Gundam Universe Forum
11 Maggio 2024, 21:22:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 - Opinioni  (Letto 62585 volte)
rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 30 Gennaio 2008, 17:58:39 »

Se ne è parlato infatti nell'altra sezione.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ndoiIB l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 23 Marzo 2008, 18:36:01 »

Già lo immaginavamo, ora ne abbiamo la conferma:

asd asd

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
ovviamente by 4chan...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 24 Marzo 2008, 19:40:54 »

Ma io dico...un moderatore!!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dGnceoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 24 Marzo 2008, 19:47:13 »

ma lol!!!
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 24 Marzo 2008, 20:31:20 »

Per ora quella è l'ipotesi con più senso sul significato di 00
Loggato

ndoiIB l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 24 Marzo 2008, 21:51:06 »

Citato da: rD""iesb
Ma io dico...un moderatore!!!

E che centra...ti pare sia una persona seria... asd asd

Ciao!
Priest Guntank.-
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
dGnceoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 24 Marzo 2008, 21:54:35 »

potrebbe essere anche un richiamo all'eva 00...

come al voto della serie...
Loggato

ndoiIB l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 24 Marzo 2008, 22:34:51 »

Citato da: "cin"oGde
potrebbe essere anche un richiamo all'eva 00...

come al voto della serie...

Oppure ad una parte del corpo masch....non fatemi parlare che poi Debris mi sgrida!! rotfl1

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
dGnceoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 24 Marzo 2008, 22:59:38 »

Citato da: tnGr"n"ksPtiaue
Citato da: i"oedGnc"
potrebbe essere anche un richiamo all'eva 00...

come al voto della serie...

Oppure ad una parte del corpo masch....non fatemi parlare che poi Debris mi sgrida!! rotfl1

Ciao!
Priest Guntank.


a già

perchè teoricamente dovrebbe essere un gundam con le palle!

invece io non faccio altro che vedere quanto sono caXXoni i piloti XD
Loggato

ndoiIB l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 25 Marzo 2008, 08:51:45 »

Citato da: ci"Gndeo"
a già

perchè teoricamente dovrebbe essere un gundam con le palle!

No no, io pensavo a quanto mi si ingrossano mentre lo guardo...  evil2

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
dGnceoi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 25 Marzo 2008, 19:43:27 »

Citato da: trs""Pi nkenuaGt
Citato da: oiencGd""
a già

perchè teoricamente dovrebbe essere un gundam con le palle!

No no, io pensavo a quanto mi si ingrossano mentre lo guardo...  evil2

Ciao!
Priest Guntank.


ma lol

anzi |00| XD
Loggato

ndoiIB l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 06 Luglio 2008, 15:44:33 »

Sfruttiamo questo thread senza aprirne un altro...

Ero alla ricerca di qualche immagine un po' decente dell'Exia, quando mi sono imbattuto in questo...blog? Sito?...boh...
http://zefai.sakura.ne.jp/c/cg.php
C'è qualche immaginetta carina, in più mi ha incuriosito la pagina:
http://zefai.sakura.ne.jp/c/data.php

Se non ho capito male quelli scaricabili sono i modelli 3D di alcuni MS di 00...

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Se avete qualche immagine dell'Exia me la postate? razz
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 14 Settembre 2008, 13:43:30 »

Riporto questo in ambito meno OTosso rispetto a quello in cui mi ero lasciato andare (Macross Frontier) Mr. Green  angelo

Citato da: "Ds"erbi
No guarda la prima parte di Gundam 00 non è cosi le premesse c'erano tutte per fare una serie superiore,considera il ruolo dato a Tiera,la sua ambiguita!  - poi hanno imposto una virata e ci sono alcuni errori evidenti nell'impostazione - Marina che scompare dalla trama,alcuni misteri che scompaiono dall'orizzonte della trama,proprio Tiera,altri che sono appiccicati in modo posticcio..la prima stagione che viene fatta diventare un'immenso anticipazione della 2..quando tutti i misteri saranno svelati...


