Gundam Universe Forum
08 Maggio 2024, 05:14:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam e nanomacchine?  (Letto 27482 volte)
ia-nKShi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2012, 22:14:47 »

Ma no, getter è tipo un robot fatto da parti enormi che si assemblano,



Ehm, no.



Dispositivi interni nel tronco, corazzatura esterna, arti (braccia e gambe e relativi meccanismi/articolazioni), armi bianche (Getter Tomahawk/Getter Scythe, Getter Drill, i vari Missiles del G-3) e dispositivi di volo (Getter Wings/Getter Mantle) son tutti realizzati da nanomacchine, che si assemblano a seconda delle necessità e della trasformazione richiesta.

Quindi a qualcosa costituito da nanomacchine c'han già pensato.

E, poi, un Gundam (l'archetipo di un Real) armato/equipaggiato come un Super è quanto di meno affine alla "filosofia" dell'universo gundamico si possa immaginare.
Imho, una tecnologia del genere stonerebbe parecchio in un anime ambientato nell'universo canonico di Gundam e spero che non lo realizzino mai.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 22:17:16 da Shin-Kai » Loggato
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2012, 22:32:00 »

E, poi, un Gundam (l'archetipo di un Real) armato/equipaggiato come un Super è quanto di meno affine alla "filosofia" dell'universo gundamico si possa immaginare.
Pensiero interessante, sono d'accordo. Già si è visto qualcosa del genere con il Devil Gundam della serie G, che rappresenta quanto di più lontano dal concetto classico di Gundam.
Loggato
nilaAem
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2012, 17:37:22 »

Ehm, no.
Dispositivi interni nel tronco, corazzatura esterna, arti (braccia e gambe e relativi meccanismi/articolazioni), armi bianche (Getter Tomahawk/Getter Scythe, Getter Drill, i vari Missiles del G-3) e dispositivi di volo (Getter Wings/Getter Mantle) son tutti realizzati da nanomacchine, che si assemblano a seconda delle necessità e della trasformazione richiesta.

Quindi a qualcosa costituito da nanomacchine c'han già pensato.

E, poi, un Gundam (l'archetipo di un Real) armato/equipaggiato come un Super è quanto di meno affine alla "filosofia" dell'universo gundamico si possa immaginare.
Imho, una tecnologia del genere stonerebbe parecchio in un anime ambientato nell'universo canonico di Gundam e spero che non lo realizzino mai.

.....in effetti hai ragione, forse lo intendevo un pò più radicale (tutto il robot che si assembla e si disassembla) ma il concetto è quello di Getter, non l'ho mai visto com'è come robot?Forte?

Perchè stonerebbe in gundam?In crisis è stato fatto un esempio molto semplice di nanotuta e non è poi così fantascentifico come sembra, alla fine ,almeno secondo me sarebbe una bella alternativa
Loggato

ia-nKShi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2012, 19:30:28 »

.....in effetti hai ragione, forse lo intendevo un pò più radicale (tutto il robot che si assembla e si disassembla)

Beh, nel filmato ch ti ho linkato, verso la fine, uno dei personaggi genere una intera Getter Machine semplicemente toccando la parete interna dell'ambiente dove stanno combattendo (non dico precisamente dove si trovano per non spoilerare troppo a coloro che non l'hanno ancora visto), quindi direi che rientra perfettamente nella tua definizione.

ma il concetto è quello di Getter, non l'ho mai visto com'è come robot?Forte?

Dipende da serie a serie. E dal concetto che hai di "forza" (sopratutto, con che cosa la rapporti).

Il getter Robot (prima serie) è il classico super robot anni '80 (periodo Mazinger/Grendizer), pilotato dai classici ragazzi del liceo.
Il Getter Robot G (seconda serie) è un'evoluzione del primo getter, potenziato per combatter i nuovi avversari (volendo fare una analogia, stà alla prima serie come il Great Mazinger stà a Mazinger Z)

Lo Shin Getter di Last Days è "makina-ti-fine-ti-mondo".


