Gundam Universe Forum
14 Maggio 2024, 04:27:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 45   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Macross (Frontier) la leggenda continua  (Letto 354898 volte)
rHuiak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #255 il: 08 Settembre 2008, 19:46:13 »

Hanno rilasciato il 18 con sub ita.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rHuiak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #256 il: 11 Settembre 2008, 12:19:40 »

Visto il 18. La nuova sigla è meravigliosa. La puntata getta un po' di luce sul passato di Sheryl, straordinario scoprire da dove proviene il cognome. Grace si sta dimostrando sempre più odiosa, spero che le paghi tutte alla fine. Vediamo come prosegue.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sirebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #257 il: 12 Settembre 2008, 18:07:21 »

Molto bello. Ho potuto vederlo solo in uno scampolo di giornata...devo assolutamente rivederlo....davero Sheryl stà andando a toccare il fondo...

La sigla è bellissima...e mi mette un'anzia di vedere la prossima punta...

E' inutile si seguono le puntate in nipponico - non vedo neppure i sub in inglese! ancora peggio che Gundam 00 !! -  ma quando si ha un sub e si comprende bene quel che si ha davanti bhè è diverso..Molto.E' davvero una grande serie..Mi impressiona che non scali tutte le posizioni di classifica.... - ed è un bene che non si confronti con una serie come Gundam 00 che è complessa assai da capire -

  L'integrazione fra i diversi mondi di Macross prosegue..Grace collaboratrice di Mao nel 2050  è stato un colpo di scena incredibile...Inatteso. Ma quanti anni ha
  confused


 AH un nuovo PV per il gioco,molto bello sul serio!!

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2170
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lBnoId i
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #258 il: 12 Settembre 2008, 18:20:54 »

Se è inatteso, mettiamoci una copertura s'il vous plaît... wink

Ciao!
Priest guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #259 il: 12 Settembre 2008, 18:32:09 »

Citato da: bs"ieD"r
- ed è un bene che non si confronti con una serie come Gundam 00 che è complessa assai da capire -


ehm... io sparo a te, tu spari a me, mi piace la tua macchina, mister X vuole conquistare il mondo, Y si crede una macchina e ci sono tre pirla odiati e attaccati da tutti tanto per ... non sò la seconda parte della serie (vredrem),  ma la prima si risolveva a questo, ne più ne meno... Macross Frontier è mooolto più complessa (pur nella sua quasi prevedibile linearità)...
Loggato

sirebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #260 il: 12 Settembre 2008, 21:49:40 »

No guarda la prima parte di Gundam 00 non è cosi le premesse c'erano tutte per fare una serie superiore,considera il ruolo dato a Tiera,la sua ambiguita!  - poi hanno imposto una virata e ci sono alcuni errori evidenti nell'impostazione - Marina che scompare dalla trama,alcuni misteri che scompaiono dall'orizzonte della trama,proprio Tiera,altri che sono appiccicati in modo posticcio..la prima stagione che viene fatta diventare un'immenso anticipazione della 2..quando tutti i misteri saranno svelati...

La stessa morte della sorella di Saji.. che io considero ancora oggi un errore.

 Macross è lineare,ma solo perchè lo consideriamo noi lineare...è una serie di Hard FS che pesca in molti più campi i suoi elementi di fascino - d'altra parte una lezione appresa dalla Cosmic Era - fra cui l'impiego massiccio della musica e dell'elemento romantico......è mancata in Gundam 00 una grande storia d'amore - Louise e Saji potevano averla ma non gliela hanno esprimere...Marina seriamente la hanno bloccata!! E lo hanno dovuto fare....-  e questo è un serio problema....e poi Gundam 00 ha un'altro problema..si chiama Bandai.......
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #261 il: 13 Settembre 2008, 17:19:54 »

Citato da: ""ibDsre
No guarda la prima parte di Gundam 00 non è cosi le premesse c'erano tutte per fare una serie superiore,considera il ruolo dato a Tiera,la sua ambiguita!  - poi hanno imposto una virata e ci sono alcuni errori evidenti nell'impostazione - Marina che scompare dalla trama,alcuni misteri che scompaiono dall'orizzonte della trama,proprio Tiera,altri che sono appiccicati in modo posticcio..la prima stagione che viene fatta diventare un'immenso anticipazione della 2..quando tutti i misteri saranno svelati...


