Gundam Universe Forum
21 Maggio 2024, 10:31:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 1/35 Core Fighter U.C. Hardgraph  (Letto 52889 volte)
lrveGi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 26 Maggio 2011, 23:09:32 »

Arrivato anche a me, ma fermo "in coda" da un pò

Molto bello, con parti estremamente ben incise, in partcolare apprezzo i pannelli rivettati che fanno molto "fighter" moderno
Per fare il cockpit sono incluse tutte le decal della strumentazione, identica a quella che si vede nell'anime
E' riprodotto anche il collimatore laser che il pilota sposta davanti al casco, con tanto di braccio mobile fissato alla testa del seggiolino

La plastica non è purtroppo stampata nei colori corretti: il rosso è spento e salmonato, ed il blu poco vivo, un pò come i colori dell'MG RX-78 versione Pegasus: ho ricolorato il tutto con spray tamiya (TS-49/TS-44) che poi opacizzerò a lavori terminati (TS-80).

Le decal, vere decal ad acqua, non stickers, sono stupende: ci sono persino gli occhi da usare sul volto di amuro e sayla, i gradi da mettere sulle loro giacche, e così via ... è la volta buona che mi cimenterò anche sui modellini di persone  asd
il casco da pilota di amuro ha pure la visiera trasparente ...

ci metterò una vita a rendergli giustizia, ma il modello è decisamente superlativo!

  enjoy

    -Gliver

Loggato
atrk SBlcr iTa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 27 Maggio 2011, 13:05:44 »

Arrivato anche a me, ma fermo "in coda" da un pò

Molto bello, con parti estremamente ben incise, in partcolare apprezzo i pannelli rivettati che fanno molto "fighter" moderno
Per fare il cockpit sono incluse tutte le decal della strumentazione, identica a quella che si vede nell'anime
E' riprodotto anche il collimatore laser che il pilota sposta davanti al casco, con tanto di braccio mobile fissato alla testa del seggiolino

La plastica non è purtroppo stampata nei colori corretti: il rosso è spento e salmonato, ed il blu poco vivo, un pò come i colori dell'MG RX-78 versione Pegasus: ho ricolorato il tutto con spray tamiya (TS-49/TS-44) che poi opacizzerò a lavori terminati (TS-80).

Le decal, vere decal ad acqua, non stickers, sono stupende: ci sono persino gli occhi da usare sul volto di amuro e sayla, i gradi da mettere sulle loro giacche, e così via ... è la volta buona che mi cimenterò anche sui modellini di persone  asd
il casco da pilota di amuro ha pure la visiera trasparente ...

ci metterò una vita a rendergli giustizia, ma il modello è decisamente superlativo!

  enjoy

    -Gliver



Attendo documentazione WIP... In attesa di metterci anch'io mano...
Loggato
lrveGi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 28 Maggio 2011, 22:51:08 »

Ti ringrazio Black,
per ora mi sono limitato solo a sprayare gli sprue con i colori tamiya, poi non ho semplicemente più avuto tempo
quando si sbloccherà la "coda lavori" vedrò di postare qualcosa  brindisi

  enjoy
    -Gliver
Loggato
aGnnuncon
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 29 Maggio 2011, 01:02:28 »

Ma in sostanza tu non dai il classico fondo grigio e colori sopra la plastica direttamente con le bombolette Tamyia? Ma i pezzi li metti sol oa incastro o li incolli/stucchi anche? (Chiedo per curiosità, io ho un approccio diverso).
Loggato
lrveGi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 29 Maggio 2011, 10:19:01 »

Guarda, di solito faccio solo MG, ed essendo quindi nell'80% dei casi la plastica già nei colori corretti mi limito a:
- assemblare
- dettagliare le linee di pannello
- colorare esplicitamente i dettagli non corretti
- fare un pò di wear&tear, specie sulle armi
- ricoprire tutto con spray coat opaco (tamiya TS-80)
- stickers/decal
- seguono tre ore di posa accurata del modellino in bacheca  asd

lo spray coat opaco in particolare lo applico solo da un paio d'anni, e non sempre, perchè se la plastica è ben lavata e non unta dalle dita, il kit non è  male anche senza (ma dipende dal kit, così "raw" sembra meno giocattoloso un gundam sul bianco di un gouf sul blu scuro)

