MSM-03C HYGOGG

Modello: mobile suit anfibio da massiccia produzione
Numero del modello: MSM-03C
Nome in codice: Hygogg
Creatore: Zimmad Company
Operatori: Principato di Zeon
Altezza dalla testa: 15.4 metri
Peso di partenza: 54.5 tonnellate
Peso completo: 79.2 tonnellate
Generatore di energia: 2735kW
Propulsione: motori a razzo: 36000kg x 2; 10000kg x 1; motori idrogetto opzionali: 2; propulsori vernier: 9
Prestazione: accelerazione: 1.09 G; velocità sull'acqua: 89 nodi
Materiale della corazza: titanio / ceramica composita
Armamento fisso: cannone a raggi x 2; lanciatorpedini x 4
Armamento opzionale fisso: contenitore di missile (sulle braccia)
Pilota: Mikhail Kaminsky, Andy Strauss, Gabriel Ramirez Garcia
Mechanical designer: Yutaka Izubuchi
Apparizioni: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket; Side Story of Mobile Suit Gundam: The Blue Destiny (game); Side Story of Mobile Suit Gundam: The Blue Destiny (manga); Gundam: The Battle Master/Gundam Battle Assault; Mobile Suit Gundam: Journey to Jaburo; Mobile Suit Gundam: Lost War Chronicles; Gundam Battle Assault 2
Note: A seguito dell'invasione e occupazione di vaste aree della terra durante la One Year War, il Principato di Zeon avvio lo sviluppo di mobile suit anfibi per incrementare le sue capacità di guerra sugli oceani e le vie d'acqua della Terra. Uno dei primi progetti fu il MSM-03 Gogg, e sebbene fosse il primo vero progetto di mezzo anfibio ben riuscito, mostrava già i suoi limiti. Per ovviare a questi problemi, venne impostato il MSM-03C Hygogg che differiva dal predecessore sia nell'aspetto che nelle caratteristiche. La sua forma esterna venne rifinita, rendendolo più aerodinamico e incrementando la sua velocità in acqua. Il cannone a mega-particelle montato sul busto del vecchio Gogg venne spostato sulle mani per fornirgli una maggiore flessibilità negli attacchi. L'Hygogg poteva montare dei contenitori per missili sulle braccia, caratterizzati da pannelli sganciabili che permettevano il lancio dei missili posti all'interno. Vennero prodotte solamente poche unità sperimentali, con tre di queste utilizzate dalla squadra dei Ciclopi (Cyclops Team) in un attacco contro la base federale dell'Artico nel dicembre dello 0079. (Da MAHQ)

 

I Mezzi di 0080


Mobile Suit Gundam 0080

MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET e tutti i relativi personaggi, mezzi, disegni e illustrazioni qui usati sono copyright della Sotsu Agency e della Nippon Sunrise.