Misteri? Quali misteri? Le uniche cose che ancora non si sanno sono: che diamine ha combinato Sumeragi nell'Union (che poi in ogni caso non è una cosa così fondamentale), perchè diamine l'hanno scelta come comandante, etc.... escludendo il gossip l'unica cosa forse un filino misteriosa è su chi finanziava i CB, stop....

Marina è il grande personaggio inutilizzato, utilizzato quel poco giusto per far scrivere a molte fan qualche smielata storia d'amore tra lei e Setsuna (intanto si sposa con Tiera asd ) giusto per sostenere il concetto: "Non c'è protagonista che non abbia almeno una ragazza che gli gira attorno o gli da da pensare" (in fondo cosa sarebbero i film di James Bond senza le Bond Girl?)

Sull'ambiguità di Tiera l'unica cosa che posso dire è che non aggiungeva proprio nulla alla trama, ne la rendeva più interessante, ne aggiungeva significati misteriosi o sconosciuti... preferisco molto di più l'ambiguità di certi personaggi in Macross Frontier, almeno li è chiaro senza tanti panegirici  asd

Sulle premesse che ti posso dire: qualunque serie può avere buone premesse, dipende come è sviluppata ed è quello poi che conta, non le premesse che poteva avere o che ha fatto annusare...

Citazione
Macross è lineare,ma solo perchè lo consideriamo noi lineare...è una serie di Hard FS che pesca in molti più campi i suoi elementi di fascino - d'altra parte una lezione appresa dalla Cosmic Era - fra cui l'impiego massiccio della musica e dell'elemento romantico......


Oltre che ricca di veri intrighi, almeno rispetto a quelli proposti da 00

Citazione
è mancata in Gundam 00 una grande storia d'amore - Louise e Saji potevano averla ma non gliela hanno esprimere...Marina seriamente la hanno bloccata!!


Quello era al massimo era un di più sullo sfondo di una serie ben congegnata e sviluppata non essendo tale serie un shoujo comunque prima di "grandi storie" d'amore (a meno che non siano fondamentali per lo sviluppo della trama) altri particolari sarebbero desiderati: come quelli che sta offrendo Macross Frontier (Es: Intrighi e combattimenti ben fatti), il resto è... mondanità, cose che possono far diventare un buon anime un eccellente anime, ma prima deve avere solide basi per diventare un eccellente anime.

Citazione
E lo hanno dovuto fare....- e questo è un serio problema....e poi Gundam 00 ha un'altro problema..si chiama Bandai.......


No, non 00, Gundam nella sua interezza ha un problema che si chiama Bandai... è il peso che si deve portare dalla nascita: nato grazie ai gioccatolai, azzoppato continuatamente dagli stessi.
In 00 forse l'intervento della Bandai qualcosa è servito almeno: è passato dai ritmi esasperanti e dalle morali inconcludenti e quasi sempre assurde all'inverosimile della prima parte (mi veniva da dormire in certi episodi),a ritmi che per lo meno che tengono svegli...

Ed il ritorno del mascherato è un chiaro sintomo, il messaggio dei produttori è chiaro: avete toppato completamente la prima serie, in un qualche modo l'abbiamo riaggiustata, ora prendete Zeta e addattetelo a 00 che forse riusciamo a fare qualcosa di presentabile....
Loggato

lBnoId i
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #262 il: 13 Settembre 2008, 18:34:10 »

Però dai, abbiamo 20 topic in cui parlare di 00, non è il caso di tornare a scannarsi anche qui... asd ot con simpatia

Edward guardati la nuova sigla di Frontier, merita veramente!! sisi Soprattutto in alcuni passaggi con Sheryl...in uno in particolare... asd



Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sirebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #263 il: 13 Settembre 2008, 22:00:34 »

Vero.

