Gundam Universe Forum
13 Maggio 2024, 13:22:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam Seed  (Letto 103425 volte)
a sdMardwsE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 29 Giugno 2007, 12:06:04 »

Citato da: ame"tt"
no, fidati... Shinn As'ka è inarrivabile!

sarebbe dovuto essere il protagonista di Destiny e, arrivati a metà serie, han dovuto riciclare Kira Yamato per sedare i fan in rivolta!


eh ... ma non è colpa sua.... è come Judau ... li disegnano così... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

rvxadaem
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 29 Giugno 2007, 12:11:16 »

Riprendo una conversazione vecchia di giorni, ma non l'avevo vista smile
Io mi sono sciroppato in un unica soluzione Seed, Destiny e pure buona parte degli speciali (che se non ne vedi uno non capisci come è finita la serie, tutti gli altri sono solo dei recap orrendi, complimenti...).
E' stata una bella esperienza però giunto ad un certo punto ho cominciato a vedere le puntate mettendo il player a 2X perché "non ci stavo dentro", troppi recap, troppi combattimenti inutili, troppo troppo.

E' vero che i primi episodi sono un chock e poi, e poi o ti abitui o smetti perché non è che migliori, la serie resta uguale.
Non ti chiedere perché le navi si sparano e non si colpiscono nonostante non ci siano le particelle Minowsky, se ti fai queste domande non arriverai in fondo....
Sono forse un po' duro in questo giudizio ma purtroppo le cose stanno effettivamente così, prima ci si mette il cuore in pace sull'aspetto "real" e prima si possono apprezzare altri aspetti come il personaggio di Frey che è una vera genialata e innovazione (finché non la rovinano).

Sul fatto che Kira sia Shinji, ma dove? Shinji è un povero sfigato che non sa fare nulla (cioè una cosa la sa fare e la vediamo nel film ma non penso la possiamo contare come "abilità") è un fallito sotto tutti i punti di vista e soprattutto sostanzialmente non è lui che guida l'eva ma è più l'eva che guida lui.
Kira "lo Shimigami" Yamato è perfetto in tutto, fisicamente superiore, bello, bravo, è "solo" odiato da una parte dei naturals ma non mi sembra che questo lo qualifichi come Shinji. Poi che ad un certo punto non voglia salire più sul Gundam mi ricorda più 0079 che altro...

Ho apprezzato (sempre finché non è degenerato) Athrun che è 1000 volte più "vero" di Kira, che si pone dei problemi e a volte sbaglia e non ha sempre la verità in tasca.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 29 Giugno 2007, 12:14:39 »

tutto vero max...

resta sempre vera la classica battuta di Dom...

"sogno di vedere Amuro vs Kira per ammirare quest'ultimo eseguire dodici capriole rotanti, estrazione in volo di beam saber con tanto di piroetta per essere quindi ridotto a polpette da Amuro che, nel frattempo, è rimasto fermo ad osservarlo chiedendosi che cavolo volesse fare... salvo essere centrato a sua volta in mezzo agli occhi dell'RX93 da parte di Asran che, mentre Kira perdeva tempo in minchiate, si è avvicinato di soppiatto ed ha colpito..."
Loggato
rvxadaem
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 29 Giugno 2007, 12:39:09 »

Citato da: t"emta"
tutto vero max...

resta sempre vera la classica battuta di Dom...

"sogno di vedere Amuro vs Kira per ammirare quest'ultimo eseguire dodici capriole rotanti,"

Io sogno di vedere Kira contro Domon, a mani nude, con Kira che gli spiega la superiorità dei coordinator, l'inutilità della guerra, la necessità di trovare soluzioni non violente. E Domon che lo guarda perplesso e gridando "Sempa tenkyouren" gli gonfia la faccia di pugni alla velocità della luce smile
Poi Rain spiega "due cose" su come si sta al mondo a Lacusa e se ne vanno in piedi sul core lander  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
rvxadaem
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 29 Giugno 2007, 12:49:48 »

Citato da: tmaet""
no, fidati... Shinn As'ka è inarrivabile!

sarebbe dovuto essere il protagonista di Destiny e, arrivati a metà serie, han dovuto riciclare Kira Yamato per sedare i fan in rivolta!

