Gundam Universe Forum
19 Maggio 2024, 21:38:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 355931 volte)
iHkrua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #195 il: 24 Settembre 2013, 16:23:48 »

Il problema di Celestria, per me, è che lei è convinta che il Supremo l'abbia salvata perché era di gran cuore. Ma la fine dell'uccellino, e tutti i suoi comportamenti, dimostrano che non sa nemmeno dove si trovi il cuore, ammesso che ce l'abbia. Lei s'è infatuata dell'eroe che la salvò e l'ha resa la donna più temuta dell'Impero, ma se dovesse scoprire la verità, che lui la considera alla stregua di quell'uccellino, penso che uscirebbe di matto!

E credo che la storia dell'uccellino, mostrata mentre Celestria decantava le lodi del suo Signore, serva a spiegarci che quello che dice lei non coincide con i fini reconditi del Supremo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
apiSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #196 il: 24 Settembre 2013, 16:25:19 »

Nella cella c'erano due bambine, questo significa che l'altra ragazza della stessa razza di Celestria, la quale muore tentando di usare i suoi poteri mentali contro la Yamato, era in realtà su sorella, non figlia magari avuta con Desslar.

Questo scambio anche da parte di Starsha rafforza in me l'idea che Yuki sia un clone di Yurisha.

Credo si tratti dello stesso Desslar, il quale tutto sommato ignora che la vera Yurisha sia a bordo della Yamato.

Mi chiedo che razza di posto fosse Gamilas se prima dell'avvento di Desslar al potere c'erano già i pianeti prigione come Leptapoda.
All'uccellino o è venuto un infarto tra le mani del supremo o lui l'ha volontariamente ucciso... In tal caso potrebbe essere questo Desslar fuori di zucca?

Celestra e Mirenel Linke non dovrebbero essere sorelle perchè hanno cognomi diversi, solo compagne di sventura, poi tutto è possibile.
Dessler con Yurisha?? Nulla lo fa pensare; a parte la differenza di età si intuisce dalla parole del Soto che non si vedono da anni; e lui le parla più come uno zio che come una spasimante. E ci sta anche che Starsha non riconosca la sorella presa da lontano in televisione; in fondo lei e yuki sono molto simili.
Loggato
iHkrua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #197 il: 24 Settembre 2013, 17:22:49 »

Yurisha manca da Iskandar da tre anni (quasi 1 anno di viaggio con la Yamato, 1 anno in cui era in coma ed è arrivata Sasha, morta su Marte, 1 anno per il suo arrivo ed il viaggio d'andata). Starsha vede una tizia, che il Supremo dice essere sua sorella, su un monitor e da non molto vicino. Le ragazze sono quasi uguali, Yuki ha i capelli diversi, ma Starsha può pensare che sua sorella se li sia tagliati (o magari li teneva più corti in Patria e se li era allungati durante il viaggio/permanenza sulla Terra). Ci può stare che non capisca che non è lei (certo se l'avesse sentita parlare, la cosa sarebbe stata diversa).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
apiSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #198 il: 24 Settembre 2013, 18:17:35 »

Il problema di Celestria, per me, è che lei è convinta che il Supremo l'abbia salvata perché era di gran cuore. Ma la fine dell'uccellino, e tutti i suoi comportamenti, dimostrano che non sa nemmeno dove si trovi il cuore, ammesso che ce l'abbia. Lei s'è infatuata dell'eroe che la salvò e l'ha resa la donna più temuta dell'Impero, ma se dovesse scoprire la verità, che lui la considera alla stregua di quell'uccellino, penso che uscirebbe di matto!

