio ego mandando lui la sorella dal rivale ("non mi ha soffiato pure mia sorella, sono io che gliela concedo!) e poi cerca la morte unita alla vendetta.

Sulla analisi di Amuro concordo con Bright...

EDIT:
In Zeta prosegue l'egocentrismo di Char. Potrebbe fare molto di più ma non vuole, per motivi non chiari, prendere le responsabilità che il suo essere Casval Deikun implicherebbero. Depressione? Trame sotterranee? Desiderio di non fare la prima mossa? Di sicuro nessun ravvedimento, scusate ma non credo alla teoria del buon Quattro improvvisamente impazzito pochi anni dopo. Char continua a pensare solo a se stesso, come la piazzata nella nave di Haman dimostra, quando senza un buon motivo fa sbattere in prigione tutti i compagni della missione diplomatica. Quattro dice di aver agito perchè non tollerava che Haman avesse strumentalizzato Mineva. Innanzi tutto, non si capisce cosa dovrebbe fregare al buon Char dell'ultima rampolla degli Zabi; in secondo luogo, se proprio voleva in qualche modo proteggerla sarebbe dovuto restarsene su Axis; in terzo luogo, prendere per gli abiti e sollevare di peso il comandante di una flotta nemica nella sua nave ammiraglia è un buon modo per ficcarsi in grossi guai senza migliorare di una virgola la situazione della protetta.
Diciamo la verità (coma la vedo io): Char era irritato per la presenza di Haman in sè, per il fatto che la donna lo costringesse a rivelare pubblicamente ciò che tutto l'Aeug già sapeva o aveva capito ma faceva finta di ignorare, ovvero di essere l'ex cometa rossa e per essere stato di fatto salvato dall'intervento della flotta di Axis. L'idea di una Haman alleata, sulla carta positiva per l'Aeug, andava contro la sensibilità del biondo che cerca di seminare zizzania e poi di uccidere direttamente Haman. Anche in questo caso mollando i compagni nel cuore di una astronave sconosciuta (dice qualcosa tipo: cercatevi l'hangar da soli, io  vado a cercare Haman)

« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 14:16:58 da Flora » Loggato
higtrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1083 il: 01 Giugno 2015, 14:11:21 »

Cara flora, anche io concordo con te ma ti sbagli su una cosa: la valigia c'é anche nei film. Anzi, tutta la sequenza fino al pianto di Sayla sul letto é interamente ridisegnato, e di eccellente fattura! In più, la valigetta viene dichiaratamente localizzata tra i detriti grazie ad un transponder al suo interno.

Molto verosimile che Char abbia tentato di farla cacciare, ma non torna il fatto che nella lettera, indirettamente, riveli che Char e Casval sono la stessa persona! Un'informazione che, in mano federale, sarebbe diventata un'arma. Sarebbe bastato non firmarsi.
Loggato

Dbires
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1084 il: 01 Giugno 2015, 14:12:04 »

