Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

zeon [2012/10/31 08:19]
Roger Smith [Axis]
zeon [2015/08/28 19:46] (versione attuale)
Linea 51: Linea 51:
 Axis è un asteroide fortezza di Zeon posto sulla rotta per Giove e completato nell'UC 0072. Dopo la resa di Zeon alla fine dell'UC 0079 gran parte delle truppe di stanza su [[Side 3]] e su [[Granada]] pittosto di arrendersi ai federali ripiegarono sull'asteroide, dove giunsero solo nel marzo dello 0081. Axis è un asteroide fortezza di Zeon posto sulla rotta per Giove e completato nell'UC 0072. Dopo la resa di Zeon alla fine dell'UC 0079 gran parte delle truppe di stanza su [[Side 3]] e su [[Granada]] pittosto di arrendersi ai federali ripiegarono sull'asteroide, dove giunsero solo nel marzo dello 0081.
  
-Le condizioni di Axis sono molto dure. Zena Zabi, la vedova del comandante della Space Attack Force, [[Dozle Zabi]], muore per malattia poco più di un mese dopo l'arrivo sull'asteroide. Sua figlia [[Mineva Lao Zabi]], erede del Ducato di Zeon, diviene il simbolo per il comandante di Axis, [[Maharaja Karn]]. Quando muore anche Karn nell'agosto dello 0083, gli succede la figlia sedicenne [[Haman Karn]] quale comandante di Axis e reggente di Mineva. Appena Haman entra in carica, una Flotta Avanzata di Axis (Axis Advance Fleet) è già in rotta verso la fascia terrestre, dove mantiene un ruolo di supporto nell'Operazione Stardust e recupera i sopravvissuti della Flotta di Delaz.+Le condizioni di Axis sono molto dure. Zena Zabi, la vedova del comandante della Space Attack Force, [[Dozle Zabi]], muore per malattia poco più di un mese dopo l'arrivo sull'asteroide. Sua figlia [[Mineva Lao Zabi]], erede del Ducato di Zeon, diviene il simbolo per il comandante di Axis, Maharaja Karn. Quando muore anche Karn nell'agosto dello 0083, gli succede la figlia sedicenne [[Haman Karn]] quale comandante di Axis e reggente di Mineva. Appena Haman entra in carica, una Flotta Avanzata di Axis (Axis Advance Fleet) è già in rotta verso la fascia terrestre, dove mantiene un ruolo di supporto nell'Operazione Stardust e recupera i sopravvissuti della Flotta di Delaz.
  
 Successivamente Axis, dopo la [[Guerra di Gryps]] entrerà in guerra contro la [[Federazione Terrestre]] e l'[[AEUG]] ([[prima guerra di Neo Zeon]]), guerra che si rivelerà disastrosa per Axis/Neo Zeon, solo successivamente, con l'intervento di [[Char Aznable]], il movimento di Neo Zeon potrà essere ricompatto e reso capace di rimettere in scacco la Federazione. Successivamente Axis, dopo la [[Guerra di Gryps]] entrerà in guerra contro la [[Federazione Terrestre]] e l'[[AEUG]] ([[prima guerra di Neo Zeon]]), guerra che si rivelerà disastrosa per Axis/Neo Zeon, solo successivamente, con l'intervento di [[Char Aznable]], il movimento di Neo Zeon potrà essere ricompatto e reso capace di rimettere in scacco la Federazione.

Tools personali