  Pan riportami il messaggio sulla nota dedicata a Gundam 00 non mi convince  - od apri una nota ad hoc - e ti rispondo per bene...

Qui aggiungo che i rapporti Bandai - Sony - Sunrise sono di grande complessita...( sfugge spesso qualcosa)

 Davvero molto bella questa sigla Lion...davvero.

 E guardate questi AMV

 
 Northen Cross

 
 Don't Stop The Music
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #264 il: 14 Settembre 2008, 13:39:56 »

Citato da: ntGir"ae "knPstu
Però dai, abbiamo 20 topic in cui parlare di 00, non è il caso di tornare a scannarsi anche qui... asd :ot:


XD vero, l'OT è proprio una malattia asd
Loggato

rHuiak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #265 il: 15 Settembre 2008, 20:46:09 »

19 rilasciato, la frenesia cresce.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lBnoId i
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #266 il: 15 Settembre 2008, 21:48:43 »

Citato da: raku""iH
19 rilasciato, la frenesia cresce.

Rilascaito e visto...c'è da dire che dopo 19 puntate siamo ancora lì con il triangolo e i vajra... asd
Il primo però ora potrebbe trovare una soluzione (...sono un sempliciotto che spera nelle cose facili... ^^;; ), il secondo per come si sta mettendo mi sembra abbia una sola soluzione...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sirebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #267 il: 16 Settembre 2008, 10:50:49 »

Ho visto meglio la 19 e anche altre puntate..( più avanti) .dopo luga riflessione ed aver letto anche una bella nota di Nina Purpleton ( se leggeste cosa scrivo su Starsubber in queste note su Macross Frontier rimarreste sconcertati ) arrivai a questa conclusione....è un vero peccato che non si abbia il coraggio di trasformare Sheryl e Ranka in quello che dovrebbero essere due ragazze più libere che si acchiappano Alto quando vogliono..e si fanno la loro vita... - innamorate,e follemente, di questo cavalier servente che ha il complesso della Mamma da dover proteggere ( ce lo ho anche io forse non dovrei parlare)  - Ecco quello sarebbe un bel Triangolo,moderno..

Invece....no...^_^

 Niente...va bhè..onore a Ranka e Sheryl...Presto si andrà alla guerra totale...Alla fine ?? Posso dirvi una cosa??

 Non lo sò e forse davvero non lo voglio sapere...

 Proprio non mi sono informato,eppure avrei dovuto...la 19 è un episodio di passaggio...si vede..la guerra è ad un passo,amore ed morte si rincorreranno nelle prossime puntate...

Ah per non fare la figura del solito che straparla senza nulla dire come riferimento,ecco la nota da Starsubber su Macross frontier.

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=73&t=2631&start=540

 ci sono gli spoiler...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rHuiak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #268 il: 17 Settembre 2008, 16:31:22 »

Visto 19. Episodio meno frenetico ma altamente inquietante, altri misteri si sciolgono ma forse era meglio vivere nella beata ignoranza, si prevedono tempi duri.

PS sentimentale, ma voi per chi tifate, Sheryl o Ranka? Io preferirei Sheryl, anche se entrambe sono sprecate con quel coso inutile di Alto.

Notizie del 20?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #269 il: 17 Settembre 2008, 17:20:07 »

Citato da: kH""arui
PS sentimentale, ma voi per chi tifate, Sheryl o Ranka? Io preferirei Sheryl, anche se entrambe sono sprecate con quel coso inutile di Alto.


 rotfl1 Hai sintetizzato perfettamente quel che da diverse puntate pensavo vedendolo! Comunque anch'io tifo per Sheril: d'ho sempre la preferenza a chi viene buttato fuori e dimenticato dai media dopo essere stato innalzato a idolo assoluto asd
Loggato

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 45   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.198 secondi con 19 queries.