Gundam Universe Forum
04 Maggio 2024, 23:22:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultimate Century - mezzi ed unità, commenti  (Letto 90576 volte)
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 02 Novembre 2007, 16:51:47 »

per Matte... ora sia ben chiaro che mi devi produrre il videogioco... solo per il gusto di poter vedere la scena finale di Kira e lacus!  Laughing
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 02 Novembre 2007, 17:21:09 »

ah ah... povero Kira...

del resto, contro lo Stormbringer, è tutto tempo perso...
Loggato
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 02 Novembre 2007, 17:39:21 »

ovviamente, comunque mi sa che ne dovrà versare di lacrime Kira per avere un altro Gundam...

comunque ho apportato alcune modifiche alla scheda del Jegan per adattarla al trend, di seguito ho riportato le modifiche (il fatto del trivia poi l'ho trovato troppo divertente):

Citazione
Trivia

IL Jegan III K field modified di Kikilia Strati (dalla serie OAV, Operazione Athena) appare nel videogioco Mobile Suit Gundam: Dinasty Warriors II. Il giocatore infatti dovrà coprire la Strati e Setsuna (con il suo Exia), intenti a battersi contro Master Asia della serie G-Gundam, da un'orda di Tieren (quelli di 00)

Sempre il Jegan III K fiel modified di Kikilia Strati riappare, insieme a quelli di Carlo e Sven (sempre da Operazione Athena), nel videogioco Mobile Suit Gundam: Battle Royale; questa volta Kikilia (ed i suoi due commilitoni) saranno alle prese con un fortissimo nemico: un Haro che controlla uno dei MS dalla serie Gundam 00, il giocatore infatti dovrà riuscire a disattivare il Gundam controllato da Haro ed in questa impresa sarà proprio aiutato dal plotone di Kikilia. Plotone che in questa versione viene stereotipato ai massimi livelli con Sven che, addirittura, ad un certo punto si rivolta contro il suo stesso plotone essendo che Haro mostra un'immagine olografica di Jessica Garren che ordina al ragazzo di attaccare i suoi commilitoni.

Il Jegan è stato considerato come il prezzemolo delle serie e dei manga di Gundam (la lista sotto presente infatti è incompleta), nonchè come uno dei MS meno accattivanti in assoluto, ma al contempo come uno dei MS più simpatici nella versione SD.


Apparizioni:
Serie televisive: Mobile Suit Gundam: Operazione Athena
Serie televisive: Knights & Soldiers
Romanzi: Mobile Suit Gundam: Operazione Athena
Manga:
Mobile Suit Gundam - Be or not to be
Mobile Suit Gundam - Sven last strike
Mobile Suit Gundam - Revolution
Mobile Suit Gundam - Last to die

Videogiochi:
Mobile Suit Gundam: Battle Royal
Mobile Suit Gundam: Ultimate Century Climax
Mobile Suit Gundam: Dinasty Warriors II
Mobile Suit Gundam: Federation vs Ronah

Caratteristiche tecniche Jegan III K
Altezza : 21,3 m
Peso a vuoto : 27,0 t
Peso a pieno carico : 50,8 t (per uso spaziale con l'aggiunta dei sistemi vernier, dei reattori di spinta aggiuntivi e delle taniche di carburante esterne il peso aumentava a 71,2 t)
V max : 160 km/h (per brevi tratti può raggiungere i 300km/h, ma la guida diventa difficile e instabile).
Autonomia* : 6h in combattimento, 17h in marcia
Armamento : 2 gatling da 60 mm sulla testa, 1 gatling da 120mm per avambraccio, 1 lanciarazzi quadruplo da 240mm per gamba, 2 beam saber, 1 beam rifle DEW-71*, 1 beam rifle per tiro di precisione su lunghe distanze DEW-75*.
Equipaggiamento opzionale: Piastre aggiuntive esterne di protezione  mod. 54L/M., sistema di guerra elettronica AEIW-148**, sistema di aviolancio PMS-6, equipaggiamento addizzionale per uso spaziale, sistema di scavo e supporto EMSS-8***

*il mezzo aveva la capacità di autorigenerare le proprie scorte di elettricità necessarie al movimento, nonchè la possibilità di ricaricare le armi beam (30 minuti per il DEW-71 ed 1 h 30 minuti per il DEW-75), ciò poteva avvenire solo con il mezzo in 'riposo' (motivo per il quale i chilometri percorribili dalle unità dotate del Jegan erano piuttosto pochi, in compenso ciò diminuiva drasticamente la richiesta di supporto esterno); in media il reattore Minovsky del mezzo aveva una vita operativa massima di 2 mesi continuativi.

