Gundam Universe Forum
14 Maggio 2024, 02:58:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ormai ci siamo: i nostri sogni diventano realtà!  (Letto 17086 volte)
gtiBhr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 16 Dicembre 2012, 22:28:58 »

confused

Banalmente, stavo scrivendo "ho scritto in buon italiano ma certe volte mi chiedo se ne sia capace" e poi ho invertito le parole per alleggerire la frase, dimenticando di aggiornarle. Il mio discorso però resta, e chiedo al sempre pazientissimo oneailime come può essere interpretata dalle parti del suo primo esempio la frase:
"Ma... stiamo ancora parlando di questo carrozzone allegorico camuffato da qualcosa di interessante?"

Se in tanti la vedono affine può essere così perché così vogliono vederla. Magari non piace loro che qualcuno venga a spiegare loro (peraltro senza che sia richiesto) quando alcune loro affermazioni non corrispondono a realtà e come stanno, spesso molto meno romanticamente, le cose.
Però, di solito uno si iscrive su un forum per dire la sua. Ripeto che non ho offeso nessuno, ma che sinceramente mi trovo spiazzato da chi ha ripreso i miei interventi (circostanziati) con cotanto risentimento, e peggio ancora posso pensare delle comari che si mettono al balcone per godersi la scena.
Loggato

rteasio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 16 Dicembre 2012, 23:35:34 »

bright io apprezzo i tuoi commenti,mi interessano, spesso li condivido nei contenuti, non parli mai a sproposito, spesso su cose di cui so poco ho nulla li trovo decisamente istruttivi. ma da persona intelligente ascolta anche le critiche.
hierofex non è risentito: si è sentito trattato da stupido senza motivo e, purtroppo, il tenore ( non il contenuto, il tenore) del tuo intervento è coerente con l'interpretazione.
ci è rimasto male, sono cose che capitano, la tua opinione non cambia di valore se guardi con un po' di distacco le cose e magari noti che forse qualcosa di non perfettamente centrato nello stile comunicativo forse c'è.
non dico che tu debba abdicare al tuo stile personale, metterti a fare il compagnone o altro, ma magari cercare di smussare una durezza qua e là, si.
la comunicazione è fatta di denotazione e connotazione, se una delle due funzioni è carente è carente tutta la comunicazione.

la tua prima frase può essere interpretata come " ancora con 'ste stronzate da asilo mariuccia?", oppure esattamente come quello che hai scritto, ma con un tono seccato scocciato etc...oppure peggio se avessi usato solo questo: smile avresti mitigato l'effetto. ma non devo certo spiegartelo io ( la comunicazione elettronica è sicuramente uno dei settori in cui sei più competente di me)
odio ( ebbene si: lo ammetto) le emoticons, le ho sempre trovate un po' volgari, ma devo riconoscere che nella comunicazione in rete servono eccome.

buona notte smile
Loggato

l8cea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2012, 07:06:32 »

Quasi quasi mi disiscrivo.

No dai, perchè?
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Neom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 17 Dicembre 2012, 10:07:20 »

Quasi quasi mi disiscrivo.
Tu prova a farlo e pubblico le tue foto di quando hai usato il body painting per vestirti da barbapapà...
Loggato
bbaifotr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 17 Dicembre 2012, 10:16:59 »

Su ragazzi... io qui sono nuovo, ma permettetemi di chiedervi di rasserenarvi un attimino.  angelo
Qui mi sembra di capire che siamo tutti tra amici, per di più in maggioranza sopra i trenta e con la testa a posto.

Esistono  varie posizioni e sensibilità, che devono essere però una risorsa ed un arriccimento per ognuno di noi, non materia di scontro...
Loggato
orheefxi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 17 Dicembre 2012, 11:47:00 »

onailime e RicPini hanno fatto due analisi molto esaustive della situazione.
Se l'utenza del Forum fosse un gruppo di compaesani o colleghi di lavoro, vi porterei TUTTI al bar per berci sopra e chiuderla qui.

Ribadisco, non mi sono assolutamente offeso, ma ritengo che in un Forum è corretto che ognuno possa esprimere liberamente le sue idee. 