E credo che la storia dell'uccellino, mostrata mentre Celestria decantava le lodi del suo Signore, serva a spiegarci che quello che dice lei non coincide con i fini reconditi del Supremo.
Oddio..non che lei sia un fiorellino..è l'unico ministro che appoggia l'operato di Gimleth, il peggiore di tutti, il macellaio di Gamilon. Cosa sia stato Dessler anni ed anni prima non è dato saperlo (almeno per ora); di sicuro non è stato allevato per fare il fioraio ma può anche essersi incanaglito più tardi, diventato Soto.
Loggato
apiSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #199 il: 24 Settembre 2013, 18:21:03 »

Yurisha manca da Iskandar da tre anni (quasi 1 anno di viaggio con la Yamato, 1 anno in cui era in coma ed è arrivata Sasha, morta su Marte, 1 anno per il suo arrivo ed il viaggio d'andata). Starsha vede una tizia, che il Supremo dice essere sua sorella, su un monitor e da non molto vicino. Le ragazze sono quasi uguali, Yuki ha i capelli diversi, ma Starsha può pensare che sua sorella se li sia tagliati (o magari li teneva più corti in Patria e se li era allungati durante il viaggio/permanenza sulla Terra). Ci può stare che non capisca che non è lei (certo se l'avesse sentita parlare, la cosa sarebbe stata diversa).
Non sono solo 2? Il viaggio di andata e ritorno dura un anno, 6 mesi solo andata e/o ritorno. Poi devo ancora capire se Gamilonesi ed Iscandariani sono in grado di fare dei balzi più lunghi dei terrestri avendo perfezionato questa tecnologia. Allora i tempi si accorcerebbero. E francamente nn capisco perchè Starsha abbia mandato in giro le proprie sorelle a schiantarsi a destra e sinistra. Non poteva servirsi si qualcun altro visto l'alto rischio della missione? Non ho capito se Sasha è caduta per un guasto tecnico o se aggredita dai gamilonesi; quest'ultima ipotesi è improbabile vista la venerazione che hanno per Iscandar, ma c'è sempre la pecora nera che disobbedisce o magari si è beccata un colpo vagante.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2013, 18:39:12 da Kitten » Loggato
iHkrua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #200 il: 24 Settembre 2013, 19:25:02 »

Sì, tre anni sono forse troppi, al massimo 2 o 2 e mezzo. Sasha sembra cadere per un guasto o cosa simile, non abbattuta dai Gamilonesi, che sono impegnati in battaglia con i Terrestri e nemmeno la intercettano quando passa come un missile presso la zona di scontro. Credo che Starsha invii le sorelle come garanzia della sua buona fede, non mandi delle principesse reali in giro per ingannare la gente (si suppone che le due donne siano sulla Yamato quando raggiungerà Iskandar, e contando che si scoprirà che il pianeta è il gemello di Gamilon, i Terrestri, che potrebbero essere dei barbari, potrebbero prendere come ostaggi, o anche uccidere, dei semplici emissari. Con delle principesse dovrebbero, si spera, andarci più cauti).

Poi, la verità vera è che la vecchia serie vede Iskandar abitata solo da Starsha e Sasha, quindi o ci va Sasha o non ci va nessuno in missione. E questo punto, della principessa vagante, non poteva essere modificato (già hanno inserito Yurisha, di più non credo che si potesse).


In effetti poi, noi non sappiamo ancora come sia combinato Iskandar, potrebbe essere disabitato anche in questo remake. In compenso il Supremo sembra più stalker del '74.

Celestria non è un fiorellino, di certo, ma ha sicuramente idealizzato il suo eroe, e ne è un minimo gelosa (come mostra quando scopre che il suo bello fa lo sciupafemmine con Starsha al telefono), non so cosa farebbe se scoprisse d'essere solo una pedina sacrificabile (come un Domel o un Ditz qualsiasi).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
apiSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #201 il: 24 Settembre 2013, 22:27:00 »