Misteri? Quali misteri? Le uniche cose che ancora non si sanno sono: che diamine ha combinato Sumeragi nell'Union (che poi in ogni caso non è una cosa così fondamentale), perchè diamine l'hanno scelta come comandante, etc.... escludendo il gossip l'unica cosa forse un filino misteriosa è su chi finanziava i CB, stop....

Marina è il grande personaggio inutilizzato, utilizzato quel poco giusto per far scrivere a molte fan qualche smielata storia d'amore tra lei e Setsuna (intanto si sposa con Tiera asd ) giusto per sostenere il concetto: "Non c'è protagonista che non abbia almeno una ragazza che gli gira attorno o gli da da pensare" (in fondo cosa sarebbero i film di James Bond senza le Bond Girl?)

Sull'ambiguità di Tiera l'unica cosa che posso dire è che non aggiungeva proprio nulla alla trama, ne la rendeva più interessante, ne aggiungeva significati misteriosi o sconosciuti... preferisco molto di più l'ambiguità di certi personaggi in Macross Frontier, almeno li è chiaro senza tanti panegirici  asd

Sulle premesse che ti posso dire: qualunque serie può avere buone premesse, dipende come è sviluppata ed è quello poi che conta, non le premesse che poteva avere o che ha fatto annusare...

Citazione
Macross è lineare,ma solo perchè lo consideriamo noi lineare...è una serie di Hard FS che pesca in molti più campi i suoi elementi di fascino - d'altra parte una lezione appresa dalla Cosmic Era - fra cui l'impiego massiccio della musica e dell'elemento romantico......


Oltre che ricca di veri intrighi, almeno rispetto a quelli proposti da 00

Citazione
è mancata in Gundam 00 una grande storia d'amore - Louise e Saji potevano averla ma non gliela hanno esprimere...Marina seriamente la hanno bloccata!!


Quello era al massimo era un di più sullo sfondo di una serie ben congegnata e sviluppata non essendo tale serie un shoujo comunque prima di "grandi storie" d'amore (a meno che non siano fondamentali per lo sviluppo della trama) altri particolari sarebbero desiderati: come quelli che sta offrendo Macross Frontier (Es: Intrighi e combattimenti ben fatti), il resto è... mondanità, cose che possono far diventare un buon anime un eccellente anime, ma prima deve avere solide basi per diventare un eccellente anime.

Citazione
E lo hanno dovuto fare....- e questo è un serio problema....e poi Gundam 00 ha un'altro problema..si chiama Bandai.......


No, non 00, Gundam nella sua interezza ha un problema che si chiama Bandai... è il peso che si deve portare dalla nascita: nato grazie ai gioccatolai, azzoppato continuatamente dagli stessi.
In 00 forse l'intervento della Bandai qualcosa è servito almeno: è passato dai ritmi esasperanti e dalle morali inconcludenti e quasi sempre assurde all'inverosimile della prima parte (mi veniva da dormire in certi episodi),a ritmi che per lo meno che tengono svegli...

Ed il ritorno del mascherato è un chiaro sintomo, il messaggio dei produttori è chiaro: avete toppato completamente la prima serie, in un qualche modo l'abbiamo riaggiustata, ora prendete Zeta e addattetelo a 00 che forse riusciamo a fare qualcosa di presentabile....
Loggato

rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 14 Settembre 2008, 15:19:07 »

Ben fatto Pan.

Allora anzitutto una spiegazione sul fatto che io dicevo che Macross Frontier sembra lineare a noi ...Non sò tu ma io sono alla 23,in nipponico! di Macross! ( per dirti quanto mi prende! bombardo Basara un giorno si e l'altro pure di note per avere un video con le sigle tutte nsieme ^________^ )

 Andiamo a Gundam 00:

 Non sò quotare -fatto storico - ergo...

forse un filino misteriosa è su chi finanziava i CB

Guarda i Celestial Being si autofinanziano!!! Mi sembrava chiarissimo!!  Attraverso un sistema di Corporation ed Hege Fund probabilmente il ricchissimo Aeolia  è diventato ancora più ricco - l'inventore di Pay Pal ha venduto la societa per 1 miliardo e mezzo di dollari,in gran parte pagate con azioni della e - bay...questo nel 2001..immaginatevi il valore dell'incremento avuto!! In due anni è diventato da miliardario non multimiliardario,di più,ed ancora stà incassando soldi con gli hedge fund...- voi immaginatevi cosa hanno potuto fare con i soldi ottenuti dai brevetti ??

