Gundam Universe Forum
05 Maggio 2024, 01:55:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 - Opinioni  (Letto 62461 volte)
ildI Bon
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 14 Settembre 2008, 17:22:33 »

Ed a 5 mesi dalla fine della prima stagione ancora qui a scannarsi...questa serie è proprio del tipo che o la ami o la odi.
E con questa frase direi che si risolve ogni mistero. asd rotfl1

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 14 Settembre 2008, 17:34:36 »

Citato da: i"atPk utnrnesG"
Ed a 5 mesi dalla fine della prima stagione ancora qui a scannarsi...questa serie è proprio del tipo che o la ami o la odi.
E con questa frase direi che si risolve ogni mistero. asd rotfl1

Ciao!
Priest Guntank.


Quoto totalmente!!!

PS: e poi questi per me sono gli ultimi giorni di vacanza, quindi ho anche relativamente niente da fare  angelo
Loggato

ebrDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 14 Settembre 2008, 19:18:21 »

Solo per chiarire alcuni punti!! ( ok Priest sparami)  wink

...velocemente perchè non ho aggiornato il blog ed urgono delle cose oltre ad una marea d'acqua che consiglierebbe di chiudere il PC : il quoting...non và per questo contentati.


 Come ho detto ci sono ben altri misteri in questa serie,non ultimo un mistero tecnico che riguarda il vero rapporto Staff - bandai Sunrise ( ma rimarrà tale,ovvero chi ha combinato il pasticcio. )

L'ipotesi mi lascia altamente perplesso: non potrebbero essere più semplicemente cyborg? Se non erro sono già apparsi in 00

Ma certo che sono LIvonze sicuramente,Tiera non saprei ma è probabile,dei Cyborg...il definirli "Angeli meccanici" attiene alla derivazione dei loro nomi - l'articolo in francese approfondiva il significato dei nomi  Almark - Tiera ...ed fà un'ipotesi che li farebbe derivare dai nomi di alcuni Angeli...

 Esattamente cito:

 Comme vous le savez Alejandro appelle Ribbons “L’Ange”. Chez les hébreux, “L’Ange” est appelé “Malak”, ce n’est pas sans rappeler Almark, le nom de famille de Ribbons.

Dans le Livre de l’Hénoch,

http://fr.wikipedia.org/wiki/Livre_d%27H%C3%A9noch

 “un ange du futur” est appelé “Teiaiel”. Sachant que les japonais prononcent les “L” comme des “R” et qu’ils ne peuvent avoir de “R” seul en fin de mot, cela nous donne Teiaieru, ce qui ressemble beaucoup à Tieria.

D’après le “Watkins Dictionary of Angels” de Julia Cresswell:
“Teiaiel: Cet ange partage avec Ieiaiel la domination de l’avenir. Il est également un trône et supervise les voyages maritimes et les transactions commerciales.”

“Malak Ta’us: Malak Ta’us ou The Peacock Angel est le premier ange dans le système de croyance des Yézidis du Kurdistan


 E fai bene a citare Eva...lo abbiamo pensato...Dovrei parlarne a Matteo...ed pure a Zechs...

Ricordiamoci chi è il regista della serie....

 Non stò secretando la nota.è proprio che voglio farla vedere ad Alessandro innanzitutto.

 Su Marina,e Relena il punto è che questa serie potrebbe dannatamente finire per andare dritta verso Wing...non tanto perchè gli autori vogliono andarci ma per i troppi MS che la bandai costringe a sfornare...

 Miriadi di MS..controllati da chi ??  

 Senza contare l'onnisciente Veda...Veda che tutto sà e tutto vede....( questi Innovator - ovviamente è inutile che ti dica ci io pensi che siano vero?? potrebbero pure essere degli umani ma hanno le stesse funzioni di tanti golem ) chiaro dove vedo il pericolo Wing? Anzi peggio perchè Gundam Wing è stato innovativo...Gundam 00 - con il dovuto rispetto non lo sarebbe...

 Su Marina e Setsuna sbagli. Setsuna è un Guerriero di Dio.

 Ha una forte fede,nascosta dalla fortissima rabbia,e dalla volontà di sopravvivere,in questo modo è sopravvissuto. E' davvero un bambino soldato.Solo che ora deve uscire da questa condizione...diventare persona,inserirsi fra gli uomini. Marina...nelle serie Gundam non ci sono Bond Girl. Marina non lo è.