Onestamente penso che questo sia IL problema, non si possono fare delle serie guardando esclusivamente i fan e le liste di popolarità.
Al di là che Shinn Asuka è insopportabile e ha la profondità di un fiume in secca ("ti odio perché hai ammazzato la mia famiglia!" "guarda che è palesemente falso...." "ti odio lo stesso, tanto non ho nulla da fare!" per carità....).
Con questo sistema produciamo solo delle sottospecie di fan-fic, con tutto il rispetto per le fan-fic nel 99% dei casi non hanno la profondità che può avere una serie vera.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
u7tkab7o
Capitano
*
Offline Offline

Posts: 1105




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 29 Giugno 2007, 12:58:46 »

Citato da: tmae""t
no, fidati... Shinn As'ka è inarrivabile!

sarebbe dovuto essere il protagonista di Destiny e, arrivati a metà serie, han dovuto riciclare Kira Yamato per sedare i fan in rivolta!


credo che shin asuka sia il sunto del pilota più inutile della storia degli anime.....arrogante, irritante e strasopravvalutato.....
Loggato

rvxadaem
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 29 Giugno 2007, 14:05:41 »

Già che sono in vena di parallelismi improbabili fra Seed e Eva cosa ne dite di Muuu La Fraga (quanto si presta a giochi di parole costui..) -> Mr. Kaji e Capitano Ramius -> Misato ???
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 29 Giugno 2007, 14:30:02 »

La Flaga non ha nulla di Misato, solo probabilmente il fatto che entrambi hanno il ruolo di "mentore".
Misato avrebbe preso metà dell'equipaggio e li avrebbe riempiti di frustate perchè per quanto folle era di mentalità adulta, con una piena consapevolezza di quello che si chiama "responsabilità"

La Flaga è buono e caro, ma indubbiamente ha degli atteggiamenti da adolescente che sfiorano l'incoscenza.
Ma anche Ramius tutto sommato ne fa di idiozie sia a livello decisionale che militare...


Come ho già detto, chi ha scritto la sceneggiatura non aveva ben chiaro, o non gli interessava presentare un contesto militare "credibile".




Per non parlare di quello che combina la Flaga quando indossa i panni di Neo.
Da fucilare subito.
Loggato
a sdMardwsE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 29 Giugno 2007, 14:49:38 »

Citato da: "ALV"

Per non parlare di quello che combina la Flaga quando indossa i panni di Neo.


Cos'è, un crossover con Matrix?  shocked
Un "Seed Destinatrix" .... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 29 Giugno 2007, 16:48:43 »

vade retro Matrix!!!!

comunque, sapete che Fraga esiste davvero? è una città nei pressi (se non erro) di Valencia o Tarragona...

a parte le battute, max ha ragione...

in ogni caso, SeeD rimane serie di spessore pari a cartavelina... e temo passerà alla storia più per i numeri del Freedom che per ogni altra cosa...

comunque, ma scusate... a tale proposito... che crescita seria è quella di uno che (3° puntata) no, io il Gundam non lo guido nemmeno se mi spari al pilota dello Strike Freedom che pare Chuck Norris tanto è invincibile?????

mah!!!!!
Loggato
a sdMardwsE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 02 Luglio 2007, 22:09:18 »

Finito!

che dire.... bello il finalone tutti contro tutti ... un massacro...simpatico anche il Genesis che mi ha ricordato Grips in ZGundam cool

inoltre aggiungerei la mia totale soddisfazione nella morte di quei minchio... imbe...va be dai di quei tre fessi dopati che pilotavano quei gundam osceni nonchè la morte di quel minchine di Asrael  o come cacchio si chiama ... meritava di essere segato in due dalla beam saber del Freedom.
Devo dire che in Seed le forze della federazione sono veramente "infami" ... i titans comandati da Jamitov Haiman in Z erano quasi meno viscidi... shocked

Belli i numeri dei modelli scritti in italiano sulle teste dei Gundam (... si saprà mai il motivo di questa scelta?)

Peccato per Raww Le Klueze...era partito bene e poi si è ridotto ad essere il solito insignificante pazzo furioso che uccide tutti indiscriminatamente...

