Gundam Universe Forum
15 Maggio 2024, 04:10:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Norimberga e gli Zabi.  (Letto 60130 volte)
Rliev
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 28 Marzo 2013, 18:50:17 »

C...o ma proprio nel mio topic così serio dovete mettervi a discutere!!!!!

 asd evil2  Prrr ciapet

Cmq ha ragione Hikaru convertitevi tutti al culto della divina e non pensate ad altro.

Sempre sia lodata.

 prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato
Loggato
Farlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 28 Marzo 2013, 18:58:29 »

Dai Revil, proponici qualche altro cattivo della cui sorte processuale dobbiamo discutere (che so io i Titans dello Zeta, Haman etc) così rimaniamo più o meno in topic!
Loggato
riHaku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 28 Marzo 2013, 19:07:00 »

Processo a Char da parte di Zeon. Che sarebbe accaduto se Haman avesse saputo ciò che il biondo aveva fatto (e non lo sa, dal momento che Riccioli d'oro vive diversi anni su Axis e ritorna a fare il baciamano, sempre il vizietto solito, a Mineva quando questa arriva con le truppe di Axis, senza che nessuno lo accusi di nulla. Non penso che Mineva avrebbe apprezzato il ragazzo se avesse saputo che aveva annientato metà della sua famiglia)?

Char alla forca!

Haman-sama, lasci che mi occupi io dell'infame traditore! Se sarò bravo mi ricompensi con 100 frustrate e poi mi cammini sulla schiena con un tacco 12! La prego!  frustate frustate
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
cael8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 28 Marzo 2013, 20:14:11 »

yes 42 minuti di applausi!
Nelle cose che scrivo ti sembro "serio" e "ponderato"?? wink
Non hai nulla a cui ti devi adattare, lo spirito che hai descritto è quello giusto, cioè rilassarsi e divagare condividendo una comune passione.

Cattivone, non dimezzarle il tempo, erano 92 i minuti di applausi!!!!

Del tutto meritati yes

Niente da fare SpaceK!
Nella carrozzina l'infante è un maschio per il cui ruolo mi propongo io (con una stazza di 1,90 fatemi stare in una carrozzina e vi offro un pranzo asd), tu potresti essere la madre con il suo famoso occhio... Guardare per credere!!!

Basta costruirne una apposita wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
hiBtgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 28 Marzo 2013, 22:23:09 »

Se ho travisato completamente lo spirito del forum e sono graditi solo commenti seri e ponderati, fatemelo sapere ed ovviamente mi adatterò.

Innanzitutto non colgo i motivi del tuo sfogo. Ci si può rilassare anche conversando seriamente e ponderatamente, dopotutto. Tu ritenevi che Tomino avesse preso un abbaglio, io ti ho esposto i motivi per cui non credo affatto che lo sia, compresa la sua rivisitazione storica che, si, avevo avanzato io. E non mi sembra di aver detto, anzi ho sottolineato il contrario, che ognuno può pensarla come vuole, ed il tutto é giusto per parlare. Lo avevo detto esplicitamente, perché tu temi che i tuoi messaggi non sempre filtrino (a me?)... i miei messaggi non hanno bisogno di filtrare, sono diretto e mi garba esserlo.

Poi aggiungiamo che uno può scrivere apertamente una cazzata (cioé una leggerezza al quadrato), consapevole di aver scritto una cazzata e anche ben felice di aver scritto quella cazzata, giusto per ridere... e dall'altra parte qualcuno gli risponda in maniera seria e ponderata. Questo non vuol dire che il secondo abbia preso il primo per deficiente e abbia deciso di reindirizzarlo lungo una non meglio identificata "retta via". Può anche starci che quella cazzata che voleva essere una cazzata gli abbia dato spunto e ispirazione per una risposta seria e pendoerata. Anzi, in un forum questo può starci BENISSIMO. Anche perché rispondere seriamente é più faticoso che aggiungerebattutacce alle battutacce, energie che almeno personalmente non mi sento di sprecare se penso che chi ha scritto la cazzata sia effettivamente un coglione. Se uno ti risponde seriamente, può anche essere che la tua battuta piuttosto che il sorriso gli abbia ispirato una riflessione più seria, ed io al posto tuo ne sarei orgoglioso, piuttosto che sentirmi violato nel mio sacrosanto diritto di dire qualche fesseria estemporanea per rilassarmi.


