Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

solomon [2008/03/13 22:19]
genocid
solomon [2015/08/28 19:46] (versione attuale)
Linea 18: Linea 18:
  
 Durante la guerra di un anno Solomon era sede del quartier generale della Space Attack Force del Principato di Zeon di [[Dozle Zabi]] ed è da questa base che partirono i principali attacchi verso le forze spaziali federali. Durante la guerra di un anno Solomon era sede del quartier generale della Space Attack Force del Principato di Zeon di [[Dozle Zabi]] ed è da questa base che partirono i principali attacchi verso le forze spaziali federali.
-Verso la fine della OYW, il 24 dicembre UC 0079, presso Solomon si tenne una violenta battaglia vinta dalle soverchianti forze federali al costo però di gravi perdite, durante questa battaglia [[Dozle Zabi]] scese personalmente in campo con il suo [[MA-08 Big Zam]] e sempre in questo battaglia si distinse [[Anavel Gato]], che da quel momento verrà chiamato l'Incubo di Solomon (Nightmare of Solomon).+Il 14 dicembre UC 0079 la federazione lanciò ufficialmente l'operazione [[Cembalo]] che mirava alla conquista dell'asteroide. L'operazione si concluse il 24 dicembre UC 0079, dopo una violenta battaglia vinta dalle soverchianti forze federali al costo però di gravi perdite. Durante questa battaglia [[Dozle Zabi]] scese personalmente in campo con il suo [[MA-08 Big Zam]], perdendo però la vita, e sempre in questo battaglia si distinse [[Anavel Gato]], che da quel momento verrà chiamato l'Incubo di Solomon (Nightmare of Solomon).
  
-Dopo la battaglia la fortezza asteroidale divenne a tutti gli effetti una base della Federazione Terrestre e venne fatta oggetto di un attacco a distanza mediante l'[[Helmet]] di [[Lalah Sune]], al comando di [[Char Aznable]]. A questo attacco a distanza segui un incursione di MS guidata dal capitano [[;frederick_von_brown|Frederick Von Brown]]. L'infrutuosa operazione era mirata alla riconquista di alcune testate nucleari nascoste all'interno della base.+Dopo la battaglia la fortezza asteroidale divenne a tutti gli effetti una base della Federazione Terrestre e venne fatta oggetto di un attacco a distanza mediante l'[[Helmet]] di [[Lalah Sune]], al comando di [[Char Aznable]]. A questo attacco a distanza segui un incursione di MS guidata dal capitano [[;frederick_von_brown|Frederick Von Brown]]. L'infruttuosa operazione era mirata alla riconquista di alcune testate nucleari nascoste all'interno della base. 
 + 
 +Salomon venne quindi usata dai federali come base avanzata per il lancio dell'operazione [[Star One]], mirata alla conquista di [[A Baoa Qu]], [[Granada]] e di seguito Side 3
  
 ==== Dopo OYW ==== ==== Dopo OYW ====
Linea 39: Linea 41:
 [[http://www.gundamofficial.com/worlds/uc/background/glossary_locations.html#konpeitoh]] [[http://www.gundamofficial.com/worlds/uc/background/glossary_locations.html#konpeitoh]]
  
-[[http://www.gundamuniverse.it/gundamworld/glossario/glossario_luoghi.htm#solomon]] (la traduzione italiana di Gundam Official)+[[http://www.gundamuniverse.it/gundamworld/glossario_luoghi.htm#solomon]] (la traduzione italiana di Gundam Official)
  
 [[http://www.dyarstraights.com/msgundam/asteroid.html]] [[http://www.dyarstraights.com/msgundam/asteroid.html]]

Tools personali