Gundam Universe Forum
17 Maggio 2024, 06:01:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 359085 volte)
Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #510 il: 22 Settembre 2013, 19:54:08 »

E se no che gusto ci sarebbe??! Mr. Green ciapet

 bastonate Se mai verrò a Genova mi porterò un lucchetto aggiuntivo da mettere al bagno! Prrr


Armin è un calcolatore ed uno stratega, specialmente nelle emergenze


Senti, dì la verità, quanto ti ha pagato Armin per scrivere ciò? Diciamo che è un pelino più sveglio di Eren, il che è tutto dire!

Ho adorato da subito quella specie di versione femminile del dottor Frankenstein, vorrei essere alto un metro in più solo per farmi studiare da lei!

Puoi sempre regalare alla tua compagna un set di bisturi ed un manuale di dissezione... indifferente
Loggato
adleeeaGlnliPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #511 il: 22 Settembre 2013, 20:48:09 »

ok, è stato una figata.


Poi appena mi riprendo leggo i vostri post e commento l'episodio.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
n oiIdBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #512 il: 22 Settembre 2013, 22:23:46 »

La cosa più interessante della puntata è stato lo sguardo di Mikasa mentre parlava ad Eren. asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
adleeeaGlnliPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #513 il: 22 Settembre 2013, 23:50:52 »

Allora, allora, allora, allora, allora.

Finalmente back on track. Dopo una serie di episodi tutto sommato deludenti (soprattutto per le aspettative che si avevano per AoT e per come abbia dimostrato di essere un anime davvero potente) finalmente si ritona a fasti e gloria precedenti condensati nella forma di Spide-man medievali che girano per città rinascimentali al massacro di gigantesse seminude (si, Shinjeki no Kiojin è riuscito a fanserviceggiare le tette di un mostro mangiapersone, merita il mio rispetto  prostrato).

Si chiudono gran parte dei plotholes della puntata precedente, anche se con qualche stento, si capisce che il piano per catturare Annie era azzardato ma finalmente fila con un piano ben orchestrato, con buona preparazione e rischi calcolati (insomma anche se Annie non si fosse rivelata un Titano la Legione Esplorativa sarebbe tornata a casa con una semi-vittoria).
Di cosa parlo prima? è inutile che inizio un riassunto della puntata e mi metto ad avvisare di spoiler, tanto ormai o la si è vista oppure Nemo e Flora hanno già avvisato.
Le scene d'azione. Leggi della fisica? Resistenza del corpo umano? Baggianate. Si qualche volta mi è venuto da urlare allo schermo "ma quello non si può fare!", però il trade fra realismo e spettacolarità si può accettare. Niente più spazi aperti dove indubbiamente i titani sono in vantaggio, stavolta si gioca in casa e la Legione Esplorativa da davvero una lezione di tecniche di combattimento 3DMG ai maldestri oltre che stupidi MP. pochi massacri di civili, ma ci può stare: Annie è sola e le sue priorità sono altre.
Personaggi (che è la cosa che più mi interessa).
Eren manco lo guardo più. Fastidioso, piagnucolone, incompetente. Manco l'Armin delle prime puntate era così. Ma neanche l'Eren delle prime puntate era così: vi ricordate quando per salvare Armin dalla bocca di un Titano si è gettato lui dentro la bocca (per giunta con una gamba tagliata) tenendola aperta per svariati secondi...si bè...qui invece al massimo perde il controllo e si incazza...
Detto ciò vi parlerò di tutti gli altri personaggi, i quali sono chi più chi meno, unici e interessanti.
Hanji, ragazzi Hanji. Altro che la biondina "Dea", Mikasa o Annie quella è davvero una donna che mi attrae (Flora, un commento, un solo commento sulle mie preferenze in fatto di donne e ti ritrovi gli Assaltatori Imperiali a casa). Una scienziata pazza ossessionata in ogni modo dai titani, per quanto possa sembrare un personaggio di contorno ciò che sappiamo sui Giganti fondamentalmente è grazie a lei.
Io tifo per Jean, per me l'eroe di AoT è Jean. Altro che Eren. Non penso ci sia bisogno di spiegarlo ma tutto in quel ragazzo ne fa un coraggioso soldato ed una valida guida ed esempio. Ora si rende finalmente conto che combattere i giganti è ciò che vuole davvero, aiutare i suoi amici a sopravvivere è il suo scopo, ora la vita nella MP gli sembra vacua e vana. Non posso che apprezzare il suo cambiamento. Nasce come antipatica controparte al nostro "eroe" Eren e si evolve in una persona che fa affidamento sui suoi compagni e per questo motivo magari non è un comandante freddo e preciso come Erwin ma è sicuramente un comandante sotto cui io vorrei servire (in un certo senso mi ricorda Shiro Amada).
Armin da pussy sembra sulla strada di diventare un simpatico genio tattico alla Lelouch, o almeno questo è quello che ci propone l'Anime. Sicuramente è cambiato rispetto ai primi episodi, ma apparte qualche considerazione essenziale grandi scelte non ho ancora viste compierle.
Madonna quella Mikasa è pazza. è ufficialmente schizzata. Tu Nemo non concordi con l'ipotesi di Flora alla "biutifu", io invece concordo in pieno. L'abbiamo persa. Il modo in cui guarda Eren quando gli chiede "o hai per caso sviluppato un altro tipo di sentimenti per Annie"...più che affrontare lei preferirei affrontare un'intera armata di titani. Io avrei paura ad avere una "sorella" come quella, ma al contempo avrei paura a respingerla per la mia stessa incolumità. L'abbiamo persa, è schizzata. Ovviamente si, ok è superfiga quando combatte.
Erwin bho, il solito, tutti lo amano. Effettivamente sembra avere un po' più di senso in questa puntata, ed è pronto a combattere insieme ai suoi uomini, per il resto si vede poco.
Come si vede poco anche il povero Levi. Sono sinceramente preoccupato per la sua situazione fisica. Spero che l'anime non lo lasci definitivamente in panchina per quell'incidente nella foresta. Non dopo che lo stesso anime ha provveduto a regalarci degli assaggi del suo stile di combattimento Yoda/Trans-am davvero assurdo.
Per il resto è un figo anche in abiti civili.

