Gundam Universe Forum
02 Maggio 2024, 15:53:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 579336 volte)
EMaadss rdw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 28 Gennaio 2013, 11:30:25 »

Gundam...Intelligence...Agency...

What the Hell!

Ora so dove andare a lavorare.

bua interessante prospettiva di lavoro...
Loggato

thgrBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 28 Gennaio 2013, 19:58:47 »

Osservate: le immagini sono state diffuse, neppure poche ore fà dallo staff di Gundam Unicorn

http://phenomena1989jp.blog.fc2.com/blog-entry-653.html

Le ho viste per purissimo caso, stò lavorando ad una nota pe ANimeclicke mi servivano alcune immagini per una nota...

Autentiche ? Considerando la fonte direi di si.

Dicono un paio di cose: un forte rallentamento nella fase di produzione di Origini - a che dovuto, ripensamenti ? Nuovi impegni ? La volontà di concentrarsi su Unicorn ?? Sunrise non è uno studio grandissimo ed ha vari lavori in corso, non è chiarissimo quanto sarà lunga la nuova produzione di Valgrave ...Oppure è stata la crisi economica ??

La volontà, in ogni caso di non far cadere l'attenzione sul progetto Origini. Mi aspetto comunque dei segnali nei prossimi mesi.

Qualcuno scarichi le foto e le immetta per piacere.


Dice più o meno: "Mobile Suit Gundam The Origin sarà trasmesso in TV nel 2014!"...
Bufala? Potrebbe anche essere, dopotutto é solo il blog dello staff, non una fonte diretta Sunrise (che non é esattamente un piccolo studio, Deb, é la branca principale del colosso mondiale di giocattoli e animazione Bandai), certo potrebbe essere una notiziona, se confermata.
Mmmm le prime due foto sono riciclate, la prima é un poster classico che perfino io avevo in cameretta molto prima che Gundam tornasse in Italia, la seconda é un remake di un'illustrazione classica di Yas - rifatta da Yas stesso (quando l'autocitazione é a due spanne dalla masturbazione, dico io!) ma la terza... l'RX-78 senza i classici elementi rossi e gialli... nuovo design più realistico?
Loggato

eDrsbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 28 Gennaio 2013, 23:37:10 »

  tv  brindisi

Farò ridere qualcuno ma G.I.A. era anche il nome di un gioco inventato da mio nipote. Qualche anno orsono.

Riguardo all'annuncio per ora non è stato smentito, anzi si rafforza, si tratterebbe di una serie TV



La migliore spiegazione spiegazione che mi stò dando della decisione della Sunrise è questa: nel 2014 sarà completato il ciclo di produzione della serie Gundam Unicorn, che rappresenta il vero grande competitor di Origin e si festeggieranno i 35 anni della saga creata alla fine degli anni settanta ed questo nuova opera, con il suo carico di attese, potrebbe essere il segnale di un vero e proprio “Nuovo Inizio” per la saga dell’“Uchuu Seiki”.

Questi elementi - senza ora ripetere l'elenco di serie, film, nel quale la Sunrise è coinvolta, davvero vi rimando al blog -  uniti alla non chiara situazione economica e politica giapponese (la fase finale del 2012 ha visto un aumento abnorme del cambio dello Yen, un handicap per un progetto certamente destinato all'esportazione) possono aver spinto la casa del robottone bianco a decidere di proporre solo nel prossimo anno un progetto molto ambizioso come quello a cui che ruota attorno al manga di Yoshikazu Yasuhiko.