Perchè stonerebbe in gundam?In crisis è stato fatto un esempio molto semplice di nanotuta e non è poi così fantascentifico come sembra, alla fine ,almeno secondo me sarebbe una bella alternativa

Nno è tanto questione di essere "troppo fantascientifico" (tra l'altro, anche il concetto stesso di MS era "troppo fantascientifico" ai tempi), ma i essere fuori di ogni contesto attinente all'opera originale.

Stona perchè alla base di Gundam c'è che i Mobile Suit non sono i protagonisti dell'opera, ma sono solo delle semplici macchine da guerra, una specie di enormi tank/mezzi corazzati bipedi, con tutti i loro pregi e i difetti.

Prendere un setting come quello di Gundam (che fà del suo punto focale i rapporti interpresonali piuttosto che non le battaglie coi mecha (anche se, essendo un anime ambientato in una guerra, esse sono sempre presenti), battaglie che, spesso e volentieri, non sono altro che un "artificio narrativo" per mettere in evidenza il personaggio umano) ed inserirci elementi estranei a questa narrazione (tipo un Gundam nanomacchinato, uberpotente, invincibile e virtualmente in grado di affrontare un esercito da solo (cosa che nell'UC non s'è mai visto e non potrebbe MAi accadere)) significa stravolgere e rovinare l'impianto narrativo, andando a focalizzarsi sui mezzi e sulle battaglie (che in Gundam sono sempre e solo stati sullo sfondo) invece che sui personaggi, sminuendo tutto il lavoro fatto finora sull'UC.

Già le recenti produzioni con un "Gundam" nel nome (Wing, Seed, Destiny, G Gundam (Age non lo sò perchè non ho visto niente, ma se tanto mi dà tanto, da quel poco che ho visto delle immagini rientra nella categoria "mi chiamo gundam ma non c'entro una mazza") han già fatto abbastanza danni "deragliando" da quanto introdotto nel Gundam U.C* (anche se, per fortuna, li hanno infilati in continuity alternative, quindi il danno è limitato). Non introduciamo altri elementi "dannosi" e lontani dai concetti espressi in "Gundam".



* per riequilibrare un pò ci vorrebbe una bella serie in stile "vecchio Gundam" (e speriamo che "The Origin" sia la serie che dà la svolta e ritorna su binari più consoni e degni del nome "Gundam"), dove si riprendono le tematiche ed il modus narrativo delle vecchie serie ambientate nell'U.C..
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 19:36:02 da Shin-Kai » Loggato
nilaAem
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2012, 19:50:10 »

capito, e questo Shin Getter sembra molto interessante, ci sono link dove poter vedere un pò caratteristiche e attacchi vari?
Loggato

rtesoai
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2012, 12:20:34 »

a 2.33 "eccomi sono qui" "uniamoci" lei nuda... asd ma che è? la nuova frontiera dell'hentai  rotfl2?
comunque per me francamente inguardabile - non mi piaceva nemmeno la versione classica quando andavo alle medie o alle elementari non ricordo bene  old
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012, 12:29:53 da onailime » Loggato

Ild noBi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2012, 13:55:10 »

STONEEEEEEER SUUUUUUN SHINE!!!!

(click per mostrare/nascondere)
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nilaAem
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2012, 18:21:01 »

STONEEEEEEER SUUUUUUN SHINE!!!!

(click per mostrare/nascondere)


 sbalordito ................... Very Happy..................... Very Happy......................... rotfl1................... metal.................  prostrato

bellissimo  prostrato , grande Gonagai ,spero sia stato doppiato in italiano, in che anno l'ha pensato lo shin getter?

(click per mostrare/nascondere)
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2012, 19:57:43 »

Lo Shin Getter di Last Days è "makina-ti-fine-ti-mondo".

E' una citazione orchesca tratta da Warhammer?!!

Già le recenti produzioni con un "Gundam" nel nome (Wing, Seed, Destiny, G Gundam (Age non lo sò perchè non ho visto niente, ma se tanto mi dà tanto, da quel poco che ho visto delle immagini rientra nella categoria "mi chiamo gundam ma non c'entro una mazza") han già fatto abbastanza danni "deragliando" da quanto introdotto nel Gundam U.C* (anche se, per fortuna, li hanno infilati in continuity alternative, quindi il danno è limitato). Non introduciamo altri elementi "dannosi" e lontani dai concetti espressi in "Gundam".