E poi non dimentichiamoci di Veda..che riesce ad entrare nei Network mondiali...I CB sono ricchissimi.  

Nessun mistero. O forse uno.Chi erano i loro avversari interni ?? I traditori che fine hanno fattto ? Solo un traditore?? Non ci credo....

 Livonze Almark chi è??  Ho un sospetto,in realtà ho più che un sospetto,una certezza,da cui deriva il mio profondo disprezzo per l'intervento della Bandai in questa serie.

Il sospetto è abbastanza noto nella rete,che lui e Tiera siano degli "Angeli meccanici" - è una traduzione volante da un articolo in francese che stavo leggiucchiando - io ho dubbi che Tiera sia un "Angelo Meccanico"...Ma Livonze ne sono convinto lo è....

L'ambiguità di Tiera non interessava?

 Ah bene non se ne parli..eppure era l'elemento che portava più interesse e fascino al suo essere.- la Bandai ha preferito non parlarne oltre,visto che anche in Giappone parlare di alcuni argomenti pare provochi problemi eppure esistono.

Tornando agli Angeli Meccanici....

L'equazione facile facile sarebbe...Livonze è un angelo caduto un lucifero  che vuole distruggere il mondo...Tiera..sarebbe l'angelo che può salvarlo...“Teiaiel"

 E Setsuna?? A Setsuna poi lo vedremo chi sarà o cosa interpreterà in questa cupa storiella. E cosa interpreterà
 
  Marina  - nella prima serie è stata completamente ignorata dallo staff della serie dopo essere stata fin troppo evidenzia come una possibile companga di Setsuna...e che compagna..la persona in grado di tirarlo fuori dall'inferno in cui vive Setsuna da quando era bambino...ha scritto una cosa Rezin....alla fine della lotta i pensieri di Setsuna questo ...bambino soldato?? Io lo definisco in altro modo...continua a far ruotare i suoi pensieri attorno ad una donna da cui è irresistibilmente attratto...ma non è una questione sessuale,non solo...

 Setsuna non conosce il sesso...conosce la guerra e Dio. Dio da cui si è allontanato ma da cui è attratto - un Dio naturalistico ma quà siamo in Giappone. Marina incarna il termine della Guerra,ricordate come si pone fermamente ed logicamente contro le idee dei Celestial being?? Le risposte di Setsuna erano quelle di un ragazzino...illogiche...e anche il ritorno a quel DIo da cui si era separato.

 Marina la hanno fatta sparire: se Marina la ponevano in altra situazione,e la facevano interagire,cosa avrebbe fatto Setsuna?? Sul piano logico?

 Così tanto per sapere....soprattutto dopo che la va a trovare quella notte,quel confuso, inesplicabile dialogo...

Poi è ovvio nella storia lo staff ti può far fare quel che vuole...ti può far scoprire - è capitato alla sorella di Saji - in una puntata i segreti dei celestial Being e poi morire nella seconda,SENZA LASCIARE UNA NOTA che sia UNA NOTA ?? Per me vedrete che l'archivio salterà fuori...poi mi sbaglio ma vedremo.

  Marina è stata relegata nel suo palazzo,lontana da qualsiasi possibilità di interazione...una bella statuina,qualunque fosse l'utilizzazione che nevolesse fare lo staff - se poi lo staff voleva utilizzarla,o peggio ancora vuole utilizzarla,come bella statuina,allora è meglio che facciano un'altro mestiere. Bond Girl ? Per l'amor di Dio.

  Louise e Saji sono andati lontano..sono maturati..hanno avuto in sorte dallo staff di dover rappresentare il mondo e le sue reazioni...quella positiva,orgogliosa,anche se nel fondo furiosa...Saji stà cercando un futuro nello spazio,e quella piena ancora di ira lo temo di Louise...

 Non poter avere un arto.

 Io voglio sperare che in futuro questo staff riesca a trovare il tempo di non usarli solo come strumenti di rappresentazioni della realtà del mondo ma soprattutto come persone.