poi ci sono i casi più complessi, tipo i conversion kit in resina o le resine intere, che però avendo poco tempo cerco di affrontare solo nel 20% dei casi
lì procedo a seconda dei casi, con colorazione completa, anche con base di primer bianco o grigio, ma anche qui non è detto, usando perlopiù vernici HUMBROL non a base d'acqua il primer non è che sia fondamentale se hai lavato bene la resina dall'olio degli stampi


il corefighter è lì a metà, quasi un'MG ma con tonalità errate
ho deciso di sprayare direttamente su plastica per almeno due ragioni:
- il fondo è già nella tonalità giusta, quindi non c'è il rischio di far trasparire schifezze o toni errati
- volevo mantere al massimo il dettaglio dei rivetti, minimizzando al massimo lo strato di vernice
questo per l'esterno ovviamente
gli interni saranno dettagliati ad-libidum, stile fighter moderno: vani carrelli verde militare, seggiolino eiettabile con wear&tear, etc etc

   enjoy

    -Gliver


Loggato
lrveGi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 07 Giugno 2011, 22:00:24 »

Ecco cosa blocca la mia coda lavori:

 http://imageshack.us/g/339/dscn1009a.jpg/

dopo la Galactica mi sono fatto prendere un pò la mano, ed in bacheca si sta sovrapopolando la sezione astronavi  Prrr
Poi giuro che torno ai Gundam, è già da una settimana in pre-ordine alla HLJ il Master Grade del Delta Plus

 enjoy

  -Gliver
Loggato
aGnnuncon
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 08 Giugno 2011, 00:42:29 »

Eillallà! bello l'enterprise! ma da smi 'gnurante di quel filone narrativo quale io sono, ti chiedo, di che serie è? Next Generation?

(cmq siamo OT...eheheh) io invece sono fermo al Jet Pilder, o meglio procede, ma coglio farlo davvero bene, quindi vado a rilento curando i particolari...ad esempio stasera ho aggiunto i 2 pedali nell'abitacolo visto che nel modello non ci sono, e ho ristuccato le ali per rendere meglio il liscio.
Loggato
lrveGi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 08 Giugno 2011, 23:16:49 »

bellA l'Enterprise: è femminile, come tutte le navi, e come tutte le donne poi mi si incavola se la tratti male ...  asd
Comunque hai visto giusto, è quella di Next Generation

 -Gliver
Loggato
nodl BIi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 09 Giugno 2011, 00:27:09 »

bellA l'Enterprise: è femminile, come tutte le navi, e come tutte le donne poi mi si incavola se la tratti male ...  asd
E se fosse un vascello?... indifferente asd

Comunque, notevole!! Very Happy
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
atrk SBlcr iTa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 09 Giugno 2011, 17:09:10 »

Con il numero di luglio della rivista Hobby Japan sarà allegato il modello della Jeep federale con la possibilità di costruirla nella versione "traino" del Core Fighter. Qualcuno sa se è reperibile in Italia?
Loggato
lrveGi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 09 Giugno 2011, 20:57:21 »

Con il numero di luglio della rivista Hobby Japan sarà allegato il modello della Jeep federale con la possibilità di costruirla nella versione "traino" del Core Fighter.

Dove hai trovato la notizia che lo cerco subito???

-Gliver
Loggato
atrk SBlcr iTa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 09 Giugno 2011, 21:11:38 »

http://www.gunjap.net/site/?p=10400

Tra l'altro la cifra indicata mi sembra estremamente eccessiva...
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 21:14:45 da Black Tri Star » Loggato
aGnnuncon
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 10 Giugno 2011, 07:27:49 »

Bho...sarà un pezzo esclusivo, di certo una jeep con 2 soldati in 1/35 della tamiya mi costa moooooolto meno, grazie ma passo.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2011, 13:19:36 da Guncannon » Loggato
atrk SBlcr iTa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 10 Giugno 2011, 10:07:52 »

Bho...sarà un pezzo esclusivo, di certto una jeppe con 2 soldati in 1/35 della tamiya mi costa moooooolto meno, grazie ma passo.


Condivido... Anche la stessa Jeep con i membri dei ciclopi costa meno...
Loggato
nodl BIi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 10 Giugno 2011, 17:10:46 »

Su hlj riporta: Lakota & Sauropelta Photograph Book w/Lakota Plastic Kit
http://www.hlj.com/product/HBJ60235

Quindi parrebbe un libro con allegato il/i modellino/i...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.204 secondi con 19 queries.