Gundam Universe Forum
02 Maggio 2024, 18:47:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 579343 volte)
sHico
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #945 il: 11 Maggio 2015, 15:02:34 »

É proprio la mancanza di certezza della colpevolezza degli Zabi a rendere Char meno stereotipato. Se scegli di credere fermamente al complotto di questi contro Zeon Deikun, rendi Char l'ennesimo Amleto.

Amleto? L'unica cosa che hanno in comune è la vendetta... il complotto è la cosa più verosimile  ahsisi anche nella realtà chi vuole il potere usa ogni mezzo! Per me Char è interessante e verosimile quando rimane un personaggio ambiguo e non si capisce quanto c'è di buono e quanto di cattivo in lui, dopo diventa il solito pazzo....  confused
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
sHico
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 96



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #946 il: 11 Maggio 2015, 15:13:51 »

Aggiungiamo che:
1. non c'è prova alcuna che gli Zabi abbiano ucciso Zeon (lo dicono gli oppositori del principato, ossia la famiglia di Ramba Ral ed i Federali).
2. Kycilia non ha colpa nel lancio della colonia, dal momento che fu decisa da Gihren e, al massimo, controfirmata da suo padre (entrambi già morti).
3. la storia reale (della WWII) italiana e nipponica dimostra che, per opportunità politica, anche governi non molto innocenti (come quello monarchico italiano ed imperiale nipponico) furono lasciati sul trono per non sovvertire i rispettivi Stati (poi in Italia ci fu il referendum). Revil era dispostissimo ad incontrare Degwin e discutere dell'armistizio, pur avendo molte più truppe di quante ne avessero dopo la battaglia di A Baoa Qu, quindi, se K avesse proposto l'armistizio i Federali le avrebbero dato retta quasi sicuramente, oppure dovevano conquistare Granada e Side3 casa per casa e colonia per colonia (tipo Giappone nel 1945), e la Federazione non aveva tutti questi uomini, né la volontà, per farlo. Consegnarono Side3 ad Haman, solo per codardia e pur avendo l'AEUG dalla loro parte, figurarsi se si sarebbero opposti a Kycilia ed ai suoi veterani. Poi l'incoronazione della principesca marmocchia avrebbe salvato le apparenze.
Ma fortunatamente un lolitomane edipico risolse il problema compiendo un atto di alto tradimento verso il Principato.

Non c'è prova perché gli Zabi hanno fatto le cose per bene!  wink Non è che stai idealizzando Kycilia come io faccio (o meglio, mi dicono che faccio..) con Char?  non so/e allora?
Loggato

“Le persone non sono in grado di comprendere appieno il proprio prossimo. Ciascuno di noi è in parte oscuro persino a se stesso. Riuscire a comprendersi al cento per cento è sempre impossibile."
sitaero
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #947 il: 11 Maggio 2015, 15:27:26 »

non c'è prova perchè nulla lascia pensare che ci siano prove! ci sono dei sospetti e tali rimangono... non sovrainterpretare!
Loggato

Bgtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #948 il: 11 Maggio 2015, 15:46:06 »

Parlavo della popolazione persa, non delle forze armate. Se l'intro giapponese dice che ogni parte ha perso la metà della popolazione mi stavo chiedendo come l'abbia persa side 3, che di fatto rimane intonso, tutto qui...
evidentemente, continuo a spiegarmi male.

La popolazione del Principato e quasi tutta coscritta.
Quella della Federazione, no.

Orbene, gli unici dati ufficiali visti in animazione sono:
1) durante il primo mese di guerra entrambi gli schieramenti perdono metà popolazione (civile+militare per i feddie, di fatto solo militari per Zeon, che non ha quasi nessun civile)

2) durante il funerale di Garma, Gihren dice che IN QUEL MOMENTO le risorse umane su cui il principato può contare sono un trentesimo di quelle federali (=i militari di Zeon, che sono la quasi totalità della popolazione di Side 3, sono un trentesimo dei soldati federali - NON UN 30SIMO DELLA POPOLAZIONE FEDERALE TOTALE, SI BADI BENE!)