 
E allora mi sa che lo staff ha completamente cannato i due personaggi: da passivi che guardavano (come doveva essere il mondo) li ha fatti diventare attivi...

Non mi sono spiegato..era lo staff all'inizio ad aver sbagliato,presentandoli come meramente passivi e lanciandoli fin troppo dentro l'azione - seguendo la sorte di Louise il comportamento di Saji - si è capito bene,e con enorme anticipo che la 1 stagione era una premessa alla 2...

 a) La serie comunque ha fallito il suo obiettivo iniziale (o presunto) di rappresentare il mondo di oggi

b) Quando i protagonisti non vengono messi di fronte ai propri errori la morale diventa solo una: hanno fatto bene (e non mi sembra una grande morale)
c) Anche le scene più "forti" sono solo fine a se stesse... ovvero a far vedere un pò di sangue che scorre... nel vecchio 0079, pur senza la grafica luccicosa di oggi, per lo meno la guerra e la morte viene fatta vedere in modo discretamente drammatica dal punto di vista umano


 Serie del pomerigio,non può essere approfondita,e soprattutto è una versione nipponica, ( tanto per dire le teorie politiche dei  grandi stati erano ridotte all'osso,la stessa politica mondiale che si affermava in auge  altro non sembra essere che la politica ufficiale cinese )  però vi sono stati alcuni tentativi di approfondimento subito bloccati,e qui non si scappa.....se noti c'è un punto completamente abbandonato: si era creato - si afferma -  accanto al partito pro e contro CB anche un partito pacifista....che fine ha fatto questo approfondimento..?? Ne sono nate questa spece di Grandi Nazioni Unite??

 Mah...Tutto è finito in due minuti.
 
 Il sistema delle due stagioni era per gundam una novita,ed anche oggi dobbiamo vedere fin quando è valido - in effetti considerando come la linea delle produzioni sia sempre più impostata verso i DVD penso si affermerà...si risparmia si creano attese,si può sfruttare il fenomeno...fra le due stagioni gli OAV futuri..Gundam 00 durerà anni -

 I Gundam Trhones credo se lo sia inventato - proprio - lo staff....magari hanno calcato troppo la mano..I CB cattivi...idea entusiasmante anzichenò,mal sviluppata,perchè accanto ai CB cattivi si dovevano far sviluppare meglio le personalità dei Meister...era quello il momento di far capire chi sono questi 4 ?? Cosa li differenzia? Invece ...
Sulla sorella di saji,Kinue,sbagli di grosso.

E' forzato perchè non si è voluto usare bene,perchè dopo un'inizio interessante lo si è tolto di mezzo perchè "dava fastidio" non era funzionale alla trama concentratasi sulla pura e semplice azione dei Mecha più che sullo sviluppo delle persone..erroraccio tipico di quando lo staff è troppo influenzato dalle necessità Bandai.


Setsuna fratello? Ma non era Lock On ad avere un fratello? Mi son perso un pezzo?

In quanto al russo... per me non ha segreti (non ha mai mostrato di avere grandi segreti)... sa solo combattere bene ed ora è in pensione...


 Non ti sei perso un pezzo è solo un pezzo di nota che è rimasto li. Si il fratello di Lockon chi era? Il segreto del profesore lo ritroveremo - ovviamente nella 2 stagione - svelato da chi è un bel quiz - Tu credi di conoscerli i segreti dell'Orso ??

^__^

 Vedremo se non decidono di metterlo in panchina - nell'ombra oscura - per evitare un triangolo inevitabile potrebbe sorprenderci...io ho fatto una previsione nella prima serie: un giorno l'Orso si unirà ai Celestial Being.

Sull'Uomo Mascherato..ah ma è ovvio che è un ritorno alla tradizione...il richiamo della foresta inevitabile.... ma non è l'ennesimo Char.No proprio no. E' una nuova figura simile a Lockon.


 P.s. perchè scrivo tanto...ah sono un chiacchierone.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
NNaomMer
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 14 Settembre 2008, 19:48:54 »

Se vogliono tirare su questa serie bisogna far si che i personaggi non abbiano cambiamenti di fazione, poche unioni alla celestial being e tanta morte vicendevole senza plotshield e deus ex machina, non voglio seed 2 XD (oddio c'è gia seed 2 =D si chiama destiny XD, lol)
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.187 secondi con 20 queries.