Gundam Universe Forum
05 Maggio 2024, 09:51:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: sieg zion! Fante 1:35 convertito  (Letto 3299 volte)
Valsuier
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« il: 16 Agosto 2007, 14:39:55 »

finalmente son riuscito a finire il mio fantino zeoniano,ispirato dai kit 1:35 come quello di ramba ral

la base è una miniatura della italeri 1:35 di un soldato tedesco,modificato con stucco da modellismo bicomponente(materia verde) che essendo dello stesso colore della plastica rende difficile capire cosa ho convertito

essenzialmente le cose che ho aggiunto sono i gradi sulle spalle,la cerniera ad aquila della giubba,la cintura e la parte svolazzante del gonnellino,e sopratutto l'elmetto,che è stato allungato dietro con un pò di plasticard e dove ho aumentato la grandezza e la triangolatura della visiera...purtroppo ha i suoi limiti perchè il colletto della giacca non ci piglia per nulla...

spero vi piaccia  wink



vorrei dioramizzarlo,ma non mi viene in mente un contesto adatto...in questo senso qualsiasi consiglio è più che ben accetto

PS:ho altri 2 fanti...può essere che mi dedici a convertire anche un maggiore...la mantellina mi attira molto Laughing
Loggato

TEH_UEDK
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2007, 17:51:17 »

L'arma la modificherai, vero?
Sono sicuro di sì, perchè è diversa dall'MP38-40 tedesco.
Sei un drago con il Milliput! Laughing

Interessante sarebbe fare una scenetta tipo "Soldati in Attesa": dove i veterani di Zeon se ne stanno in relativo riposo in una trincea, ma il "difficile" per me sarebbe far capire a chi non mastica Gundam che la scenetta si svolge nell'U.C. e non nel lontano 1943...
Qualche Mobile Suit in prospettiva forzata...
Di idee ne avrei parecchie... ma per realizzarle... sono negato smile

Buona conversione!
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
nsuirFa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2007, 18:45:56 »

Nel recente kit UC Hard Graph dedicato ai "Feddies" c'e' un braccio di un RX-79 [G], puoi usare quello per "contestualizzare" la scena nell'UC ...
Loggato

Valsuier
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2007, 20:17:43 »

Citato da: "_"EKHEUTD
L'arma la modificherai, vero?
Sono sicuro di sì, perchè è diversa dall'MP38-40 tedesco.
Sei un drago con il Milliput! Laughing

Interessante sarebbe fare una scenetta tipo "Soldati in Attesa": dove i veterani di Zeon se ne stanno in relativo riposo in una trincea, ma il "difficile" per me sarebbe far capire a chi non mastica Gundam che la scenetta si svolge nell'U.C. e non nel lontano 1943...
Qualche Mobile Suit in prospettiva forzata...
Di idee ne avrei parecchie... ma per realizzarle... sono negato smile

Buona conversione!


buttale tutte nel cestone le idee...magari qualcosa potrei darti qualche consiglio so come realizzarle,o prendere ispirazione Rolling Eyes

per il fucile mi mancano totalmente le immagini di riferimento
la scenetta potrebbe rappresentare un punto di riferimento per MS,come quello che si vede in IgLoo,magari con un mucchio di caricatori per le machinegun degli zaku nello sfondo e un bel bandierone del principato...
oppure se riuscissi a trovare dei modelli di civili adatti potrei rappresentare delle manifestazioni su side 3 che stanno per essere sedate con la forzacon il soldato che stà per scavalcare una recinzione...
Loggato

TEH_UEDK
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2007, 20:45:21 »


E' una immagine di MS ERA che trovi anche su GundamUniverse!

Secondo me sembra quasi un incrocio tra un MP-44 ed un AK-74 wink
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 20 queries.