Come contribuire e come pubblicizzare GundamPedia
Alcune statistiche sulla GundamPedia e le ultime novità

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

shiro_amada [2012/10/05 08:07]
Roger Smith creata
shiro_amada [2015/08/28 19:46] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 ====== Shiro Amada ====== ====== Shiro Amada ======
 {{shiroamada.jpg}} {{shiroamada.jpg}}
 +===== Dati =====
 +//Fazione//: [[Federazione Terrestre]]
 +
 +//Serie//: [[Gundam The 08th MS Team]]
 +
 +//Grado//: Ensign, 2nd Lieutenant
 +
 +//Anno di nascita//: 0057 U.C.
 +
 +//Capelli//: neri
 +
 +//Occhi//: marroni
 +
 +//Veicoli pilotati//: RB79K Ball, [[RX-79(G) Gundam Ground Type]], [[RX-79(G)Ez-8 Gundam Ez-8]]
 +===== Biografia =====
 +Giovane e coraggioso soldato federale, idealista ed ottimo pilota di MS; a spingerlo al reclutamento fu l'attacco coi gas G3 degli zeoniani alla natia Side 2, durante il quale sfuggì alla morte indossando una tuta spaziale pressurizzata.
 +
 +Completato l'addestramento viene posto a capo dell'8a Squadra((composta da [[Karen Joshua]], [[Eledore Massis]], [[Terry Sanders Jr.]], [[Michel Ninorich]], ed appunto Shiro Amada)) facente parte del Battaglione Kojima stanziato nel sud-est asiatico, mettendosi in evidenza per una certa inesperienza ma anche per notevoli doti umane e carismatiche che gli valgono ben presto il rispetto e l'obbedienza dei suoi uomini. 
 +
 +Dopo alcuni incontri con la pilotessa collaudatrice zeoniana [[Aina Sahalin]], della quale finirà per innamorarsi rischiando anche la messa in stato d'accusa per "connivenza col nemico", perderà ogni ideologica irruenza ed ogni ottimistico entusiasmo cercando piuttosto degli accomodamenti ragionevoli per ottenere una pace meno sanguinosa possibile, notando spesso la scarsa affidabilità ed umanità dei propri superiori. Anche l'amicizia con [[Kiki Rosita]], la figlia di un capo guerrigliero, lo aiuta a maturare insegnandogli a fare delle concessioni per ottenere prezioso supporto ed alleati, malgrado i guerriglieri vengano tragicamente decimati da una pattuglia zeoniana dispersa nella jungla.
 +
 +Dopo la battaglia contro il MA Apsalus III dei fratelli Sahalin, viene dato per disperso; in realtà è solo mutilato ad una gamba, ed assieme alla sua amata Aina ha formato una famiglia con la quale vive nascosto ed in pace.

Tools personali