Concludo dicendo che aspetto con trepidazione la prossima puntata. Che se qualcuno ha visto le anticipazioni a fine episodio spero convenga con me nel temere che:
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #514 il: 23 Settembre 2013, 10:19:14 »

Hanji, ragazzi Hanji. Altro che la biondina "Dea", Mikasa o Annie quella è davvero una donna che mi attrae (Flora, un commento, un solo commento sulle mie preferenze in fatto di donne e ti ritrovi gli Assaltatori Imperiali a casa). Una scienziata pazza ossessionata in ogni modo dai titani, per quanto possa sembrare un personaggio di contorno ciò che sappiamo sui Giganti fondamentalmente è grazie a lei.

Se riguardi i miei 24680345890 post precedenti noterai che io sono una fan della prima ora di Hanji indifferente
Non è pazza, è solo una ragazza esuberante che ama visceralmente il proprio lavoro e che riesce pure a divertirsi facendolo, cosa rara nel mondo lavorativo reale.

Io tifo per Jean, per me l'eroe di AoT è Jean. Altro che Eren. Non penso ci sia bisogno di spiegarlo ma tutto in quel ragazzo ne fa un coraggioso soldato ed una valida guida ed esempio. Ora si rende finalmente conto che combattere i giganti è ciò che vuole davvero, aiutare i suoi amici a sopravvivere è il suo scopo, ora la vita nella MP gli sembra vacua e vana. Non posso che apprezzare il suo cambiamento. Nasce come antipatica controparte al nostro "eroe" Eren e si evolve in una persona che fa affidamento sui suoi compagni e per questo motivo magari non è un comandante freddo e preciso come Erwin ma è sicuramente un comandante sotto cui io vorrei servire (in un certo senso mi ricorda Shiro Amada).

Mi hai tolto le parole di bocca!

Madonna quella Mikasa è pazza. è ufficialmente schizzata. Tu Nemo non concordi con l'ipotesi di Flora alla "biutifu", io invece concordo in pieno. L'abbiamo persa. Il modo in cui guarda Eren quando gli chiede "o hai per caso sviluppato un altro tipo di sentimenti per Annie"...più che affrontare lei preferirei affrontare un'intera armata di titani. Io avrei paura ad avere una "sorella" come quella, ma al contempo avrei paura a respingerla per la mia stessa incolumità. L'abbiamo persa, è schizzata. Ovviamente si, ok è superfiga quando combatte.

Fin dalle prime puntate è chiaro che  Mikasa si considera già fidanzata a tutti gli effetti con Eren. Dovrei riguardare le puntate facendo attenzione all'audio e non solo ai sub per esserne sicura ma mi sembra che Mikasa chiami sempre Eren per nome e mai "ani", "niisan "o termini analoghi che lascino presagire un rapporto o perlomeno sentimenti di fratellanza. E questo mi sembra significativo tenuto conto dell'usanza giapponese di riferirsi ai propri fratelli o sorelle non per nome di battesimo ma con i vari appellativi di fratello maggiore etc.

