Gundam Universe Forum
04 Maggio 2024, 04:47:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 283   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Image  (Letto 1539766 volte)
icGeodn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #210 il: 13 Aprile 2008, 18:52:56 »

Citato da: "k7tobu7"a
Citato da: 4"oHeruey8I"
Parliamo seriamente.




oramai sparate su gundam00 per partito preso, io credo che questo MS NON sia una copia, assolutamente, credo invece voglia essere un omaggio alla serie storica grazie alla quale è nato tutto  l'universo gundamico....


certo che se voi lo vedete SOLO come una scopiazzatura per mancanza di idee sarete sempre li a sputare veleno.....io lo vedo come un omaggio e ciò è solo positivo  wink


io lo vedo sono come un incrocio venuto male...

che sia un omaggio non c'è dubbio, ma il design dei due mezzi è, a mio parere, incompatibile


le linie semplici e rigidedel gundam stanno male accostate a quelle contorte, esagerae e poco realistiche dell'exia...
Loggato

ddarwaEss M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #211 il: 13 Aprile 2008, 19:08:28 »

Citato da: "7"ktab7uo
Citato da: H"ey4orue8I"
Parliamo seriamente.




oramai sparate su gundam00 per partito preso, io credo che questo MS NON sia una copia, assolutamente, credo invece voglia essere un omaggio alla serie storica grazie alla quale è nato tutto  l'universo gundamico....


certo che se voi lo vedete SOLO come una scopiazzatura per mancanza di idee sarete sempre li a sputare veleno.....io lo vedo come un omaggio e ciò è solo positivo  wink


non sparo su 00 per partito preso, la trovo una serie noiosa, pretenziosa e approssimativa che tenta di nascondere la vergognosa carenza di idee con una trama ingarbugliata e solida come la carta velina.
Aggiungici anche il Mecha più scandaloso dell'intero franchise Gundam di cui il Nadleeh si fa fiero portavoce a testa alta...
I cosiddetti "omaggi" alla serie storica come questo Gundam da 4 soldi che è e rimane una brutta copia dell'RX78-2 per me non sono altro che spazzatura gratuita e servono solo a fregare i fessi che vedendoli restano abbagliati dalla somiglianza con la serie classica e per questo pensano sia una buona ragione per continuare a vedere questo insulto a Gundam.
Mi spiace, ma da una serie Gundam mi aspetto per lo meno la dignità del nome che porta... non le asinate per attirare i bambini dell'asilo che gli comprano i modellini.
Ho detto!!!

Ps - Ridatemi l'U.C.
Loggato

0eal048x
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #212 il: 14 Aprile 2008, 01:43:29 »

Citato da: a wM"sE"rsadd
Citato da: "7kuot7ab"
Citato da: Huy4ee"8r"oI
Parliamo seriamente.




oramai sparate su gundam00 per partito preso, io credo che questo MS NON sia una copia, assolutamente, credo invece voglia essere un omaggio alla serie storica grazie alla quale è nato tutto  l'universo gundamico....


certo che se voi lo vedete SOLO come una scopiazzatura per mancanza di idee sarete sempre li a sputare veleno.....io lo vedo come un omaggio e ciò è solo positivo  wink


non sparo su 00 per partito preso, la trovo una serie noiosa, pretenziosa e approssimativa che tenta di nascondere la vergognosa carenza di idee con una trama ingarbugliata e solida come la carta velina.
Aggiungici anche il Mecha più scandaloso dell'intero franchise Gundam di cui il Nadleeh si fa fiero portavoce a testa alta...
I cosiddetti "omaggi" alla serie storica come questo Gundam da 4 soldi che è e rimane una brutta copia dell'RX78-2 per me non sono altro che spazzatura gratuita e servono solo a fregare i fessi che vedendoli restano abbagliati dalla somiglianza con la serie classica e per questo pensano sia una buona ragione per continuare a vedere questo insulto a Gundam.
Mi spiace, ma da una serie Gundam mi aspetto per lo meno la dignità del nome che porta... non le asinate per attirare i bambini dell'asilo che gli comprano i modellini.
Ho detto!!!

Ps - Ridatemi l'U.C.


