Gundam Universe Forum
03 Maggio 2024, 02:26:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 579603 volte)
nRaany
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 25 Giugno 2011, 13:52:15 »

Ok, è ufficiale: da domani, dopo le varie abluzioni mattutine, comincerò il rituale di genuflessione propiziatorio-scaramantica, perché, come ha detto Shizuka, c'è davvero da sperare che non facciano danni!!!  prostrato prostrato prostrato

Ryanna
Loggato
pugrxa78il-
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 33



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 25 Giugno 2011, 14:23:36 »

Sono proprio curioso di sapere cosa faranno........
Loggato

Nessuno ce la fa contro Gundam
mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 25 Giugno 2011, 15:31:31 »

Ok, è ufficiale: da domani, dopo le varie abluzioni mattutine, comincerò il rituale di genuflessione propiziatorio-scaramantica, perché, come ha detto Shizuka, c'è davvero da sperare che non facciano danni!!!  prostrato prostrato prostrato

Ryanna

Che si trattasse dell'anime di Origini oramai lo davo per assodato, ma la gioia e l'attenzione rimangono alte!  tantisorrisi
Circa gli eventuali "danni" credo che andrà tutto bene: hanno 30 anni di esperienze con Gundam UC, e poi sono Giapponesi, praticamente i Tedeschi d'Asia...  brucelee
Loggato
Skzhiau
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 25 Giugno 2011, 18:14:38 »

Uhm non è che Shizuka....

http://www.gundam.info/topic/5760

E' l'annuncio ufficiale che avevano promesso con quel banner, ma non aggiunge niente alle informazioni presenti su Gundam Ace.
C'è il solito discorso sul fatto che con il numero di agosto (uscito oggi) Gundam Ace festeggia il suo decimo anniversario, e su questo stesso numero si conclude The Origin, manga realizzato da Yas (character designer della serie di Gundam), pubblicato nell'arco di tutto questo decennio su Gundam Ace, a partire dal primo numero della rivista, e proprio in questa occasione viene dato l'annuncio del lancio di un progetto anime riguardante The Origin.
Poi suscita la curiosità del lettore con la domanda "di che tipo di progetto anime si tratterà?"
Rimanda a Gundam Ace per la lettura dei commenti di Yas e di Uchida, e invita a continuare a tenersi informati su questo progetto.

(Ho un po' sintetizzato!)


Piuttosto ho trovato divertente Okawara che non aspettava altro che poter finalmente dire qualcosa! Laughing
Dice che la decisione di realizzare un anime da The Origin è stata presa un anno fa, è che è stata dura non dire niente per tutto questo tempo. Aggiunge anche che pare che il formato non sia ancora stato deciso, e che ci sono molte cose che devono essere decise d'ora in avanti. Mentre su altre c'è comunque dovere di riservatezza (quest'ultima parte in risposta a qualcuno che gli chiedeva se è stato deciso lo staff). E rimanda ai prossimi numeri di Gundam Ace per tenersi informati.

mydogcopelove/status/84421801517649920
mydogcopelove/status/84435354500870144
mydogcopelove/status/84437498398380032

(Anche in questo caso ho un po' sintetizzato!)
Loggato
ebrsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 25 Giugno 2011, 19:20:51 »


 confuso

E io che ci scrivo ?? ( sto pensando alla pagina di Animeclick ) ^__^

Anche se credo che qualcun'altro finirà per farlo...Ho l'impressione che sia quasi inutile attendere l'intervista del magnifico due ...



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 25 Giugno 2011, 19:59:34 »

Aggiunge anche che pare che il formato non sia ancora stato deciso, e che ci sono molte cose che devono essere decise d'ora in avanti.

Qualcuno sa in questo caso che cosa si intende per formato dell'anime?  confuso
Loggato
oOarhGi-n
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 25 Giugno 2011, 20:36:21 »

Qualcuno sa in questo caso che cosa si intende per formato dell'anime?  confuso

Se farne una serie tv, o una serie di ova, o una serie di film cinematografici, ecc...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Skzhiau
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 25 Giugno 2011, 23:45:10 »

confuso

E io che ci scrivo ?? ( sto pensando alla pagina di Animeclick ) ^__^

Anche se credo che qualcun'altro finirà per farlo...Ho l'impressione che sia quasi inutile attendere l'intervista del magnifico due ...
Se l'intervista è il trafiletto che avevo letto io (che come ripeto non è un'intervista ma qualche commento di Yas seguito da qualche commento di Uchida) in effetti direi che è inutile aspettare, almeno se quelli che cerchi sono dettagli sul nuovo progetto.