Personalmente non credo afatto che Amuro sia un'ottima persona ed Char un "cattivo" mascherato da "Bambino che ha avuto problemi" e  se la prende con il mondo, soprattutto se guardiamo ad un'opera più adulta come il Contrattacco di Char, la prima serie è molto basica, personalmente li ho sempre visti come due soggetti complementari - ambedue abbandonati e isolati, ambedue estremamente assorbiti nelle proprie cose, nelle proprie "fissazioni". Per Char è il sogno degli Spacenoi, o l'incubo degli Spacenoid, ma anzitutto è la propria volontà di autoaffermarsi. La lotta, lo scontro è la sua ragione di vita, non avrebbe avuto senso la Cometa Rossa fuori dagli scenari della guerra e senza un avversario, da sempre questo avversario è Amuro. che a sua volta si è lasciato prendere dalle stesse sindromi che affligevano il padre, o almeno sembra...la ricerca scientifica, la costruzione delle armi....Nè l'uno nè l'altro escono da questo ambito - Bright hai ragione a dire ma Amuro abbandona il suo egocentrismo una volta che vede i suoi amici morire....ma...ma alla fine chi mette sempre le mani sul Gundam, chi lo fà funzionare al meglio ? ( per quanto noi si sappia che  siano stati costruiti altri Gundam) Amuro è sempre li fisicamente vicino al Mobile SUits, alla macchina che diventa l'unico oggetto di riferimento per la gran parte del tempo in cui non vola in battaglia nel Contrattacco di Char ( ...così come dall'altra parte Char concentra quasi tutto il suo tempo sulla formazione di Neo Zeon...quasi per fortuna sua.)
Confrontiamolo con la vita di Hayato o degli altri, solo Bright stà praticamente sempre sul ponte di comando, e per poco non ci rimette la salute. Amuro stà h 24 accanto al Gundam...mangiare per lui è un'attività meccanica, avete notato?
Il mondo dipende da lui, pensavamo da più piccoli, ma siamo proprio sicuri ? Lui vuole stare li.

La questione dell'Oro....@Flora non so se i retropensieri di Char fossero quelli che hai indicato, magari anche, certo poteva avere benissimo dell'oro, non ricordi che nel raccontino finale del manga di Origin, quello pubblicato quest'anno, Sayla sembrava disporre di un notevole patrimonio ? Può essere che Char lo abbia, come dire, recuperato da qualche parte, che sia un'eredità. Conti nella locale Svizzera.

@Kitten riguardo al DVD od al Blu Ray quasi certamente lo faranno abbastanza in fretta, non so però se attenderanno Lucca per presentarlo ufficialmente. Vedremo. L'annuncio, piuttosto veloce, dell'edizione home video del film dei giganti è stata molto interessante.

« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 14:45:05 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aFlro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1085 il: 01 Giugno 2015, 14:15:54 »

Cara flora, anche io concordo con te ma ti sbagli su una cosa: la valigia c'é anche nei film. Anzi, tutta la sequenza fino al pianto di Sayla sul letto é interamente ridisegnato, e di eccellente fattura! In più, la valigetta viene dichiaratamente localizzata tra i detriti grazie ad un transponder al suo interno.

Molto verosimile che Char abbia tentato di farla cacciare, ma non torna il fatto che nella lettera, indirettamente, riveli che Char e Casval sono la stessa persona! Un'informazione che, in mano federale, sarebbe diventata un'arma. Sarebbe bastato non firmarsi.

Devo riguardarmi la trilogia, mi sa che sto invecchiando male....avrei giurato che la valigia non c'era....forse lo confondo con Origini... old old old
Loggato
higtrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1086 il: 01 Giugno 2015, 14:17:52 »


ppss
a proposito del barone rosso, leggevo che come asso era più un bastardello furbo che si teneva piuttosto in disparte in attesa di piombare addosso a qualche aereo in difficoltà - proprio dall'accanimento su nemici già depotenziati deriverebbe l'alto numero di vittorie ufficiali (poi magari Bright mi correggerà - le me fonti sono quelle che sono)
Quello che si teneva a margine era il cugino che volava nella sua stessa squadriglia, e che per soccorrere il quale il Barone fu alfine abbattuto ed ucciso (da un pilota canadese che si chiamava A. Roy, peraltro, direi che la coincidenza col nemico della cometa rossa non é affatto una coincidenza).