Io spero che Iscandar sia combinato diversamente dal vecchio anime; ci hanno mostrato la società gamilonese nella sua complessità e l'anime ne ha guadagnato; mi rendo conto che 26 puntate sono poche in effetti ma Iscandar con solo Starsha in mezzo ad un cimitero di lapidi e nennuna anima viva in giro (tranne Mamoru convalescente) era di una tristezza infinita. Ma il fatto che Starsha abbia spedito le sorelle anche stavolta farebbe pensare veramente ad un pianeta disabitato, altrimenti non avrebbe senso. Certo che è strano mettere a repentaglio 2 dei 3 abitanti di Iscandar per un lontanissimo pianeta sconosciuto che non è poi l'unico ad essere stato attaccato da Gamilon per cui di sorelle ambasciatrici ce ne vorrebbero un centinaio come minimo. Vedremo...se fosse per me tutto questo via vai di principessine avrebbero potuto tagliarlo senza rimpianti e chi se ne frega di quella vecchia mummia di Matsumoto!!  Avrebbero dovuto tornare con la Yamato? E cosa garantiva a Starsha che i terrestri sarebbero arrivati a destinazione sani e salvi? Perchè non avere il coraggio di apportare modifiche sostanziali alla trama di un bell'anime per renderla sensata e poi pubblicare novelle alternative con le 58 mogli di Dessler? La storia dell'epidemia poi...crepano tutti, ma proprio tutti, un virus letale, peggio della peste, ma guarda caso Starsha e solo lei  (e forse le sue sorelle e se erano presenti) la sfanga. Che botta di c*lo!!

Tornando a Celestra a me sinceramente un pò fa pena perchè non ha alcuna speranza di essere ricambiata e credo sia uno dei personaggi gamilonesi destintati a morire nelle ultime puntate insieme a Gimleth (su di lui mi gioco lo stipendio) e Goer, altro pagliaccio fanatico. Se si vogliono tenere aperta la strada per un eventuale sequel su Gamilon lo scenario che si creerebbe sarebbe quello di una spaventosa guerra civile, oppure in alternativa si fanno sparire i personaggi più "nazi" e si riparte a ricostruire tutto.
Loggato
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #202 il: 25 Settembre 2013, 11:27:11 »

Anche io spero che Iskandar sia abitato, la storiella del regno, dell'intero pianeta, mandato avanti solo du 2 o 3 ragazze non è mai stata in piedi, mi chiedo cosa avrebbe aspettato Desslar a papparselo fin dall'inizio.

...mi rendo conto che 26 puntate sono poche in effetti ma Iscandar con solo Starsha in mezzo ad un cimitero di lapidi e nennuna anima viva in giro (tranne Mamoru convalescente) era di una tristezza infinita.
Kitten forse hai fatto tombola, e se fosse Mamoru il tizio che aspetta Yurisha su Iskandar? Non oso immaginare neanche come e perchè, ma se fosse?

Riguardo il ministro Celestra credo che la sua razza si estinguerà presto ed in modo assai triste.
Loggato
ledaiGeoelPanl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #203 il: 25 Settembre 2013, 13:22:04 »

ho iniziato anche io questa serie.

Ma si è già conclusa?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #204 il: 25 Settembre 2013, 13:35:57 »

ho iniziato anche io questa serie.

Ma si è già conclusa?

Sono sicuro che Yamato 2199 non ti deluderà, la storia è nella sua fase conclusiva ma l'anime non è ancora terminato.
Loggato
ledaiGeoelPanl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #205 il: 25 Settembre 2013, 14:26:54 »

Sono sicuro che Yamato 2199 non ti deluderà, la storia è nella sua fase conclusiva ma l'anime non è ancora terminato.

ne sono certo anche io. d'altronde è sci-fi allo stato dell'arte, mica il primo venuto.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
apiSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #206 il: 25 Settembre 2013, 14:36:06 »

Anche io spero che Iskandar sia abitato, la storiella del regno, dell'intero pianeta, mandato avanti solo du 2 o 3 ragazze non è mai stata in piedi, mi chiedo cosa avrebbe aspettato Desslar a papparselo fin dall'inizio.
Kitten forse hai fatto tombola, e se fosse Mamoru il tizio che aspetta Yurisha su Iskandar? Non oso immaginare neanche come e perchè, ma se fosse?

