e da dove emerge questo?
Gundam Project by Mark Simmons (chi é costui? Il consulente USA per le edizioni americane di Gundam):
Earth Federal Forces
Federal Forces designations consist of a type code, model number, variant code, and block number. For mobile weapons, the type code begins with the letter "R," and the model number is the UC year in which development began. Fighter craft type codes begin with the letter "F," and the model number is simply a sequential number.
in teoria così il gundam sarebbe stato realizzato da oltre un anno quando è entrato in azione, e sarebbe ancora allo stadio di prototipo con una guerra devastante in corso?
Odio quando non mi leggono con la dovuta attenzione. Io ho scritto:
Per rispondere tardivamente a theo, ebbene no, i numeri dopo "rx"indicano proprio l'anno di inizio dello sviluppo del progetto.
(notare la conformità con quanto detto da Gundam Project)
Ora, davvero ci si può confondere tra "inizio di sviluppo del progetto" ed "realizzazione"?
É vero che durante una guerra lo sviluppo di armi accelera (e passare dal Guntank al Gundam in 4 anni é credibile assai), ma NON FA MIRACOLI. Gli Me-262 nazisti furono commissionati nel 1938 e avevano volato per la prima volta nel '41... ma entrarono in servizio nel '44!
e poi allora il numero di serie dei mezzi successivi tipo gm cannon come lo si spiega ? è rgc-80 mi pare, eppure combattono nella guerra d'un anno
Ti ha già risposto Genocid...