Gundam Universe Forum
12 Maggio 2024, 12:19:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Dove comprate i vostri gunpla?  (Votazione chiusa: 01 Maggio 2007, 14:04:08)
Internet(e-bay) - 4 (21.1%)
Fumetteria(si...la mia fumetteria è più fornita di quella di quel pollo di valerius) - 1 (5.3%)
Negozio di modellismo(si,il mio negozio di modellinsmo c'ha pure i gumpla alla faccia di valerius) - 1 (5.3%)
Negozio specializzato(?) - 1 (5.3%)
Me li porta la cicogna o li trovo sotto i cavoli - 3 (15.8%)
Internet(siti appositi) - 9 (47.4%)
Totale Votanti: 16

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dove comprate i vostri modellini?  (Letto 34857 volte)
wally
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 10 Aprile 2008, 14:34:03 »

i 5 modellini che ho ordinato sono arrivati stamattina in perfette condizioni. ci hanno messo poco meno di un mese. purtroppo me li hanno fermati in dogana ed ho dovuto pagare lo sdoganamento di 13 euro, ma comunque sommando anche le 13 euro di sdoganamento alle 45 euro del prezzo di HLJ li ho comunque pagati non più della metà del prezzo di negozio a milano. ottimo affare, lo consiglio.
Loggato
uhSycGmo
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 111



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 25 Maggio 2008, 23:30:36 »

HLJ a vita!!!  Mr. Green Però all'inizio mi facevo spedire i pacchi in SAL, da un bel pò invece solo EMS. Il tempo può davvero allungarsi troppo e se la dogana rompe, non avere il codice di tracciamento non ti dà il minimo controllo...In realtà gradirei molto la spedizione in Registered airmail, ma loro non offrono questa via di mezzo.  neutral
Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
 
dlioInB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 24 Agosto 2008, 21:06:35 »

Citato da: moG"Shuy"c
HLJ a vita!!!  Mr. Green Però all'inizio mi facevo spedire i pacchi in SAL, da un bel pò invece solo EMS. Il tempo può davvero allungarsi troppo e se la dogana rompe, non avere il codice di tracciamento non ti dà il minimo controllo...

Ok, continuiamo con le mie curiosità stupide e da iNNioRRante totale...
La dogana ti avvisa via posta immagino, vero?

Quindi alla fine la modalità EMS ti da solo il vantaggio di sapere che è fermo in dogana e che devi aspettare la loro lettera o sbaglio?

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ehtnSep
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2008, 06:42:36 »

Nell'ultimo anno a me non danno piu' segnalazione che il pacco passa da dogana, lo capisco dal tempo in piu' che ci mette e quando mi arriva a casa sulla scatola c'e' l'importo da pagare secondo il loro modo (molte volte sbagliato di vedere le cose.

Il problema in questo caso e' che in caso di sbagli da parte loro non sai con chi prendertela e per fare un esempio un paio di volte mi sono arrivate le buste con esclusivamente le riviste che ho in abbonamento da Rainbow Ten con scritto a caratteri cubitali sulla Busta "PRINTED MATTER" (materiale cartaceo) e loro fanno pagare lo stesso tassa. Ricordo che per legge non si paga ne dazio , ne tasse sulla carta stampata ad eccezzione dei cataloghi.

Pero' non mi lamento piu' di tanto perche' un buon 80% dei pacchi passa indenne al vaglio e ci guadagno lo stesso molto Rolling Eyes  asd
Loggato
dlioInB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 27 Agosto 2008, 11:59:17 »

Citato da: "t"pheSen
Il problema in questo caso e' che in caso di sbagli da parte loro non sai con chi prendertela e per fare un esempio un paio di volte mi sono arrivate le buste con esclusivamente le riviste che ho in abbonamento da Rainbow Ten con scritto a caratteri cubitali sulla Busta "PRINTED MATTER" (materiale cartaceo) e loro fanno pagare lo stesso tassa. Ricordo che per legge non si paga ne dazio , ne tasse sulla carta stampata ad eccezzione dei cataloghi.