Chiamatemi integralista/talebano etc., ma il "mio" gundam e' sempre stato solo quello di KSG, 08TH, 0080, 0083, Z (ZZ non "voglio" considerarlo, e CCA francamente devo ancora capire adesso se mi e' piaciuto o no). Con tutto il budget che e' stato speso e si continua a spendere per le varie serie "alternative", si poteva fare un Origin in animazione (sono molto affezionato a KSG originale ma purtroppo bisogna ammettere che come animazione oggi e' inguardabile) oppure una superproduzione KSG live-movie fatta veramente i contro****i, magari edita in trilogia...
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
ebiDrs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #213 il: 14 Aprile 2008, 08:33:59 »

Gundam 00 non è una copia di nulla.

Anche se,certamente,riprende le esperienze,riprende e fonde,le esperienze degli autori che lo hanno realizzato - ma andando con questo metro si finirebbe per giudicare anche la gran parte dell'esperienza dell'Universal Century una copia di!!

 E non è il caso.

In realtà temo che a Sunrise abbia effettivamente copiato il lavoro di qualcuno!!

 Ma non certo il proprio!!

 Prima dell'inizio della serie si era parlato con l'amico Sanchez - è un modellista ed esperto di giochi,da tavolo,menbro aggregato dello staff che voi non conoscete temo delle reali origini di Gundam 00 e lui mi ha fatto vedere delle immagini abbastanza interessanti di lavori di un gruppo di appassionati che aveva ideato una storia - con tanto di immagini,testi,niente video, di alto livello grafico,con un titolo anche che suonava simile a quello di celestial Being...

Un gruppo scomparso più o meno nel 2006...quando è cominciata la produzione di Gundam 00...

 Spiace non aver a portata di mano il link  ( ma ho la lettera ed il link su yahoo quasi certamente e le immagini le ho masterizzate certamente).

 Certamente l'Exia era unità molto simile.

 Anche Nil Children. Giusto qualche ritocco. Certo la storia non era la stessa. ma alcuni elementi erano ripresi.

Purtroppo Sanchez non è operativo fino a Maggio,non saprei Nil.

Se cercate qualche origine effettiva dei mezzi di Gundam 00,la trovate li,oltre che nella memoria storica di "Hajime" come sempre accade,e se permettete l'annotazione,nel complesso intreccio di cui parlavo quando scrissi questa nota su Animeclick...

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17804

che confermo anche a distanza di tempo.Anche se è chiaro come hanno cambiato l'impostazione.

Chiarissimo. Potevano fare un autentico capolavoro.  neutral

 e le  esigenze impellenti,non tanto della Bandai ma anche,( sono soprattuto della Sony mi sà che ha sempre problemi di denaro fresco ) di creare un ciclo di affezzione nelle giovani generazioni sulla franchise Gundam,in modo da non interrompere più quel legame magico fra la franchise e le diverse generazioni come  è accaduto negli anni ottanta ma soprattutto negli anni novanta.


 Insomma è vero che Gundam RX 78 e l'UC costituiscono la base e Gundam Seed il vero grande successo degli anni 2000...ma Gundam 00...la sua lezione,soprattutto se la 2 Stagione confermerà il successo commerciale della prima sarà una lezione non dimenticata.
L'impressione è che nei prossimi anni vedremo sempre più  queste serie Limited.

 Una prospettiva che non è che mi esalti...ma neppure mi spaventi.

 Basta che ci sia la sostanza.

Come ho detto seguendo la propria strada Gundam 00 poteva essere un capolavoro,ora...mah.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iBdlIo n
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #214 il: 14 Aprile 2008, 09:03:46 »

Citato da: sDbre"i"
Prima dell'inizio della serie si era parlato con l'amico Sanchez delle reali origini di Gundam 00 e lui mi ha fatto vedere delle immagini abbastanza interessanti di lavori di un gruppo di appassionati che aveva ideato una storia - con tanto di immagini,testi,niente video, di alto livello grafico,con un titolo anche che suonava simile a quello di celestial Being...

matte inizia a preoccuparti... look

Comunque, ricordo che per discorrere se 00 è o poteva essere una bella serie ci sono almeno 6 thread aperti tra spoilerosi e non...quindi evitiamo di andare troppo ot con simpatia mi raccomando.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ddarwaEss M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #215 il: 14 Aprile 2008, 09:22:48 »

Citato da: ns"ua Geti"tnPrk

matte inizia a preoccuparti... look

paura  paura  paura

Citato da: "PG attennkr"isu

Comunque, ricordo che per discorrere se 00 è o poteva essere una bella serie ci sono almeno 6 thread aperti tra spoilerosi e non...quindi evitiamo di andare troppo ot con simpatia mi raccomando.


hai ragione ...
ma mi premeva rispondere al Kabuto che di un commento su un pessimo Gundam ne ha fatto una ragione ben diversa...  wink
Loggato

icGeodn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #216 il: 14 Aprile 2008, 11:34:38 »

http://kawalego.seesaa.net/article/65718886.html

...