Ora, stimando che nella Federazione 1 su 3 sia militare o coscritto (non é un numero a caso, in Gundam la crescita demografica é controllata, quindi prenderne 1 su 3 vuol dire escludere grossolanamente vecchi e bambini), che all'inizio della guerra la popolazione umana contasse 12 miliardi di anime (il numero di quante di queste abitassero su Side 3 é trascurabile ai fini del calcolo), divenuti 6 miliardi dopo un mese e dei quali 1/3 sino soldati federali avremo:
2 miliardi di soldati federali effettivi al tempo del funerale di Garma.
A questo punto Gihren dice che i suoi effettivi sono 1/30 dei federali corrispondenti.
Quindi, sono 66 milioni.
Quindi, essendo questi la quasi totalità della metà di Zeoniani sopravvissuti, possiamo dire che il principato prima delle ostilità contasse 130 milioni di persone o poco più.

Mi sono spiegato meglio?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 15:50:43 da Bright » Loggato

Bgtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #949 il: 11 Maggio 2015, 15:59:50 »

non c'è prova perchè nulla lascia pensare che ci siano prove! ci sono dei sospetti e tali rimangono... non sovrainterpretare!
Esatto! C'é solo il sospetto di Jimba Ral, ma nulla lascia effettivamente pensare davvero che ci siano gli Zabi dietro! Avrebbero potuto ammazzarlo molto prima.... Invece lo hanno supportato e finanziato!
Perché ucciderlo proprio quando stava per dichiarare "guerra" (seppur in senso figurato) all'odiata Federazione?
Stava per farlo troppo presto? Era pur sempre una sfida pacifica.
Non volevano una "guerra" figurata? Non avevano ancora i mezzi per dichiararne una "reale"!
Poi tutto quanto mostrato in Origin fa desumere che Zeon fosse sull'orlo dell'esaurimento fisico e psicologico. Forse era addirittura malato. Perché arrischiarsi ad ucciderlo, quando si stava già uccidendo da solo?

E cmq, invito Hosci a rileggere l'Amleto (che é cmq una gran bell'opera), le similitudini tra il principe di Danimarca e Casval non si limitano affatto alla vendetta...
Loggato

sitaero
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #950 il: 11 Maggio 2015, 16:07:45 »

e cribbio se ne vale la pena! tra l'altro si anche lui fa ammazzare un paio di innocenti a caso (Rosencranz e Guidersten - cui è dedicato l'eponimo film "R e G sono morti", consigliatissimo) per tacere di Ofelia.
poi si parla di una maschera...  asd
Loggato

bifatorb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #951 il: 11 Maggio 2015, 16:12:00 »

Interessante costatare che un Side con 150 milioni di abitanti ha tenuto in scacco tutti gli altri side,la terra e la luna (tot. 12 miliardi ) per un anno, e che anzi, è venuto persino a sbarcare sulla terra conquistandone quanto.... un terzo??
A questo punto non ho capito:
1) metà della popolazione NON Zeoniana viene annientata "solo" con il disastro di sidney, gas nervino nelle colonie e senza armi nucleari da parte di Zeon??
2) Solo la federazione ha usato armi nucleari all'inizio?? Non contro Side 3 ma "solo" nella battaglia di Luom (ma non si evince dai pochi video che abbiamo - ad es. IgLoo ed Origin 1, probabilmente vien fuori da enciclopedie varie di Sunrise) e per fermare l'avanzata terrestre di Zeon (facendo pertanto molti morti anche tra la federazione?)
3) Ma quindi secondo voi, le particelle minosvky e gli zaku, dopo la disfatta di Loum e Sidney, avrebbero impedito alla federazione di bombardare a tappeto Side 3 con missili nucleari, imponendone invece una tregua ed una moratoria sull'uso ?
4) che però Zeon non disponesse di missili nucleari mi sembra una forzatura letteraria, in quanto chi riesce a produrre generatori ultra compatti sui Ms, non riesce a produrre con poco sforzo un migliaio di MIRV su missili a lunga gittata?
Loggato
Bgtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #952 il: 11 Maggio 2015, 16:28:52 »

La seconda é probabilmente quello che é successo, non certo la prima.