** sistema che nella pratica rimase solo montato sugli esemplari EW, già usciti di fabbrica con tale sistema.

*** sistema che ebbe una sorte simile a quello per la guerra elettronica e che rimase montato solo sugli esemplari per il genio, anche a causa che era richiesto lo smontaggio dell'avambraccio sinistro per montare tale sistema.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 02 Novembre 2007, 17:46:03 »

bellissima!
dai che adesso preparo quella dell'F91!
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 09 Novembre 2007, 12:10:42 »

entro stasera ci divertiamo con l'F91 di Arno

qui vi allego un manuale ufficiale sull'uso militare delle armi ad ultrasuoni
provenienza USAF, se ho letto bene

http://www.emfdosimetry.org/handbook4/handbook4.pdf
Loggato
cnGieod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 13 Novembre 2007, 19:39:26 »

un altro aborto della mia mente malata:

Lo Stakanov

Mobil Tank del genio russo, attrezato per il recupero di MS danneggiati e il trasporto munizioni e pezzi di ricambio per MS

pensavo a qualche incrocio tra il guntank e lo stalingrad, magari con uno chassis che ricordi un T60

Beck pack potenziato direttamente collegato alle possenti gru (al posto dei cannoni del guntank per intenderci) per consentire il sollevamento di ingentie masse.

Due braccia rudimentali ma molto lunghe che terminino con una cesoia o una grossa pinza idraulica.

Un apparato anti aereo al posto della testa.

Varie scatole di armi e munizioni disseminate sui lati dello Chassis, e un grosso vano posteriore contenente un officina con parti di ricambio.

Una grossa pala frontale per liberare la strada da detriti ed evuntuali mine.

Dolcis in fundo, due grossi rulli appianatori posti infondo ai cingoli per creare così delle corsie praticabili a mezzi ruotatiti, consentendo così una rapida avanzata anche in territori dissestati.


Che ve ne pare?

siete ovviamente liberi di farne una versione da combattimento.

cmq stavo pensando ad una versione solo chassis come comando/ospedale mobile.
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 13 Novembre 2007, 19:50:44 »

interessante, in effetti una unità soccorso per altri MS la vedo indispensabile o comunque molto utile.

Ma al posto di farla russa (anche se il nome Stakanov è niente male, si potrebbe tenerlo per qualche WS particolarmente pesante) io direi che sarebbe meglio farla americana, con la parte inferiore ottenuta modificando che ne so: alcuni enormi bulldozer cngolati tanto per fare un esempio.

Per quel che riguarda l'armamento antiaereo... un cannone vulcan da 20mm sbarcato da vetusti M113 antiaerei dovrebbe bastare, ma poi direi che i custom si potrebbero non contare

Un plot per questo mezzo potrebbe essere:
siamo verso il 2016-2017 ed il comando federale sente un disperato bisogno di un mezzo di recupero per i MS essendo i mezzi a disposizione del genio per il recupero dei MBT rivelatasi inadatti. Per fare in fretta viene deciso di modificare pesantemente diversi bulldozer di grosse dimensioni, in questo modo non c'è bisogno neanche del backpack, si usano i normali ed economici (ma potenti) motori già installati sui mezzi.

La versione comando/centro medico avanzato, però, mi sembrà però un po' inutile, sarebbe solo un'enorme dispendio di risorse, molto meglio i più piccoli mezzi già esistenti anche per questioni di praticità.

PS: aggiungo che su questo mezzo io eviterei qualsiasi tipo di busto o cose simili adottando più un grosso pianale dove caricare le parti di ricambio, per caricare i MS potrebbe essere usato un rimorchio trainato da questo WS ante-litteram su cui vengono caricati per l'appunto i MS danneggiati e/o impossibilitati a muoversi.
Loggato

cnGieod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 13 Novembre 2007, 20:37:42 »

uhm...

il busto lo mettevo solo per dargli una certa altezzae robustezza...

e per rifarmi ai vari gintank e zack tank ^_*

Per lo chassis effettivamente si potrebbero utilizare quelli dei mezzi da lavoro eccezionali.
Magari due in fila, in modo da concedergli più elasticità su terreni a pendenza variabile...

mentre per il trasporto dei MS pensavo a qualcosa più arrangiato, tipo grossi tir o i carri del genio con trasporto articolato.



Cmq penso che non mi passerai neanche quest'altro aborto della mia mente:

Il Priest Guntank (americano/europeo). razz

grosso M.T. che per l'appunto ricorda un priest


ha il busto di un Guntank sulla parte frontale destra.
è dotato di un grosso cannone al braccio sinistro (che quindi si trova al centro) che ne limita però i movimenti del busto, e una mitragliatrice pesante sulla spalla destra.

il motore è posto sul flontale sinisto in posizione verticale.