Morale inconcludente...  Ricordo come Matteo si era inferocito perchè Setsuna aveva sparato a quelle persone da bambino...

Il rapporto fra Bandaii,Sunrise ( i suoi vari staff) ed non dimentichiamo la Sony è amiguissimo..dove fnisce la possibilità dell'uno di influenzare l'altra??

Bandai questa volta ha chiesto soprattutto una serie che gli permettesse di vendere modelli...Sony si è un pò defilata..anche se abbiamo avuto molte belle sigle - ricordate la testimonianza dle nostro amico dal giappone - le sigle sono belle!

Si le sigle nipponiche sono belle Gundam 00 è una serie per ragazzi sui 13/15 anni ed è stata tarata per loro,molti modelli,inoltre l'intera linea di modelli è bella ... se chiedi a Falconio ti potrà dire che c'è in NKG community un intero trehad sui Tieren..hanno fatto breccia nel cuore di molti...

La storia è bella..ed anche il sistema di dividere in due stagioni è stato iteressante....ma il problema è che lo saff questa volta ha lavorato male,proprio perchè la pressione Bandai si è fatta sentire un pò troppo...Troppi modelli. E tantissimi già sembrano arrivare...

La serie ha avuto evidenti contorsioni - uno lo hai citato la figura di Tiera - che sono altrettanti interventi...per tacere di errori..come ha fatto a scoprire i segreti dei CB la sorella di Saji ( non l'intervista al pilota dll'AEUG ) ma i dati che gli arrivavano dallo staff,quasi cadendo dal cielo...erano assurdità non trovi,tipici deus ex machina...

Ah altri misteri..Oltre a Sumeragi - ma quello mi sà che è facilmente comprensibile -

 Il ruolo di Liu Mei; quanto è accaduto 50anni prima ?? Vorrei vederlo nella serie animata;

 la scoperta del professore,quella che gli è costata la pelle;

 Stò cavolo di progetto di Aeolia...incomprensibile...Veda...quanto è profondo il suo controllo dei Network??

 gli Innovator - io ho un'idea su chi sono   - e se è come penso andremo dritti verso Gundam Wing

Setsuna - il famoso fratello chi era...poi l'Orso ringhiante della Russia - personaggio che nasconde più segreti di tutti - ed ovviamente  l'uomo Mascherato ( identico a Lockon..farà il suo stesso percorso..irresistibile)
 
 Mamma quante chiacchiere.

Quando inizia Gundam 00 2nd
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 14 Settembre 2008, 16:51:02 »

Citato da: "r"esDib
Ben fatto Pan.

Allora anzitutto una spiegazione sul fatto che io dicevo che Macross Frontier sembra lineare a noi ...Non sò tu ma io sono alla 23,in nipponico! di Macross! ( per dirti quanto mi prende! bombardo Basara un giorno si e l'altro pure di note per avere un video con le sigle tutte nsieme ^________^ )


Cerco di non rovinarmi troppe sorprese aspettando i sub ita... già con CG mi sto rovinando guardando le RAW (e per fortuna che li il 90% delle volte sono i dialoghi che fanno rimanere a bocca aperta)asd

Sul finanziamento: ottimo! Vedi? Un mistero in meno... ora rimangono solo quelli della Sumeragi...

Citazione
Livonze Almark chi è??  Ho un sospetto,in realtà ho più che un sospetto,una certezza,da cui deriva il mio profondo disprezzo per l'intervento della Bandai in questa serie.

Il sospetto è abbastanza noto nella rete,che lui e Tiera siano degli "Angeli meccanici" - è una traduzione volante da un articolo in francese che stavo leggiucchiando - io ho dubbi che Tiera sia un "Angelo Meccanico"...Ma Livonze ne sono convinto lo è....


L'ipotesi mi lascia altamente perplesso: non potrebbero essere più semplicemente cyborg? Se non erro sono già apparsi in 00

Citazione
L'ambiguità di Tiera non interessava?


Non tanto non interessava: ma non può essere l'intera colonna portante di una serie sci-fi, magari di un shoujo o di un yaoi, ma di una serie sci-fi come Gundam....