Quindi questi toni, cara, per cosa?  think

Da ultimo, in Origin, scritto 30 anni dopo da altri, con Gundam visto e stravisto da forse un miliardo di persone, Degwin dice la stessa cosa su Hitler. Quindi....................................!
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013, 22:49:43 da Bright » Loggato

Farlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 29 Marzo 2013, 18:26:21 »

Processo a Char da parte di Zeon. Che sarebbe accaduto se Haman avesse saputo ciò che il biondo aveva fatto (e non lo sa, dal momento che Riccioli d'oro vive diversi anni su Axis e ritorna a fare il baciamano, sempre il vizietto solito, a Mineva quando questa arriva con le truppe di Axis, senza che nessuno lo accusi di nulla. Non penso che Mineva avrebbe apprezzato il ragazzo se avesse saputo che aveva annientato metà della sua famiglia)?

Char alla forca!

Haman-sama, lasci che mi occupi io dell'infame traditore! Se sarò bravo mi ricompensi con 100 frustrate e poi mi cammini sulla schiena con un tacco 12! La prego!  frustate frustate

Indubbiamente Char ha più volte rischiato un processo per il duplice omicidio di Garma e di Kycilia. Tuttavia ha sempre goduto di una totale assenza di prove che gli hanno consentito di cavarsela sia davanti agli Zabi sia davanti ad Haman.

Andando in ordine cronologico:

- concorso in omicidio di Garma Zabi, probabilmente aggravato dalla qualifica di Garma quale principe della Reale Casa e concorso in omicidio dello sfortunato equipaggio della Gaw (oltre probabilmente commissione di  svariati altri reati). Se fossero emerse prove concrete del coinvolgimento di Char il bel biondo non se la sarebbe cavata con il (provvisorio) allontanamento dall'esercito, Dozle l'avrebbe spedito alla forca con processo per direttissima, ammesso e non concesso che non l'avesse strozzato con le sue mani. Probabilmente o non vi sono prove o sono a conoscenza della sola Kycilia, la quale dimostra di non avere particolarmente a cuore la vendetta del bamboccione.

- omicidio di Kycilia Zabi e di un numero considerevole di subalterni. Anche qui mancano le prove ed oltretutto vi è da chiedersi quale fosse l'autorità competente a giudicare.

Il nuovo governo della Repubblica di Zeon?  Tecnicamente quale erede dell'ex-principato di Zeon, la Repubblica  è competente a giudicare i fatti di reato commessi da un ufficiale zeoniano nei confronti di altro ufficiali, oltretutto avvenuti in un territorio di Zeon. Ovviamente vi sono ampi motivi per credere che, stante il mutamento di regime, tale reato sarebbe stato rapidamente amnistiato.

Il governo federale? Il governo federale non ha probabilmente neppure mai saputo che Char abbia ucciso ben due Zabi. Non credo che i membri della WB abbiano mai capito che la Gaw di Garma abbia dato loro gentilmente le spalle grazie al tradimento della Cometa rossa. E Sayla avrà solo potuto testimoniare che il fratello se ne era andato con un bazooka sulle spalle per portare a termine la vendetta, ma nulla più. Probabilmente l'esplosione della nave di Kycilia sarà stata attribuita ad un colpo fortuito, incidente o quant'altro.
E poi il governo federale si sarebbe probabilmente limitato ad estradare Char nella Repubblica di Zeon per difetto di giurisdizione.

Il governo di Zeon Axis? Tenuto conto che  Mineva Zabi è considerata la legittima erede degli Zabi, sotto la tutela di Haman, anche il governo di Axis avrebbe tutte le carte in regola per processare Char...se avessero le prove.
Credo, ma è una mia opinione, che Mineva sia totalmente all'oscuro, per la tenera età, dell'"affetto" dimostrato da Char verso la sua famiglia mentre Haman sospetta qualcosa ma non ha alcuna certezza.
Perchè dico che sospetta qualcosa? Perchè Haman (quanto l'adoro!) non è una stupida ed anche da Axis avrà saputo che Char sulla terra è considerato un eroe per essersi opposto agli Zabi, un eroe sul quale esistono addirittura due distinte leggende, una che lo vuole  ancora vivo, l'altra che lo ritiene morto cercando di vendicarsi degli Zabi (la versione raccontata da Kamille). Però neppure lei può sapere nulla con certezza. Mi sono sempre chiesta cosa intenda Haman quando esclama qualcosa tipo "allora Chr tu ci hai traditi veramente!" Tradito Axis? Tradito gli Zabi? Tradito lei che giustamente aveva fatto un pensierino sul biondone ?