P.S. grazie Bright.
Non mi illudo sulle immagini - le conosco molto bene avendole visto su un'artbook che possiedo - ho perso davvero molto tempo a recuperare fonti alternative ( anche per fare la nota su Animeclick) ma tutte hanno considerato l'informazione come attendibile, sul forum mahq, dove di falsidedicati ad origin ne hanno visti e sgamati diversi per ora non mi sembra siano sostanzialmente preoccupati.

http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?f=7&t=14117&start=260

In generale - e questo è vero - c'è  una tendenza nel mondo nipponico a non dire praticamente nulla di un progetto se non ad un mese, un mese e mezzo dall'uscita, quando parte una campagna soffocante di annunci, trailer e quant'altro. Una tendenza invertita, però, con Gundam 00 dove la campagna pubblicitaria è andata avanti per mesi.

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 09:56:10 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eDrsbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 29 Gennaio 2013, 10:01:36 »


 Premetto:  bastonate

Stavo guardando alcune note,

Manga News darebbe come fonte della notizia addirittura Gundam Ace!!

http://www.manga-news.com/index.php/actus/2013/01/28/Mobile-Suit-Gundam-The-Origin-%3A-Lanime

E viene pesantemente ripresa in un commento per questo.

Il GIA ha messo un'altra immagine con del testo..

https://twitter.com/Gundam_IA/status/296013241207902208/photo/1

cosa leggete qui ??

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
asriote
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 29 Gennaio 2013, 10:14:16 »

cos'è il GIA? l'ultimo GIA che ricordo era un parente stretto del FIS ( Fronte Islamico di Salvezza) algerino ...  confuso
Loggato

diaaePGlleneol
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 29 Gennaio 2013, 16:29:02 »

cos'è il GIA? l'ultimo GIA che ricordo era un parente stretto del FIS ( Fronte Islamico di Salvezza) algerino ...  confuso
|
 |
 |
\./
Gundam...Intelligence...Agency...

What the Hell!

Ora so dove andare a lavorare.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 29 Gennaio 2013, 17:16:39 »

l'RX-78 senza i classici elementi rossi e gialli... nuovo design più realistico?
Il modellino sembra richiamare direttamente il poster di Yas, dove il Gundam è in ombra ed i colori non si vedono. Mi sembra l'unica spiegazione plausibile alla mancanza di colori
Loggato
thgrBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 29 Gennaio 2013, 19:27:38 »

Il modellino sembra richiamare direttamente il poster di Yas, dove il Gundam è in ombra ed i colori non si vedono. Mi sembra l'unica spiegazione plausibile alla mancanza di colori

Nel poster di Yas, l'armatura facciale che comprende naso e guance, pur in ombra, é palesemente rossa, quindi non direi che la tua é l'unica spiegazione. Se poi aggiungiamo che quelli del modellino sono esattamente i colori del Gundam G3 dei romanzi di Tomino... evil2

La migliore spiegazione spiegazione che mi stò dando della decisione della Sunrise è questa: nel 2014 sarà completato il ciclo di produzione della serie Gundam Unicorn, che rappresenta il vero grande competitor di Origin e si festeggieranno i 35 anni della saga creata alla fine degli anni settanta ed questo nuova opera, con il suo carico di attese, potrebbe essere il segnale di un vero e proprio “Nuovo Inizio” per la saga dell’“Uchuu Seiki”.

Questi elementi [...] uniti alla non chiara situazione economica e politica giapponese [...] possono aver spinto la casa del robottone bianco a decidere di proporre solo nel prossimo anno un progetto molto ambizioso come quello a cui che ruota attorno al manga di Yoshikazu Yasuhiko.

La tua "migliore spiegazione" non mi convince nemmeno un po', Deb.

Unicorn é una serie OVA, se davvero Origin sarà una serie TV non esiste proprio competizione tra di esse (come non ce n'era tra 0083 e Victory, o 08th MS Team e Turn A... notare che, in entrambe i casi, l'OVA si stava concludendo mentre la serie Tv iniziava, esattamente come starebbe per succedere per Unicorn ed Origin), quindi l'uno non avrebbe alcun effetto sull'altro. Mi spieghi perché mai uno che sta comprando Unicorn in dvd da ormai 3 anni dovrebbe rinunciare a vedere gratis Origin alla tv? O perché mai uno che si sarà già comprato 6 dvd su 7 di Unicorn quando Origin debutterà in Tv, dovrebbe mollare tutto ad un passo dalla conclusione per un prodotto diverso e che comunque non deve necessariamente acquistare?