Citazione
Ah bene non se ne parli..eppure era l'elemento che portava più interesse e fascino al suo essere.- la Bandai ha preferito non parlarne oltre,visto che anche in Giappone parlare di alcuni argomenti pare provochi problemi eppure esistono.


Come detto sopra: non può essere la colonna portante di una serie sci-fi e comunque alla fine è + o - chiaro no? Non si considera un umano alla fine dei conti...

Tornando agli Angeli Meccanici....

Citazione
L'equazione facile facile sarebbe...Livonze è un angelo caduto un lucifero  che vuole distruggere il mondo...Tiera..sarebbe l'angelo che può salvarlo...“Teiaiel"


Io penso una cosa EVA e Aquarion lasciamoli a... EVA e Aquarion, io non sono contro le novità, ma se voglio vedermi qualcosa con messaggi pseudo-religiosi che fanno figo so a che prodotti rivolgermi, di certo non è quello che richiedo da 'Gundam'...


Citazione
Marina  - nella prima serie è stata completamente ignorata dallo staff della serie dopo essere stata fin troppo evidenzia come una possibile companga di Setsuna...e che compagna..la persona in grado di tirarlo fuori dall'inferno in cui vive Setsuna da quando era bambino...ha scritto una cosa Rezin....alla fine della lotta i pensieri di Setsuna questo ...bambino soldato?? Io lo definisco in altro modo...continua a far ruotare i suoi pensieri attorno ad una donna da cui è irresistibilmente attratto...ma non è una questione sessuale,non solo...


Il mio pensiero su tale personaggio è riassunto in uno dei numeri su 'L'informatore di Side 3':

Citazione
RELENA DARLIAN CONVINCE HEERO YUY A SMETTERE DI COMBATTERE!

GHIREN ZABI ATTACCA: “ORA GLI SPACENOID HANNO PERSO TUTTE LE SPERANZE DI LIBERTA'!”

Marina Ismail ne approfitta per un duro affondo alla Sunrise: “Non è colpa mia se gli sceneggiatori non sanno cosa farmi fare! Non nego che vorrei fare lo stesso con Setsuna!”


Per me Marina è un personaggio di cui alla Sunrise non sanno proprio che farsene, probabilmente si sono fatti influenzare troppo dalla figura di Relena, ma per paura che tutto finisca come in Wing hanno preferito evitare di approfondire troppo tale personaggio...

Citazione
Setsuna non conosce il sesso...conosce la guerra e Dio. Dio da cui si è allontanato ma da cui è attratto - un Dio naturalistico ma quà siamo in Giappone. Marina incarna il termine della Guerra,ricordate come si pone fermamente ed logicamente contro le idee dei Celestial being?? Le risposte di Setsuna erano quelle di un ragazzino...illogiche...e anche il ritorno a quel DIo da cui si era separato.


Mah  neutral ... e poi non dimentichiamoci che è pur sempre un ragazzino, ci pensano gli ormoni asd


Citazione
Marina è stata relegata nel suo palazzo,lontana da qualsiasi possibilità di interazione...una bella statuina,qualunque fosse l'utilizzazione che nevolesse fare lo staff - se poi lo staff voleva utilizzarla,o peggio ancora vuole utilizzarla,come bella statuina,allora è meglio che facciano un'altro mestiere. Bond Girl ? Per l'amor di Dio.


Modo di dire... ma sempre valido... in fondo per ogni protagonista c'è sempre una (o più) ragazze pronte e questo fin dalla prima serie...

Citazione
Louise e Saji sono andati lontano..sono maturati..hanno avuto in sorte dallo staff di dover rappresentare il mondo e le sue reazioni...quella positiva,orgogliosa,anche se nel fondo furiosa...Saji stà cercando un futuro nello spazio,e quella piena ancora di ira lo temo di Louise...


E allora mi sa che lo staff ha completamente cannato i due personaggi: da passivi che guardavano (come doveva essere il mondo) li ha fatti diventare attivi...


Morale inconcludente...  
Citazione
Ricordo come Matteo si era inferocito perchè Setsuna aveva sparato a quelle persone da bambino...


