Le navi del Principato di Zeon sui mari durante la OYW

Presunte Forze della Zeon Navy Fleet

Battaglie e operazioni conosciute

Zeon Navy Corps

Green Siren Corps

Flotta di sommergibili operante nel sud dell'Oceano Atlantico. Dispone di MS anfibi; confermata la presenza di almeno un MS-06M Zaku Marine Type.

Mad Angler Corps

Comandata dal colonnello Char Aznable, la flotta sottomarina consiste di un sommergibile classe Mad Angler e 2 sommergibili sommergibili classe Yukon; primo avvistamento avvenuto a Belfast (Nord dell'Oceano Atlantico). Visto per l'ultima volta nei pressi di Jaburo.

Manta Ray Corps

Flotta di sommergibili operante nel Nord Atlantico. Dispone di MS anfibi: 3 unità sperimentali tipo MSM-10 Zock e un MS-06M. La prima unità di Zock non è stata mai ricevuta a causa dell'abbattimento del trasporto spaziale di Zeon.

Naga III Corps

Flotta di sommergibili operante nell'Oceano Pacifico, è conosciuta anche con il soprannome di "Red Orca". Schiera MS anfibi; confermata la presenza di almeno un MS-06M Zaku Marine Type.

Red Dolphin Corps

Comandato dal tenente colonnello Hearmith, viene confermata la presenza di almeno due MS-06M Zaku Marine Type. Dopo la battaglia di Odessa, viene confermata la partecipazione al Mediterranean Amphibous Assault.

Sea Serpent Corps

Comandato dal colonnello Nelson, risulta operante nel Nord Atlantico. Si tratta del primo corpo navale istituito da Zeon sulla Terra. La sua squadra di MS risulta formata da 5 MS-06M per il collaudo. Verso la fune della guerra vennero consegnati altri 2 MS-06M. Confermato l'utilizzo di altri MS anfibi.



Il mondo di Gundam