Per produrre armi nucleari, hai bisogno di materiale fissile. Sulle colonie, dove lo trovi? Sulla Terra, invece, ce n'é in abbondanza. Avete mai riflettuto sulle miniere tanto care a M'Quve? Cosa vi si estrae?
Solium. Traslitterate meglio dal giapponese. Vien fuori "Torio". Le miniere di M'Quve sono miniere di materiale fissile per armi nucleari. Probabilmente ex giacimenti federali con annesse fabbriche ad hoc.

I generatori nucleari usati sulle colonie, i reattori Minovsky Ionesco, funzionano ad elio-3, sono generatori a fusione comandata, non funzionerebbero mai come armi.
Loggato

sitaero
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #953 il: 11 Maggio 2015, 16:55:45 »

le famose miniere di "sale"  asd

vero che i reattori degli zaku sono a fusione controllata (averne!), ma fino a prova contraria è più facile ottenere una fusione incontrollata... come ben sai le mie nozioni in materia di armamenti sono limitatissime, indi la domanda: l'elio3 non va bene per un'arma ( ma mi sono già ricordato la risposta: per innescare una bomba H occorre una bomba A... qualcosa ricordo dalle medie smile )
Loggato

Bgtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #954 il: 11 Maggio 2015, 17:06:14 »

le famose miniere di "sale"  asd

vero che i reattori degli zaku sono a fusione controllata (averne!), ma fino a prova contraria è più facile ottenere una fusione incontrollata... come ben sai le mie nozioni in materia di armamenti sono limitatissime, indi la domanda: l'elio3 non va bene per un'arma ( ma mi sono già ricordato la risposta: per innescare una bomba H occorre una bomba A... qualcosa ricordo dalle medie smile )
i reattori a fusione comandata (non semplicemente controllata) funzionano solo se la fusione é appunto comandata, altrimenti semplicemente si spengono. Non é come per i reattori a fissione, che se vanno fuori controllo possono far succedere varie cose e nessuna buona.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 17:20:33 da Bright » Loggato

Hakriu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #955 il: 11 Maggio 2015, 17:47:33 »

Non c'è prova perché gli Zabi hanno fatto le cose per bene!  wink Non è che stai idealizzando Kycilia come io faccio (o meglio, mi dicono che faccio..) con Char?  non so/e allora?

Non credo di idealizzarla, sebbene l'ammiri molto (ma mi piace anche Char, al di là delle battute sulla sua lolitomania, sia chiaro). Da quel che si vede nell'anime classico e nel manga di Origini (questo da prendere con le pinze), è Gihren a decidere il colony drop su Jaburo, del resto è lui il comandante supremo, il vecchio principe sembra avere un ruolo tipo quello di Vittorio Emanuele III (ossia metti una firma e non rompere). Anzi, se non ricordo male, quando Gihren decide di costruire il solar ray, e va a chiedere l'autorizzazione al paparino, il vecchio per un secondo sembra ventilare l'idea di non firmare, ma il figlio gli fa capire che la sua firma è solo una formalità e l'operazione proseguirebbe comunque.

Kycilia si occupa maggiormente dei servizi segreti, infatti capisce chi sia Char, sebbene in ritardo (in Origini risulta che l'avesse tenuto sott'occhio fino alla sua "morte" quando tenta di imbarcarsi per Side3), non dei piani di battaglia (almeno non di quelli che esulano dal suo settore di competenza, ed anche lì è M'Quve l'incaricato sul campo).

Risulta chiaro, dall'anime, che i vari fratelli si son divisi i compiti e l'uno non si immischia negli affari dell'altro (Ral, sotto il comando di Dozle, deve chiedere il permesso a M'Quve per operare contro la WB, perché si trova nel territorio di Kycilia).

Quindi, se Gihren avesse ordinato il colony drop non avrebbe avvertito Kycilia, né le avrebbe chiesto il permesso.

Anche ammettendo che la donna fosse al corrente, una volta rimasta unica rappresentante adulta della famiglia non le sarebbe stato difficile negare anche l'evidenza, e la Federazione, per pura comodità, le avrebbe creduto.