Bright, se ti conoscessi di persona, sono sicuro che andremmo molto d'accordo, anche io sono "spiccio" con amici e colleghi, ma loro mi conoscono da tempo.
Qui manca il "background" e l'espressività.

Dai, è andata così... beviamoci  brindisi sopra e alla prossima io presterò più a ttenzione a cosa posto e Bright aggiungerà qualche smile wink
Loggato

oFlar
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 17 Dicembre 2012, 12:33:51 »

  e' che persone nuove del forum si trovano questo. Non e' educativo, educato, bello, saggio, sensibile. Non per il "bene" del forum, ma perche' si parla di persone che "entrano" in un luogo.
Tranquillo RicPini io sono nuova del forum ma non mi lascio certo intimorire da qualche discussione un po' animata (siamo in tema,no? Laughing) Peraltro anche io odio gli emoticons ma ho dovuto imparare a farne uso ed abuso sennò il rischio fraintendimento è altissimo.

Mi permetto di cercare di pacificare gli animi con una breve storiella. fiori
Un bimbo ed una bimba siedono sulla riva del mare. Il bimbo è un grande sognatore e puntando il ditino dice tutto contento "Bacca a vela!" La bimba guarda nella direzione e gli risponde secca " Si dice Barca a vela! E non c'è nessuna barca a vela".
Il bimbo non si arrende : "Mommone" strilla felice indicando un punto assolutamente vuoto dell'orizzonte. "Si dice Gommone, bambino piccino che sei. E non c'è nessun gommone"
Il bimbo ribatte cantilenando che lui vede sul mare "bacche a vela e mommoni". La bambina salta su strillando e prendendolo in giro per la sua credulità fintanto che il bimbo, offeso,  non scoppia in lacrime. La madre del bimbo arriva e lo consola, tirando un sonoro ceffone alla piccola bastardella.
***
La bimba ha perfettamente ed indiscutibilmente ragione sia da un punto di vista grammaticale che logico: il mare è privo di natanti. Ma  il bimbo a chi dava noia sognando? Di certo non avrebbe allarmato al Capitaneria di porto segnalando barche inesistenti!
Con il tempo il bimbo ha imparato ad essere meno sognatore ma anche meno permaloso, a non tenere il broncio se qualcuno lo critica.
Con il tempo la bimba ha imparato che non sempre è necessario dire tutta la verità, e che si può lasciare gli altri liberi di sbagliare e sognare.
Scusate per il post un po' lungo e molto sconclusionato.

p.s.

Non essendo Mineva Zabi non pretendo di ricordare cose avvenute quando ero molto piccola. wink Mi sono state raccontate dai miei genitori . Pertanto nego categoricamente di essere stata veramente così bastarda da bambina indifferente



« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 13:07:27 da spaceK » Loggato
Neom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 17 Dicembre 2012, 13:28:04 »

Tranquillo RicPini io sono nuova del forum ma non mi lascio certo intimorire da qualche discussione un po' animata (siamo in tema,no? Laughing)
Infatti vai di querela! wink

Non essendo Mineva Zabi...
Un'ulteriore speranza disillusa... frigna

...Fine di post cosi' lunghi per me.
E' contro i miei processi vitali leggere qualsiasi intervento lungo più di due righe, il tuo l'ho letto solo perchè ti volgio bene! abbraccio
Loggato
rteasio
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 17 Dicembre 2012, 14:02:53 »

E' contro i miei processi vitali leggere qualsiasi intervento lungo più di due righe, il tuo l'ho letto solo perchè ti volgio bene! abbraccio

che schifo, preferisco le chiappe di char
Loggato

oFlar
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 17 Dicembre 2012, 14:27:55 »

preferisco le chiappe di char
come non quotare!!! love
Loggato
Neom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 17 Dicembre 2012, 14:38:03 »

che schifo, preferisco le chiappe di char
Non dire così, se no lo perdiamo per davvero! razz
Loggato
Neom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 17 Dicembre 2012, 16:07:18 »

..."anche questa volta siamo riusciti a mandare in malora il topic, adoro questo forum!"
Come vorrei ascoltare questa frase detta dal Colonnello Jhon Hannibal Smith dell'A-Team mentre sfumacchia il sigaro!
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.204 secondi con 20 queries.