C-88 MEDEA

Modello: aereo da trasporto
Numero del modello: C-88
Nome in codice: Medea
Creatore: Earth Federation Forces
Operatori: Earth Federation Forces
Dimensioni: sconosciuto
Peso: sconosciuto
Generatore di energia: sconosciuto
Propulsione: motori jet x 8
Prestazione: accelerazione: sconosciuto
Raggio dei sensori: sconosciuto
Armamento fisso: nessuno
Mechanical designer: Yutaka Izubuchi
Apparizioni: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket; Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory/The Last Blitz of Zeon
Note: Il C-88 Medea era una variante del cargo Medea caratterizzato da una fusoliera e un vano di carico ridisegnati, oltre ad avere motori jet più potenti. Il C-88 aveva una capacità di carico leggermente più piccola rispetto alla Medea standard, aveva comunque i benefici di una aerodinamica e una velocità migliori, sebbene andasse a discapito dell'armamento difensivo e della capacità VTOL. Il C-88s era generalmente utilizzato per il trasporto di personale importante e di equipaggiamenti in spazi aerei sicuri, e diversi erano presenti nella base artartica  della Federazione al momento dell'attacco della pattuglia dei Ciclopi verso la fine dello 0079. Il C-88 rimase in servizio dopo la One Year War, e nello 0083 diversi C-88 vennero usati per trasportare piloti e mobile suit alla base australiana di Torrington dopo il furto del prototipo dell'RX-78GP02A Gundam "Physalis" ad opera di Anavel Gato. (Da MAHQ)

 

I Mezzi di 0080


Mobile Suit Gundam 0080

MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET e tutti i relativi personaggi, mezzi, disegni e illustrazioni qui usati sono copyright della Sotsu Agency e della Nippon Sunrise.