Gundam Universe Forum
21 Maggio 2024, 14:56:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 60   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Starsubber: i loro lavori  (Letto 340035 volte)
ieDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #645 il: 02 Febbraio 2012, 18:35:17 »


 Prendetevelo. E' un buon lavoro. Fattoda più gruppi a cui hanno lavorato molte persone. mi dispiace non aver potuto annunciarlo per tempo ma adesso mi mettoin pari.  Oddio...Ma è la giornata..

I Sub Zero hanno rilasciato Gundam 00 16
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hkirau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #646 il: 06 Febbraio 2012, 08:00:48 »

Continuiamo a soffrire.

G Gundam 06 – Combatti Domon! La Terra è il ring!

http://starsubber.it/

Io non critico il gruppo che si sta dando tanto da fare per G, critico l'altro gruppo che non sta lavorando a ZZ.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
EadMrasw sd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #647 il: 06 Febbraio 2012, 10:22:57 »

interessante... ma lo lascio li fino alla fine...
Loggato

Hkirau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #648 il: 12 Febbraio 2012, 19:19:47 »

Totalmente a sorpresa ecco a voi

ZZ 19 Puru e Axis

http://starsubber.it/

Forse vedrò la fine di questa serie prima di finire all'ospizio?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oNem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #649 il: 12 Febbraio 2012, 19:40:17 »

Totalmente a sorpresa ecco a voi

ZZ 19 Puru e Axis

http://starsubber.it/

Forse vedrò la fine di questa serie prima di finire all'ospizio?


Hip hip Urrà!!!
Loggato
itghrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #650 il: 12 Febbraio 2012, 20:42:34 »

Il film non so, è parecchio datato, ma la serie TV del 2007 a me è piaciuta. La trama è quella che c'è sul sito degli Star - ampliata per raggiungere i 24 episodi - i personaggi sono gradevoli, anche se a volte un po' stereotipati, l'animazione è valida e le musiche coinvolgenti.

Non so perché sia stata tolta dalla distribuzione, se ne è stato annunciato l'acquisto me lo sono perso...


Mmmm... non fa un po'troppo "Andromeda, Galassia Perduta"? Dai, sono sicuro che sai di cosa parlo...
Loggato

Bd lInoi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #651 il: 13 Febbraio 2012, 00:35:35 »

Io non critico il gruppo che si sta dando tanto da fare per G, critico l'altro gruppo che non sta lavorando a ZZ.
Io non criticherei nemmeno quello: non è il loro lavoro e ti stanno facendo un piacere a metterlo a disposizione.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
yRanna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #652 il: 13 Febbraio 2012, 01:01:59 »

Mmmm... non fa un po'troppo "Andromeda, Galassia Perduta"? Dai, sono sicuro che sai di cosa parlo...

Uh, "Andromeda, Galassia Perduta" l'ho visto solo una volta anni fa quando era uscito in VHS per Yamato (nel Triassico, per intenderci), ma effettivamente la grafica lo ricorda...

Il film di "Toward the Terra" lo devo ancora guardare, ne ho visionato alcune scene e non posso giudicarlo solo in base a quelle; sicuramente è più interessante la serie, se non altro perché gli eventi del manga si dilatano per decenni e una serie si presta meglio a narrarli. Il solo motivo per cui secondo me non gode di una grande considerazione non è la mancanza di meriti ma il fatto di essere uscita nel 2007, in un periodo che è stato dominato da altri anime - Gundam 00 e Gurren Lagann tra tutti - che lo hanno oscurato.
Loggato
Hkirau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #653 il: 13 Febbraio 2012, 11:27:55 »

Io non criticherei nemmeno quello: non è il loro lavoro e ti stanno facendo un piacere a metterlo a disposizione.

Che lo facciano per piacere è chiaro, ma si sono pure presi l'impegno. Debris, ad esempio, mi ha chiesto di creare i riassunti di Origini per questo sito. Io ho accettato, ci avrei potuto impiegare dieci anni a riassumere 23 volumi, ma siccome m'ero impegnato, mi sono messo sotto ed ho concluso il tutto in dieci giorni. Perché se prendo l'impegno poi, per mia forma mentis, non voglio che chi mi ha chiesto una cosa debba attendere all'infinito (poi i riassunti sul sito ancora non li ho visti, ma questo è un altro discorso). Certamente un riassunto non è sub, ma se vedo che escono G Saviour in estate, 6 episodi di G in un mese, Terra e... adesso, mentre tra il 17 ed il 18 di ZZ sono passati due mesi, rimango un po' perplesso. Soprattutto perché non capisco la logica dell'iniziare un altro lavoro quando c'è quello precedente in alto mare. Mi diranno "sono due gruppi diversi", ok. Però se invece di fare due gruppi, con staff piccoli, non penso che siano in 20 per gruppo, facessero un unico staff, l'opera in corso andrebbe più spedita (dal momento che mancando una persona la potrebbero sostituire, mentre in due staff più ridotti, se manca chi crea i sub, ad  esempio, non c'è nessuno che lo sostituisca) concludendosi in tempi ragionevoli per poi dedicarsi ad altro.