- strage di civili con la caduta di Luna Two. Competenza senza dubbio del Governo Federale. Prove a milioni. Char ringrazi di essere morto nell'esplosione del suo Sazabi sennò una corda si sarebbe stretta sul suo pregevole collo evil2

 
Loggato
riHaku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 29 Marzo 2013, 19:06:37 »

Char è fortunato che né Mineva né Haman-sama mi abbiano mai contattato per chiedermi di testimoniare; ne so abbastanza per mandarlo dal suo paparino (e quello che non so l'avrei inventato sul momento; tutto per Mineva ed Haman-sama)!  frustate
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
hiBtgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 29 Marzo 2013, 19:54:13 »

Indubbiamente Char ha più volte rischiato un processo per il duplice omicidio di Garma e di Kycilia. Tuttavia ha sempre goduto di una totale assenza di prove che gli hanno consentito di cavarsela sia davanti agli Zabi sia davanti ad Haman.

Andando in ordine cronologico:

- concorso in omicidio di Garma Zabi, probabilmente aggravato dalla qualifica di Garma quale principe della Reale Casa e concorso in omicidio dello sfortunato equipaggio della Gaw (oltre probabilmente commissione di  svariati altri reati). Se fossero emerse prove concrete del coinvolgimento di Char il bel biondo non se la sarebbe cavata con il (provvisorio) allontanamento dall'esercito, Dozle l'avrebbe spedito alla forca con processo per direttissima, ammesso e non concesso che non l'avesse strozzato con le sue mani. Probabilmente o non vi sono prove o sono a conoscenza della sola Kycilia, la quale dimostra di non avere particolarmente a cuore la vendetta del bamboccione.

- omicidio di Kycilia Zabi e di un numero considerevole di subalterni. Anche qui mancano le prove ed oltretutto vi è da chiedersi quale fosse l'autorità competente a giudicare.

Il nuovo governo della Repubblica di Zeon?  Tecnicamente quale erede dell'ex-principato di Zeon, la Repubblica  è competente a giudicare i fatti di reato commessi da un ufficiale zeoniano nei confronti di altro ufficiali, oltretutto avvenuti in un territorio di Zeon. Ovviamente vi sono ampi motivi per credere che, stante il mutamento di regime, tale reato sarebbe stato rapidamente amnistiato.

Il governo federale? Il governo federale non ha probabilmente neppure mai saputo che Char abbia ucciso ben due Zabi. Non credo che i membri della WB abbiano mai capito che la Gaw di Garma abbia dato loro gentilmente le spalle grazie al tradimento della Cometa rossa. E Sayla avrà solo potuto testimoniare che il fratello se ne era andato con un bazooka sulle spalle per portare a termine la vendetta, ma nulla più. Probabilmente l'esplosione della nave di Kycilia sarà stata attribuita ad un colpo fortuito, incidente o quant'altro.
E poi il governo federale si sarebbe probabilmente limitato ad estradare Char nella Repubblica di Zeon per difetto di giurisdizione.

Il governo di Zeon Axis? Tenuto conto che  Mineva Zabi è considerata la legittima erede degli Zabi, sotto la tutela di Haman, anche il governo di Axis avrebbe tutte le carte in regola per processare Char...se avessero le prove.
Credo, ma è una mia opinione, che Mineva sia totalmente all'oscuro, per la tenera età, dell'"affetto" dimostrato da Char verso la sua famiglia mentre Haman sospetta qualcosa ma non ha alcuna certezza.
Perchè dico che sospetta qualcosa? Perchè Haman (quanto l'adoro!) non è una stupida ed anche da Axis avrà saputo che Char sulla terra è considerato un eroe per essersi opposto agli Zabi, un eroe sul quale esistono addirittura due distinte leggende, una che lo vuole  ancora vivo, l'altra che lo ritiene morto cercando di vendicarsi degli Zabi (la versione raccontata da Kamille). Però neppure lei può sapere nulla con certezza. Mi sono sempre chiesta cosa intenda Haman quando esclama qualcosa tipo "allora Chr tu ci hai traditi veramente!" Tradito Axis? Tradito gli Zabi? Tradito lei che giustamente aveva fatto un pensierino sul biondone ?