Dei tweet di Okawara invece quello che mi sembrava interessante è che pare di capire che il formato (come diceva appunto Garion, serie tv? oav? film?) non sia ancora stato deciso, mentre lo staff, o parte dello staff, sì.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2011, 23:48:48 da Shizuka » Loggato
nRaany
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 26 Giugno 2011, 02:07:52 »

Che si trattasse dell'anime di Origini oramai lo davo per assodato, ma la gioia e l'attenzione rimangono alte!  tantisorrisi
Circa gli eventuali "danni" credo che andrà tutto bene: hanno 30 anni di esperienze con Gundam UC, e poi sono Giapponesi, praticamente i Tedeschi d'Asia...  brucelee

Mah, nonostante il trentennio di esperienza, Gundam ha preso le sue solenni cantonate, anche nella cronologia U.C. - ZZ ed F91 non furono propriamente dei capolavori - quindi qualche dubbio a me rimane... Se poi si aggiungono Seed Destiny e il film del 00, che sono tra le produzioni più recenti e che quindi avrebbero dovuto giovarsi, se non di trent'anni di esperienza, almeno di venti, un po' mi preoccupo!  azz

In fondo, basterebbe attenersi al manga, dato che non credo proprio che Gundam The Origin sia un'opera che necessita di essere resa più interessante di quanto già non sia con ulteriori aggiunte o cambiamenti!

A parte ciò, in che cosa speriamo noi fan? Serie TV, OAV, film...?

Ryanna
Loggato
mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 26 Giugno 2011, 02:41:41 »

In fondo, basterebbe attenersi al manga, dato che non credo proprio che Gundam The Origin sia un'opera che necessita di essere resa più interessante di quanto già non sia con ulteriori aggiunte o cambiamenti!

A parte ciò, in che cosa speriamo noi fan? Serie TV, OAV, film...?

Ryanna

Appunto, basta attenersi al manga, ciò anche per proporre una storia dell'UC che sia la stessa a prescindere che sia resa attraverso un manga o un anime.

Personalmente spero in una serie TV alla Z maniera, con tante puntate e tanto da raccontare e far vedere... Altrimenti si inizia a tagliare, si stravolge e tutto va in malora.
OAV e film, per le durate che di solito hanno, sono troppo brevi come formati perchè la storia possa rimanere attinente al manga senza storpiature e "amputazioni"... Film di Z docet.
Loggato
ebrsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 26 Giugno 2011, 11:41:11 »


Su Gundam Guy si divertono - ne hanno ben donde nello staff è nato un bambino ieri ( li stanno affollando di così tanti auguri che non si rendono neppure conto loro) - e credo che terrò un atteggiamento ben soft..d'altra parte gli amici della Sunrise credo vogliano tenerci sulle spine per un pò...concordo su quanto dite tutti quanti...Qualcuno vuol vedere il finale di Origin ??

Da qui ri- comincerà il mondo di Gundam...

http://gundamguy.blogspot.com/search?updated-max=2011-06-25T20%3A59%3A00-07%3A00&max-results=150

Pagine...molto intense.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iaurkH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 26 Giugno 2011, 11:46:54 »

Molto intense di certo, ma non mi sembra, così ad occhio e non potendo leggere il testo, che siano dissimili dalla versione canonica, anche questo si conclude con Amuro che raggiunge i superstiti della WB mentre il Core fighter si perde nello spazio. Insomma due scene in più sulla resa di Zeon le potevano pure inserire. Ma, ripeto, è un giudizio non avendo letto il manga e non potendo leggere queste pagine. Ma avrei dovuto mettere lo spoiler anche qui? Non è che spunta qualcuno che mi rimprovera perché gli ho raccontato come finisce 0079?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
adE swsaMdr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 26 Giugno 2011, 13:27:27 »

Ma avrei dovuto mettere lo spoiler anche qui? Non è che spunta qualcuno che mi rimprovera perché gli ho raccontato come finisce 0079?

 rotfl1 rotfl1 rotfl1
Loggato

mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 26 Giugno 2011, 15:46:49 »

Ma avrei dovuto mettere lo spoiler anche qui? Non è che spunta qualcuno che mi rimprovera perché gli ho raccontato come finisce 0079?

Ma figurati!! Poi in Origini c'è anche una leggera riscrittura del finale... Vince Zeon.
Loggato
oOarhGi-n
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 26 Giugno 2011, 20:34:14 »

OAV e film, per le durate che di solito hanno, sono troppo brevi come formati perchè la storia possa rimanere attinente al manga senza storpiature e "amputazioni"... Film di Z docet.

Dipende. Una serie di film come Break Blade non sarebbe male.
In sostanza sarebbero episodi da un'ora ciascuno, distribuiti una volta al mese.
Ne guadagnerebbe anche la qualità realizzativa.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.206 secondi con 21 queries.