Loggato
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #515 il: 23 Settembre 2013, 10:50:59 »

Io tifo per Jean, per me l'eroe di AoT è Jean. Altro che Eren. Non penso ci sia bisogno di spiegarlo ma tutto in quel ragazzo ne fa un coraggioso soldato ed una valida guida ed esempio. Ora si rende finalmente conto che combattere i giganti è ciò che vuole davvero, aiutare i suoi amici a sopravvivere è il suo scopo, ora la vita nella MP gli sembra vacua e vana. Non posso che apprezzare il suo cambiamento. Nasce come antipatica controparte al nostro "eroe" Eren e si evolve in una persona che fa affidamento sui suoi compagni e per questo motivo magari non è un comandante freddo e preciso come Erwin ma è sicuramente un comandante sotto cui io vorrei servire (in un certo senso mi ricorda Shiro Amada).

Sono d'accordo con te e spero che per questo gli autori non decidano di farlo morire.
Loggato
adleeeaGlnliPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #516 il: 23 Settembre 2013, 11:05:18 »

Sono d'accordo con te e spero che per questo gli autori non decidano di farlo morire.



e non sarebbe la prima volta che mi succede guardando questo anime.
Che non si permettano di uccidere il mio personaggio preferito.

Se riguardi i miei 24680345890 post precedenti noterai che io sono una fan della prima ora di Hanji indifferente
Non è pazza, è solo una ragazza esuberante che ama visceralmente il proprio lavoro e che riesce pure a divertirsi facendolo, cosa rara nel mondo lavorativo reale.


si e se conti che lei riesce a divertirsi con il proprio lavoro che è praticamente studiare e ammazzare giganti mangiauomini, c'è gente che davvero non apprezza ciò che ha.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
n oiIdBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #517 il: 23 Settembre 2013, 11:51:57 »

si e se conti che lei riesce a divertirsi con il proprio lavoro che è praticamente studiare e ammazzare giganti mangiauomini, c'è gente che davvero non apprezza ciò che ha.
ehm...no, non è ammazzarli, ma studiarli e quindi tenerli in vita il più a lungo possibile pur facendo ogni genere di esperimento su di essi.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
adleeeaGlnliPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #518 il: 23 Settembre 2013, 12:35:22 »

ehm...no, non è ammazzarli, ma studiarli e quindi tenerli in vita il più a lungo possibile pur facendo ogni genere di esperimento su di essi.

si ma ogni tanto si diverte anche a slaughterarli.
Specialmente durante la battaglia di Trost.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #519 il: 23 Settembre 2013, 13:30:23 »

Tradurre dal giapponese per sottotitolare è difficile, talvolta si interpreta e credo che questo porti a quei dialoghi e frasi che talvolta suonano sibillini per non dire con poco senso.
Guardando in streaming il 24° episodio su Forumcommunity, all'inizio Armin per spiegare il perchè crede che il gigante femmina sia Annie, dice che il gigante in questione ha reagito quando (17° episodio) hanno usato il soprannome di Eren "bastardo suicida", cosa di cui non ricordavo affatto menzione quando vidi il 17° episodio sottotitolato però da Fairytale, pertanto ho rivisto le scene in questione del 17° e del 24° episodio di entrambi i gruppi ed il risultato è stato questo:
17° episodio di Fairytale, Armin:
"Jean! Vendicati sul bastardo che lo ha fatto fuori!" -Il gigante Annie si blocca- "E' stata lei... E' stata lei ad ucciderlo! Lo ha fatto fuori attaccandolo al fianco destro! Vendicalo! Ha schiacciato il mio migliore amico, ho visto il suo corpo sotto il suo piede".
17 episodio di Forumcommunity, Armin:
Jean vendicati del bastardo che lo ha ucciso!" -Il gigante Annie si blocca- "Questo è colui che l'ha ucciso. Era uno dei soldati al fianco destro a cui ha totlo la vita. Vendicalo! Ha ucciso il mio migliore amico, l'ho visto sotto i suoi piedi".
I dialoghi sono diversi e nessuno è chiaro nel significato, c'è da dire però che entrambi fanno riferimento al "fianco destro" e poco prima di questa frase di Armin c'è una breve scena in cui si vede il fianco destro della formazione da ricognizione che è stato spazzato via dai giganti che seguivano Annie.
Ora passiamo all'ultimo episodio, precisdamente alla scena iniziale della riunione nel castello sede della legione esplorativa:
24° episodio di Fairytale, Armin:
"Ha reagito quando ho menzionato il tuo "desiderare di morire presto" che nessuno al di fuori del 104° avrebbe capito".
24° episodio di Forumcmmunity, Armin:
"Ha reagito quando abbiamo usato il tuo soprannome di "bastardo suicida" che solo gli ex membri della squadra di addestramento conoscevano."