Né mi pare che le serie Tv su Gundam abbiano latitato, mentre usciva Unicorn! Abbiamo avuto due stagioni di 00 ed AGE nel frattempo, o sbaglio?

A questo, aggiungo che il fatto che sia lo staff che ha curato un OVA ad annunciare quella che dovrebbe essere una serie tv mi puzza ancora... sono loro, gli incaricati? Passano dal dover produrre 60 minuti di animazione ogni sei mesi -ritardando spesso- a doverne fare 30 ogni settimana?
Come faranno?
Mangeranno spinaci? 
Schiavizzeranno bambini malesi affinché disegnino e colorino a mitraglia con buona pace di Derek Zoolander?
Hanno un nuovo supercomputer che fa tutto lui?
Hanno fatto campagna acquisti assicurandosi la collaborazione di Flash e Quicksilver?
Hanno già pronti i primi 20 episodi e per questo anche Unicorn arranca?
Stanno semplicemente ricolorando la serie originale e sostituendo alcuni mecha in CGI come per la trilogia di Z?
...
Rinunceranno alla qualità di Unicorn per assestarsi sui livelli di AGE? paura

Secondo me, il 2014 é stato scelto non per evitare la competizione con Unicorn, ma per far accatastare un bel po' di lavoro anticipato ad uno studio notoriamente non velocissimo (posto che siano proprio loro). Poi potremmo discutere su quanto senso abbia mandare in tv il remake di una serie che in tv, sia in Giappone che altrove, non ha mai avuto troppa fortuna, e deve a ben altri canali distributivi l'apprezzamento accaparrato negli anni. Perché ricordiamocelo, la prima serie di Gundam, dovunque sia stata trasmessa, ha fatto maluccio, almeno inizialmente, spesso fino allo spostamento/cancellazione.

Origin, il manga, non é riuscito a migliorare quello che era il tallone d'achille di quella storia, cioé il ritmo.
Un problema che la trilogia di film riassuntivi, per loro stessa natura, non avevano.
Ma poi, siamo sicuri che non sia più sicuro indirizzare questo prodotto ad i fan UC già esistenti?
Nulla mi farebbe più felice che dare al Gundam originale la popolarità che merita anche tra i giovanissimi... ma siamo sicuri che i giovanissimi siano interessati? Che lo vogliano? Che non si sia costretti ad operare delle forzature, a snaturare la storia per avvicinarla a loro?

Ricordiamoci che in Origin, quando Amuro torna a casa di sua madre, trova i federali impegnati in un'orgia esplicita.
Loggato

diaaePGlleneol
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 29 Gennaio 2013, 19:31:21 »


Hanno già pronti i primi 20 episodi e per questo anche Unicorn arranca?


punto tutto su questa ipotesi.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 30 Gennaio 2013, 17:28:54 »

Nel poster di Yas, l'armatura facciale che comprende naso e guance, pur in ombra, é palesemente rossa, quindi non direi che la tua é l'unica spiegazione. Se poi aggiungiamo che quelli del modellino sono esattamente i colori del Gundam G3 dei romanzi di Tomino... evil2

Infatti avevo scritto "mi sembra", sinonimo di "secondo me", non avevo alcuna pretesa di dichiarare una verità intangibile!


