Gundam Universe Forum
14 Maggio 2024, 23:37:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problemi per le raw i futuro? P2P giappone rischio blocco  (Letto 1492 volte)
riDbse
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 17 Marzo 2008, 22:02:01 »

Anche in questo caso l'obbiettiva importanza della nota mi spinge a pubblicarla qui...


 Punto informatico con una sua nota,di cui riportiamo sotto l'incipit,dà conto delle iniziative che stanno maturando in Giappone e che,portate alle loro conseguenze.potrebbero davvero cambiare le cose nel mondo del P2P da quelle parti visto che a quanto riferisce Punto informatico..

  La primavera imminente porterà con sé una iniziativa senza precedenti nel paese dei samurai corporativi e dello sviluppo tecnologico senza freni: i quattro gestori giapponesi di connettività hanno stretto un accordo che promette dura lotta contro chi scarica e condivide contenuti e software "illegali" in rete. Gli utenti che, avvertiti, continueranno a scaricare saranno disconnessi senza ulteriori appelli.

A sganciare la bomba, che sta risuonando in tutto l'interlink, è stato il quotidiano Yomiuri Shimbun: a sottoscrivere la sacra alleanza contro il peer-to-peer fuorilegge vi sono le organizzazioni dei provider Telecom Service Association e Telecommunications Carriers Association, che contano, nel complesso, su qualcosa come mille associati grandi e piccoli, tutti interessati e coinvolti all'iniziativa. Un evento la cui portata è destinata a non avere precedenti e che si riverserà contro i condivisori del Sol Levante, inclusi gli utenti del popolare e discusso network di Winny, il celebre software P2P per lungo tempo assai diffuso nel paese.

L'industria giapponese dei fornitori d'accesso, dunque, per la prima volta in un paese democratico ha accolto unitariamente gli appelli della major, subordinando il proprio rapporto con gli abbonati alle esigenze del diritto d'autore e dello status quo. D'altro canto l'industria dei contenuti e del software da tempo anche in Giappone denuncia quelle che ritiene immani perdite dovute alla distribuzione non autorizzata di materiale.

Le due industrie, quella della connettività e quella del copyright, si incontreranno a partire dal prossimo aprile per decidere nel dettaglio su come procedere, stabilendo le linee guida delle politiche da seguire per la disconnessione degli utenti più riottosi. La consultazione avverrà tra le quattro organizzazioni di provider e associazioni quali Japanese Society for Rights of Authors (JASRAC) e Association of Copyright for Computer Software (ACC
S).

Segue su PuntoInformatico

http://punto-informatico.it/2224654/PI/News/In-Giappone-la-stangata-pi-ugrave--pesante-contro-il-P2P/p.aspx
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oNMaNrme
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2008, 00:43:41 »

Non va bene... non va bene.... come faccio senza il mio nerdware? Speriamo non passi o altrimenti la vedo durissima ^^"
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 20 queries.