* per riequilibrare un pò ci vorrebbe una bella serie in stile "vecchio Gundam" (e speriamo che "The Origin" sia la serie che dà la svolta e ritorna su binari più consoni e degni del nome "Gundam"), dove si riprendono le tematiche ed il modus narrativo delle vecchie serie ambientate nell'U.C..

Loggato
nilaAem
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 22 Luglio 2012, 21:58:44 »

ma quindi fra quanto tempo la faranno The Origin ad anime?
Loggato

l8eca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 22 Luglio 2012, 23:10:57 »

sbalordito ................... Very Happy..................... Very Happy......................... rotfl1................... metal.................  prostrato

bellissimo  prostrato , grande Gonagai ,spero sia stato doppiato in italiano, in che anno l'ha pensato lo shin getter?

(click per mostrare/nascondere)

credo... ma non sono l'esperto in Getter... che solo Shin Getter the last day sìa uscito in italia oltre che alla serie classica
e non credo ci sìa alcun super robot paragonabile al Gurren Lagann...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
nilaAem
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 22 Luglio 2012, 23:16:27 »

ah ok, quindi Yoko rulez  brindisi
Loggato

Ild noBi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 23 Luglio 2012, 10:06:27 »

credo... ma non sono l'esperto in Getter... che solo Shin Getter the last day sìa uscito in italia oltre che alla serie classica

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=373.msg74665#msg74665
http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=373.msg74959#msg74959

(click per mostrare/nascondere)

Se vuoi c'è "Elder god demonbane". asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ia-nKShi
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 23 Luglio 2012, 11:37:51 »

E' una citazione orchesca tratta da Warhammer?!!


No. Anche se conosco Warhammer (più che altro perché mi serviva per questo: http://www.alt-world.com/alt-world/gundambattlesystem/gundammsbs/indexa.html).

E’ più una reminiscenza dei vecchi tempi, quanto i cattivi spesso, parodisticamente, li facevano parlare in “tetesko” (si, lo so, son più vecchio di quanto mi paicerebbe essere. Purtroppo cry).

ma quindi fra quanto tempo la faranno The Origin ad anime?


A sapello.
L’annuncio l’han fatto un annetto fa.
Di solito queste produzioni han tempistiche un pochetto lunghe (dipende anche dalla “scaletta” produttiva dello studio che si occuperà della trasposizione in animazione del manga).
Se non esce entro la prossima stagione televisiva giapponese, mi sa che bisogna aspettare ancora un altro annetto.

credo... ma non sono l'esperto in Getter... che solo Shin Getter the last day sìa uscito in italia oltre che alla serie classica
 


Attualmente, di Getter Robot in italiano sono usciti solo “The last days” (solo VHS) ed il solo primo episodio di “Shin Getter Robot tai Neo Getter Robot” (VHS e DVD), entrambi editi dalla oramai defunta Dinamic (trasmigratasi in Dynit).

Della serie classica (e di Getter Robot G) esistono solo edizioni bootleg (ovverosia pirata ed illegali) realizzate partendo dai master italiani con sopra appiccicato l’audio italico d’epoca.
Inutile dire che di questo genere di edizioni illegali ogni amante dell'animazione giapponese ne può fare ampliamente a meno.
Loggato
mueY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 23 Luglio 2012, 11:55:33 »

Credo che la serie classica di Getter sia abbastanza "pesante" da vedere ora come ora. Sono quelle cose che se l'hai visti da bambino li ami, ma vederle ora è veramente dura. Molto meglio se riesce a trovare il manga, molto più godibile.

Il mio preferito rimane The Last Day, è un opera realizzata e animata magnificamente. Ryoma cazzuto è una figata, quasi quanto Tetsuya surprised Anche se quest'ultimo rimane il Dio dei pilota dei Robot surprised
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.649 secondi con 19 queries.