Tuttavia, la strategia usata ai tempi consisteva proprio nell'individuare gli aerei in difficoltà e abbatterli per primi, lo facevano tutti, anche il Barone fu abbattuto due volte trovandosi in quella situazione: la prima rimase incolume, la seconda andò male...
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 14:39:27 da Bright » Loggato

cSpia
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1087 il: 01 Giugno 2015, 14:19:19 »

Rispondo di corsa - non come vorrei ma il tempo ora è tiranno: Char NON è un santo; è un ragazzo che ha scelto la vendetta con tutto quello che implica. Devo elencare alcune delle sue malefatte prendendo spunto da Origin?
1) provoca la morte del vero Char Arznable per i suoi piani di vendetta
2) abbandona la sorella ed il padre adottivo per seguire i suoi piani di vendetta
3) sempre per vendetta fa cadere la Gau di Garma in un'imboscata incurante di tutto l'equipaggio; e se vogliamo vedere Garma non si può nemmeno considerare responsabile delle presunte malefatte della famiglia Zabi visto che all'epoca dei fatti era un bambino. Ed il tradimento di un amico è senz'altro un'aggravante.
4) idem con Kicylia, più colpevole di Garma ma non il suo equipaggio.
5) aggiungiamoci il fatto di aver sfruttato una ragazzina a scopi militari (anche se poi matura dei sentimenti)
6) senz'altro ho saltato qualcosa...sulle seguenti serie non mi pronuncio perché non le conosco abbastanza.

Se si giustifica il comportamento da schiaffi di Amuro (ok la fifa di combattere ma quando scappa col Gundam non  è forse egoismo?) nella prima serie non si può cercare di non capire (il che non significa avallare) il comportamento di Char. Amuro nella vita non ha patito un decimo delle pene di Casval. Poi è verissimo che lo stesso discorso vale per la sorella che invece non si è persa per strada (ma vogliamo ricordare di quando la bella biondina molla a crepare su Side 7 quei bulli?) ma non siamo tutti precisi. Quando i fratelli hanno dovuto separarsi dalla madre Artesia nemmeno si rendeva conto di quel che stava succedendo (vedi storia delle 100 lune) ma Casval aveva l'età per capirlo.. Non credo sia una scena messa a caso, come quelle dove Edward si rende pienamente conto di essere spiato dagli Zabi mentre Artesia manco ci arriva.
Alla sorella ci pensa eccome (io parlo sempre di Origin); la abbandona sì, ma non in mezzo ad una strada visto che c'era il padre adottivo con lei. Quando Zeon attacca il Texas i suoi pensieri vanno immediatamente a lei, ma che poteva fare? Non comandava sicuramente l'operazione. Quando la reincontra su Luna 2 poteva tranquillamente ammazzarla ma nel dubbio si tratti della sorella non lo fa. A jaburo era in fuga e non c'era certo il tempo di intavolare discorsi filosofici come è poi avvenuto sul Texas più tardi (nell'anime è anche stupito di ritrovarla ancora in uniforme)  Nella battaglia finale essendo un newtype può aver intuito che la sorella si sarebbe salvata senza il suo aiuto. La scena della valigia è talmente stupida che in Origin l'hanno segata.
Loggato
aFlro
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1088 il: 01 Giugno 2015, 14:24:13 »

La scena della valigia è talmente stupida che in Origin l'hanno segata.

 ahsisi ahsisi ahsisi ecco dov'è che l'avevano tolta!
Loggato
higtrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1089 il: 01 Giugno 2015, 14:31:14 »

Debris, cavolo, leggi con attenzione! Qui nessuno ha detto che Amuro é un'ottima persona, anzi... Io personalmente ho detto che la sua maturazione -innegabile- lo trasforma però in una persona peggiore di quella che avrebbe potuto essere, é una maturazione coatta, deformata, fuorviante, la sua!

Kitten, guarda che Amuro disertando compie un atto d'egoismo, qui concordiamo tutti, ma fa parte anche quello del dover NECESSARIAMENTE presentare un personaggio immaturo, se si vuol raccontarne la maturazione! Se non lo rendi inizialmente egocentrico ed egoista, come fai a farlo diventare il combattente generoso, l'eroe recalcitrante e scomodo che si dimostra dopo la morte di Lalah?