- strage di civili con la caduta di Luna Two. Competenza senza dubbio del Governo Federale. Prove a milioni. Char ringrazi di essere morto nell'esplosione del suo Sazabi sennò una corda si sarebbe stretta sul suo pregevole collo evil2

 
Ricordiamoci che Zeon torna ad essere una Repubblica, non lo diventa. E che il Principato non ha mai sciolto il Senato, che poteva addirittura deporre Gihren (vedasi dialogo tra Degwin ed il suo Primo Ministro nel terzo film). E Haman sa perfettamente che Char é vivo, visto quanto detto in CDA (altro che "pensierino").
« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 19:57:50 da Bright » Loggato

Skuiazh
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 30 Marzo 2013, 03:30:40 »

Il dialogo è diverso nella versione italiana ed in quelle in inglese che si trovano sul web. C'è qualche anima pia che parli bene il giapponese e che possa darci la versione definitiva del brillante scambio di battute tra Ghiren e Degwin?  Laughing

Posso provare a risponderti io. ^__^
Però non sono sicura di aver capito quali sono le battute dubbie (tradotte diversamente in italiano e in inglese), esattamente quelle di cui stavate parlando oppure anche altre dello stesso dialogo?

Intanto scrivo qualcosa sui punti in discussione.

1) Il termine "Medio Evo"

Ghiren usa questo termine (Chūseiki, 中世紀) nella serie, nel film, e anche in The Origin.

Gihren non sbaglia, poichè nell'UC tutto quanto avvenuto dopo l'impero romano (e imperi contemporanei) e prima della colonizzazione spaziale viene chiamato "medioevo".
Il testo è quello che dice Bright, ed anche la motivazione è quella che sapevo io (in pratica per loro è tutto medioevo).
Concordo con Bright e Hikaru...

Si può comunque dire che, pur non sbagliando, la battuta di Ghiren su Hitler suona un po' dubbiosa, come dire che ha indovinato che si tratta di un personaggio storico e non un cantante rock, ma non sembra saperne moltissimo di storia, tanto che il padre (forse memore delle pagelle del figlio? Mr. Green) continua il dialogo facendogli la lezioncina...

2) La battuta finale della scena, quella di Degwin sulla fine fatta da Hitler

Degwin invece ricorda male, Hitler non viene ucciso dai suoi, sebbene ci abbiano provato un paio di volte, ma si suicida, lo sanno tutti. In realtà Tomino spiegò che quello svarione serviva a risaltare quanto lontani fossero i ricordi (e gli insegnamenti) della WWII, ma anche a suggerire a Gihren un mezzo per far fuori il padre ormai vecchio e ingombrante (in realtà Gihren è appena uscito quando Degwin parla, ma potrebbe essere che gli astanti faciano il doppio gioco).
Da ultimo, in Origin, scritto 30 anni dopo da altri, con Gundam visto e stravisto da forse un miliardo di persone, Degwin dice la stessa cosa su Hitler. Quindi....................................!
Questa battuta differisce tra serie e film.
Nella serie Degwin dice solo che Hitler è stato sconfitto (haiboku shita, 敗北した), nel film invece dice che è stato ucciso dai suoi (miuchi ni korosareta, 身内に殺された).
In The Origin la battuta è molto simile a quella della serie, anche se non perfettamente identica, comunque Degwin parla solo di sconfitta, non dice che Hitler è stato ucciso dai suoi.

Nella serie (e in The Origin) quindi Degwin anticipa il fallimento ideologico/politico/militare di Ghiren, nel film presagisce che sarà Kycilia ad ucciderlo (il termine originale, come anche "i suoi" in italiano, può significare sia i propri compagni che i propri familiari).

3) La battuta di Degwin prima di firmare

in Origini c'è una bella battuta, non ricordo se già presente nell'anime. Gihren presenta l'ordine d'attivazione del solar ray e chiede la firma al padre. Degwin lo guarda in faccia e gli risponde: "se non firmassi cambierebbe qualcosa?", la faccia da strxxxx del figlio è una eloquente risposta al quesito
La frase c'è anche nell'anime; per altro in tale scena, ampliata nella versione cinematografica sia Ghiren che Degwin meriterebbero un 4 in Storia per gli sfondoni sulla figura di Adolf Hitler.
La battuta su Hitler è presente sia nella serie che nel film, ma solo in Origini Degwin domanda se cambierebbe niente se non firmasse. Nell'anime, domanda se un laser di 3 km di gittata (errore di adattamento, dubito che il Solar Ray abbia la gittata di una carabina, probabilmente era 3 km di diametro) sia davvero necessario...
Una battuta con questo stesso significato c'è anche nella serie e nel film.
Nella serie e nel film la battuta è identica, Degwin in pratica dice che è un po' tardi (chiedergli di firmare) adesso che è già in corso d'opera.
A questo punto:
a) nella serie Ghiren risponde dicendo che il Principato di Zeon non sarebbe niente senza il Principe Degwin
b) nel film Ghiren non dice niente, e la battuta successiva è la frase di Degwin sul laser citata da Bright (vedi sotto)

In The Origin Degwin dice che tanto Ghiren porterebbe avanti la cosa anche di sua iniziativa personale.
Ghiren risponde, ridendo, che ci ha visto proprio bene.
Hikaru, la frase che citavi è esattamente come l'hanno tradotta/adattata?