(In realtà il modello è realizzato in collaborazione con Art Attack e venduto assieme ad un kit di colori e porporina per personalizzare il proprio Gundam Mr. Green)
Loggato
brotifba
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 30 Gennaio 2013, 17:53:41 »

.. il fatto che Origin venga animato con una serie TV comunque mi fa piacere  ahsisi
Per quel che riguarda la realizzazione ( tempistica e qualità) pensa che potrebbe essere ripreso quanto già fatto (come organizzazione ) per Gundam OO. Magari per il 2014, in Sunrise, lasciano perdere tutte le altre produzioni in contemporanea e concentrano le risorse , umane e "computerizzate", su Origin.
Inoltre non sarei pessimista sul successo di Origin. Sicuramente la serie iniziale ha stentato agli esordi, ma il successo riscosso negli anni è un buon viatico per il "remake", che non deve, sulla carta, convincere qualcuno, solo presentare la nuova versione (riveduta e corretta) del famoso "precursore"... se no, nessuno avrebbe fatto remake o sequel di qualcosa, che invece, se be pubblicizzati e "pompati" (oltre ad avere un minimo di presentabilità), spesso raqggiungono i risultati sperati (vedi i vari batman, uomo ragno, superman, ecc.....).
Loggato
thgrBi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 30 Gennaio 2013, 21:52:05 »

Infatti avevo scritto "mi sembra", sinonimo di "secondo me", non avevo alcuna pretesa di dichiarare una verità intangibile!


(In realtà il modello è realizzato in collaborazione con Art Attack e venduto assieme ad un kit di colori e porporina per personalizzare il proprio Gundam Mr. Green)
Lo so, ma al povero bistrattatissimo G3 serve un po' di pubblicità ogni tanto... wink


Cmq mi hai appena dato un'ideona per i dettagli del megasize che sto costruendo... ahsisi
Loggato

aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 31 Gennaio 2013, 17:28:25 »

Lo so, ma al povero bistrattatissimo G3 serve un po' di pubblicità ogni tanto... wink


Cmq mi hai appena dato un'ideona per i dettagli del megasize che sto costruendo... ahsisi

 sbalordito Ma io stavo scherzando quando parlavo di dare la porporina al Gundam!  sbalordito
Già devo sorbirmi su tutte le bancarelle le statuette ( confuso) della Venere del Botticelli con i capelli a lustrini verdi, ma il Gundam nooo! Laughing
Loggato
iSukahz
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 05 Febbraio 2013, 01:55:38 »

Bufala? Potrebbe anche essere
Molto probabile, direi...


Mmmm le prime due foto sono riciclate, la prima é un poster classico che perfino io avevo in cameretta molto prima che Gundam tornasse in Italia
E la scritta mi sembra anche troppo elementare (graficamente e per come è posizionata) per essere "professionale"...


la seconda é un remake di un'illustrazione classica di Yas - rifatta da Yas stesso
La seconda non è più visibile nel tuo post, ma a quel che ho capito è la stessa che ha postato subito dopo Debris, no?
Quella non è una bufala, ma non parla né di serie televisiva né del trentacinquesimo anniversario, e non è nemmeno recente, anzi è di più di un anno e mezzo fa. Viene dal numero del decennale di Gundam Ace (agosto 2011, uscito a giugno), in cui era appunto stato annunciato ufficialmente che avrebbero tratto un anime da The Origin. Può darsi che sia stata postata anche qua, ma non riesco a trovarla, invece me la ricordo benissimo sul forum Stars.
Insomma, non aggiunge niente a quello che già si sapeva, ovviamente, essendo di allora.


Il GIA ha messo un'altra immagine con del testo..

https://twitter.com/Gundam_IA/status/296013241207902208/photo/1

cosa leggete qui ??
Che nel 1979 è uscita la prima serie TV di Gundam, e che nell'anno del trentacinquesimo anniversario, il 2014, ci sarà un ritorno al punto di partenza.
Ma da dove l'avrebbero presa? Non è citata nessuna rivista o altro...
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2013, 01:59:16 da Shizuka » Loggato
eDrsbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 18 Marzo 2013, 15:01:41 »


Sembra che ci siamo. Forse c'è un'annuncio ufficiale.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.898 secondi con 20 queries.