Gundam Universe Forum
14 Maggio 2024, 10:58:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vale Rossi + Go Nagai = Jeeg 2007  (Letto 11909 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 07 Aprile 2007, 09:41:53 »

ebbene sì...

Jeeg è arrivato e, grazie ad iTunes, vi posso fornire una breve anteprima

la storia ha inizio nel 1970, quando il papà di Iroshi (sì, proprio lui, trova la celebre campana di bronzo che, in questa nuova serie, tanta pare avrà, essendo all'origine della vittoria/sconfitta del primo Jeeg.

come scopriamo già dalla prima puntata, Jeeg sull'orlo della sconfitta è stato salvato dall'attivazione della campana, che ha richiuso in un kekkai un'isola del Giappone (perdonatemi, ma non ricordo il nome) con tutti i suoi occupanti... ovvero i cattivoni di turno, ed il buon Jeeg...

passati alcuni anni (siamo nel 2025), la serie inizia con un omaggio fortissimo alla serie vecchia, ovvero con una gara di corsa - di moto stavolta, dove facciamo conoscenza del nuovo protagonista...Kenji, una specie di Valentino Rossi prima maniera.
subito dopo, ci incontriamo con una ragazza che sembra Mira (o era Miwa... scusate, la memoria) (sì, illa... MIRA LANCIAMI I COMPONENTI!!!!!)... e vorrei ben vedere trattandosi della nipote, se ho capito giusto... Illa nel frattempo è invecchiata, e la vediamo sacerdotessa shinto impiegata in una qualche preghiera (tristezza... anche i protagonisti degli animé invecchiano!!!!).

Traslasciando le solite ovvietà che porteranno alla crisi ed all'attacco dei cattivoni, finalmente liberi dal kekkai... ecco la sorpresa: MIra consegna a Kenji i mitici guanti di Iroshi (ma dove li ha trovati????) ed una chiave di motocicletta... una moto da guerra, per altro.

Valen... volevo dire Kenji salta in groppa alla moto e si lancia contro i cattivoni, e viene salvato dal pronto intervento delle solite bonazze armate di Nagaiana memoria (eh beh, ci sono anche loro) e del.. BIG SHOOTER!!!!
che gli tira addosso i componenti del vecchio Jeeg...
Kenji scappa, te credo... vedersi inseguiti da un pugno atomico rotante...

finché la nipote di Mira non lo chiama alla radio urlandogli di procedere con la procedura di attivazione... in pochi attimi, e con la sequenza che abbiamo già visto su YouTube, ecco

JEEG DARE TA!!!!!

ecco formarsi Jeeg (nota: come rivela un particolare, la testa è semplicemente un abitacolo... paura che il dramma del precedente Jeeg possa ripetersi?).

ok, detto ciò, alcuni commenti...

Jeeg 2007 è un omaggio ai ragazzidi allora diventati adulti... per cui mecha design veramente buono (ben fatti gli F22 e le corazzate che si vedono intervenire), e sul quale non posso che dire: ben fatto.
Del resto, non pretende eccessivo realismo - anzi, non lo pretende affatto. La storia non cerca di essere verosimile, e si accontenta di divertire...
ripeto, mi sembra qualcosa di simile (anche nel tratto scelto) a Mazinkaiser ed al nuovo Gaiking... io ve lo confesso, penso di seguirlo perché mi ha convinto, almeno questo primo episodio:è un animé "per no' antri", e non pretende di essere né un trattato filosofico né di essere particolrmente profondo. tutto qui...

io gli darei un bel 7 1/2...vediamo come prosegue...

scusate la brevità, e la mancanza di foto... nel pomeriggio, rimedierò

Ciao!
Loggato
o6f9ug
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2007, 13:27:15 »

nel frattempo circola già la raw del primo episodio
http://www.tokyotosho.com/details.php?id=63870
questo il link
Loggato

sbreiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2007, 14:35:01 »

....ed anche le meno controvertibili sigle ...

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=7416

da You tube...