Che dire? magari il problema è solo Armin che parla in modo troppo difficile!
« Ultima modifica: 23 Settembre 2013, 13:34:03 da Nemo » Loggato
viRle
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #520 il: 23 Settembre 2013, 16:08:12 »

Bella puntata, solo qualche considerazione Eren è sempre più pippa, non riesce a trasformarsi nemmeno staccandosi la mano a morsi, probabilmente il padre non era così abile a creare giganti così come chi ha creato la femmina, il colossale ed il corazzato.

Può darsi che si tratti di un'esperimento per potere tenere testa agli altri giganti, non molto riuscito a dire il vero.

Il nostre protagonista aveva sicuramente una cotta per Annie (che gusti),  Mikasa che non sarà il massimo quanto a simpatia od un mostro si comunicabilità ma è sempre meglio di quella biondina racchiona con i capelli che sembrano stoppa.

Sono d'accordi con voi gli altri membri della legione esplorativa sono tutti personaggi ben riusciti, peccato che secondo me avranno vita breve.

Mi piacciono molto sia la pazza con gli occhiali, che ha sicuramente qualche problemuccio mentale, ma che risulta comunque molto simpatica, speriamo che nel prossimo episodio provveda a vivisezionare il gigante troia, nel sacro nome della scienza.
Loggato
Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #521 il: 24 Settembre 2013, 18:29:23 »

24° episodio di Forumcmmunity, Armin:
"Ha reagito quando abbiamo usato il tuo soprannome di "bastardo suicida" che solo gli ex membri della squadra di addestramento conoscevano."
Che dire? magari il problema è solo Armin che parla in modo troppo difficile!


E' così anche in inglese, Eren si era guadagnato il nick di "death seeker" .

Comunque sia questa puntata e quella precedente chiariscono anche il presunto errore di traduzione circa la qualifica di marco come "miglior amico" di Aramin. Noi spettatori avevamo dato per scontato che Mikasa, Aramin ed Eren vivessero in simbiosi mentre il biondino, negli anni dell'addestramento, aveva giustamente fatto amicizia anche con altre persone.  Anzi, forse il carattere ombroso ed ossessivo di Eren aveva spinto Aramin a confidarsi maggiormente con il più solare Marco.

Peccato che pare manchi solo una puntata alla fine della prima stagione di anime, mi mancherà l'appuntamento domenicale con Shingeki.

Mi consolerò con questa versione di Erwin..... ubriachi

« Ultima modifica: 24 Settembre 2013, 19:48:25 da Flora » Loggato
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #522 il: 25 Settembre 2013, 11:11:34 »

Peccato che pare manchi solo una puntata alla fine della prima stagione di anime, mi mancherà l'appuntamento domenicale con Shingeki.
Alt... Fermati... Aspetta... Ne sei sicura?? ... paura

E' terribile...  azz E quando si riprenderebbe?? ... confuso
Loggato
Froal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #523 il: 25 Settembre 2013, 13:12:54 »

Alt... Fermati... Aspetta... Ne sei sicura?? ... paura

E' terribile...  azz E quando si riprenderebbe?? ... confuso

Mai essere sicuri di quello che circola su internet, io la notizia l'ho letta da più parti, Animeclick in testa (http://www.animeclick.it/anime/Attack+on+Titan) ed anche Wikipedia la riporta

Un adattamento anime, per la regia di Tetsurō Araki, è stato prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G[17]. È stato trasmesso a partire dal 7 aprile 2013 sull'emittente giapponese MBS e successivamente è andato in onda anche sui canali Tokyo MX, FBS, TOS, HTB, TVA e BS11[18]. Non è stato ancora ufficializzato il numero di episodi che conterà l'anime, anche se, in base ad alcune indiscrezioni dello sceneggiatore Noboru Takagi, dovrebbero essere circa venticinque puntate per sei mesi di programmazione[19].

http://it.wikipedia.org/wiki/L'attacco_dei_Giganti

Mi sembra anche il momento giusto per interrompere la trama, ponendo un punto fermo sul passato (Annie è la Titanessa) e fornendo inquietanti indizi per il futuro (ho letto le scan del manga quindi so già come finirà la questione di Annie) Prrr
Loggato
viRle
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #524 il: 25 Settembre 2013, 13:19:39 »

Confermo quanto dichiarata da Flora.

Mi mandi via PM il link per le scan?
Loggato
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.129 secondi con 18 queries.