Riguardo il ministro Celestra credo che la sua razza si estinguerà presto ed in modo assai triste.
Non credo. Yurisha manca da casa da circa 2 anni e Mamoru se non erro è arrivato dopo...vediamo..sono passati circa 5 mesi dalla partenza della Yamato e pochi giorni prima c'è stata la battaglia di Plutone dove Mamoru avrebbe dovuto in apparenza (salvo sorprese) perdere la vita. Se come nel vecchio anime è sopravvissuto miracolosamente a quel botto, è stato catturato dai gamilonesi che poi sono stati costretti ad atterrare su Iscandar per un'avaria, il soldato terrestre avrebbe dovuto arrivare su Iscandar quasi in contemporanea con la Yamato, facciamo magari con un mese di anticipo, visto che la Yamato ha dovuto combattere strada facendo. Quindi lui e Yurisha non si sono mai visti e conosciuti.
Loggato
apiSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #207 il: 25 Settembre 2013, 14:44:35 »

Perchè Dessler non si pappa Iscandar? Ne avrebbe tutti i motivi, visto lo scherzetto che gli ha fatto Starsha portandogli la Yamato fuori dalla porta di casa. Ma credo che a questa domanda si possa rispondere anche adesso:

a) amore del supremo per lei.
b) rispetto e venerazione dei gamilonesi per gli iscandariani, per cui Dessler davanti al suo popolo ha avuto bisogno del consenso di una falsa principessa per giustificare il trasferimento della capitale su Iscandar. Alla fine sembrerebbe che abbia deciso di papparsela davvero, anche se in modo soft. Sono curiosa di vedere la reazione di Starsha.

Comunque, se togliessero Dessler dalla circolazione, Starsha e sorella se le pappano in un boccone il primo invasore che arriva.Fino ad ora Gamilon ha sempre protetto gli iscandariani che tra l'altro nn sembrano nemmeno avere un esercito.

« Ultima modifica: 25 Settembre 2013, 14:46:22 da Kitten » Loggato
iHkrua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #208 il: 25 Settembre 2013, 16:18:28 »

Nella vecchia serie è il palese amore per Starsha, oltre alla diversa atmosfera, a bloccare il Supremo (ma sono cose che spuntano fuori solo nel terzo film, quando il Supremo chiede l'aiuto della Terra per difendere Iskandar attaccata; lì si scopre la questione dell'aria e che Dessler sbava da sempre per la regina; nella serie la cosa non era stata chiarita, sebbene, vedendo Starsha, qualche dubbio m'era venuto). Qui, l'interesse c'è di certo (non è mica fesso), ma l'annessione è in programma, solo serviva una dea che desse il permesso a nome di Starsha, e Yuki, per quanto dea fasulla come 10€ a moneta, è stata un utile specchietto.

Avevo temuto anch'io che il fidanzato fosse Mamoru, ma i tempi non coincidono. Inoltre Yurisha è in coma da un anno e non parla da un pezzo con la  sorella, quindi non ha idea di cosa sia accaduto a casa sua. Il fidanzato, se c'è, deve essere precedente alla sua missione.

Però ha ragione Celestria, 'ste tizie di Iskandar se la tirano come se fossero le uniche ad avercela (la bontà, non pensate male, razza di depravati): non hanno nemmeno un esercito e rompono le pxxx ad un poveretto che vuol solo conquistare l'Universo! E quello non dice neppure niente! Le lasciassero da sole tre minuti in una stanza chiusa con Celestria, glielo insegna lei a farsi i cxxxx loro!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
apiSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #209 il: 25 Settembre 2013, 21:29:00 »

Starsha avrebbe avuto un buon motivo per intromettersi ad esempio, se avesse conosciuto Mamoru magari con le stesse modalità un paio di anni prima; avrebbe avuto tutto il tempo di maturare un sentimento profondo per lui, sposarselo alla faccia del Supremo, e poi ovviamente il destino della terra sarebbe diventato un affare di famiglia. E Mamoru sarebbe un personaggio utile e non il solito stereotipato eroe fortunato in amore a cui Starsha cade tra le braccia dopo un mese scarso come una quindicenne alla prima cotta. E sulla Terra tornarci lui per poi ripartire con la Yamato.

Comunque un pò se la tirano davvero le iscandariane; vedi il discorso di Yurisha che cazzia Okita per il cannone ad onde; la Yamato parte da sola dalla Terra in una missione disperata e deve combattere contro orde di Gamilonesi; che cosa dovrebbero usare per difendersi? Lanciare cioccolatini?
« Ultima modifica: 25 Settembre 2013, 21:55:50 da Kitten » Loggato
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 20 queries.