Gundam Universe Forum
14 Maggio 2024, 08:53:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I cieli di Escaflowne, ne vale la pena?  (Letto 3299 volte)
nGcnnoaun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« il: 19 Agosto 2009, 23:33:40 »

Domanda semplice semplice, ho visto in ibbei a 32 euro circa i 5 dvd de "i cieli di escaflowne", è una serie che vale la pena oppure no?
Loggato
oegRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2009, 08:03:42 »

Per me è valsa la pena sì (io li ho presi in edicola anni fa, e avevo visto tutta la serie su MTV al primo passaggio).
Però i miei gusti sono contorti, quindi aspetta qualche altro parere. asd
Fantasy+mecha trasformabili+simbologia tarocchi+belle musiche+intreccio con picchi di originalità.
Pecche: il charadesign dei personaggi (che ha dotato tutti di nasi tipo aratri), doppiaggi ita un po' forzati.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
dinolB I
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2009, 09:05:14 »

Me lo sto riguardando proprio in questi giorni mesi ( asd ).

Mi son preso i dvd qualche tempo fa perché me lo volevo rivedere dopo il passaggio su MTV che fecero ai tempi.

Ovvio, non è Gundam (e ciò forse è un bene... asd ), ma ricordo che quando lo vidi in tv mi era piaciuto, e devo dire che rivedendolo mi piace ancora. sisi

Segnalo che nella mia confezione ho avuto qualche problema tecnico in uno dei dischi che ho visionato finora, sono al terzo: ad un certo punto inizia a presentarsi l'immagine sgranata e l'audio salta per praticamente più di metà puntata, però è stato sufficiente ricominciare l'episodio e la maggior parte dei problemi è scomparsa, anche se ogni tanto si impunta ancora e fa qualche saltino e qualche artefatto...non sono un esperto e non saprei dire a cosa è dovuto, quindi nemmeno se è un problema che si può ripresentare... confused (tra parentesi, lo stesso "difettuccio" l'ho riscontrato nei dvd di Lain, presi nello stesso ordine... look )

Ancora tra parentesi, i dvd che ho hanno dentro il libretto della versione da edicola rotfl2 (era tra i dvd della "collana" distribuita da Dynit stessa se non ricordo male...di cui adesso mi sfugge il nome)
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
refeihxo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2009, 12:24:51 »

A me piacque moltissimo... ad anzi, se mi dici che trovo tutta la serie originale per soli 32 euri... LA PRENDO!

Bellissimo il macha!
Loggato

oegRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2009, 12:27:42 »

Faulken Fanel è il tipo di "cattivo/non cattivo" che adoro. E anche il grande imperatore Dornkirk è personalizzato bene.
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Drbise
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2009, 13:15:51 »



 Personalmente credo che valga la pena è una serie che mi gusta parecchio sia come animazione che come storia - si è un pò contorta non c'è dubbio -
 Tanto è vero che non si può dire guardatene un episodio e vedi se ti piace...( magari non ti piace proprio quell'episodio..)

 Temo però di avere gusti abbastanza contorti anche io.
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dinolB I
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2009, 13:39:16 »

Faulken Fanel è il tipo di "cattivo/non cattivo" che adoro. E anche il grande imperatore Dornkirk è personalizzato bene.
(click per mostrare/nascondere)
A dir la verità sto capendo solo ora la storia (forse quando passò su MTV non vi feci moltissima attenzione...ero troppo preso da Bebop... Mr. Green ), e sto rivalutando anche quello che hai messo nello spoiler.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
liheos
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 93




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2009, 13:14:22 »

quando MTV era un canale serio(polemica mode on..XD) mi piacque parecchio,anche se non proprio belli i volti e alcuni piani piu' ampi erano tirati un po' via...

comque..Bebop spaccava,Evangelion e' un mio mito,Excell Saga era da buttarsi via dal ridere...ecc...
Loggato
oegRr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2010, 11:25:45 »

Allora, Hierofex e Guncannon, che avete deciso? Ve la siete accattata o no?
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 20 queries.