Quando Amuro e Char si sfidano corpo a corpo su A Baoa Qu, il primo accusa il secondo di aver sfruttato i sentimenti di Lalah per mettere le di lei facoltà al suo servizio. Ha ragione.
Ma se prima non lo avessimo visto passare da moccioso egocentrico a disadattato di buon cuore, che peso avrebbero quelle parole di Amuro per noi spettatori?
Anche questo va messo a sistema.
Loggato

treasio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1090 il: 01 Giugno 2015, 14:48:29 »

Bright, ricordavo il contrario sul cugino, figurati smile
Loggato

Dbires
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1091 il: 01 Giugno 2015, 14:49:03 »

No @Bright, io non ho seguito pedissequamente il corso della discussione, ho fatto una riflessione mia partendo da una personale considerazione [ anche vecchia fra l'altro] sul rapporto Amuro - Char, l'eroe da un lato, il Villain dall'altro.

Il rapporto a tre Lalah -Char - Amuro è amaro. Capisco cosa intendi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
treasio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1092 il: 01 Giugno 2015, 14:51:18 »

"ma vogliamo ricordare di quando la bella biondina molla a crepare su Side 7 quei bulli?"
quello è origni non MSG - uno dei tratti peggiori di origini è aver indurito il carattere di Sayla (che comunque di carattere ne aveva da vendere anche nella versione originale)
Loggato

treasio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1093 il: 01 Giugno 2015, 14:54:47 »

Amaro Amuro! e sai cosa bevi  asd
Loggato

cisHo
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1094 il: 01 Giugno 2015, 15:51:34 »

Amuro all'inizio è sicuramente un ragazzino capriccioso ed egoista, che certo non poteva stare simpatico a tutti i telespettatori. Quando matura, diventa un eroe generoso ma non perfetto... come dice giustamente Debris, c'è una certa somiglianza con Char, entrambi hanno delle "fissazioni" e sono egocentrici (vedi Z Gundam...). Non ho mai considerato Char un "bravo ragazzo" (il bravo ragazzo che preferisco in Gundam è Bright  wink) ma nemmeno un "cattivo"! Mi riferisco naturalmente alla prima serie, dove Sayla si stupisce che combatta per gli Zabi e dice "proprio tu, il mio dolce fratello!". Il ragazzino teppista e bastardo è un'invenzione di Yas! La durezza di Casval si sviluppa dopo, in seguito al suo ritorno in patria sotto mentite spoglie per cercare la vendetta, e poi con la guerra. Come ha detto giustamente Kitty, Casval ha sofferto molto più di Amuro e anche di Artesia, perché era più grande e si è sobbarcato tutto il peso di essere il figlio di Zeon Zum Deikun. Lasciare la sorella sulla Terra, non da sola, non è menefreghismo ma l'unico modo di proteggerla. Doveva vendicare la morte di suo padre e cercare di realizzare il suo sogno, quindi si doveva sporcare le mani di sangue e avere tante morti sulla coscienza. Se la sorella, ormai cresciuta, ha deciso di combattere, lui non può costringerla con la forza ad abbandonare la White Base (stessa testardaggine)! Cerca, nelle rare e brevi occasioni in cui si incontrano, di convincerla... la storia della valigetta è veramente ridicola! Quando la affida ad Amuro, non è una sconfitta ma un chiaro segno del suo affetto: sa che, con il suo nemico, lei è più al sicuro. In Zeta Gundam è chiaramente depresso e le cose assurde che fa non le imputerei al suo egocentrismo, ma alla schizofrenia che caratterizza praticamente tutti i personaggi della serie... Con tutto questo, non voglio dire che sono sicura al 100% che la mia interpretazione è esatta, ma che sono possibili MOLTE INTERPRETAZIONI del suo comportamento, dato che nella PRIMA SERIE il personaggio era ancora AMBIGUO!
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
Pagine: 1 ... 71 72 [73] 74 75 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.255 secondi con 19 queries.