Magari non avevano ancora finito il corso d'inglese avanzato... asd

Citato da: S"nhe"pte
Nell'ultimo anno a me non danno piu' segnalazione che il pacco passa da dogana, lo capisco dal tempo in piu' che ci mette e quando mi arriva a casa sulla scatola c'e' l'importo da pagare secondo il loro modo (molte volte sbagliato di vedere le cose.

Quindi la dogana ferma il pacco solo per fare il conto di quanto farti pagare e poi lo fa ripartire con l'importo "dovuto"...eh beh, se devono pure fare la conversione tra yen ed euro un po' di tempo ci vuole! asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
drvaaf
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 88


Liberi Dal Trend : GIC n.20


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2008, 14:10:13 »

per pacchi voluminosi ti arriva direttamente la fattura da pagare, per quelli piccoli paghi direttamente al corriere.
resoconto dell'ultimo anno:
1 Mith Cloth EMS: fermato dalla dogana e quindi tassato ma arrivato in CINQUE giorni
4 HCM Pro SAL: arrivati in dogana, ritenuti non conformi (?!?) e rispediti al mittente; ripagata spedizione e arrivato a destinazione. attesa totale 10 settimane.
Materiale per modellismo (3 spray e due penne) arrivati in 2 settimane senza problemi.

Secondo la mia esperienza conviene fare spedizioni piccole, tanto la spedizione la paghi per pezzo, senza sconti per acquisti multipli.
Loggato



    
Rgeor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 22 Ottobre 2008, 20:38:17 »

Reparto modellismo delle fumetterie locali. Solo e sempre.
Vedi quel che paghi e pagandolo te lo porti via. Se costa troppo mercanteggi, e se del caso dici "no grazie". Al terzo affare che gli fai saltare gli sconti te li fanno, altrochè se te li fanno!...
 twisted  Mr. Green
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
drvaaf
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 88


Liberi Dal Trend : GIC n.20


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 23 Ottobre 2008, 10:01:24 »

confermo spedizioni piccole:
-MG RX-78-2 One year war arrivato in 3 settimane senza problemi. meno di 30 euro contro i 70 del negozio. anche scontato rischio di comprarmene 2.
-Speed Grade RX-78 arrivato anche lui in circa 3 settimane: introvabile in italia.
Loggato



    
aanPr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 23 Ottobre 2008, 12:33:16 »

Un caso singolo non fa statistica, ma due giorni fa mi è arrivato un pacco bello grosso spedito da HLJ e sdoganato (c'ho pagato sopra una bella cifra di tasse, comunque circa il 25% del valore totale): tempi di consegna... 12 giorni netti!! cool

Io resto un felice acquirente tramite SAL (anche se oramai la dogana me li ferma tutti, ma sono diventati efficienti e rapidi... almeno finora!!!  evil2 )
Loggato

ehtnSep
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 207



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 24 Ottobre 2008, 12:08:19 »

Citato da: Panar""
Un caso singolo non fa statistica, ma due giorni fa mi è arrivato un pacco bello grosso spedito da HLJ e sdoganato (c'ho pagato sopra una bella cifra di tasse, comunque circa il 25% del valore totale): tempi di consegna... 12 giorni netti!! cool

Io resto un felice acquirente tramite SAL (anche se oramai la dogana me li ferma tutti, ma sono diventati efficienti e rapidi... almeno finora!!!  evil2 )


Concordo con te, e devo dire che facendo due conti anche con la spedizione e le (doute secondo legge) tasse doganali spendo sempre meno del piu' economico dei negozi.