Ovviamente non voglio offendere nessuno, sono solo mie valutazioni non conoscendo i problemi del gruppo di lavoro e le loro dinamiche.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
btoorre
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #654 il: 13 Febbraio 2012, 11:32:24 »

intanto e' uscito il 19  brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi
Loggato
oNem
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #655 il: 13 Febbraio 2012, 12:03:36 »

(poi i riassunti sul sito ancora non li ho visti, ma questo è un altro discorso)

 bua bua bua

Mi diranno "sono due gruppi diversi", ok. Però se invece di fare due gruppi...

Ovviamente non voglio offendere nessuno, sono solo mie valutazioni non conoscendo i problemi del gruppo di lavoro e le loro dinamiche.
Vero ciò che dici, però considera pure che comunque di base un subber deve come minimo anche divertirsi visto che il suo impegno è volontario e gratuito, magari con certe opere poi subentra un po' di noia, del resto ZZ è lunga e non è il massimo dell'UC, allora forse è meglio per loro alternare i lavori.
Loggato
Hkirau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #656 il: 13 Febbraio 2012, 12:33:29 »

Quello che dici è verissimo, l'alternanza rallenta lo stress. Ma, ad esempio, io sono tutto il contrario. Più una cosa mi annoia, più mi impegno così da sbrigarmi prima e levarmela di torno. Insomma, essendo pazzo, se una cosa mi piace mi sbrigo, del resto mi piace, se non mi piace mi sbrigo anche di più per liberarmente il prima possibile (i riassunti di Origini li ho fatti in 10 giorni, e mi sono divertito da morire, se mi avessero annoiato li avrei finiti in 5).
 
La cosa che mi fa uscire pazzo è che la prima puntata di ZZ è uscita il 29 gennaio 2010, quindi in due anni hanno prodotto 19 episodi, meno di uno al mese. Considerando che di G sono usciti 6 puntate in 5 settimane (magari pure questo rallenterà ad un certo punto, ma per ora la cosa mi manda ai pazzi)...
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012, 12:40:50 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Hkirau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #657 il: 15 Febbraio 2012, 07:57:22 »

G Gundam 07 – Preparati a combattere! Fuggiasco disperato. 

http://starsubber.it/
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Hkirau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #658 il: 20 Febbraio 2012, 09:35:31 »

G Gundam 08 – Un antico rancore! La vendetta della Polizia dello Spazio!

http://starsubber.it/
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Bd lInoi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #659 il: 27 Febbraio 2012, 13:46:06 »

Che lo facciano per piacere è chiaro, ma si sono pure presi l'impegno.
Io, personalmente, non la vedo così.
Secondo me non si stanno prendendo un impegno. Quando fai un modellino a meno che non lo fai su commissione) lo fai per tuo piacere, quindi lo fai quando hai il tempo, l'ispirazione, la voglia.
Un impegno te lo prendi quando prometti qualcosa. I fansubber ti dicono: "io sto mettendo i sottotitoli a questa serie", punto. Non ti dicono: "da domani divento il distributore unico di questa serie". Chiunque se ha voglia, tempo, passione e conoscenze può prendere gli episodi che mancano e subbarli e renderli disponibili.

Però se invece di fare due gruppi, con staff piccoli, non penso che siano in 20 per gruppo, facessero un unico staff, l'opera in corso andrebbe più spedita (dal momento che mancando una persona la potrebbero sostituire, mentre in due staff più ridotti, se manca chi crea i sub, ad  esempio, non c'è nessuno che lo sostituisca) concludendosi in tempi ragionevoli per poi dedicarsi ad altro.
Non tieni presente che magari a chi sta facendo G non interessa niente di fare ZZ.
Il fansub è una passione, non un lavoro e lo si fa se si è interessati.

Ovviamente non voglio offendere nessuno, sono solo mie valutazioni non conoscendo i problemi del gruppo di lavoro e le loro dinamiche.
Posso immaginare che non vuoi offendere nessuno, ma è più o meno da agosto che ad ogni rilascio degli Star che non sia ZZ fai un commento del tipo "dov'è ZZ? perché non hanno fatto ZZ? perché non lavorano su ZZ?".
La domanda è stata posta, la risposta non la potrai avere (almeno non qui), quindi (in amicizia) ti dico: mettiti l'animo in pace, quando avran voglia lo faranno.

Sulla questione dei riassunti hai un PM.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 13:52:04 da Shin(ing) Guntank » Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 60   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.232 secondi con 19 queries.