MS-14Jg GELGOOG JAEGER

Modello: mobile suit da massiccia produzione per uso generico
Numero del modello: MS-14Jg
Nome in codice: Gelgoog Jager
Creatore: Zeonic Company
Operatori: Principato di Zeon
Altezza dalla testa: 19.2 metri
Peso di partenza: 40.5 tonnellate
Peso completo: 80.3 tonnellate
Generatore di energia: 1490 kW
Propulsione: motori a razzo: 24500 kg x 3; 21000 kg x 5; propulsori vernier: 24
Prestazione: accelerazione: 2.22 G; tempo di rotazione di 180 gradi: 1.4 secondi; velocità di terra: 192 km/h
Equipaggiamento e caratteristiche: raggio dei sensori: 6300 metri; contenitore esterno di carburante x 2 (sganciabile, montato sul backpack)
Materiale della corazza: titanio / ceramica composita
Armamento fisso: mitragliatrice da 110mm x 2 (braccia)
Armamento opzionale fisso: rastrelliera con tre granate a mano x 1(a frammentazione / alto esplosivo o fumogene)
Armamento opzionale a mano: mitragliatrice a raggi a canna lunga x 1
Pilota: Shin Matsunaga
Mechanical designer: Yutaka Izubuchi
Apparizioni: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket; Mobile Suit Gundam: Outer Gundam; Gundam Tactics Mobility Fleet 0079; Mobile Suit Gundam: Encounters in Space
Note: Verso la fine della One Year War, presso il Principato di Zeon venne avviato il "Unified Complete Equipment Plan" per aggiornare e migliorare il design dei mobile suit esistenti e per semplificare le catene di produzione incorporando pezzi e sistemi simili in diverse linee di produzione di mobile suit. Questo piano serviva anche per aiutare i piloti di mobile sui a facilitare il loro passaggio da un tipo di mobile suit a un altro, infatti tutti i mobile suit prodotti per il United Maintenance Plan in termini di operazioni,erano simili gli uni agli altri. Uno dei mobile suit ad essere riprogettato è stato il MS-14A Gelgoog, di cui recentemente era iniziata la produzione sull'asteroide A Baoa Qu nel dicembre dello 0079. Il nuovo MS-14Jg Gelgoog Jager (o semplicemente "Gelgoog-J") era un grosso passo avanti, incorporava più potenti motori a razzo e vernier addizionali per aumentare la manovrabilità. Il potenziamento dei motori causavano un elevato consumo di carburante che venne risolto con l'aggiunta di contenitori esterni di carburante, che gli permettevano di operare più a lungo sul campo di battaglia. Il Gelgoog Jager portava come arma una mitragliatrice a raggi molto accurata, tanto che al  Gelgoog Jager venne dato il soprannome di "Gelgoog Sniper Type." Comunque, a causa dell'introduzione tarda in guerra, venne prodotto solo un piccolo numero di Gelgoog Jager, alcuni dei quali operativi negli scontri con la Federazione Terrestre intorno all'area di Side 6 nel dicembre dello 0079. (Da MAHQ)

 

I Mezzi di 0080


Mobile Suit Gundam 0080

MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET e tutti i relativi personaggi, mezzi, disegni e illustrazioni qui usati sono copyright della Sotsu Agency e della Nippon Sunrise.