4) La frase sul laser

Come supponeva Bright si sta parlando del diametro (chokkei, 直径).

SpaceK, le battute dubbie erano tra queste oppure ce ne sono altre?

Io penso piuttosto che il sempre ottimista Tomino, con il dialogo da voi citato voglia dimostrare come l'umanità tenda a dimenticare le tragedie della storia e a commettere sempre gli stessi errori. 
Sul senso generale del dialogo e del tirare in ballo un paragone con Hitler anche io sono d'accordo con quello che ha scritto Revil, che è pure in linea con la spiegazione di Tomino sull'errore storico riportata da Bright.
Però nel dialogo è proprio Degwin quello consapevole degli errori e degli insegnamenti del passato, non è in bocca a lui che mi aspetterei lo svarione, se lo scopo dello svarione era questo.
Capisco il senso della battuta nella sceneggiatura del film, perché come dicevo prima Ghiren verrà ucciso dalla sorella, da questo punto di vista la frase ci sta benissimo.
È anche vero che Degwin, pur consapevole, firma, e questo rappresenta il fatto che, ancora una volta, la realtà non è bene/conoscenza tutto da una parte e male/ignoranza tutto dall'altra.
Ovvero, anche Degwin sbaglia. Ma non c'era bisogno di farlo sbagliare sul piano della conoscenza storica per dimostrare questo, anzi per me lo svarione in questo senso, messo lì così, non funziona proprio.
Cioè, arrivi lì e non è che dici "Guarda! Non solo nell'UC 0079 c'è chi sa a malapena che Hitler sia esistito, ma anche quello che ne sa di più sbaglia!", che a quanto pare invece, sarebbe stato l'effetto voluto da Tomino.
Loggato
cael8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 30 Marzo 2013, 12:06:57 »

Shizuka, se non ci fossi bisognerebbe inventarti yes
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
riHaku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 30 Marzo 2013, 12:09:51 »

No, Shizuka, ho citato a memoria, sapete che sono pigro. Ma il concetto è quello; il vecchio dice in faccia a suo figlio che tutta la sua fretta di fargli firmare l'ordine è ridicola, anche se non firmasse, Gihren andrebbe avanti comunque. E lo sguardo del figliolo conferma l'ipotesi del padre, che poi firma.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Skuiazh
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 30 Marzo 2013, 12:30:19 »

No, Shizuka, ho citato a memoria, sapete che sono pigro. Ma il concetto è quello; il vecchio dice in faccia a suo figlio che tutta la sua fretta di fargli firmare l'ordine è ridicola, anche se non firmasse, Gihren andrebbe avanti comunque. E lo sguardo del figliolo conferma l'ipotesi del padre, che poi firma.
Grazie!
Mi incuriosiva perché, soffermandosi sulla singola frase, l'avrebbero resa in modo abbastanza libero.
Ma come dici tu il concetto è quello. sisi
Loggato
riHaku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 30 Marzo 2013, 14:09:03 »

spaceK, a proposito di Haman-sama che faceva un pensierino su Char. Leggiti CDA; altro che pensierino, c'aveva fatto un pensierone (peccato che per il biondo fosse troppo vecchia, si sa che lui le preferisce delle scuole medie, al massimo).  asd
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 30 Marzo 2013, 15:03:23 »

spaceK, a proposito di Haman-sama che faceva un pensierino su Char. Leggiti CDA; altro che pensierino, c'aveva fatto un pensierone

Già si era vista vestita di bianco e poi con la carrozzina rossa con dentro la piccola cometa junior... Ha preso na' tranvata!
Loggato
Rliev
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 30 Marzo 2013, 16:34:42 »

spaceK, a proposito di Haman-sama che faceva un pensierino su Char. Leggiti CDA; altro che pensierino, c'aveva fatto un pensierone (peccato che per il biondo fosse troppo vecchia, si sa che lui le preferisce delle scuole medie, al massimo).  asd

Altro che criminale contro l'umanità Char è solo un vecchio satiro che regale le caramelline alle piccine.

 asd evil2
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.377 secondi con 19 queries.