Ragà,fin quando son raw ok,ma fansub italiani lassamo perdere...pubblicamente..in PM...non si può controllare la posta privata ^_^

E tirate fuori qualche commento.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
RrtPieee
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2007, 15:35:29 »

Da quello che ho capito finora leggendo qua e là in rete su questo nuovo Jeeg, dovrebbe essere un vero e proprio sequel, che si inserisce quindi nella stessa continuity temporale del primo storico Jeeg. Fra l'altro si dichiara esplicitamente che la storia si svolge 50 anni dopo. Caso strano nella produzione di Go Nagai, che in genere nelle varie saghe animate non ha mai dato troppo peso, per così dire, a questo aspetto. Tutte le nuove produzioni nagaiane degli ultimi anni, infatti, compresi Mazinkaiser e il nuovo Gaiking, non sono sequel ma remake che con gli originali non hanno alcun collegamento di continuità.
Anche in questo Jeeg, però, ci sono un paio di elementi che "stonano", ossia la presenza della regina Himika e del padre di Hiroshi, scomparsi nella prima serie, e che farebbero sorgere dei dubbi al riguardo. Ritroviamo invece Miwa invecchiata, come é normale che sia. Una domanda però che nessuno finora pare essersi posto, almeno fra quello che ho letto: ma Hiroshi che fine ha fatto? E' morto? Oppure é invecchiato anche lui? Almeno un cameo o magari un chiarimento sulla sua sorte ci potevano stare.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2007, 17:18:08 »

Citazione
Una domanda però che nessuno finora pare essersi posto, almeno fra quello che ho letto: ma Hiroshi che fine ha fatto? E' morto? Oppure é invecchiato anche lui? Almeno un cameo o magari un chiarimento sulla sua sorte ci potevano stare.


ahimé, mi sa che lo scopriremo presto, dove sia finito Hiroshi...

è rimasto incastrato sull'isola insieme alla regina Himika non appena si è attivato il kekkai... insieme alla celebre campana di bronzo...
per questo motivo sono stati "costretti" a ricorrere alla moto...

da notare che, secondo me, c'è anche una velata autoironia di Nagai... "ah, mi prendevate in giro perché in ogni puntata Hiroshi buttava via la moto e gliene dovevo dare una nuova? BENE! nella nuova serie, la moto è essenziale! E guai lui se la perde, perché senza, niente Jeeg!!!!!"
Loggato
l oIiBdn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2007, 17:57:59 »

Citato da: tm""tae
da notare che, secondo me, c'è anche una velata autoironia di Nagai... "ah, mi prendevate in giro perché in ogni puntata Hiroshi buttava via la moto e gliene dovevo dare una nuova? BENE! nella nuova serie, la moto è essenziale! E guai lui se la perde, perché senza, niente Jeeg!!!!!"

Quindi dovremo aspettarci la classica puntata in cui perderà la moto! Laughing

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2007, 18:00:57 »

ovviamente...
Loggato
sErdaMdw as
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2007, 18:04:52 »

Ma poi ne tornerà miracolosamente in possesso ...
Loggato

o6f9ug
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2007, 18:47:56 »

trattandosi di una serie che si sviluppa in giappone, sai che fatica a trovare una motoretta sostitutiva
Loggato

rryo emau
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5663



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2007, 20:54:11 »

Review: Kotetsujin Jeeg

http://www.lodossmagazine.it/modules.php?name=News&file=article&sid=409
Loggato

amuro rey
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2007, 09:39:29 »

domanda...

ma la moto di Jeeg è una Honda, una Yamaha, una Suzuki... o una Ducati????

 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2007, 09:51:16 »

dopo averla rivista per la dodicesima volta, sono giunto alla conclusione che trattasi di Ducati 1098 nella versione del 2050...


http://moto.caradisiac.com/IMG/jpg/ducati1098iy6.jpg
...


MIWA LANCIAMI I COMPONENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato
o6f9ug
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 84




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2007, 11:13:55 »

questa invece con i dovuti ritocchini del caso gli si avvicina
http://mediablok.com/uploads/posts/1156016236_moto1.jpg
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2007, 13:15:36 »

l'importante è il pilota...

a questo punto, non vedo l'ora di vedere "Gigg robot d'acciaio", in cui il nostro prostagonista italico, Valentino Rossi, alla guida di una rombante Ducati, combatte i cattivi capitanati dal demone Voltumna...

"Mo Mira, va!, mo lanciami i componenti!!!!!!"
in perfetto dialetto romagnolo...
Loggato
sbreiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2007, 13:20:25 »

Sorge,però,spontanea!!! Una domanda!!

 Ma a chi diavolo lo hanno diretto questo Jeeg?? Agli appassionati di motociclismo oppure a quelli di super robotica?? Qui tutti temono che anche Jeeg sarà realizzato in Compiuter grafica....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.178 secondi con 19 queries.