Gundam Universe Forum
08 Maggio 2024, 02:26:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Zeta Zeta  (Letto 79530 volte)
EssadrwMda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2006, 12:28:39 »

Scusami Max, non volermene....ma se ha ragione d'esistere G-Gundam....a questo punto ritengo che possa tranquillamente starci anche ZZ.... wink
Dipende tutto da come li prendi....fermo restando che secondo me i MS di G sono clamorosamente brutti (e non ci piove!)....altro che la degenerazione del mecha in Z e ZZ..... Very Happy (che poi sia divertente questo è un altro discorso  wink )
Loggato

xaevardm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2006, 12:41:44 »

Citato da: Mda"srEs "dwa
Scusami Max, non volermene....ma se ha ragione d'esistere G-Gundam....a questo punto ritengo che possa tranquillamente starci anche ZZ.... wink
Dipende tutto da come li prendi....fermo restando che secondo me i MS di G sono clamorosamente brutti (e non ci piove!)....altro che la degenerazione del mecha in Z e ZZ..... Very Happy (che poi sia divertente questo è un altro discorso  wink )


Come posso fare a volertene, stiamo parlando di puro "entertainment", mica di cariochirurgia ( e poi li non avrei nulla da dire)  Very Happy
Onestamente attribuisco (sbagliando magari) una certa sacralità all'UC.
Chi lo va a toccare dovrebbe mettersi i guanti bianchi secondo me.
Se avessero messo G in continuità UC sarei andato sotto casa di tomino e lo avrei aspettato con una katana in mano, non so se mi spiego  Very Happy
Se avessero messo ZZ fuori continuità chissà, magari lo avrei rivalutato...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Oron-iGah
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2006, 13:59:35 »

Citato da: axv"ae"rmd

Oramai conosciamo Tomino (il "Maestro".....) e sappiamo quanto ami suo figlio Gundam ( in realtà lo odia) e quanto ami i fan di Gundam ( li odia).


Tomino non odia Gundam e i suoi fan. Tomino odia il fatto che un elemento per lui marginale come il robot realistico sia diventato l'elemento focale che tutti guardano. Perche' diciamocelo, la prima serie parlava di ben altro. C'erano un sacco di altri temi in ballo, c'erano personaggi che esprimevano molto. Ma la domanda del pubblico si risolve sulla credibilita' delle scene belliche (in una serie che denuncia la guerra!), e su quale sara' il nuovo modellino di Gundam. Quindi si', Tomino odia il robot Gundam, che ha oscurato i suoi discorsi, e i fan che sanno vedere solo quello.

Citazione

Per riportare la serie nei binari che aveva pensato (Turn A)


*Secondo me* Turn A e' la serie di Gundam piu' bella dopo 0079.

Citazione

Adesso abbiamo Fukuda, Kanpai!!!


Che culo...

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Oron-iGah
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2006, 14:01:15 »

Citato da: rmvx"ed"aa

Se avessero messo G in continuità UC sarei andato sotto casa di tomino e lo avrei aspettato con una katana in mano, non so se mi spiego  Very Happy


G e' nato per volonta' di Bandai, che voleva una serie con tanti Gundam per vendere tanti modellini. Poi hanno chiamato alla regia Imagawa, che pensava di dover fare una serie ancora piu' cupa di Zeta, e si e' trovata quei cosi e mille limitazioni...

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
EssadrwMda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2006, 15:03:24 »

Citato da: vexdr"am"a

Come posso fare a volertene, stiamo parlando di puro "entertainment", mica di cariochirurgia ( e poi li non avrei nulla da dire)  Very Happy
Onestamente attribuisco (sbagliando magari) una certa sacralità all'UC.
Chi lo va a toccare dovrebbe mettersi i guanti bianchi secondo me.
Se avessero messo G in continuità UC sarei andato sotto casa di tomino e lo avrei aspettato con una katana in mano, non so se mi spiego  Very Happy
Se avessero messo ZZ fuori continuità chissà, magari lo avrei rivalutato...