Punto negativo a parte lo spessore tipo carta velina della serie (come diceva Matte) la presenza di troppi Gundam ... va be che la Bandai deve vendere i modellini ma qui ce ne sono veramente troppi ... e pure brutti... mamma mia....

ah... quand'è che alla Sunrise capiranno che alcune scene sono prevedibili anche senza essere Newtype....
Mwu La Fllaga dice a Murrue Ramius dopo averla baciata:
"Tornerò, io sono l'uomo che rende possibile l'impossibile"

e qui lo spettatore sa già che non tornerà! ... se tornava vivo mi stupivo davvero ....

Fllay Allster dopo aver passato mezza serie a fare la "zoccola" si redime (lasciamo perdere il percorso che la porta a questo) e lo spettatore sa già che presto morirà....
Infatti Le Klueze spara un bel colpo proprio in mezzo alla capsula di salvataggio e .... puff ... ciao ciao Fllay....

Anche qui, se fosse sopravvissuta mi sarei stupito ....
Per non parlare poi degli immortali che se ne escono senza nemmeno un graffio ... ma sono i protagonisti ... questa è un altra storia  ^___^;;;

Va beh.... mi appresto a vedere Destiny ...(avrei da finire lo UC prima ... ma per lo UC devo essere bello concentrato... aspetto le ferie e poi orgiona UC con le serie oav!!! )
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 20 Luglio 2007, 12:28:32 »

Ho "trovato" questo :CD Gundam SEED Suit CD Vol. 1 - Strike x Kira Yamato
solo che i titoli son in giappos
曲目リスト
1.今 この瞬間がすべて / キラ・ヤマト (保志総一朗)
2.「トリィ」~キラ・ヤマト編
3.飛翔
4.今 この瞬間がすべて (オリジナルカラオケ)

chi si offre a tradurli?
Loggato
ebsDir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 20 Luglio 2007, 17:24:26 »

Che sarebbe questo cd vero...

 http://www.play-asia.com/paOS-13-71-mk-49-fr-70-685.html

Uhm dai un'occhiata a questo sito...


 http://gundamseedplus.blogspot.com/

c'è una spece di discografia...ed mi sembra che sia già tradotto...

 Suit CD Vol. 1 - Strike x Kira Yamato
1 Ima Kono Shunkan ga Subete
 2 Kira Yamato (Drama)
 3 Hishou

 4 Ima Kono Shunkan ga Subete (Original Karaoke)

Interessante sito
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
n oIlBid
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 05 Agosto 2007, 22:15:17 »

Citato da: A"V"L
La Flaga non ha nulla di Misato, solo probabilmente il fatto che entrambi hanno il ruolo di "mentore".

Infatto Max l'ha paragonato a Kaji! razz
E volendo.......moooolto alla lontana... ^^

Citato da: VA""L
Misato avrebbe preso metà dell'equipaggio e li avrebbe riempiti di frustate perchè per quanto folle era di mentalità adulta, con una piena consapevolezza di quello che si chiama "responsabilità"

E forse sarebbe l'unica cosa da fare...

Sono arrivato finalmente alla 8 (causa carenza spazio ho dovuto rallentare i download...) e devo dire che è stata una puntata pesante....ma è una nave di militari o di qrsvpragv??? ^^;;;;;;
Al momento l'unica che mi pare avere una mezza idea di cosa sia un militare è Natarle......

Piccola parentesi: io tendo ad odiare i film disney perché ogni tre per due parte una canzoncina stupida.
Adesso iniziano anche qui.... >___<
Lacus non so migliorerà, ma al momento è veramente una idol...

Piccolo edit: tra l'altro Haro mi ha solo fatto venir voglia di distruggerlo seduta stante....c'è qualcosa di più insopportabile??

Va beh, continuo il suplizio... ^^
Però prima di passare a Destiny mi rivedo G, che almeno ha un senso!!!

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
n oIlBid
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 22 Agosto 2007, 21:28:23 »

Ho finito ora di vedere quella che mi è parsa la miglior puntata fino ad ora...il recap.... Laughing Laughing Laughing Rolling Eyes

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.34 secondi con 19 queries.