Per l'assassinio. Mai gli Zabi, nemmeno tra loro in privato, ammettono d'averlo attuato. Anche Origini rimane sul vago, Zeon crepa, gli avversari accusano gli Zabi (tutti avversari interessati, Jimba Ral, che sembra solo un vecchio bilioso ed esaltato, e Bright, che riporta quanto si dice nella Federazione). Del resto Kycilia non s'affanna a smentire. Possono benissimo averlo fatto, ma anche qui mi sembra di vederci lo zampino di Gihren, che aveva le mani in pasta in tutto. Inoltre Kycilia, nella serie, sembra sinceramente infuriata con il fratello per la morte di suo padre (mentre in Origini il suo comportamento è quantomeno ambiguo, per non dire connivente).

Che degli Zabi, escludendo Gihren, sia lei la più scaltra non mi sembra si possa mettere in discussione.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ohte
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #956 il: 11 Maggio 2015, 18:14:23 »

no guarda, sia nell'edizione Jap che in quella spagnola che in quella USA (2a versione) dice chiaramente "metà delle rispettive popolazioni". Gli Zaku possono usare ordigni nucleari ma Zeon non li ha. Anche i nostri caccia possono usare armi che l'Italia non ha, nulla di strano.

bright mi posso sbagliare ovviamente ma io sapevo che a loum le avessero usate in massa tutti e due gli schieramenti, anche zeon e che con il trattato dell'antartide fossero poi bandite tutte le armi nbc piu i colony drop, in pratica nessuna arma di distruzione di massa  conosciuta si poteva usare, ecco perchè poi si sono inventati i solar ray
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 18:21:53 da theo » Loggato
bDrsie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #957 il: 11 Maggio 2015, 18:19:37 »


Come essere smentito
, Dynit ha rilasciato un primo trailer di Gundam Origin I



Non èchiaro se  questo il trailer per le sale - è piuttosto breve - Un'elenco delel sale che proporranno Origini dovrebbe essere rilasciato a breve.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 18:24:01 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hakriu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #958 il: 11 Maggio 2015, 18:28:13 »

Mi sono eccitato (e non solo per Hamon, Kycilia ed Astraea, sia chiaro!)!

I doppiatori mi sembrano gli stessi delle serie precedenti (m'è parso di sentire Luca Ward su Gihren). Ma quant'è caruccia la Divina infante (anche se adulta la preferisco!)??
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lroFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #959 il: 11 Maggio 2015, 18:35:32 »


Quindi, essendo questi la quasi totalità della metà di Zeoniani sopravvissuti, possiamo dire che il principato prima delle ostilità contasse 130 milioni di persone o poco più.

Mi sono spiegato meglio?

Come avrai capito, sui numeri sono di coccio, credo a prescindere ai numeri che citi e neppure ci provo a rifare i calcoli!. prostrato

Il mio dubbio rimane su come i federali abbiano materialmente fatto fuori diciamo una sessantina di milioni di persone in un mese. Gli zeoniani ne hanno fatti molti di più perchè hanno colpito indiscriminatamente grandi "contenitori" di esseri umani quali la Terra ed i side. Ma side 3 nessuno l'ha toccato, idem Granada. Quindi si stratta di soldati morti in combattimento o per esplosione delle loro navi.  Quante persone ci stanno su una nave? Quante navi sono state abbattute?  Magari non esistono dati, è giusto per riflettere su un argomento interessante.


Se gli Zabi dovessero essere processati per l'omicidio di Zeon secondo la legge italiana non arriverebbero neppure al dibattimento, verrebbero prosciolti in sede di udienza preliminare con un bel non luogo a procedere per mancanza di elementi sufficienti  a sostenere l'accusa.
Autopsia? Non effettuata!
Testimoni di un possibile avvelenamento? Nessuno
Le convinzioni personali di un vecchio necessitante un TSO immediato non possono diventare materiale probatorio!
Kycilia potrebbe essere addirittura non imputabile, se ha 24 anni nel 0079 nel 0068 ne avrebbe avuti 13....

Da come la vedo io il Zeon è morto di suo (infarto) e gli Zabi si sono fatti forti della sua morte dichiarando di aver avuto in punto di morte il mandato a governare, fregando sul tempo la famiglia Ral.

Sul video: complimenti al presentatore per lo spoiler su Casval/Char al minuto 00.46.....nella improbabile ipotesi che qualcuno guardi il trailer senza sapere nulla di Gundam, gli ha rovinato metà sorpresa! muro
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 20:22:05 da Flora » Loggato
Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.339 secondi con 19 queries.