L'U.C. è sacro! e chi ci mette le mani "deve" mettersi i guanti bianchi!
No, con la Katana avrebbe sofferto troppo poco per una cosa del genere Very Happy ...
Comunque è per via del fatto che l'U.C. è L'U.C. che mi piacerebbe vedere realizzati almeno un paio di film (se non una trilogia) su ZZ per sistemare le cose una volta per tutte e dare finalmente al tutto quella continuità che a tratti manca nelle serie...fermo restando che tra ZZ e CCA ci starebbe ancora qualcosa cool

Penso che sia una fortuna il fatto che Tomino abbia detto che non ha più intenzione di toccare l'U.C. con altre serie .... speriamo non ci mettano le mani altri....
Loggato

xaevardm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2006, 19:19:46 »

Citato da: nohGr"a"O-i

Tomino non odia Gundam e i suoi fan. Tomino odia il fatto che un elemento per lui marginale come il robot realistico sia diventato l'elemento focale che tutti guardano. Perche' diciamocelo, la prima serie parlava di ben altro. C'erano un sacco di altri temi in ballo, c'erano personaggi che esprimevano molto. Ma la domanda del pubblico si risolve sulla credibilita' delle scene belliche (in una serie che denuncia la guerra!), e su quale sara' il nuovo modellino di Gundam. Quindi si', Tomino odia il robot Gundam, che ha oscurato i suoi discorsi, e i fan che sanno vedere solo quello.

E' un simpatico e articolato giro di parole, la cui conclusione è però che lui  magari ama il Gundam che ha immaginato (ma ne dubito, dato che nelle interviste dichiara di odiare la fantascienza e di non volere che ci si riferisca a lui come il papà di Gundam) e la gente ama il Gundam che ha visto.
Per estensione a lui sta molto sulle scatole chi non sposa al 100% la sua visione (trattasi di persona pure piuttosto capricciosa) e quindi gli stanno sulle scatole i fan.
Onestamente vorrebbe che la gente si interessasse _solo_ ai drammi umani e mi sembra un po' riduttivo rispetto al prodotto nel suo complesso.
Nessuno potrà mai sapere quanto successo avrebbe avuto Gundam senza il Gundam, senza fantascienza e senza spazio, ma per quanto lui sia stato un bravo autore ho mostruosi dubbi sul fatto che 29 anni dopo saremmo ancora qui a parlarne in un forum a lui intitolato.
Poi del fatto che sputa sui modellisti e otaku vari che gli danno da mangiare se ne è discusso abbondantemente in lista a suo tempo...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2006, 00:32:15 »

Citazione
Tomino non odia Gundam e i suoi fan. Tomino odia il fatto che un elemento per lui marginale come il robot realistico sia diventato l'elemento focale che tutti guardano. Perche' diciamocelo, la prima serie parlava di ben altro.


C'è da dire che l'8vo squadrone, che è una delle migliori serie dell'UC, vede proprio i MS in secondo piano, poi, tra l'altro, il protagonista non è dotato di un super-Gundam prototipo-pezzo unico!!!
Loggato
xaevardm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2006, 00:35:44 »

Citato da: t"aaywH"a

C'è da dire che l'8vo squadrone, che è una delle migliori serie dell'UC, vede proprio i MS in secondo piano, poi, tra l'altro, il protagonista non è dotato di un super-Gundam prototipo-pezzo unico!!!

Meno male, basta new type, basta pezzi unici, si alla mass prodution e agli umani al 100% !!!  cool  cool
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2006, 00:46:44 »

Non per nulla a me è piaciuto molto il fumetto di Lost War Chronicle wink
Loggato
xaevardm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2006, 00:58:26 »

Citato da: "taa"aHwy
Non per nulla a me è piaciuto molto il fumetto di Lost War Chronicle wink

Il primo volume è bello ricorda tanto l'ottavo polpettone hem battaglione, il secondo mi è piaciuto molto meno..
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Hataway
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2006, 01:22:47 »

A me il finale non mi è piaciuto tantissimo...si poteva fare meglio...ma forse ora stiamo andando troppo OT wink
Loggato
Oron-iGah
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2006, 08:10:37 »

Citato da: mda"avrx"e

Onestamente vorrebbe che la gente si interessasse _solo_ ai drammi umani e mi sembra un po' riduttivo rispetto al prodotto nel suo complesso.
Nessuno potrà mai sapere quanto successo avrebbe avuto Gundam senza il Gundam, senza fantascienza e senza spazio, ma per quanto lui sia stato un bravo autore ho mostruosi dubbi sul fatto che 29 anni dopo saremmo ancora qui a parlarne in un forum a lui intitolato.


