Gundam Universe Forum
26 Maggio 2024, 21:08:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam origini n. 23  (Letto 65084 volte)
trseiao
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 28 Maggio 2012, 14:16:47 »

bene io sono curioso dei tuoi commenti concreti...
(comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio 'stasera vado a vedermi la sequenza finale del terzo film per vedere se ci sono tracce di manipolazione daparte della divina  prostrato prostrato prostrato che potrebbe rivelarsi anche un filo sibillina....)

(click per mostrare/nascondere)
Loggato

vebeederl
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 28 Maggio 2012, 17:04:59 »

Comunque Yas Le ha dato il minimo di spazio necessario per un personaggio dal fascino ineguagliato. Mi chiedo dunque, si sa niente del seguito?
Tutto tace alla Starcomics?
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
seDrbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 28 Maggio 2012, 20:27:23 »


Hikaru ha riassunto i vari motivi per cui Sayla ha fato le sue scelte, durissimi motivi, non penso che per ora vedremo le ultime pagine di Yas su Artesia, non mi pare che siano state fatte uscire in volume unico neppure in Giappone...

 Credo che alla Star Comics vorranno soprattutto vedere Origin, l'anime, prima di tirar fuori qualcos'altro, riguardo al seguito, o meglio riguardo alla versione Hard di Origin, a cui accompagneranno probabilmente anche l'ultima parte, salvo decisioni divese.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eilonladaePGel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 28 Maggio 2012, 21:06:29 »

non so quanto la starcomics sia interessata al naturale conitnuo di origin (Z-Define) più che altro, come sottolineavi tu Debris precedentemente, sarebbe una buona idea portare nelle fumetterie italiche il manga di gundam unicorn.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
trseiao
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 28 Maggio 2012, 22:16:39 »

Hikaru ha riassunto i vari motivi per cui Sayla ha fato le sue scelte, durissimi motivi, non penso che per ora vedremo le ultime pagine di Yas su Artesia, non mi pare che siano state fatte uscire in volume unico neppure in Giappone...

ma nessuno, dico nessuno ( mi ricorda una canzone Rolling Eyes) ha un amico amica fidanzata (nooo nessuno????) giapponese che possa importarne una copia e tradurla dietro lauto compenso ( tutto da concordare?)
Loggato

trseiao
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 28 Maggio 2012, 22:19:12 »

Comunque Yas Le ha dato il minimo di spazio necessario per un personaggio dal fascino ineguagliato.

vero ma in 0079 Sayla ha un ruolo importantissimo e spazio forse anche maggiore che in origin, comunque non inferiore nei limiti di spazio di quella produzione ( dove non c'era certo posto per il lungo flashback inserito da Yas in origin)

ps
noto con piacere l'iniziale maiuscola del pronome, vedo che sei anche tu un adepto...
Loggato

geoRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 29 Maggio 2012, 14:56:34 »

Ok, letto nell'intervallo di pranzo.
Premessa: in effetti un Char normale nel duello avrebbe massacrato Amuro, l'unica speranza realistica affinchè il duello finisse come doveva è che
(click per mostrare/nascondere)
. Ok, ci sta. Ma che questo perdere il controllo si traduca in un suo
(click per mostrare/nascondere)
, beh, questo no, imho non ci sta per niente. E vogliamo parlare dello spiegone che fa pure? Macifacciailpiacere! Sì, ha ragione chi aveva già sentito puzza di fumettonata. Questo va a finire nella terna delle cose che Yas non doveva fare.
L'eccessiva presenza di fans mi impedisce di commentare gli exploit della bionda nel dettaglio. Però una cosa va detta: dedicarle un'intero manga è solo uno sfruttamento ai livelli di CDA se non peggio.
Ottima la gag durante l'evacuazione della WB:
(click per mostrare/nascondere)
asd
La liberazione del Core Fighter e il raggiungimento del gruppo
(click per mostrare/nascondere)
.
Voto finale 7,5: un'opera da avere integralmente (ma che non sostituisce la visione del cartoon, anzi l'ideale è leggerla dopo averlo visto).
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
rkuHia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 29 Maggio 2012, 15:37:24 »

Letto tutto.

(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 29 Maggio 2012, 15:38:52 »

Il regresso psichico di Char... Il senso di vendetta ed i fantasmi del passato... Le capacità newtype di Amuro... Il ruolo di Sayla...
A me è bastato sapere come è stata affondata la Dolos!!!
Loggato
trseiao
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 29 Maggio 2012, 21:05:27 »

quindi, Hikaru, alla fine avevo ragione io...
Loggato

trseiao
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 29 Maggio 2012, 21:39:19 »

Questo va a finire nella terna delle cose che Yas non doveva fare.

L'eccessiva presenza di fans mi impedisce di commentare gli exploit della bionda nel dettaglio. Però una cosa va detta: dedicarle un'intero manga è solo uno sfruttamento ai livelli di CDA se non peggio.

quali sarebbero le altre due?

e poi si anche se fan della Divina concordo: avrebbe avuto molto più senso inserirla (anche da protagonista o coprotagonista come in origin) in qualche side story o nella continuity dell'UC.
poi subodoro puzza di fumettone + glamour ... quindi alla fine per me rimarrà là dove era: in 0079 ...
vediamo cosa ci riservano con la versione animata di origin - i manga e gli anime spesso sono molto differenti.

secondo me molti elementi che non funzionano
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

geoRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 30 Maggio 2012, 08:07:34 »

quali sarebbero le altre due?
(click per mostrare/nascondere)

Ma sono solo gusti personali, probabilmente altri lettori avranno gradito. wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
trseiao
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 30 Maggio 2012, 08:26:45 »

sono piuttosto d'accordo, soprattutto sul primo punto, il secondo l'ho apprezzato di più ( ma adesso che è completo ne approfitterò per una rilettura calma - ho letto i primi 13  numeri in apnea dopo 30 anni di digiuno gundamico, forse qualcuno capisce di cosa sto parlando  Mr. Green) per me sprecato un po' anche charia bull ( o challi non mi ricordo mai le grafie di questi nomi Rolling Eyes) personaggio sprecato anche nella serie, ma lì più interessante e più umano.

comunque sì, fumetto almeno da 7,5, ma chenon può prescindere dalla serie originale (ma cosa in gundam può prescinderne?)
Loggato

rkuHia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 30 Maggio 2012, 10:54:45 »

Comunque la Divina è stata un po' manipolatrice.
(click per mostrare/nascondere)
Ovviamente se portassero Artesia 0083 in Italia sarei accampato dietro la porta della fumetteria.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
assEwMard d
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 30 Maggio 2012, 11:06:25 »

Ovviamente se portassero Artesia 0083 in Italia sarei accampato dietro la porta della fumetteria.

mi sembra il minimo bua
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.104 secondi con 20 queries.