E io ti ripeto: morale inconcludente: doveva essere (così pareva) la grande serie anime di denuncia ai mali contemporanei, alle guerre, etc... l'unica frase giusta che ho sentito è stata quella del presidente Union (in fondo dobbiamo fare i nostri interessi o qualcosa del genere) nei primi episodi, poi il nulla assoluto, con qualche ammazzamento a destra e a manca senza motivo e protagonisti che si credono semi-dei ammazzando a destra manca e credendo ancora di essere eroi o giù di lì... io quella la chiamo morale inconcludente... perchè:
a) La serie comunque ha fallito il suo obiettivo iniziale (o presunto) di rappresentare il mondo di oggi
b) Quando i protagonisti non vengono messi di fronte ai propri errori la morale diventa solo una: hanno fatto bene (e non mi sembra una grande morale)
c) Anche le scene più "forti" sono solo fine a se stesse... ovvero a far vedere un pò di sangue che scorre... nel vecchio 0079, pur senza la grafica luccicosa di oggi, per lo meno la guerra e la morte viene fatta vedere in modo discretamente drammatica dal punto di vista umano


Citazione
La storia è bella...


I gusti sono gusti...

Citazione
ed anche il sistema di dividere in due stagioni è stato iteressante....


Va anche detto che oramai tutte le serie principali sembrano avere adottato questo schema, probabilmente perchè riesce a rialzare l'attenzione sulla serie dopo il momento di pausa

Citazione
ma il problema è che lo saff questa volta ha lavorato male,proprio perchè la pressione Bandai si è fatta sentire un pò troppo...Troppi modelli. E tantissimi già sembrano arrivare...


La Bandai, probabilmente (perchè non abbiamo ne documenti, ne discussioni interne alla Bandai/Sunrise per sostenere ciò), ha influito molto nell'immissione dei Throni, per il resto non si sono visti poi così tanti modelli ed inoltre CG, che pur inserisce quasi un modello/variante nuovo a puntata solitamente, non mi pare che ne stia soffrendo, l'abilità degli sceneggiatori/regista si vede anche da quello...

Citazione
La serie ha avuto evidenti contorsioni - uno lo hai citato la figura di Tiera - che sono altrettanti interventi...per tacere di errori..come ha fatto a scoprire i segreti dei CB la sorella di Saji ( non l'intervista al pilota dll'AEUG ) ma i dati che gli arrivavano dallo staff,quasi cadendo dal cielo...erano assurdità non trovi,tipici deus ex machina...


Molto forzati, indubbiamente...  d'altronde la sorella di Saji era un personaggio di troppo secondo me: se volevano rappresentare la componente mass mediatica moderna non era obbligatorio mostrare il dietro alla quinte (Diethard ce ne è uno, come lui non c'è nessuno asd )...


Citazione
la scoperta del professore,quella che gli è costata la pelle


Secondo me se ne sono dimenticati di sto fatto, al più per rendere un po' più frizzante una puntata nella prossima serie potrebbero rivelarlo, ma non sarà niente di trascendentale

Citazione
Stò cavolo di progetto di Aeolia...incomprensibile...Veda...quanto è profondo il suo controllo dei Network??


Quanto il WWW

Citazione
gli Innovator - io ho un'idea su chi sono   - e se è come penso andremo dritti verso Gundam Wing


GW aveva pregi e difetti, cosa intendi per andremo dritti verso GW?

Citazione
Setsuna - il famoso fratello chi era...poi l'Orso ringhiante della Russia - personaggio che nasconde più segreti di tutti - ed ovviamente  l'uomo Mascherato ( identico a Lockon..farà il suo stesso percorso..irresistibile)

 
Setsuna fratello? Ma non era Lock On ad avere un fratello? Mi son perso un pezzo?

In quanto al russo... per me non ha segreti (non ha mai mostrato di avere grandi segreti)... sa solo combattere bene ed ora è in pensione...

L'uomo mascherato: il ritorno della tradizione, a dimostrazione del fatto che in Giappo tutta questa pretesa di novità di 00 non è che poi sia piaciuta più di tanto: in fondo piuttosto che una novità scadente è meglio un classico sempreverde.
Loggato

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 20 queries.