Il prodotto nel suo complesso? Ma il fatto che ci sia un robot e' dovuto al fatto che all'epoca produrre serie con robot era quasi l'unico modo di farle. Li volevano i giocattolai. Tomino pero' aveva in mente un certo tipo di storia per cui il super robot avrebbe stonato... e quindi ecco la pensata di renderlo realistico, per accrescere la drammaticita' degli eventi. Ma basta li'. E in effetti, quei robot sono estremamente funzionali alla storia che viene creata, non potresti immaginarla piu' con niente altro. Il fatto che quando lui dice che Gundam 0079 racconta la storia di Amuro e che e' costruita a sua misura, in modo che affronti un certo tipo di esperienze che lo portano verso la sua maturazione finale e' un dato di fatto. E per me Gundam e' proprio questo. Quando penso alla prima serie, penso a questo.
Se quando mi parli di "nel complesso" ci infili dentro le situazioni tattico-belliche o scientifiche (che pure erano state studiate), mi sta bene dire che ci sono anche quelle. Ma se anche non ci fossero i libri che ti spiegano come funziona il generatore minovski sarebbe cambiato qualcosa? E' un particolare che fa ambiente, come ce ne sono molti altri.
E' stata la fissazione degli otaku verso questi particolari che ha portato Tomino a disamorarsi della sua creatura.

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
xaevardm
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2006, 11:43:12 »

Rispondo a questo thread ma vale anche per l'altro.
Avevi perfettamente ragione, stiamo effettivamente andando troppo OT, di consequenza se si vuole portare avanti una discussione ad ampio respiro sul ruolo di Tomino in Gundam e sulle componenti fondamentali di Gundam è a questo punto assolutamente necessario aprire un nuovo thread, anche per permettere a chi potrebbe essere interessato all'argomento di leggere il tutto e di intervenire.
Non è però mia intenzione aprire suddetto thread di persona, dato che sento di ever detto + o - ciò volevo dire e non mi sembra carino ripetermi.
Riconosco che abbiamo due visioni piuttosto dicotomiche e che per noi sono importanti elementi differenti all'interno della saga di Gundam.
Io ritengo che sia un tutt'uno, una straordinaria fusione di elementi, una complessa equazione che non può funzionare senza anche solo un elemento, per quanto minimale esso sia, e per me non fa alcuna differenza il fatto che certi elementi siano stati voluti, imposti o siano nati casualmente.
Tu dai maggiore peso all'interazione fra personaggi e la loro introspezione.
Ritengo siano tutte e due visioni assolutamente degne di considerazione e al tempo stesso siamo tutti e due molto fermi sulle nostre posizioni e non ha senso cercare di convincerci a vicenda.
Quindi la discussione rischia di diventare un po' sterile, se vuoi continuarla su un altro thread magari posto qualcosa anche io, giusto per riassumere quanto finora scambiato, ma per me possiamo anche benissimo concludere questo bello scambio di opinioni  Very Happy
Hasta Gundam siempre!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
erteReiP
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2007, 23:44:32 »

Ciao, scusate, non vorrei essermi perso qualche passaggio, ma sapete se da qualche parte esista una versione subbata di ZZ?
Anche se credo proprio di no visto che, se non ho capito male, dovrebbe essere stata acquisita da Mediaset (benchè per le solite incomprensibili traversie x ora di vederla non se ne parla), e sul sito degli Starsubbers nello status lavori non compare nemmeno..
(anche questa ce l'ho solo in inglese)
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
EssadrwMda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 10 Marzo 2007, 09:41:19 »

Subbata in Italiano, che io sappia, non esiste....l'unica è quella con i sub in inglese
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 19 queries.