GUNDAM SEED - Phase 03

Houkai no Daichi - La terra che crolla

Raww spara allo Strike Gundam, ma la corazza Phase Shift deflette il suo attacco, quindi dirige il suo mirino verso l'Archangel e Natarle con al timone Neumann schiva il suo attacco e lancia dei missili; Raww li schiva e questi vanno a colpire l'asse centrale di Heliopolis danneggiandolo. Kira impugna l'Agni impulse cannon e spara a Raww, danneggiando il CGUE ma apre un largo squarcio nel lato della colonia; Raww si sorprende che un mobile suit abbia un tale tipo di arma e fugge. La Archangel atterra e tutti vengono presi a bordo; i membri dell'equipaggio del ponte sono sorpresi che un ragazzo come Kira abbia pilotato lo Strike Gundam. Mwu chiede chi sia al comando e Natarle spiega che quasi tutti sono stati uccisi, lasciando Murrue al comando; Mwu chiede il permesso di essere preso a bordo visto che la sua nave è stata distrutta, quindi chiede a Kira se per caso è un Coordinator; quando Kira conferma di esserlo, diversi soldati gli puntano contro un'arma. Nel frattempo Raww ritorna sulla Vesalius, mentre Athrun lavora sul sistema operativo dell'Aegis Gundam e decide di guardare il video della battaglia tra Miguel e Kira; successivamente parla con Athrun e Miguel e ordina che lo Strike Gundam e l'Archangel vengano entrambi catturati o distrutti. Athrun chiede ad Ades di lasciarlo andare, ma Ades gli impone distarne fuori poiché Miguel deve liberarsi dalla frustrazione.
Sulla Archangel, mentre i soldati puntano le loro armi contro Kira, Tolle dice che il suo amico non è un soldato di ZAFT, quindi Murrue chiede agli uomini di abbassare le loro armi e dice che, grazie al fatto che Kira è un Coordinator, è stato in grado di distruggere un GINN e salvare tutti loro. Kira spiega di essere un Coordinator di prima generazione, il che significa che i geni dei suoi genitori non erano stati modificati; Mwu afferma di essere rimasto colpito dal fatto che un ragazzo sia stato in grado di muovere lo Strike visto che nelle simulazioni il pilota designato del Gundam era riuscito a malapena a farlo muovere. Missili pesanti vengono caricati sui GINN e Nicol, Dearka e Yzak si chiedono cosa succederà in seguito; Yzak pensa che fosse ridicolo per Heliopolis considerarsi neutrale. Mentre le riparazioni iniziano sullo Strike Gundam e sul Moebius Zero, e Kira cerca di riposarsi, Kuzzey si chiede quando il Coordinator abbia modificato l'OS dello Strike Gundam. Si chiede anche se i Natural possano vincere una guerra contro i Coordinator di ZAFT.
Murrue avvisa Natarle e Mwu che tutti i cittadini sono stati evacuati nei rifugi, che a loro volta possono essere separati dalla colonia come scialuppe di salvataggio. Mwu chiede a Murrue che intenzioni abbia con i ragazzi e Natarle li ammonisce sul fatto che sarebbero dovuti rimanere a bordo dato che avevano visto dei segreti militari. Mwu discute sul fatto che ci sarà una grande battaglia nel momento in cui lasceranno la colonia e Murrue pensa di usare Kira come pilota dello Strike Gundam, sebbene Natarle non sia d'accordo sul fatto e dice che un mobile suit non può essere affidato ad un ragazzo e pensa che dovrebbe essere Mwu il pilota prescelto. Quest'ultimo però avvisa che non può perché Kira ha modificato l'OS in una maniera tale che un Natural non può nemmeno maneggiarlo. Murrue chiede a Kira di pilotare lo Strike Gundam quando essi sarebbero stati pronti per lasciare la colonia ma lui rifiuta perché odia la guerra e questo è stato il motivo per cui era venuto su una colonia neutrale. Gli N-Jammer vengono usati da ZAFT per bloccare le radio e Mwu capisce che sta per arrivare un attacco, perciò chiama Murrue e le dice che lei deve essere il capitano essendo la più alta in grado; la donna però gli risponde che non è la persona più indicata visto che non conosce nulla della nave quindi ordina a tutti di andare ai posti di combattimento. Sulla Vesalius, Miguel parte a bordo di un nuovo GINN assieme ad altri due pilotati da Aurol e Matthew. Athrun prende l'Aegis Gundam contro ogni ordine e Raww dice ad Ades di lasciarlo andare perché potrebbe rivelarsi interessante; i GINN bucano la colonia e volano all'interno, seguiti da Athrun. La Archangel spara con i suoi cannoni ai GINN danneggiando accidentalmente la colonia e Miguel spara incautamente con il suo cannone ad alta energia a Kira danneggiando ulteriormente l'asse centrale della colonia; Kira lancia un beam boomerang per tagliare le gambe del GINN e lo finisce con la spada antinave Schwert Gewehr. La Archangel distrugge gli altri GINN, ma i loro missili pesanti vengono lanciati e distruggono il central core. Kira e Athrun si chiedono l'un l'altro cosa stessero facendo mentre la colonia si frantuma; Cagalli è seduta in uno dei rifugi, il quale si separa dalla colonia distrutta. Quando la colonia si spezza, Kira viene risucchiato nello spazio.

Riassunti degli episodi di Gundam Seed

Gundam Seed