ORA LI FACCIO ANCH'IO!!!!!!!!!
Loggato

iBdlIo n
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #217 il: 14 Aprile 2008, 12:23:02 »

Citato da: "dGc"eoin
http://kawalego.seesaa.net/article/65718886.html

...

ORA LI FACCIO ANCH'IO!!!!!!!!!

Certo che diventa difficile chiamarla "Ball"... asd asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
icGeodn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #218 il: 14 Aprile 2008, 12:53:43 »

Citato da: iP"tnn aeuGkrt"s
Citato da: "d"oenciG
http://kawalego.seesaa.net/article/65718886.html

...

ORA LI FACCIO ANCH'IO!!!!!!!!!

Certo che diventa difficile chiamarla "Ball"... asd asd

Ciao!
Priest Guntank.


no dai... da lontano XD
Loggato

oak77but
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #219 il: 14 Aprile 2008, 12:56:19 »

spero di non essere ot con la seguente, altrimenti cancella te pure il post



OT
ps:scusa priest se sono andato OT, ma vedere sempre e comunque la solita crociata anti farinone......del resto dobbiamo tutti metterci in testa che non siamo più nel 1979.......sono passati quasi 30 anni e i giovani d'oggi non sono più quelli di un tempo  wink
dovremmo vivere di ricordi guardando anche al futuro senza scartare a priori...

chiudo OT e grazie  wink
Loggato

icGeodn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #220 il: 14 Aprile 2008, 13:01:48 »

Citato da: "uobk77ta"
spero di non essere ot con la seguente, altrimenti cancella te pure il post



OT
ps:scusa priest se sono andato OT, ma vedere sempre e comunque la solita crociata anti farinone......del resto dobbiamo tutti metterci in testa che non siamo più nel 1979.......sono passati quasi 30 anni e i giovani d'oggi non sono più quelli di un tempo  wink
dovremmo vivere di ricordi guardando anche al futuro senza scartare a priori...

chiudo OT e grazie  wink


mi hai fregato la segnalazione  furibondo
Loggato

icGeodn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #221 il: 14 Aprile 2008, 15:18:20 »

i cessi dlla Bandai...



vi ricordano qualcosa?
Loggato

iBdlIo n
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #222 il: 14 Aprile 2008, 15:27:54 »

Citato da: u"aktb7"o7
OT
ps:scusa priest se sono andato OT, ma vedere sempre e comunque la solita crociata anti farinone......del resto dobbiamo tutti metterci in testa che non siamo più nel 1979.......sono passati quasi 30 anni e i giovani d'oggi non sono più quelli di un tempo  wink
dovremmo vivere di ricordi guardando anche al futuro senza scartare a priori...

chiudo OT e grazie  wink

Strano che mi prendiate così sul serio... asd asd

Tranquilli tutti, era solo un promemoria, lungi da me il voler bloccare le esternazioni pro-farinone: aiutano ad individuare i dissidenti e consentono di prendere provvedimenti più efficaci... twisted twisted

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Guardati Code Geass per vedere un bellissima serie moderna!!!  insegna leggi  (e pure piena di gnagna!! sbavo sisi )
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ddarwaEss M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #223 il: 14 Aprile 2008, 17:40:40 »

Citato da: au "tsinr"nteGkP


Tranquilli tutti, era solo un promemoria, lungi da me il voler bloccare le esternazioni pro-farinone: aiutano ad individuare i dissidenti e consentono di prendere provvedimenti più efficaci... twisted twisted


 evil2  evil2  evil2
muahahahahahahhaha
muahahahahahahahah
Loggato

oak77but
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #224 il: 14 Aprile 2008, 23:39:11 »

Citato da: "itknaGs tune"rP

Strano che mi prendiate così sul serio... asd asd


shocked  shocked  shocked
Loggato

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 283   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.288 secondi con 18 queries.