Questo comunque non toglie che a volte nelle fiere si trovino cose scontate a prezzi da giappone asd

Unici due casi miei sono stati un pacchetto del valore di 25-30 euri perduto.... qualche anno fa ormai e l'anno scorso nell'estate un pacco arrivato dopo 92 giorni .... ma e' arrivato..... basta avere sempre pazienza. SAL per sempre  Rolling Eyes

P.S. dimenticavo di far notare che chi ha il negozio acccanto a casa va bene ma se devi spendere gia' 20-30 euro di benzina/gasolio ed autostrada per andare a prendere i modelli devi conteggiare anche quelli nella spesa mentre il pacco giapponese ti arriva a casa  asd
Loggato
barloZeZnm tog
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 98




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2008, 12:56:08 »

HLJ pure io.
Se va avanti così però, con il valore dello yen che continua a cambiare, tra poco ci sarà poco da risparmiare.
Speriamo che ritorni come prima, almeno per dicembre-gennaio, visto che ho cose di un certo valore in ordine.
Loggato

Ware wa Zengar Zombolt, aku wo tatsu tsurugi nari!!!

 
pSwa57n
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 11 Novembre 2008, 09:34:55 »

ciao,
volendo prendere solo colori, che dite...posso usare ugualmente HLJ ?
Diciamo15 smalt Humbrol e stucco e colla.

conviene?
Loggato

vecchio "niubbo"
uhSycGmo
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 111



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 11 Novembre 2008, 13:31:38 »

Citato da: "a5npw"7S
ciao,
volendo prendere solo colori, che dite...posso usare ugualmente HLJ ?
Diciamo15 smalt Humbrol e stucco e colla.

conviene?

Ciao.  ciao2
Non mi risulta che HLJ venda colori Humbrol o smalti in generale, mi pare solo Gunze Sangyo:
http://www.hlj.com/hljlist2/?Count=0&Dis=-2&MacroType=Paint&GenreCode=Sup&searchpage=Suptop

Cmq io penso: se trovi qualche set di colori interessanti magari ne approfitti insieme all'acquisto di qualche kit e ci aggiungi pure colla e stucco, ma SOLO per i colori no! Sconsiglio vivamente. Anche perchè oramai HLJ fa dogana sicuro, quindi pagare pure le tasse su qualche barattolino di colore mi sembra esagerato.

Io uso smalti Humbrol, per fortuna ho vicino casa un negozio di modellismo classico che li vende, però quando mi è servito un quantitativo più vasto e specifico preso da catalogo, allora li ho presi in Germania (dico almeno in Europa) qui:
http://cgi.ebay.it/Humbrol-Enamel-Farben-14-ml-Waehlen-Sie-selbst-aus_W0QQitemZ310093588386QQihZ021QQcategoryZ31126QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262
A me è andato tutto perfetto con plastikus-de!  piacere

Oppure cerca se trovi qualcosa in Italia come questo shop online:
http://www.duemarimodellismo.it/index.html
 wink
Loggato

"Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto"
 
pSwa57n
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 11 Novembre 2008, 13:49:00 »

Citato da: hGo"yuSmc"
Non mi risulta che HLJ venda colori Humbrol

ciao Schumy,
grazie...mi era sfuggito  Embarassed
Grazie pure per i link, ci do un'occhiata, intanto ho mandato un SMS per sapere quanto costano gli Humbrol, dal mio vecchio negozio di fiducia.

Senti, ne approfitto..a tempo perso, puoi dare un'occhiata a questo mio topic, nella sezione Hangar MobileSuits...

Grazie
Loggato

vecchio "niubbo"
pSwa57n
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 33



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 14 Novembre 2008, 17:50:34 »

ciao,
per quanto riguarda Hobby Link Japan,
una volta dato l'OK per l'ordine e la registrazione,
arriva una email automatica,
ma per pagare con paypal, cosa si deve fare...si deve aspettare un'ulteriore email ?
E poi, per accedere, fare il login, bisogna prima avere una conferma via email, perchè io non riseco a fare il login con l'email e la password che ho dato in fase ordine.
E anche se richiedo la password, tramite email, poi mi chiede anche il Customer ID...che non ho.

grazie
Loggato

vecchio "niubbo"
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.171 secondi con 22 queries.