Il resto del carro è libero e consente il trasporto di tre MS, armi, munizioni e parti di ricambio.

Usato per attacchi a fortezze e basi nemiche è stato inizialmente  progettato per ovviare alla scarza autonomia dei ms su lunghe distanze. Può praticamente diventare una base mobile dove poter anche effettuare riparazioni sui MS
Loggato

cnGieod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 14 Novembre 2007, 00:19:37 »

anzi meglio
il trasporta scud
http://www.memorialmuseum.org/SCUD.jpg
quello si che si presta a trasportare i ms!


cmq alta ideozza per i russi...

un KA-50 BLACK SHARK modificato in MS
http://avia.russian.ee/foto/ka-50-2-s.gif
magari un pò più grosso e con 4 pale per rotore...

con due gambe non molto antropomorfe, una testa di gundam sul muso, e un paio di braccia leggere che tengono un fucile a raggi...
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 14 Novembre 2007, 07:29:34 »

beh no... allo scud si lasciano trasportare gli scud (anche perchè non so se la struttura resisterebbe)

in quanto agli elicotteri MS... lasciamoli in Victory che sarà pure una serie bellissima, ma il mecha design... brivido.

E poi il Black Shark fa il suo sporco lavoro già così senza doverli mettere una 'testa' di Gundam.

Però devo dire che l'idea del mezzo di trasporto per MS potrebbe essere interessante, ma non dovrebbe essere un mezzo americano, ma bensì nazista, mezzo utilizzato solamente sulla Luna e su Marte, mezzi che vengono catturati dai federali alla fine della guerra e di cui poi alcuni verrebbero usati durante il contrattacco di Gato e l'attacco di Deikun (da entrambe le fazioni).
Inoltre io limiterei l'armamento originale alle sole armi AA, poi su queli in mano di Gato e Deikun invece ci potrebbero essere state montate armi pesanti come un beam cannon per fare un esempio, armi che per praticità sono 'maneggiate' da busti di vecchi SP-03 o SP-04 montati alla bene e meglio su questi mezzi.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 14 Novembre 2007, 14:49:26 »

l'idea di base non sarebbe male, Gen... ma c'è un problema di base di tutto l'Ultimate Centiury

a differenza dei metaversi ufficiali, visto che noi non vendiamo modellini, cerchiamo di introdurre nuovi mezzi e nuove unità con il contagocce

ben venga il veicolo recupera MS. A tal proposito, se vuoi impegnarti tu di scrivere la scheda relativa, come dico sempre, sei il benvenuto. Eventualmente possiamo moderarne il contenuto via MP od email in separata sede. Per quanto riguarda MS volanti a pale e simili, mi spiace, ma anch'io concordo con Pan.
Quelli lasciamoli a victory...

Nel solo Ashes of the War abbiamo:
SP04 - SP05 - SP06 - SP07 ed SP08, per di più in varie versioni
tre tipi (in realtà uno e mezzo) di mobile armour
4 MS federali (RX-78b, RX178, ST03X, ENACT)

Direi che sono pure troppi... wink
Spazio finché volete per ghost-units, per prototipi e simili (nella seconda guerra mondiale ne fecero a bizzeffe), ma per le unità regolari siamo quasi all'esaurimento dello spazio logicamente plausibile...
Loggato
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 14 Novembre 2007, 21:22:01 »

Citato da: ""tteam

Nel solo Ashes of the War abbiamo:
SP04 - SP05 - SP06 - SP07 ed SP08, per di più in varie versioni
tre tipi (in realtà uno e mezzo) di mobile armour
4 MS federali (RX-78b, RX178, ST03X, ENACT)


ehm... mi guardo attorno perplesso... mi riguardo attorno dubbioso... mi riguardo attorno con l'imbarazzo di uno che si è perso una parte per strada...

...l'SP-08...

Non si fermavano al 07 Barbarossa? shocked

PS: non potresti postare le schede degli SP che avevi già preparato? Ehm... come dire... in una delle tante formattazzioni del disco C: ...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 15 Novembre 2007, 07:44:15 »

Stic!

Mi è scappata la mano sulla tastiera! L'SP08 è il primo modello della Deikun Electronics, e quindi compare nei seguiti

mi copro il capo di cenere

sì, hai ragione... sarà il caso di provvedere...
Loggato
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 15 Novembre 2007, 17:01:44 »

Aggiunta la sezione trivia alla classe Heinrich der Loewe e corretti erori minori.
Loggato

cnGieod
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 14 Dicembre 2007, 13:49:16 »

uhm...


i russi le fanno le corrazate?

perche una bella Potyomkin ci sta tutta!!!
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.23 secondi con 20 queries.