Gundam Universe Forum
04 Maggio 2024, 18:16:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Z side story e co.  (Letto 4547 volte)
cdnGoie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« il: 26 Febbraio 2008, 14:02:32 »

allora ho letto da poco gundam Z side story.

che più che essere una side story è una completa revisitazione di gundam Z, inquadrando l'aeug come un vero e proprio movimento di resistenza di zeon, allargato ai simpatizanti delle altre colonie.

quindi non più un movimento indipendentista dell'esercito nato a causa degli abusi dei titans.

A questo dicamo universo parallelo si collegano alcune side story di Von Braun, in cui credevo ci fossero semplicemente errori di continuiti...

stò scrivendo ciò perchè non so bene come inquadrarli, se semplicemente una sfasatura di continuity o proprio un universo parallelo.


più che altro è per mettere apposto gundam wiki razzù

voi che ne pensate?
Loggato

xeoeihrf
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2008, 14:39:44 »

Io l'ho sempre vista in una maniera piu' ampia (fin da quando vidi Gundam X), cioe' per me le storie che sembrano in un continuum sfasato sono semplicemente versioni differenti della stessa Storia.
Mi spiego: facendo un paragone con la nostra Storia, fino a qualche anno fa lo stesso avvenimento storico aveva almeno 2 interpretazioni, quella dei vinti e quella dei vincitori.
Senza contare le interpretazioni dei singoli storici o le leggende trasformate in realta'...

Quindi per me o una storia e' espressamente definita dalla casa madre come alternativa oppure la considero solamente come un'interpretazione differente dello stesso avvenimento.

Questa ovviamente e' la mia opinione personale wink
Loggato

cdnGoie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2008, 15:25:29 »

Citato da: ehe""rfoxi
Io l'ho sempre vista in una maniera piu' ampia (fin da quando vidi Gundam X), cioe' per me le storie che sembrano in un continuum sfasato sono semplicemente versioni differenti della stessa Storia.
Mi spiego: facendo un paragone con la nostra Storia, fino a qualche anno fa lo stesso avvenimento storico aveva almeno 2 interpretazioni, quella dei vinti e quella dei vincitori.
Senza contare le interpretazioni dei singoli storici o le leggende trasformate in realta'...

Quindi per me o una storia e' espressamente definita dalla casa madre come alternativa oppure la considero solamente come un'interpretazione differente dello stesso avvenimento.

Questa ovviamente e' la mia opinione personale wink


si ma qui Char stà con i Titans!!!

e i mezzi sono invertiti!

sono due storie completamente diverse!
Loggato

xeoeihrf
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2008, 23:11:23 »

E allora non à un semplice sfasamento, ma un "if" Very Happy

Oppure è ciò che raccontano i Titans ai loro nipotini... (sapete, quando ero in Inghilterra avevo un compagno d'appartamento tedesco che sosteneva che la Germania non aveva mia perso una guerra...)...
Loggato

royem gaRaNa
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 61




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2008, 23:13:33 »

A parte questo,io non ho capito per quale motivo la storia s'interrompa così...finisce tutto con l'A.E.U.G. che fa evadere Amuro e lo porta con sè.E' durata in pratica un solo volumetto.E sì che le premesse per una storia interessante c'erano tutte:la rivisitazione dell'ultimo duello tra Amuro e Char nella battaglia di A Baoa Q,Char costretto a servire i Titans,la rivalità fra lui e Amuro che cova sotto la cenere,pur nella malinconìa da cui sono pervasi al momento,lo Z Gustav...
Loggato

cdnGoie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2008, 23:43:19 »

Citato da: a a"grmRNay"eo
A parte questo,io non ho capito per quale motivo la storia s'interrompa così...finisce tutto con l'A.E.U.G. che fa evadere Amuro e lo porta con sè.E' durata in pratica un solo volumetto.E sì che le premesse per una storia interessante c'erano tutte:la rivisitazione dell'ultimo duello tra Amuro e Char nella battaglia di A Baoa Q,Char costretto a servire i Titans,la rivalità fra lui e Amuro che cova sotto la cenere,pur nella malinconìa da cui sono pervasi al momento,lo Z Gustav...


allora nel Crossover Notebook II c'è una storia che si ricollega a Side story of Z

c'è Frederik von braun al comando di uno stormo di Z gustav dell' AEUG che combatte contro i titans ad a Salomon contro gli Psicogundam dei titans...
Loggato

sEaMr wdasd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2008, 09:23:26 »

Citato da: f"he"oreix
sapete, quando ero in Inghilterra avevo un compagno d'appartamento tedesco che sosteneva che la Germania non aveva mia perso una guerra...


nei suoi sogni forse...

tornando in topic, la storia è un "What if" molto interessante.
C'erano delle ottime premesse per una storia interessante!
Spoiler


Char ricattato dai Titans che tengomo in ostaggio Seyla e costretto a servirli è una ganzata evil2

fine Spoiler

Chissà che un giorno Kondo non lo riprenda  cool
Loggato

p empdennieaHA
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 41




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2008, 01:26:05 »

Mi ricordo una storia in cui Amuro un pò alticcio veniva rimproverato da Shia (premuroso come al solito)
Loggato
cdnGoie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2008, 09:14:30 »

Citato da: ed inHap"nep"meA
Mi ricordo una storia in cui Amuro un pò alticcio veniva rimproverato da Shia (premuroso come al solito)


è quella
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.263 secondi con 19 queries.